Visualizza Versione Completa : domande su Tiger
cencio75
18/03/2009, 20:21
Salve a tutti, sono in procinto (forse)di acquistare una Tiger 1050,ho un paio di dubbi pero' ke mi attanagliano e riguardano la sella e il cupolino maggiorato offerti come optional dalla Triumph. Premetto ke sono alto 188cm,pensavo sarebbe cosa utile prendere la sella originale piu alta(di 3cm se non sbaglio),ma poi non si rischia che il passeggero gia normalmente ubicato piu in alto si ritrovi a sedersi in cielo??? L'altra domanda riguarda il cupolino maggiorato,vale la pena secondo voi? Secondo me non stona esteticamente,è poco piu alto e poco piu largo di quello di serie,ma volevo sentire altri pareri,magari di qualcuno ke proprio bassino non è, come me! Grazie in anticipo,torno ai miei cervellotici pensieri d'acquisto!!!!!! :wacko:
calimero
18/03/2009, 20:59
Intanto benvenuto!!!
In quanto a domande su stature "importanti" sei nel posto giusto... i tigeristi da stè parti fanno tutti almeno 1,85... (tranne me, ovvio...)
La sella rialzata non mi risulta lo sia anche nella sezione del passeggero, quindi il dislivello dovrebbe attenuarsi...
Il cupolino maggiorato originale non sembra aver riscosso un gran successo... "in pochi ne hanno colto i benefici" (= non cambia una m@zz@ rispetto a quello di serie).
Utilizzando la funzione "cerca" troverai quintalate di discussioni al riguardo ma un bel po di risposte ti arriveranno a breve, vedrai :wink_:
come protezione aria la v-strom è 1000 volte meglio, il passeggero, così dice la zavorra, si trova meglio sulla tigre.
tiger = altra musica
BENVENUTO Cencio !!!
Intanto sei il primo che chiede una sella più alta..... Io sono 1,83 e con quella ordinaria mi ci trovo benissimo, ma oggettivamente non è bassa per niente.
Tocco bene ma con un piede alla volta.... tanto per intenderci non è un CBF :rolleyes:
Detto questo per il cupolo io non mi trovo male, vengo da un TDM e la protezione alle mie andature nn mi pare troppo malvagia... non è supertourer ma protegge abbastanza bene... per me.
Buon acquisto!
Secondo me, se la posizione delle gambe non rimane troppo sacrificata, lascerei la sella originale (baricentro + basso) inoltre meglio poggiare a terra tutta la pianta del piede che solo le punte. Per quanto riguarda la seduta è + alta solo quella del conducente e non del passeggero, quindi come detto da Cali dislivello meno evidente. Per il cupolo lì è un terno a lotto incidono troppi fattori: altezza, posizione di guida, tipo di casco, livello di sopportazione ecc. ecc. comunque ho provato il V Strom, lì la protezione è superiore (ma solo quella!!!!!:tongue::tongue:) io ho montato uno Skidmarx double bubble e puoi leggere qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/75849-cupolino-paracatena-skidmarx-x-tiger.html
Io arrivo da un wstrom 1000 senzaltro migliore per protezione,confort di
marcia ,spprattutto nei lunghi tragitti, ma qui è tutta un altra musica:biggrin3:
Intanto benvenuto!!!
In quanto a domande su stature "importanti" sei nel posto giusto... i tigeristi da stè parti fanno tutti almeno 1,85... (tranne me, ovvio...)
La sella rialzata non mi risulta lo sia anche nella sezione del passeggero, quindi il dislivello dovrebbe attenuarsi...
Il cupolino maggiorato originale non sembra aver riscosso un gran successo... "in pochi ne hanno colto i benefici" (= non cambia una m@zz@ rispetto a quello di serie).
Utilizzando la funzione "cerca" troverai quintalate di discussioni al riguardo ma un bel po di risposte ti arriveranno a breve, vedrai :wink_:
...cala trinchetto! :biggrin3:......"tutti" de che??? Il club dei puffi sulla tiger è bello affollato e anima il forum da par suo! (173 cm qui!)
SadShape
19/03/2009, 19:26
IO sono 1.95 cm e col cupolo originale avvertivo fastidiosi vortici sul casco che m ifacevano ballare la testa a destra e a sinistra!!:wacko:
X l'altezza sella... io tocco con entrambi i piedi e ho le gambe non distese ma leggermente piegate (vedere foto avatar!) ma non sento l'esigenza della sella più alta!!:wink_:
Io sono 1,85 e devo dire che grossi problemi con sto cupolino non li ho mai avvertiti...sarà che son allergico alle autostrade in moto ma....
poi sappi che con pochi euro ti fai rifare la sella come vuoi da un sellaio e risolvi tutto cmq.
IO sono 1.95 cm e col cupolo originale avvertivo fastidiosi vortici sul casco che m ifacevano ballare la testa a destra e a sinistra!!:wacko:
X l'altezza sella... io tocco con entrambi i piedi e ho le gambe non distese ma leggermente piegate (vedere foto avatar!) ma non sento l'esigenza della sella più alta!!:wink_:
Sai che non l'avevo ancora notato, ma visto bene fai un po' impressione..:laugh2:
..meglio averti come amico !!! :biggrin3:, di fianco a te la Tigrotta sembra un gattino....
SadShape
19/03/2009, 21:31
Sai che non l'avevo ancora notato, ma visto bene fai un po' impressione..:laugh2:
..meglio averti come amico !!! :biggrin3:, di fianco a te la Tigrotta sembra un gattino....
....ehhhh già così mi han fatto!!!:laugh2:
Tutte e dico tutte le moto con me sopra sembrano delle minimoto... pure quando ritirai la tiger il caro titolare della concessionaria mi lanciò la frecciatina dicendo... "uè incredibile riesci a far sembrare piccola pure la tiger!!":cry: che ce posso fa!!!:biggrin3:
Vengo da 48.000 km con il v-strom 650 e fino ad ora 9.000 con la tigre.
Il v-strom era molto meglio come protezione aerodinamica e come comfort passeggero. (nel senso di punto)
Tutto il resto è assolutamente meglio. Anche sui tragitti di diverse centinaia di km non trovo che la tigre sia meno comoda per il pilota, fatto salvo ripeto, per la prot. aero.
....beh si anche il consumo......però è- tutto un altro orgasmo quando apri.........
cencio75
25/03/2009, 16:06
Salve a tutti, sono in procinto (forse)di acquistare una Tiger 1050,ho un paio di dubbi pero' ke mi attanagliano e riguardano la sella e il cupolino maggiorato offerti come optional dalla Triumph. Premetto ke sono alto 188cm,pensavo sarebbe cosa utile prendere la sella originale piu alta(di 3cm se non sbaglio),ma poi non si rischia che il passeggero gia normalmente ubicato piu in alto si ritrovi a sedersi in cielo??? L'altra domanda riguarda il cupolino maggiorato,vale la pena secondo voi? Secondo me non stona esteticamente,è poco piu alto e poco piu largo di quello di serie,ma volevo sentire altri pareri,magari di qualcuno ke proprio bassino non è, come me! Grazie in anticipo,torno ai miei cervellotici pensieri d'acquisto!!!!!! :wacko:
Cmq alla fine...presa!!!!! nei 1050 euro di accessori previsti nella promozione ho fatto entrare: sella in gel,parabrezza maggiorato,paramani, due paia di guanti estrivi e la borsa da serbatoio!
Grande Cencio75!
benvenuto a bordo!!!!
sirwines
26/03/2009, 09:48
benvenuto a bordo!!1
sadshape.... come ti capisco... 196 cm circa e 102 kg (allenato) 106/108 in inverno :D
benvenuto a bordo!!1
sadshape.... come ti capisco... 196 cm circa e 102 kg (allenato) 106/108 in inverno :D
praticamente viaggi sempre in due :rolleyes::biggrin3:
SadShape
26/03/2009, 21:09
benvenuto a bordo!!1
Io per adesso sono quasi stabile sui 93 kg rigorosamente non allenato!!!:wacko: