Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: leva frizione

TCP Rider L'avatar di carloan
    Moto
    street white

leva frizione

..ciao a tutti; ho montato, come da suggerimento su qualche post, la leva frizione della speed, per via delle regolazioni...e devo dire che la situazione è mgliorata parecchio, riferendomi alla vicinanza della leva...ma che voi sappiate c'è ne sono delle altre che risultano esere ancora più regolabili sempre in riferimento alla vicinanza alla manopola?..purtroppo infatti soffro di un dolore acuto al dito medio ( non ..non lo uso per mandare a quel paese gli automobilisti )che si sta espandendo anche all'indice e credo che si dovuto proprio alla leva frizione (provengo da un comodo t-max)! consigli ..suggerimenti??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Prima di cambiare la leva, prova a svitare i risers e ruotare il manubrio in avanti o indietro.
    Talvolta basta poco per trovare la posizione corretta del polso.

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da carloan Visualizza Messaggio
    ..ciao a tutti; ho montato, come da suggerimento su qualche post, la leva frizione della speed, per via delle regolazioni...e devo dire che la situazione è mgliorata parecchio, riferendomi alla vicinanza della leva...ma che voi sappiate c'è ne sono delle altre che risultano esere ancora più regolabili sempre in riferimento alla vicinanza alla manopola?..purtroppo infatti soffro di un dolore acuto al dito medio ( non ..non lo uso per mandare a quel paese gli automobilisti )che si sta espandendo anche all'indice e credo che si dovuto proprio alla leva frizione (provengo da un comodo t-max)! consigli ..suggerimenti??
    devi farci il callo...e se sono i tendini t consiglio di abbassare leggermente verso terra la leva... in modo che il polso sia piu' in asse

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di carloan
    Moto
    street white

specifica

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    devi farci il callo...e se sono i tendini t consiglio di abbassare leggermente verso terra la leva... in modo che il polso sia piu' in asse
    grazie per i suggerimenti...cosa intendi per più in asse? avanbraccio polso e mano devono seguire tutti la stessa inclinatura? oppure comunque le dita devono essere più inclinate verso il basso? non so se mi sono spiegato..! al moemnto per intenderci quando poggio la mano tra manopola e leva sono a mano aperta, polso mano e dita seguono tutte lo stesso asse...devono invece seguire assi diversi?

Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Prima di cambiare la leva, prova a svitare i risers e ruotare il manubrio in avanti o indietro.
    Talvolta basta poco per trovare la posizione corretta del polso.
    ti ringrazio, io ho già spostato il manubrio per via della distanza...mi son trovato meglio con il manubrio più vicino..prima in apertura mi sembrava che mi scappasse di mano...quale è la posizione corretta del polso?
    Ultima modifica di carloan; 26/03/2009 alle 08:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black

ti ringrazio, io ho già spostato il manubrio per via della distanza...mi son trovato meglio con il manubrio più vicino..prima in apertura mi sembrava che mi scappasse di mano...quale è la posizione corretta del polso?
    La posizione corretta è quella in cui ti trovi meglio tu. Io infatti ho fatto esattamente l'opposto allontanando il manubrio e inclinandolo in avanti.
    Se con la posizione del manubrio ti trovi bene, prova a fare ciò che ha scritto everts76™ e ruota in basso solo le leve.

Provare...provare...provare...

TCP Rider L'avatar di Mr.Borlengo
    Moto
    Street Triple
    ...purtroppo infatti soffro di un dolore acuto al dito medio...

io ti consiglio un paio di uscite col SETC... ti insegneranno un paio di esercizi facili facili per imparare ad usare correttamente il dito medio.... il dolore passerà dopo poche sedute!

TCP Rider L'avatar di cowboy
    Moto
    Street Nera
    Ho intenzione di metterla anch'io...quanto l'hai pagata, così per curiosità???
    .....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
    la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html

TCP Rider L'avatar di lobbostreet
    Moto
    Street triple black
    prova con una pompafrizione radiale!!non mi sono informato se esiste per la nostra moto, ma è molto morbida!! la spesa credo sia sulle 200 ma cambia completamente!!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    grazie per i suggerimenti...cosa intendi per più in asse? avanbraccio polso e mano devono seguire tutti la stessa inclinatura? oppure comunque le dita devono essere più inclinate verso il basso? non so se mi sono spiegato..! al moemnto per intenderci quando poggio la mano tra manopola e leva sono a mano aperta, polso mano e dita seguono tutte lo stesso asse...devono invece seguire assi diversi?

del polso?
    e' esattamente come hai scritto...l'inclinatura progressiva verso il basso pero'...e la leva nn deve farti tenere la mano aperta dritta...
    dovresti regolarla di modo che la mano risulti guardare leggermente in basso..
    l'asse corretto e' come una linea di discesa che parte dalle spalle fino alla punta delle dita...
    una roba tipo questa...anche leggermente di piu' gradi

poi se vuoi aiutare ancora di piu' la mano io sto montando questa (soffro di tendinite acuta derivata dal tennis)

in piu' e' da sbrocco...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di lobbostreet
    Moto
    Street triple black
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    e' esattamente come hai scritto...l'inclinatura progressiva verso il basso pero'...e la leva nn deve farti tenere la mano aperta dritta...
    dovresti regolarla di modo che la mano risulti guardare leggermente in basso..
    l'asse corretto e' come una linea di discesa che parte dalle spalle fino alla punta delle dita...
    una roba tipo questa...anche leggermente di piu' gradi

poi se vuoi aiutare ancora di piu' la mano io sto montando questa (soffro di tendinite acuta derivata dal tennis)

in piu' e' da sbrocco...
    ESISTE!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima