Visualizza Versione Completa : radiatore olio
sarebbe possibile mettere un radiatore olio su una moto che non ne è provvista dalla nascita?
sarebbe possibile mettere un radiatore olio su una moto che non ne è provvista dalla nascita?
:blink: ma a che servirebbe?
Sì ma per uso stradale sarebbe controproducente, visto che lo scambiatore acqua/olio di sicuro montato anche sulla tua Speed Four è molto più efficiente.
Sì ma per uso stradale sarebbe controproducente, visto che lo scambiatore acqua/olio di sicuro montato anche sulla tua Speed Four è molto più efficiente.
sai perche lo chiedo perche oggi (vedi sezione speed triple) da
to lo sbalzo di temperatura notevole (da 10 a 18 °C) mi sono accorto che la moto ha cominciato a trasudare un po! non credo sia nulla di grave, prima (mesi invernali) probabilmente non lo faceva per un problema legato anche alla temperatura piu bassa, però pensavo che per i gusti miei sto motore scalda un p troppo e volevo sapere se c'era la possibiità di abbassare anche la temperatura dell'olio con una apposita modifica
Tutto si può fare, basterebbe controllare il motore e vedere se ci sono possibilità di ingresso/uscita dell'olio per il radiatore; ma sinceramente la vedo inutile.
Tutti dicono che le nostre scalano...è vero; ma non vi crediate che le Jap siano tanto da meno. Il CBR1000 di un mio amico ha spessissimo la ventola accesa anche lui.
Tutto si può fare, basterebbe controllare il motore e vedere se ci sono possibilità di ingresso/uscita dell'olio per il radiatore; ma sinceramente la vedo inutile.
Tutti dicono che le nostre scalano...è vero; ma non vi crediate che le Jap siano tanto da meno. Il CBR1000 di un mio amico ha spessissimo la ventola accesa anche lui.
a propo ma ho sentito in giro di un additivo o un liquido refrigerante speciale che abbassa la temperatura di molti gradi ma è per uso pista è vero?
Sevuoi fare una bella cosa...hai il liquido verde dentro???
Compra quello rosso, è moooolto meglio. :wink_:
Costa un pò di più; ma tanto non lo cambi mica ogni 1000km...
Sevuoi fare una bella cosa...hai il liquido verde dentro???
Compra quello rosso, è moooolto meglio. :wink_:
Costa un pò di più; ma tanto non lo cambi mica ogni 1000km...
che reali vantaggi ci sono? hai marche o prefernze da consigliarmi?
Supporta temperature più fredde e più calde ed è più fluido e meno corrosivo per l'impianto. Fidati...non è il solito paraflù o simili.
Non mi ricordo; ma mi sembra sia a base organica. Qualsiasi marca va bene...
Importante è ch sia quello ROSSO... :coool:
Avv. del Diavolo
18/03/2009, 22:46
si che si può mettere il radiatore olio, un amico l'ha montato perfino su una xt600.
Considera che le triumph scaldano un botto e pensa che l'estate deve ancora arrivare!
Cmq sia più che il radiatore dell'olio, farebbe più comodo uno del liquido maggiorato... :wink_:
Cmq sia più che il radiatore dell'olio, farebbe più comodo uno del liquido maggiorato... :wink_:
quello della four è già bello grosso non so se poi ci sarebe lo spazio:D
si che si può mettere il radiatore olio, un amico l'ha montato perfino su una xt600.
Considera che le triumph scaldano un botto e pensa che l'estate deve ancora arrivare!
si che magari però è raffreddata ad aria.....................:biggrin3:
prima metterei un sensore che misura la temperatura olio e nel caso fosse troppo alta metterei il radiatore.
superIII
19/03/2009, 08:57
si che magari però è raffreddata ad aria.....................:biggrin3:
prima metterei un sensore che misura la temperatura olio e nel caso fosse troppo alta metterei il radiatore.
Ma sta buono va là, ti ricordo che hai competenze teTniche limitate ai motori 955, quindi XT500 NADA...
mattfactory
19/03/2009, 09:01
Puoi provare a cambiare il termostato mettendone uno che fa attaccare la ventola prima!!
Oppure come sulle nuove Brutali doppia ventola!
Puoi provare a cambiare il termostato mettendone uno che fa attaccare la ventola prima!!
Oppure come sulle nuove Brutali doppia ventola!
ehmm la ventiola sul radiatore dell'olio??:laugh2::laugh2::laugh2:
mattfactory
19/03/2009, 09:47
Scusami ma non sta parlando della Speedfour!!
Scusami ma non sta parlando della Speedfour!!
E HA LA VENTOLA SUL RADIATORE OLIO?
non conosco................il modello.
mattfactory
19/03/2009, 10:59
Azz io dico di mettere una ventola aggiuntiva su quello acqua!! azz
Mentre lui vuole un radiatore olio.
Si potrebbe mettere un ventilatore anche sul culo della moto stile Benelli... :w00t:
raga ho due proposte per soluzioni avanzate o
metto questa :D
http://www.siamonline.it/images/ModdingFoto/ventola_blu_led.jpg
proprio tamarra come sul pc
oppure vado con questo modello http://www.uffa.it/uploads/ventilatore.jpggKAvfs.jpg:D
anche il cane è contento è il mio tester di fiducia...è proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo
mattfactory
19/03/2009, 11:44
Si infatti ma ripeto per non fare una modifica del genere che alla fine molto complcata può risolvere con doppia ventola e bulbo!!!nuovo!!
Si infatti ma ripeto per non fare una modifica del genere che alla fine molto complcata può risolvere con doppia ventola e bulbo!!!nuovo!!
secondo te cmq l'applicazione di un radiatore dell'olio sulla four si potrebbe fare ?
mattfactory
19/03/2009, 16:07
Certo ma ripeto non vale la pena !!
Tranne che stai intrapendendo la strada della Special!!
Allora si che puoio fare lavori del genere.
Poi ci sono comunque altre soluzione i tubi olio con le alette!!di raffredamento !!
Sono molto particolari