Accedi

Visualizza Versione Completa : Cerchi a raggi ...

Matias
21/03/2009, 14:43
Probabilmente sarete tra i + esperti nel settore e nonostante mi senta ancora un "intruso" penso che questo sia il luogo migliore dove fugare qualche mio dubbio a riguardo ...

sempre alla ricerca di quella sarà la mia prossima compagna e nell'attesa che mi chiarisca meglio le idee sulle inglesi, intanto cerco di avvicinarmi al genere facendo qualche modifica sulla tedesca ...
niente di sconvolgente, voglio solo trasformare la mia "regular" nella edizione special che montava appunto cerchi a raggi ...

Che differenze avrò a livelli marcia e di comfort?
Inoltre, è vero che periodicamente, forse abbastanza spesso, vanno ricontrollati i raggi, tirati e fatta la centratura?
Poi, è vero che il cerchio, altro non è nella parte esterna che una barra di alluminio calandrata e unita da una saldatura a volte visibile anche ad occhio nudo?

Insomma sull'argomento sarei proprio piombo e prima di imbarcarmi in quest'avventura vorrei avere le idee + chiare.

Grazie

headless
21/03/2009, 15:39
vendila e prendi una classic triumph con i cerchi a raggi !!! ;)

doccerri
21/03/2009, 15:46
per quanto riguarda la saldatura... non ne ho mai viste di così scempie! nemmeno le bonnie sono così male accessoriate!
per quanto riguarda centraggio raggi e centratura... bhè: ogni tanto va' fatta, ma non in modo così frequente e poi dipende da che uso ne fai.
Dovrebbe risultare un po' più pesante, quindi aumentano le masse non sospese... ma anche qui dipende dall'uso che ne fai...

ilius
21/03/2009, 21:10
Probabilmente sarete tra i + esperti nel settore e nonostante mi senta ancora un "intruso" penso che questo sia il luogo migliore dove fugare qualche mio dubbio a riguardo ...

sempre alla ricerca di quella sarà la mia prossima compagna e nell'attesa che mi chiarisca meglio le idee sulle inglesi, intanto cerco di avvicinarmi al genere facendo qualche modifica sulla tedesca ...
niente di sconvolgente, voglio solo trasformare la mia "regular" nella edizione special che montava appunto cerchi a raggi ...

Che differenze avrò a livelli marcia e di comfort?
Inoltre, è vero che periodicamente, forse abbastanza spesso, vanno ricontrollati i raggi, tirati e fatta la centratura?
Poi, è vero che il cerchio, altro non è nella parte esterna che una barra di alluminio calandrata e unita da una saldatura a volte visibile anche ad occhio nudo?

Insomma sull'argomento sarei proprio piombo e prima di imbarcarmi in quest'avventura vorrei avere le idee + chiare.

Grazie

anche io sono del parere che se sei gia orientato sulle inglesine taglia la testa al toro e vai sulle cerchiate a raggi direttamente:w00t: molto affidabilì secondo me le ruote a raggi triumph:biggrin3:

Matias
21/03/2009, 22:54
vendila e prendi una classic triumph con i cerchi a raggi !!! ;)

Dammi la tua TB allora ... :rolleyes: