PDA

Visualizza Versione Completa : leva frizione

carloan
26/03/2009, 07:20
..ciao a tutti; ho montato, come da suggerimento su qualche post, la leva frizione della speed, per via delle regolazioni...e devo dire che la situazione è mgliorata parecchio, riferendomi alla vicinanza della leva...ma che voi sappiate c'è ne sono delle altre che risultano esere ancora più regolabili sempre in riferimento alla vicinanza alla manopola?..purtroppo infatti soffro di un dolore acuto al dito medio ( non ..non lo uso per mandare a quel paese gli automobilisti :laugh2:)che si sta espandendo anche all'indice e credo che si dovuto proprio alla leva frizione (provengo da un comodo t-max)! consigli ..suggerimenti??

marmor
26/03/2009, 08:02
Prima di cambiare la leva, prova a svitare i risers e ruotare il manubrio in avanti o indietro.
Talvolta basta poco per trovare la posizione corretta del polso.

everts76™
26/03/2009, 08:06
..ciao a tutti; ho montato, come da suggerimento su qualche post, la leva frizione della speed, per via delle regolazioni...e devo dire che la situazione è mgliorata parecchio, riferendomi alla vicinanza della leva...ma che voi sappiate c'è ne sono delle altre che risultano esere ancora più regolabili sempre in riferimento alla vicinanza alla manopola?..purtroppo infatti soffro di un dolore acuto al dito medio ( non ..non lo uso per mandare a quel paese gli automobilisti :laugh2:)che si sta espandendo anche all'indice e credo che si dovuto proprio alla leva frizione (provengo da un comodo t-max)! consigli ..suggerimenti??

devi farci il callo...e se sono i tendini t consiglio di abbassare leggermente verso terra la leva...:wink_: in modo che il polso sia piu' in asse

carloan
26/03/2009, 08:14
devi farci il callo...e se sono i tendini t consiglio di abbassare leggermente verso terra la leva...:wink_: in modo che il polso sia piu' in asse

grazie per i suggerimenti...cosa intendi per più in asse? avanbraccio polso e mano devono seguire tutti la stessa inclinatura? oppure comunque le dita devono essere più inclinate verso il basso? non so se mi sono spiegato..! al moemnto per intenderci quando poggio la mano tra manopola e leva sono a mano aperta, polso mano e dita seguono tutte lo stesso asse...devono invece seguire assi diversi?

Prima di cambiare la leva, prova a svitare i risers e ruotare il manubrio in avanti o indietro.
Talvolta basta poco per trovare la posizione corretta del polso.

ti ringrazio, io ho già spostato il manubrio per via della distanza...mi son trovato meglio con il manubrio più vicino..prima in apertura mi sembrava che mi scappasse di mano...quale è la posizione corretta del polso?

marmor
26/03/2009, 08:33
ti ringrazio, io ho già spostato il manubrio per via della distanza...mi son trovato meglio con il manubrio più vicino..prima in apertura mi sembrava che mi scappasse di mano...quale è la posizione corretta del polso?

La posizione corretta è quella in cui ti trovi meglio tu. Io infatti ho fatto esattamente l'opposto allontanando il manubrio e inclinandolo in avanti.
Se con la posizione del manubrio ti trovi bene, prova a fare ciò che ha scritto everts76™ e ruota in basso solo le leve.

Provare...provare...provare...:biggrin3:

Mr.Borlengo
26/03/2009, 08:40
...purtroppo infatti soffro di un dolore acuto al dito medio...
:w00t:
io ti consiglio un paio di uscite col SETC... ti insegneranno un paio di esercizi facili facili per imparare ad usare correttamente il dito medio.... il dolore passerà dopo poche sedute!
:senzaundente:

cowboy
26/03/2009, 08:44
Ho intenzione di metterla anch'io...quanto l'hai pagata, così per curiosità???

lobbostreet
26/03/2009, 08:47
prova con una pompafrizione radiale!!non mi sono informato se esiste per la nostra moto, ma è molto morbida!! la spesa credo sia sulle 200 ma cambia completamente!!!

everts76™
26/03/2009, 08:48
grazie per i suggerimenti...cosa intendi per più in asse? avanbraccio polso e mano devono seguire tutti la stessa inclinatura? oppure comunque le dita devono essere più inclinate verso il basso? non so se mi sono spiegato..! al moemnto per intenderci quando poggio la mano tra manopola e leva sono a mano aperta, polso mano e dita seguono tutte lo stesso asse...devono invece seguire assi diversi?

del polso?

e' esattamente come hai scritto...l'inclinatura progressiva verso il basso pero'...e la leva nn deve farti tenere la mano aperta dritta...
dovresti regolarla di modo che la mano risulti guardare leggermente in basso..
l'asse corretto e' come una linea di discesa che parte dalle spalle fino alla punta delle dita...:wink_:
una roba tipo questa...anche leggermente di piu' gradi :wink_::tongue:

http://users.libero.it/gfc/images/glifo_oscillante.jpg

poi se vuoi aiutare ancora di piu' la mano io sto montando questa (soffro di tendinite acuta derivata dal tennis)

http://img407.imageshack.us/img407/803/frezione.jpg

in piu' e' da sbrocco...:biggrin3::wub:

lobbostreet
26/03/2009, 08:52
e' esattamente come hai scritto...l'inclinatura progressiva verso il basso pero'...e la leva nn deve farti tenere la mano aperta dritta...
l'asse corretto e' come una linea di discesa che parte dalle spalle fino alla punta delle dita...:wink_:

poi se vuoi aiutare ancora di piu' la mano io sto montando questa (soffro di tendinite acuta derivata dal tennis)

ESISTE!!:laugh2::laugh2:

everts76™
26/03/2009, 08:55
ESISTE!!:laugh2::laugh2:

beh..nn so..se intendevi la frizione idraulica c'è anche quella...ma io nn la consiglio...da troppe rognette e manutenzione x un guadagno minimo..:wink_: e meno feeling

c'è della pbr anche...e' un kit :wink_:
::: mototecnicaisaia.com Scheda Prodotto : PBR FRIZIONE IDRAULICA MECDRAULIC (http://www.mototecnicaisaia.com/scheda.aspx?ent=1&id=4985&articolo=PBR-FRIZIONE)

invece se intendevi una a cavo ma con funzionamento a cuscinetti allora c'è solo la beringer..e costa sui 230 euro..:wink_::wub:

lobbostreet
26/03/2009, 09:29
everts ma che pazienza hai?? su ogni post che giro ci sei te che vai spiegando in maniera esaustiva e dettagliata un qualsiasi prodotto da poter installare sulla street!! ma sei un grande!!! per l'esperienza che hai minimo avrai 65 anni!!! :laugh2::laugh2:

naturalmente scherzo!!!:wink_::wink_:

P.S.: cmq se scrivi pompa frizione radiale su ebay qualcosa c'è!! poi non so se è per frizione idraulica!!

everts76™
26/03/2009, 09:44
everts ma che pazienza hai?? su ogni post che giro ci sei te che vai spiegando in maniera esaustiva e dettagliata un qualsiasi prodotto da poter installare sulla street!! ma sei un grande!!! per l'esperienza che hai minimo avrai 65 anni!!! :laugh2::laugh2:

naturalmente scherzo!!!:wink_::wink_:

P.S.: cmq se scrivi pompa frizione radiale su ebay qualcosa c'è!! poi non so se è per frizione idraulica!!
grazie...:tongue: e' che sono disoccupato ora...:cry::biggrin3:
poi mi muove la passione....nn so stare senza parlare di moto...:wink_:

certo che esiste... Pompa frizione radiale ricavata dal pieno | Abm | Freni | Pompe | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=897) l'unico particolare e' che va montata appunto su impianti idraulici di frizione :wink_::coool::biggrin3: se ce l'hai a cavo puoi anche buttarla nel cesso..:biggrin3:

p.s. ho 32 anni :biggrin3:

carloan
26/03/2009, 13:23
Ho intenzione di metterla anch'io...quanto l'hai pagata, così per curiosità???

35 euro e montaggio gratuito!

grazie mille allora...da oggi inizierò le prove di ....asse...!!! questa leva invece si può montare direttamente sulla nostra streettina? o serve comunque l'impianto radiale? se si quanto costa?
grazie ancora per la gentilezza!!

cowboy
26/03/2009, 13:32
[QUOTE=carloan;1884794]35 euro e montaggio gratuito!

ah perfetto, prezzo onesto, direi...grazie dell'info...:biggrin3:

lobbostreet
26/03/2009, 15:36
perchè sono andato a prendere la leva della speed e il concessionario mi ha detto che non si può montare sulla street??? :wacko::wacko::wacko:

carloan
26/03/2009, 15:54
perchè sono andato a prendere la leva della speed e il concessionario mi ha detto che non si può montare sulla street??? :wacko::wacko::wacko:

.... montata dal conc. triumph di roma (farnesina)!!

everts76™
26/03/2009, 18:06
cambia conce :biggrin3:

35 euro e montaggio gratuito!

grazie mille allora...da oggi inizierò le prove di ....asse...!!! questa leva invece si può montare direttamente sulla nostra streettina? o serve comunque l'impianto radiale? se si quanto costa?
grazie ancora per la gentilezza!!

nn serve nessun impianto radiale o idraulico!! e' a cavo :wink_:
per montarla sulla street devi informarti (x sicurezza)...ma penso proprio che nn ci siano problemi :wink_: e' universale :wink_:

Gambero
26/03/2009, 18:32
prova con una pompafrizione radiale!!non mi sono informato se esiste per la nostra moto, ma è molto morbida!! la spesa credo sia sulle 200 ma cambia completamente!!!

la pompa radiale per la frizione esiste... ma è per frizioni idrauliche non a filo come la nostra..

Azraeel
03/11/2010, 15:34
nn esiste nessun attuatore idraulico compatibile, anche con un po di sano tuning, alla Street?

sulla mia Raptor di adesso ho montato un attuatore del TL, e una pompa radiale Brembo RCS, poiche mi sono mezzo sfasciato le dita della sinistra.. (a dire il vero anche della destra) e l'uso nel traffico della frizione dopo un po mi fa una male cane!

solo che il kit della pbr... mi sembra solo un accrocchio (senza offesa per nessuno si intende!)
xke alla fine semplicemente va ad agire sul rinvio della frizione a cavo e nn direttamente sull'astina spingidisco, praticametne si hanno due mezze frizioni, con facili rotture.
inoltre il tubo è orrendo e la pompa ridicola..
praticamente si compra il kit per il solo "attuatore"

nessuno ne sa niente?

provo semmai dai conce.

ovviamente tutto cio xke vorrei cambiare moto :D