Visualizza Versione Completa : Scrambler che passione!
Scramblerato
16/03/2009, 21:33
Ciao. Allora, sarò breve. Sono ad un passo dalla laurea e quindi data la promessa che mio padre mi fece all'inizio del corso, dovrebbe arrivarmi una bella moto. La prima volta che vidi uno Scrambler Triumph, rimasi così incantato che in quel momento nemmeno se fosse passata la Bellucci avrei distolto gli okki da quel pezzo di arte motociclistica. Da quel momento in poi diventò la mia patologia cronica da cui non sono più guarito. Purtroppo questa è rimasta almeno fino ad adesso una passione tutta teorica e niente pratica. Adesso che sono vicino a possederla, vorrei sapere quante più info possibili sulle prestazioni di questa moto, pregi, difetti e limiti di utilizzo. Insomma tutto quello che c'è da sapere su questa moto che io considero un quadro artistico dell'ingegneria motociclistica classica.
Grazie ragazzi e grazie Triumph.
t-bird 63
16/03/2009, 21:44
Tanto per cominciare guarda qui:
Tutto sulla Triumph Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/triumph-scrambler.htm)
E complimenti per la scelta!!:wink_:
greg the head
16/03/2009, 22:11
ohhhhhh, va che è una meraviglia!!!
un amore platonico che ha resistito così tanto .............. cavoli meriti proprio di POSSEDERLA ;)
Bukowski
17/03/2009, 11:59
un amore platonico che ha resistito così tanto .............. cavoli meriti proprio di POSSEDERLA ;)
Già, e i pertugi sono due, per continuare la metafora, scegliere se sotto o sopra :biggrin3::sick:
Scramblerato
17/03/2009, 12:53
Già, e i pertugi sono due, per continuare la metafora, scegliere se sotto o sopra :biggrin3::sick:
e se dopo mi brucio?:cry::cry::sick::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ciao....felicissimo possessore di una scrambler carburetttttor 2007...che dire:
1) non ti aspettare una moto con la quale ci fai i 220km/h; è una moto molto tranquilla con la quale tranquillamente ci puoi andare a prendere sia il caffè, sia fare il week end fuori porta sia fare il viaggione estivo (io ne ho fatti 2 di 2000km a viaggio in 15gg)
2)grandi bassi e bella accelerazione
3)vai su tutte le strade - off road leggero - nel senso che fino a quando sono strade bianche o infangate quando piove vai benissimo (non è una KTM con la quale ci scali le pietraie - ma penso che con una scrambler manco ti viene voglia di farlo...)
4) le marmitte alte NON ustionano -scaldano un pò d'estate quando sei fermo al semaforo -
5)"seduta" bella alta, la sensazione che hai è di dominare la strada
6) ZERO vibrazioni
7)eventuale limitazione potrebbero essere le borse laterali:cry::cry::cry::::nel senso che la triumph prevede solo una valigetta bruttissima per la parte sinx...il rimedio c'è, borse laterali after market sia solo per parte sinx o anche per parte destra ma in questo caso ti devi un pò arrangiare sui vari siti americani (nel forum trovi di tutto e di più) o chiedi a noi o vai a vedere i vari post aperti in questi anni...come capacità di carico quindi hai: borsa da serbatoio, monti un portapacchi e ci leghi le valigie, unica borsa laterale after market o borse che trovi sui siti americani
8)Fascino intramontabile (come per le cugina bonneville)
9) dopo poco che ce l'hai entrerai anche tu nella bruttissima spirale dello spippolo:wub::wub::wub::tongue::tongue::tongue::tongue:
facci sapere
Scramblerato
21/03/2009, 07:46
Ciao....felicissimo possessore di una scrambler carburetttttor 2007...che dire:
1) non ti aspettare una moto con la quale ci fai i 220km/h; è una moto molto tranquilla con la quale tranquillamente ci puoi andare a prendere sia il caffè, sia fare il week end fuori porta sia fare il viaggione estivo (io ne ho fatti 2 di 2000km a viaggio in 15gg)
2)grandi bassi e bella accelerazione
3)vai su tutte le strade - off road leggero - nel senso che fino a quando sono strade bianche o infangate quando piove vai benissimo (non è una KTM con la quale ci scali le pietraie - ma penso che con una scrambler manco ti viene voglia di farlo...)
4) le marmitte alte NON ustionano -scaldano un pò d'estate quando sei fermo al semaforo -
5)"seduta" bella alta, la sensazione che hai è di dominare la strada
6) ZERO vibrazioni
7)eventuale limitazione potrebbero essere le borse laterali:cry::cry::cry::::nel senso che la triumph prevede solo una valigetta bruttissima per la parte sinx...il rimedio c'è, borse laterali after market sia solo per parte sinx o anche per parte destra ma in questo caso ti devi un pò arrangiare sui vari siti americani (nel forum trovi di tutto e di più) o chiedi a noi o vai a vedere i vari post aperti in questi anni...come capacità di carico quindi hai: borsa da serbatoio, monti un portapacchi e ci leghi le valigie, unica borsa laterale after market o borse che trovi sui siti americani
8)Fascino intramontabile (come per le cugina bonneville)
9) dopo poco che ce l'hai entrerai anche tu nella bruttissima spirale dello spippolo:wub::wub::wub::tongue::tongue::tongue::tongue:
facci sapere
Grazie Nicco73. Più che esaustivo direi. Visto che dovrò aspettare ancora qualke mesetto, ne approfitto per farmi un po' di cultura generale su queste modo e quindi vi faccio qualke altra domandina. Tipo: come vi trovate e come vi regolare con l'assenza dell'indicatore di livello del carburante; esiste un modo per verificare almeno manualmente il livello? I consumi sono sostenuti oppure la cromata è assetata? Su lunghe tratte (una tantum) come si comporta, e quanto fastidio da sia al pilota che al passeggero il calore emanato dal motore? Lo so che potrei avere risposta a tante mie domande facendo ricerche varie, però ritengo che risposte da utenti che posseggono e vivono la moto effettivamente siano più affidabili e veritiere. Grazie a tutti!
scrambler
21/03/2009, 12:16
Non ti dico nulla perchè altrimenti ti tolgo il gusto di scoprire da te tutte le caratteristiche belle o meno belle della moto. Hai già il fuoco dentro che ti ha fatto innamorare di questa moto il resto non conta.
Per via dell assenza dell indicatore del carburante, faccio cosi: ogni volta che faccio il pieno (ho l abitudine di fare sempre 15 euro) azzero il contakilometri, so che dopo un tot di km entrerò in riserva e quindi mi regolo di conseguenza
Grazie Nicco73. Più che esaustivo direi. Visto che dovrò aspettare ancora qualke mesetto, ne approfitto per farmi un po' di cultura generale su queste modo e quindi vi faccio qualke altra domandina. Tipo: come vi trovate e come vi regolare con l'assenza dell'indicatore di livello del carburante; esiste un modo per verificare almeno manualmente il livello? I consumi sono sostenuti oppure la cromata è assetata? Su lunghe tratte (una tantum) come si comporta, e quanto fastidio da sia al pilota che al passeggero il calore emanato dal motore? Lo so che potrei avere risposta a tante mie domande facendo ricerche varie, però ritengo che risposte da utenti che posseggono e vivono la moto effettivamente siano più affidabili e veritiere. Grazie a tutti!
Beh se la prendi nuova il problema non esiste...ha la spia della riserva..:biggrin3:
La moto è fantastica...quando ci salirai sopra non vorrai più scendere!!!
IO NE SONO INNAMORATO....:wub:
ciao ,
il calore da' un po' di fastidio solo quando ti fermi , ad esempio al semaforo d'estate (d'inverno è pure piacevole il caldo delle marmitte).
Quando vai non senti nulla. Il passeggero non soffre nemmeno lui troppo.
Ciao
autodafe1966
22/03/2009, 22:56
io l'ho presa da tre giorni e non riesco a scendere e quando scendo la guardo e l'ammiro