PDA

Visualizza Versione Completa : Info pompa radiale

lasty78
27/03/2009, 10:40
Un'info veloce veloce....

Ha senso montare la pompa radiale senza le pinze radiali??
Chi ha montato la pompa ha sostituito anche le pinze??

Grassie grassie...

:smoke_:

montine
27/03/2009, 10:52
Secondo me si.
Io ho appena montato la pompa radiale 19X21 della Nissin (quella della Street Triple R x intenderci) ma siceramente come và non lo sò xchè la moto l'ho usata veramente poco:dry:
Teoricamente a parità di sforzo la pompa radiale dovrebbe incrementare la forza frenante ed inoltre dovrebbe essere più facile da modulare:wink_:

fbo83
27/03/2009, 11:08
Quanto costa cambiare anke le pinze??

street clau
27/03/2009, 11:08
io sulla street n che avevo prima montai solo la pompa radiale e grosse differenze non le sentii, giusto un pò più modulabile ma dopo un pò si allungava, ora invece con la r che monta anche le pinze radiali è tutta un'altra cosa, non tanto per la potenza che è praticamente invariata ma la leva è più modulabile e anche sotto stress non si allunga più come sulla n che non aveva le pinze radiali ma solo la pompa radiale......

Lonely_Rat
27/03/2009, 11:13
Per me si... ce l'ho da poco ma ho fatto già qualche uscita interessante :wink_:
Gli spazi di arresto non migliorano, pinze pastiglie e dischi sono gli stessi, ma ti da un diverso feeling: la frenata è più modulabile e basta un dito, non devi più strizzare la leva.
In sostanza io mi trovo molto meglio, dopo averla provata non posso che consigliare la modifica.
valuta la spesa, attento che occorre cambiare anche i tubi freno

street clau
27/03/2009, 11:15
Per me si... ce l'ho da poco ma ho fatto già qualche uscita interessante :wink_:
Gli spazi di arresto non migliorano, pinze pastiglie e dischi sono gli stessi, ma ti da un diverso feeling: la frenata è più modulabile e basta un dito, non devi più strizzare la leva.
In sostanza io mi trovo molto meglio, dopo averla provata non posso che consigliare la modifica.

eh si è vero mi ero dimenticato di dire che anch'io ho dovuto cambiare il tubo freno perchè l'originale era corto visto che il raccordino finale fa un'altra curva per attaccarsi alla pompa radiale........

simone pd
27/03/2009, 11:22
su una street che ha le pinze a 2 pistoncini e non a 4 come in altre moto non credo che la pompa radiale serva a molto ma su moto che hanno 4 pistoncini cambiare la pompa serve sia per la potenza che per la modulabilità della frenata

fearless
27/03/2009, 11:25
la street frena bene anche con la pompa assiale di "serie"!!!!

lasty78
27/03/2009, 11:25
eh si è vero mi ero dimenticato di dire che anch'io ho dovuto cambiare il tubo freno perchè l'originale era corto visto che il raccordino finale fa un'altra curva per attaccarsi alla pompa radiale........

Qualcuno diceva che ci arrivava cmq :dry:

Sapete la lunghezza che serve??

jimmy27
27/03/2009, 11:34
la moto diciamo che frena uguale ma lo sforzo sulla leva è la metà!
io mi trovo benissimo con la radiale della nissin, prima con l'assiale non riuscivo a strizzare la leva a dovere e non frenavo bene, ora invece riseco a sfruttare tutta la potenza frenante.
a me il tubo originale non arrivava, dipende da come hai regolato il manubrio.
se vai su carpimoto c'è un adattatore per le pompe radiali che costa 20 euro e con quello risolvi il problema dei tubi.
io invece ho preferito mettere 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze :coool:

SergioA
27/03/2009, 13:00

Un bagno di sangue, devi sostituire anche i piedini della forcella, dalle pinze assiali alle radiali cambiano completamente gli attacchi...

Assiale:

http://img168.imageshack.us/img168/1585/streetn.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=streetn.jpg)

Radiale:

http://img168.imageshack.us/img168/38/streetr.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=streetr.jpg)

montine
27/03/2009, 13:04
io mi trovo benissimo con la radiale della nissin, prima con l'assiale non riuscivo a strizzare la leva a dovere e non frenavo bene, ora invece riseco a sfruttare tutta la potenza frenante.
se vai su carpimoto c'è un adattatore per le pompe radiali che costa 20 euro e con quello risolvi il problema dei tubi.io invece ho preferito mettere 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze :coool:

Quoto
Io ho montato un adattatore simile ma acquistato da un rivenditore di oleodinamica della mia città a ben 5 euro (si vede in una delle foto che ho postato prima)

lobbostreet
27/03/2009, 13:39
Quoto
Io ho montato un adattatore simile ma acquistato da un rivenditore di oleodinamica della mia città a ben 5 euro (si vede in una delle foto che ho postato prima)

azz 5 euro !!! per averlo come faccio??? cmq mi avevano detto che staccando il cavo dalle guide del parafango il cavo ci sta perfettamente!!!

ErreW
27/03/2009, 13:45

Quoto !!!

A dire il vero non è necessario cambiare il cavo freno, basta modificarlo montando un raccordo a L con modica spesa, le modifica del cavo è però irreversibile.

street clau
27/03/2009, 14:48
Quoto !!!

A dire il vero non è necessario cambiare il cavo freno, basta modificarlo montando un raccordo a L con modica spesa, le modifica del cavo è però irreversibile.

è vero che devi cambiare il raccordo però, al tubo che avevo io, cambiando il raccordo originale con quello ad L abbiamo provato e visto che era corto e che non arrivava alla pompa:cry:, quindi ho dovuto per forza cambiarlo.......

FEBIUS
27/03/2009, 15:44

UN BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Per cambiare le pinze devi anche cambiare gli attacchi delle pinze e poi adattare la distanza dei dischi alle nuove pinze!!

Solo le pinze ( brembo ) ci vogliono più di 600 € e gli attacchi attacchi anche di più visto che devi cambiare anche gli steli delle forche!!:dry::dry::dry:

Invece se vuoi mettere le forche del daytona che hanno gia gli attacchi radiali costano 1300 € + iva e poi aggiungi le pinze!!!:cry::cry::cry::cry:

Insomma non credo che conviene spendere alla fine 2000 € per cambiare le pinze!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

lasty78
27/03/2009, 15:51

Per cambiare le pinze devi anche cambiare gli attacchi delle pinze e poi adattare la distanza dei dischi alle nuove pinze!!

Solo le pinze ( brembo ) ci vogliono più di 600 € e gli attacchi attacchi anche di più visto che devi cambiare anche gli steli delle forche!!:dry::dry::dry:

Invece se vuoi mettere le forche del daytona che hanno gia gli attacchi radiali costano 1300 € + iva e poi aggiungi le pinze!!!:cry::cry::cry::cry:

Insomma non credo che conviene spendere alla fine 2000 € per cambiare le pinze!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Sapevo di questa cosa...infatti se ha senso si fa solo per la pompa!! :ph34r::ph34r:

se vai su carpimoto c'è un adattatore per le pompe radiali che costa 20 euro e con quello risolvi il problema dei tubi.
io invece ho preferito mettere 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze :coool:

Con i tubi diretti hai un'ulteriore vantaggio se nn sbaglio...o sbaglio!! :dry:

L'adattatore da 5 o 20€ dove lo trovo??

Grazie raga per le info intanto :wink_:

Trinità
27/03/2009, 16:00
Anch'io sto per cambiare la pompa (Discacciati) e monterò 2 tubi in treccia, e saranno lunghi 700mm e 750mm.

Gambero
27/03/2009, 18:09

io ho montato forcella pinze e mono daytona usati a circa 1000 euri... :wink_:

fbo83
27/03/2009, 21:03
STA MINK*A!!!!!!!!
A sto punto conveniva comprarmi la R...x 700 euri in più...allora più in la se è vero ke migliora mi concederò anke io solo la pompa!!!

FEBIUS
27/03/2009, 23:38
io ho montato forcella pinze e mono daytona usati a circa 1000 euri... :wink_:

Chiaro che usato costa meno ma a me le cose usate non mi ispirano tanta fiducia!!!:ph34r::ph34r::ph34r: ( è solo una mia fissa magari )

Sapevo di questa cosa...infatti se ha senso si fa solo per la pompa!! :ph34r::ph34r::

La pompa ci vuole e poi se è fatta bene!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

( come materiale si intende ehhh!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

lasty78
27/03/2009, 23:47
La pompa ci vuole e poi se è fatta bene!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Sapevo prima o poi sarebbe accaduto... :smoke_::smoke_::senzaundente: