Visualizza Versione Completa : Che week-end: macchina e moto ko...
LucaLuca
23/03/2009, 10:45
Per la serie: quando le cose incominciano a girar male non c'è niente da fare...
Venerdi sera esco dal lavoro e la macchina non parte, il motorino d'avviamento non da segni di vita... Parto a spinta e arrivo dall'elettrauto.
Diagnosi: Corto circuito dell'impianto antifurto. Gli dico di rimuovere l'antifurto senza ripararlo (la mia auto ha 15 anni...), risultato: la macchina non parte lo stesso.:dry::blink: adesso è ancora là... Vediamo quanto mi costa...
Sabato, visto che sono senza macchina decido di andare dalla mia Paolina in moto.
Sto arrivando da lei ma ero sovvrapensiero nel momento di girare nella sua via, mi attacco ai freni ma mi accorgo che per rallentare in modo utile a girar nella sua via devo staccare proprio al limite e decido che non è il caso. Mollo i freni, accosto dolcemente e mi appresto a fare inversione di marcia. Nel far manovra mi scivola il piede sulla ghiaietta e vado giù come un salame da fermo. Risultato:
- leva del freno anteriore rotta all'attacco.
- pedana lato freno rotta.
- contrappeso manubrio e tampone belli graffiati.
La moto è rimasta a casa di lei perchè è inutilizzabile visto che non ha neanchè un freno...
Che sfiga...
Ragazzi, è complicato sostituire la leva del freno anteriore? perchè se no mi tocca andar giù a prenderla con un furgone...
Appena riesco le faccio 2 foto perchè quelle che ho fatto la sera non si vede una mazza...
Gira tutto male in sto periodo ragazzi...:cry:
La moto me l'aspettavo però. Sapevo che appena veniva a sapere che volevo venderla me la faceva pagare.:rolleyes: Oltre alla pedana e alla leva dovrò pure cambiare il contrappeso visto che non la vendo con dei graffi...
che dire .............
la fortuna e' cieca ,ma la sfiga ci vede benissimo
l'importante e' non farsi male
Che rogna, ci sono quelle giornate in cui non gira nulla per il verso giusto...
Dai è tutto comunque sistemabile... shit happens! :wink_:
Notturno
23/03/2009, 11:18
Si tira avanti, pensando che in ogni caso poteva andare peggio... per esempio, se mentre smadonnavi per i danni da scivolata sulla Speed da vendere ti avesse chiamato la tua ragazza dicendoti: "Tesoro, è meraviglioso... sono due gemelli!" .... :wacko::blink::wacko:
Herbie 53
23/03/2009, 11:21
Si tira avanti, pensando che in ogni caso poteva andare peggio... per esempio, se mentre smadonnavi per i danni da scivolata sulla Speed da vendere ti avesse chiamato la tua ragazza dicendoti: "Tesoro, è meraviglioso... sono due gemelli!" .... :wacko::blink::wacko:
dai luca prendila a ridere...!!!!!
mi spiace davvero!!!!
per la cronaca
se la moto l'ha portata dall'elettrauto
e poi la sua ragazza gli dice che aspetta 2 gemelli
forse forse una controllata all'alibi di FEARLESS IO LA DAREI
valterone
23/03/2009, 11:28
:ph34r::ph34r: Ellamadonna.......
LucaLuca
23/03/2009, 11:35
Grazie a tutti per la solidarietà!:wink_:
Si, quello si che sarebbe stato costoso come incidente!:w00t:
mi spiace davvero!!!!
Se escono 2 piccoli terence dagl'occhi azzurri incomincio a preoccuparmi seriamente...:tongue:
Herbie 53
23/03/2009, 11:36
dai luca che ci siamo qui noi a tirarti su il morale!!!!
AZZZ.... mi spiace...... quoto herbie.... ci pensiamo noi a tirarti su il morale...
feaRRRRRRRRRRRR pensa invece al morale di ..... ;)
:fisch:
LucaLuca
23/03/2009, 11:39
dai luca che ci siamo qui noi a tirarti su il morale!!!!
Grazie caro...:wink_:
Tu ci smanetti un po' sulla moto, è complicato cambiare la leva del freno anteriore?
angeloyzf
23/03/2009, 11:41
Urca che sfiga .... be' dai i danni alla moto sono limitati, cambiare solo la leva dovrebbe essere solo un bullone e via :wink_:
LucaLuca
23/03/2009, 11:41
AZZZ.... mi spiace...... quoto herbie.... ci pensiamo noi a tirarti su il morale...
feaRRRRRRRRRRRR pensa invece al morale di ..... ;)
:fisch:
Grazie...
Ma non si stancherà quest'uomo di zompare sempre da un fiore all'altro?
Ma che domande sceme faccio?:biggrin3:
Herbie 53
23/03/2009, 11:43
Grazie caro...:wink_:
Tu ci smanetti un po' sulla moto, è complicato cambiare la leva del freno anteriore?
.......sulla mia circa 15 secondi....vite...e controdado...li levi e rimetti su quella nuova..vite e controdado di nuovo e stringi...
non credo che su quella speed sia diverso..almeno credo
LucaLuca
23/03/2009, 11:43
Urca che sfiga .... be' dai i danni alla moto sono limitati, cambiare solo la leva dovrebbe essere solo un bullone e via :wink_:
Ah, ok!
Almeno la porto a casa... tanto anche se non appoggio il piede per mancanza della pedana non è un problema per la mezz'oretta di strada...
Grazie!:wink_:
.......sulla mia circa 15 secondi....vite...e controdado...li levi e rimetti su quella nuova..vite e controdado di nuovo e stringi...
non credo che su quella speed sia diverso..almeno credo
Ottimo! Grazie!
Qualcuno sa pure quanto costa la leva originale?
Grazie...
Luca INGENUO subito! ;)
:tongue::laugh2:
angeloyzf
23/03/2009, 11:46
Ah, ok!
Almeno la porto a casa... tanto anche se non appoggio il piede per mancanza della pedana non è un problema per la mezz'oretta di strada...
Grazie!:wink_:
Ottimo! Grazie!
Qualcuno sa pure quanto costa la leva originale?
Suppergiu' una 15 di euro :wink_:
Controllato ora
http://www.triumph-online.co.uk/triumph-speed-triple-1050-2008on-brake-lever-adjustable-4967-p.asp
la danno sui 22 euro circa .... quella frizione costa circa 15 euro, mi sono sbagliato di poco ...
Herbie 53
23/03/2009, 11:47
Grazie...
a quell'uomo, dei fiori, non interessa nulla!!
a quello piacciono i tuberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:w00t:
fearless
23/03/2009, 11:47
Se escono 2 piccoli terence dagl'occhi azzurri incomincio a preoccuparmi seriamente...:tongue:
potevi chiamarmi per la macchina caspita!!!!!!!!!!!!!!!!
t'avrei dato volentieri delle belle "dritte" !!!!
Herbie 53
23/03/2009, 11:48
dritte.....dritte di sicuro!!!!!
:risate2:
LucaLuca
Suppergiu' una 15 di euro :wink_:
Ma rigrazie! Io pensavo molto di più! Già un mezzo sospiro di sollievo!:rolleyes:
maxmicione
azz....
l'importante è che tu non ti sia fatto male
per il resto c'è mas......:tongue:
la leva del frano si sostituisce in un attimo idem per il contrappeso se i graffi non sono profondi potresti smontarli tutti e due e provare a frali lucidare da un tornitore e riverniciare
fearless
23/03/2009, 11:50
dritte.....dritte di sicuro!!!!!
:risate2:
:dry::dry::dry::dry:
Herbie 53
23/03/2009, 11:51
:dry::dry::dry::dry:
:cry:scusa cla...ma te per una lampadina prendi 500 euro ed in più gli trombi pure la moglie:cry:
LucaLuca
23/03/2009, 12:09
Sicuro che se stavi più vicino avevi un cliente in più!:wink_: La prossima volta ti chiamo, grazie!
azz....
l'importante è che tu non ti sia fatto male
per il resto c'è mas......:tongue:
la leva del frano si sostituisce in un attimo idem per il contrappeso se i graffi non sono profondi potresti smontarli tutti e due e provare a frali lucidare da un tornitore e riverniciare
Grazie caro! Sia per la solidarietà che per i consigli...
Ti dirò che c'è già chi si è offerto di regalarmi il suo che ha sostituito e pure la pedana... Grande Gianlu! Un mito! Se non rimetto a nuovo i miei prendo i sui!
:cry:scusa cla...ma te per una lampadina prendi 500 euro ed in più gli trombi pure la moglie:cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fabiobel
23/03/2009, 12:40
Luca ma che mi combini?
Vedi? E' un segno.. ripara la moto e non venderla :biggrin3: !
LucaLuca
23/03/2009, 13:42
Luca ma che mi combini?
Vedi? E' un segno.. ripara la moto e non venderla :biggrin3: !
Ciao Fabio! Sono convinto anch'io che le 2 cose son legate! E' la prima volta che usavo la moto da quando avevo deciso di venderla. Se l'è presa a male!:rolleyes:
Herbie 53
23/03/2009, 13:44
se vale lo stesso principio...non pensare di lasciare l'infermiera!!!!!!!
LucaLuca
23/03/2009, 14:04
se vale lo stesso principio...non pensare di lasciare l'infermiera!!!!!!!
Eh si! Sono convinto che mi taglierebbe le palle!:ph34r: Ormai sono fregato!
Herbie 53
23/03/2009, 14:05
Eh si! Sono convinto che mi taglierebbe le palle!:ph34r: Ormai sono fregato!
dai Luca!!!!!!!!!!!!!:w00t::biggrin3:
siam tutti con te!!!!
e ti vogliamo al raduno nazioanale del setc!!!:wub:
azz, ti aspettavo ieri mattina....
LucaLuca
23/03/2009, 14:14
dai Luca!!!!!!!!!!!!!:w00t::biggrin3:
siam tutti con te!!!!
e ti vogliamo al raduno nazioanale del setc!!!:wub:
E quand'è? Di sicuro ci sono al compleanno!:wink_:
azz, ti aspettavo ieri mattina....
Porca boia! Infatti ho chiamato subito Certo85 per dirgli che non potevo venire, non potevo collegarmi a internet sto week-end. Che peccato è stato saltare sto giro...:cry:
Herbie 53
23/03/2009, 14:30
è il 24 Maggio...sezione motoraduni!!!!
Lady veRSys
23/03/2009, 14:41
almeno sei giovane e combatti...............forza che l'estate è alle porte...........
su ...io no direi sfiga .....ma situazione momentanea in stallo della vita
LucaLuca
23/03/2009, 15:07
almeno sei giovane e combatti...............forza che l'estate è alle porte...........
su ...io no direi sfiga .....ma situazione momentanea in stallo della vita
Tranquilla cara,
non mi abbatto per questo. Non sono questi i problemi della vita, sono solo fastidi. I problemi, e ne so qualcosa, come lo sai anche tu, sono ben altri...
Un bacio!:wink_:
vedila cosi... almeno la moto ha riportato danni da pochi euro...se si danneggiavano il serbatoio o altro ti sarebbe roduto di piu
LucaLuca
23/03/2009, 15:45
vedila cosi... almeno la moto ha riportato danni da pochi euro...se si danneggiavano il serbatoio o altro ti sarebbe roduto di piu
Ah quanto è vero! Devo ringraziare San Tampone!:wink_:
generalmente te la cavi con una leva nuova, una chiave da 10, un giravite a taglio e cinque minuti di tempo
Poteva andarti peggio, poteva piovere!!!
mi spiace davvero!!!!
per la cronaca
se la moto l'ha portata dall'elettrauto
e poi la sua ragazza gli dice che aspetta 2 gemelli
Muahahaha grande :laugh2::laugh2::laugh2:
sono cose che fanno girare le castagne....ma come disse quello là...pensa alla salute...
AZZZZZ.....SGRATT....SGRATT...SGRATT...!!!
Andrebu88
23/03/2009, 18:00
Ti capisco..io nel 2006 in 2 settimane ho grippato la moto (700€ per metterla a posto),ho fuso la y di mia mamma (1200€ per metterla a posto),e ho fatto un incidente con la mia seat ibiza di 2 mesi (3000€ di danno).........pensa te.....
StraPazzo
23/03/2009, 18:05
Giornata da dimenticare...
Herbie 53
23/03/2009, 18:07
Ti capisco..io nel 2006 in 2 settimane ho grippato la moto (700€ per metterla a posto),ho fuso la y di mia mamma (1200€ per metterla a posto),e ho fatto un incidente con la mia seat ibiza di 2 mesi (3000€ di danno).........pensa te.....
:blink:stipazzi:blink:
Andrebu88
23/03/2009, 18:43
:blink:stipazzi:blink:
Altro che stipazzi...........non lavoravo nemmeno e si è dovuto sorbire tutte le spese mio papà..altro che sensi di colpa....:cry:per la moto e la macchina di mia mamma non ci ho potuto far niente,ma se capitano tutte in poco tempo poi ci se sente in colpa per forza.
papitosky
23/03/2009, 19:43
che sfiga
LucaLuca
24/03/2009, 16:37
generalmente te la cavi con una leva nuova, una chiave da 10, un giravite a taglio e cinque minuti di tempo
Appena posso vado a comprarne una! Grazie!:wink_:
Poteva andarti peggio, poteva piovere!!!
E ma se pioveva non uscivo mica in moto!:biggrin3:
sono cose che fanno girare le castagne....ma come disse quello là...pensa alla salute...
Ah sicuro!
E' proprio vero che quando comincia a girar male tutto quello che può andare storto va storto...:cry:
AZZZZZ.....SGRATT....SGRATT...SGRATT...!!!
Che culo.
Giornata da dimenticare...
che sfiga
Grazie a tutti della solidarietà!:wink_:
fabiobel
24/03/2009, 17:04
Ma ora con la morosa ci esci col calesse?
LucaLuca
24/03/2009, 17:15
Ma ora con la morosa ci esci col calesse?
Mi presta la macchina la mamma. Che coraggio a fidarsi in sto periodo!:biggrin3:
Ho appena chiamato la concessionaria di Bergamo, hanno la leva del freno in casa ma.....
60 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
E' possibile?
Quando mi ha detto 60 euro gli ho detto apperò! Lei mi fa: "devo controllare il codice ma mi pare proprio di si.":dry:
Herbie 53
24/03/2009, 17:19
il prezzo ci può stare.....ma su ebay ne strovi di equivalenti alla metà....qualcuno aveva scritto sul post che la leva costava intorno ai 15 euro...purtroppo non è così...:(
LucaLuca
24/03/2009, 17:21
il prezzo ci può stare.....ma su ebay ne strovi di equivalenti alla metà....qualcuno aveva scritto sul post che la leva costava intorno ai 15 euro...purtroppo non è così...:(
Ho chiamato pure il Pettinari per conferma. 60€. Non ci si scappa.:cry:
Vedo su Ebay cosa c'è di carino se no a sto punto compro 2 leve serie...
E se prendo una singola leva Titax nera secondo voi è brutto da vedere? La differenza di prezzo con l'originale non è molta...
Comunque su Ebay per Speed non ho trovato nulla Herbie. Mi dai false illusioni!:dry:
:biggrin3::tongue::biggrin3:
Herbie 53
24/03/2009, 17:55
...ma sta moto la vuoi vendere o no;)?!?!.....
LucaLuca
24/03/2009, 17:59
...ma sta moto la vuoi vendere o no;)?!?!.....
Si, la voglio vendere ma se lo faccio la vendo con tutte le cose apposto. Non mi piace "rappezzare" che tanto poi ci pensa quello dopo. Giusto no?:wink_:
angeloyzf
24/03/2009, 17:59
Allora rimetto di nuovo il link :mad: ..... basta andare a rileggerselo eh ...
TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2008on BRAKE LEVER ADJUSTABLE (http://www.triumph-online.co.uk/triumph-speed-triple-1050-2008on-brake-lever-adjustable-4967-p.asp)
leva freno a 19.99£ pari a circa 23euro ..... mettici anche la spedizione (ti compri anche qualcos'altro gia' che ci sei :tongue:) ..... non arriverai mai ai 60 euro (ladrata) .................. :coool:
Controllato ora:
Spedizione solo 4.99£ pagamento con paypal ..... che vuoi di piu' ???? :wink_:
Con 28 Euro ce l'hai a casa!!!!!!!!!!!!!
LucaLuca
24/03/2009, 18:04
Allora rimetto di nuovo il link :mad: ..... basta andare a rileggerselo eh ...
TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2008on BRAKE LEVER ADJUSTABLE (http://www.triumph-online.co.uk/triumph-speed-triple-1050-2008on-brake-lever-adjustable-4967-p.asp)
leva freno a 19.99£ pari a circa 23euro ..... mettici anche la spedizione (ti compri anche qualcos'altro gia' che ci sei :tongue:) ..... non arriverai mai ai 60 euro (ladrata) .................. :coool:
Grazie Angelo!
Non so perchè ma non avevo visto il link nel tuo post di prima!:rolleyes:
Grazie per la dritta!:wink_:
Quella del 2008 va bene sul 2006? Son diverse secondo voi?:wacko:
Comunque credo che il modello che fa per me sia questo:
SPEED TRIPLE 1050 05on SPAN ADJUSTABLE BRAKE LEVER (http://www.triumph-online.co.uk/speed-triple-1050-05on-span-adjustable-brake-lever-3224-p.asp)
Controllerò il numero di telaio...
angeloyzf
24/03/2009, 18:07
Sulla main del sito danno dalla 2005 in poi .... dovrebbe essere uguale :wink_:
Ho visto adesso la tua modifica , a vederle sono anche diverse .... costa anche meno ...........:wink_::wink_::wink_:
LucaLuca
24/03/2009, 18:11
Sulla main del sito danno dalla 2005 in poi .... dovrebbe essere uguale :wink_:
Ho visto adesso la tua modifica , a vederle sono anche diverse .... costa anche meno ...........:wink_::wink_::wink_:
Infatti, domani carico la postepay e faccio l'ordine!:wink_:
fabiobel
25/03/2009, 10:07
Si, la voglio vendere ma se lo faccio la vendo con tutte le cose apposto. Non mi piace "rappezzare" che tanto poi ci pensa quello dopo. Giusto no?:wink_:
Ma come!! Più per colpa delle finanze o della nuova morosa :biggrin3: ?
LucaLuca
25/03/2009, 12:08
Ma come!! Più per colpa delle finanze o della nuova morosa :biggrin3: ?
Dai, lo sai che quel "voglio" sta a indicare "ho intenzione"...:rolleyes:
:biggrin3:
Leva ordinata or ora! Ma siccome non ho la Speed a casa non ho controllato il numero di telaio... Speriamo bene!:rolleyes:
Giusto per farvi vedere, ecco la foto della pedana. Oltre ad aver strappato le 2 brugole che la tenevano al telaio, si è spezzata dove c'è la pedalina. Crdo che sia irrecuperabile...:cry:
Scusate la grandezza ma non so come fare il resize...
http://img145.imageshack.us/img145/9196/pict0789.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=pict0789.jpg)
La mia moto l'avevo presa usata e il proprietario di prima l'aveva personalizzatata parecchio con tanti iccoli dettagli, vedi il paratacco nero con la retina... il supporto della pedana, invece, è già nero di serie vero?
che botta di......evabbè dai....non è un dannoo gravissimo.....è sintomo che non è da vendere.....
LucaLuca
27/03/2009, 09:10
che botta di......evabbè dai....non è un dannoo gravissimo.....è sintomo che non è da vendere.....
Grazie! :wink_: No, non è un danno grave, son buffetti. Tra l'altro ho già comprato tutto, sono in attesa che arrivi il materiale. Mi manca solo di decidere per il contrappeso, che se me lo regala Gianluca sono apposto, se no vedo se far riverniciare questo o comprarlo nuovo. La pedana l'ho presa qui sul forum, appena arriva devo trovare un carrozziere che me la vernici. Il tampone l'ho ordinato, la leva del freno pure, adesso devo solo avere un attimo di pazienza. e si sistema tutto.
Sicome io non me ne intendo qualcuno sa dirmi qual'è un prezzo onesto per la verniciatura della pedana? :ph34r:
penso che costi sui 10 euro al massimo riverniciarla...
io avevo fatto riverniciare una parte di carenatura di uno scooter e mi aveva fatto pagare una 15ina di euro....una cosa semplice semplice mi aveva fatto...è un amico il carrozziere, ma non penso costi molto...
LucaLuca
29/03/2009, 20:18
penso che costi sui 10 euro al massimo riverniciarla...
io avevo fatto riverniciare una parte di carenatura di uno scooter e mi aveva fatto pagare una 15ina di euro....una cosa semplice semplice mi aveva fatto...è un amico il carrozziere, ma non penso costi molto...
mah, speriamo, sento di quei prezzi in giro...:ph34r: Adesso ho smontato la pedana e in settimana vado per carrozzieri a vedere cosa mi chiedono...
Jackt675
29/03/2009, 22:30
che dire .............
la fortuna e' cieca ,ma la sfiga ci vede benissimo
l'importante e' non farsi male
quoto!
LucaLuca
30/03/2009, 08:53
quoto!
Sicuro!
Dai ragazzi che conto di rimetterla in carreggiata in massimo massimo 2 settimane!:oook:
ciao Luca ti leggo solo ora
... vedo che comunque tutto è ok ... !
a presto
LucaLuca
30/03/2009, 11:06
ciao Luca ti leggo solo ora
... vedo che comunque tutto è ok ... !
a presto
Si, Claudio, grazie, nulla di grave, anzi... Tra l'altro mi sto arrangiando a recuperare i pezzi, nuovi e usati etc. se la portavo dal mecca mi costava un occhio della testa, così, fra tutto, dovrei restare nei 150-170€.:wink_:
LucaLuca
31/03/2009, 11:41
Aggiornamento:
leva del freno arrivata fresca fresca dall'inghilterra!
Dai che si comincia!:wink_:
angeloyzf
31/03/2009, 12:39
Aggiornamento:
leva del freno arrivata fresca fresca dall'inghilterra!
Dai che si comincia!:wink_:
Ottimo ............ :w00t::w00t::w00t::wink_:
LucaLuca
31/03/2009, 15:24
Ottimo ............ :w00t::w00t::w00t::wink_:
Grazie ancora per la dritta. Se non era per te questa leva mi costava quasi il triplo...:wink_:
dai che domani ti arriva anche la pedana!!
LucaLuca
01/04/2009, 23:14
dai che domani ti arriva anche la pedana!!
Come ti ho scritto di là, la pedana è arivata!:wink_:
Ed è arrivato pure il tampone! Ho tutti i pezzi!:festaaa:
Ho già provveduto a carteggiare e pitturare la pedana. Se tutto va secondo i piani, venerdi la moto è di nuovo in carreggiata!:festaaa:
LucaLuca
06/04/2009, 09:38
AGGIORNAMENTO
Sabato ho sostituito tutti i pezzi e portato a casa la belva. Tutto apposto tranne che.... ho notato nel motore, zona carter, 3 punti graffiati.:cry: Cosa diavolo faccio? Come faccio a venderla così? Lì non si può carteggiare e far giù a bomboletta... si vede..:cry::cry::cry: Qualcuno ha dei consigli?
angeloyzf
06/04/2009, 09:40
Prendi un pennarello (quelli apposta) e ritocca ... non so se ti vale la pena smontare il carterino e farlo riverniciare :wink_:
LucaLuca
06/04/2009, 09:41
Prendi un pennarello (quelli apposta) e ritocca ... non so se ti vale la pena smontare il carterino e farlo riverniciare :wink_:
dove si prendono? In Triumph?
angeloyzf
06/04/2009, 10:05
Vai in qualche auto accessorio ben fornito, hanno i pennarelli di ritocco vernice di vari colori, il nero poi non dovrebbe essere un problema :wink_:
LucaLuca
06/04/2009, 13:25
Vai in qualche auto accessorio ben fornito, hanno i pennarelli di ritocco vernice di vari colori, il nero poi non dovrebbe essere un problema :wink_:
A ri-grazie per la dritta. Vediamo come esce...:wink_: