PDA

Visualizza Versione Completa : radiatore olio

Smash82
18/03/2009, 18:57
sarebbe possibile mettere un radiatore olio su una moto che non ne è provvista dalla nascita?

Gambero
18/03/2009, 19:06
sarebbe possibile mettere un radiatore olio su una moto che non ne è provvista dalla nascita?

:blink: ma a che servirebbe?

Dennis
18/03/2009, 19:07
Sì ma per uso stradale sarebbe controproducente, visto che lo scambiatore acqua/olio di sicuro montato anche sulla tua Speed Four è molto più efficiente.

Smash82
18/03/2009, 19:15
Sì ma per uso stradale sarebbe controproducente, visto che lo scambiatore acqua/olio di sicuro montato anche sulla tua Speed Four è molto più efficiente.

sai perche lo chiedo perche oggi (vedi sezione speed triple) da
to lo sbalzo di temperatura notevole (da 10 a 18 °C) mi sono accorto che la moto ha cominciato a trasudare un po! non credo sia nulla di grave, prima (mesi invernali) probabilmente non lo faceva per un problema legato anche alla temperatura piu bassa, però pensavo che per i gusti miei sto motore scalda un p troppo e volevo sapere se c'era la possibiità di abbassare anche la temperatura dell'olio con una apposita modifica

Rene
18/03/2009, 22:14
Tutto si può fare, basterebbe controllare il motore e vedere se ci sono possibilità di ingresso/uscita dell'olio per il radiatore; ma sinceramente la vedo inutile.

Tutti dicono che le nostre scalano...è vero; ma non vi crediate che le Jap siano tanto da meno. Il CBR1000 di un mio amico ha spessissimo la ventola accesa anche lui.

Smash82
18/03/2009, 22:29
Tutto si può fare, basterebbe controllare il motore e vedere se ci sono possibilità di ingresso/uscita dell'olio per il radiatore; ma sinceramente la vedo inutile.

Tutti dicono che le nostre scalano...è vero; ma non vi crediate che le Jap siano tanto da meno. Il CBR1000 di un mio amico ha spessissimo la ventola accesa anche lui.

a propo ma ho sentito in giro di un additivo o un liquido refrigerante speciale che abbassa la temperatura di molti gradi ma è per uso pista è vero?

Rene
18/03/2009, 22:32
Sevuoi fare una bella cosa...hai il liquido verde dentro???
Compra quello rosso, è moooolto meglio. :wink_:
Costa un pò di più; ma tanto non lo cambi mica ogni 1000km...

Smash82
18/03/2009, 22:37
Sevuoi fare una bella cosa...hai il liquido verde dentro???
Compra quello rosso, è moooolto meglio. :wink_:
Costa un pò di più; ma tanto non lo cambi mica ogni 1000km...

che reali vantaggi ci sono? hai marche o prefernze da consigliarmi?

Rene
18/03/2009, 22:40
Supporta temperature più fredde e più calde ed è più fluido e meno corrosivo per l'impianto. Fidati...non è il solito paraflù o simili.

Non mi ricordo; ma mi sembra sia a base organica. Qualsiasi marca va bene...
Importante è ch sia quello ROSSO... :coool:

Avv. del Diavolo
18/03/2009, 22:46
si che si può mettere il radiatore olio, un amico l'ha montato perfino su una xt600.
Considera che le triumph scaldano un botto e pensa che l'estate deve ancora arrivare!

Rene
18/03/2009, 22:51
Cmq sia più che il radiatore dell'olio, farebbe più comodo uno del liquido maggiorato... :wink_:

Smash82
19/03/2009, 07:30
Cmq sia più che il radiatore dell'olio, farebbe più comodo uno del liquido maggiorato... :wink_:

quello della four è già bello grosso non so se poi ci sarebe lo spazio:D

MrTiger
19/03/2009, 08:53
si che si può mettere il radiatore olio, un amico l'ha montato perfino su una xt600.
Considera che le triumph scaldano un botto e pensa che l'estate deve ancora arrivare!

si che magari però è raffreddata ad aria.....................:biggrin3:

prima metterei un sensore che misura la temperatura olio e nel caso fosse troppo alta metterei il radiatore.

superIII
19/03/2009, 08:57
si che magari però è raffreddata ad aria.....................:biggrin3:

prima metterei un sensore che misura la temperatura olio e nel caso fosse troppo alta metterei il radiatore.

Ma sta buono va là, ti ricordo che hai competenze teTniche limitate ai motori 955, quindi XT500 NADA...

mattfactory
19/03/2009, 09:01
Puoi provare a cambiare il termostato mettendone uno che fa attaccare la ventola prima!!
Oppure come sulle nuove Brutali doppia ventola!

MrTiger
19/03/2009, 09:08
Puoi provare a cambiare il termostato mettendone uno che fa attaccare la ventola prima!!
Oppure come sulle nuove Brutali doppia ventola!

ehmm la ventiola sul radiatore dell'olio??:laugh2::laugh2::laugh2:

mattfactory
19/03/2009, 09:47
Scusami ma non sta parlando della Speedfour!!

MrTiger
19/03/2009, 09:53
Scusami ma non sta parlando della Speedfour!!

E HA LA VENTOLA SUL RADIATORE OLIO?

non conosco................il modello.

mattfactory
19/03/2009, 10:59
Azz io dico di mettere una ventola aggiuntiva su quello acqua!! azz

Rene
19/03/2009, 11:08
Mentre lui vuole un radiatore olio.

Si potrebbe mettere un ventilatore anche sul culo della moto stile Benelli... :w00t:

Smash82
19/03/2009, 11:31
raga ho due proposte per soluzioni avanzate o

metto questa :D
http://www.siamonline.it/images/ModdingFoto/ventola_blu_led.jpg
proprio tamarra come sul pc

oppure vado con questo modello http://www.uffa.it/uploads/ventilatore.jpggKAvfs.jpg:D
anche il cane è contento è il mio tester di fiducia...è proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo

mattfactory
19/03/2009, 11:44
Si infatti ma ripeto per non fare una modifica del genere che alla fine molto complcata può risolvere con doppia ventola e bulbo!!!nuovo!!

Smash82
19/03/2009, 11:56
Si infatti ma ripeto per non fare una modifica del genere che alla fine molto complcata può risolvere con doppia ventola e bulbo!!!nuovo!!

secondo te cmq l'applicazione di un radiatore dell'olio sulla four si potrebbe fare ?

mattfactory
19/03/2009, 16:07
Certo ma ripeto non vale la pena !!
Tranne che stai intrapendendo la strada della Special!!
Allora si che puoio fare lavori del genere.
Poi ci sono comunque altre soluzione i tubi olio con le alette!!di raffredamento !!
Sono molto particolari