PDA

Visualizza Versione Completa : Poste italiane = preistoria



Lonely_Rat
27/03/2009, 09:40
Scusate ma devo sfogarmi, non ce la faccio a trattenermi....
Succede che ho comprato degli accessori, il venditore preferiva il pagamento con Poste pay, questo il resoconto del disservizio delle poste italiane ( volutamente in minuscolo :wink_:)

Con qualche difficolta, causa periodo di lavoro intenso, mi reco all'ufficio postale per effettuare la ricarica. Giornata di sole, temperatura esterna vicino ai 20 gradi, all'interno dell'ufficio postale "tutto vetri" qualcosa di più :mad:, niente aria condizionata e fila galattica: vestito da moto con tanto di giubbotto in pelle, faccio la sauna e attendo il mio turno

Tocca a me finalmente, l'incaricata svolge le operazioni, mi chiede anche il codice fiscale e lo scrive dietro il modulino (chissa perchè??) io gli porgo il bancomat per il pagamento e la serafica signorina mi dice che per questa operazione non è accettato quel tipo di pagamento .... la mia sudorazione già copiosa aumenta. Per fortuna c'è uno sportello bancomat delle poste li appena fuori....

Vado a prelevare il contante....operazione interminabile, non so perchè ma inizio a temere la cosa. Prelevo pago, sembra tutto OK

Tornato a casa controllo il pagamento accedendo al mio conto bancario online... non trovo alcuna traccia del prelievo dallo sportello automatico.

Dopo un paio di giorni guardo nuovamente e mi accorgo che il prelievo in realtà è stato effettuato tramite carta di credito (la mia tessera ha entrambe le funzioni) con la modica commissione di 10 euri !!!! per prelievo in zona EU (minchia in italia sono!! :blink:)

Premesso che in generale trovo ingiustificata l'applicazione di qualsiasi commissioni di prelievo, 10 euro li trovo veramente esagerati....altro che commissione, è un furto!!

Preciso che il bancomat non mi ha proposto alcuna scelta...mi ha solo succhiato 10 euro senza avvisarmi, guarda caso :mad::mad:

Le poste italiane non solo sono rimaste all'epoca della pietra (non accettano il bancomat che prende anche il farmacista sotto casa :wink_:) ma raggirano le persone con mezzucci medioevali....

Quindi ecco verificata l'equazione : poste italiane = preistoria, se le conosci ( e se puoi) meglio evitarle!!!!

basjoe
27/03/2009, 09:50
da quando le poste si sono messe a fare anche le banche c'è un declino pazzesco

ma non sarebbe meglio che si specializzassero lellaconsegna delle lettere????!!!!!!!!!!!

niconino
27/03/2009, 10:00
hanno fatto pure la sim telefonica non so come funzioni ...ma chi c'e' l'ha?penso nessuno

natan
27/03/2009, 10:09
Scusate ma devo sfogarmi, non ce la faccio a trattenermi....
Succede che ho comprato degli accessori, il venditore preferiva il pagamento con Poste pay, questo il resoconto del disservizio delle poste italiane ( volutamente in minuscolo :wink_:)

Con qualche difficolta, causa periodo di lavoro intenso, mi reco all'ufficio postale per effettuare la ricarica. Giornata di sole, temperatura esterna vicino ai 20 gradi, all'interno dell'ufficio postale "tutto vetri" qualcosa di più :mad:, niente aria condizionata e fila galattica: vestito da moto con tanto di giubbotto in pelle, faccio la sauna e attendo il mio turno

Tocca a me finalmente, l'incaricata svolge le operazioni, mi chiede anche il codice fiscale e lo scrive dietro il modulino (chissa perchè??) io gli porgo il bancomat per il pagamento e la serafica signorina mi dice che per questa operazione non è accettato quel tipo di pagamento .... la mia sudorazione già copiosa aumenta. Per fortuna c'è uno sportello bancomat delle poste li appena fuori....

Vado a prelevare il contante....operazione interminabile, non so perchè ma inizio a temere la cosa. Prelevo pago, sembra tutto OK

Tornato a casa controllo il pagamento accedendo al mio conto bancario online... non trovo alcuna traccia del prelievo dallo sportello automatico.

Dopo un paio di giorni guardo nuovamente e mi accorgo che il prelievo in realtà è stato effettuato tramite carta di credito (la mia tessera ha entrambe le funzioni) con la modica commissione di 10 euri !!!! per prelievo in zona EU (minchia in italia sono!! :blink:)

Premesso che in generale trovo ingiustificata l'applicazione di qualsiasi commissioni di prelievo, 10 euro li trovo veramente esagerati....altro che commissione, è un furto!!

Preciso che il bancomat non mi ha proposto alcuna scelta...mi ha solo succhiato 10 euro senza avvisarmi, guarda caso :mad::mad:

Le poste italiane non solo sono rimaste all'epoca della pietra (non accettano il bancomat che prende anche il farmacista sotto casa :wink_:) ma raggirano le persone con mezzucci medioevali....

Quindi ecco verificata l'equazione : poste italiane = preistoria, se le conosci ( e se puoi) meglio evitarle!!!!

dalle nostre parti le poste ci sorridono ...









































































































http://img201.imageshack.us/img201/8962/swisspostsg8.jpg

Lonely_Rat
27/03/2009, 10:17
Beh come darvi torto ..... :wink_:
Beati voi che potete mettere il VOSTRO pacco in tali esperte MANI :biggrin3:

e per il pagamento come siete messi ? :biggrin3:
Accetta il bancomat ? :tongue:

fantanico
27/03/2009, 10:20
hai semplicemente fatto una operazione di anticipo contanti tramite la tua carta di credito, la commissione applicata è quella standard. le poste in questo caso non hanno colpa.

il leso
27/03/2009, 10:21
hanno fatto pure la sim telefonica non so come funzioni ...ma chi c'e' l'ha?penso nessuno

io ce l'ho...ma la uso solo per fare transazioni dal mio conto( in posta) alla poste pay....oppure ci pago le bollette....o faccio i pagamente per acquisti che accettano il pagamento in poste pay

per il resto uso il una sim vodafone

Mr. Number
27/03/2009, 10:22
hanno fatto pure la sim telefonica non so come funzioni ...ma chi c'e' l'ha?penso nessuno

io ce l'ho, funziona bene, prende sempre bene, mi sembra che sfrutti i ripetitori di vodafone (non in roaming) e la trovo conveniente come profilo.

marmor
27/03/2009, 10:38
Avete mai provato a fare il saldo movimenti della carta POSTEPAY dopo le 23:30? :mad:
Le poche volte che ho provato, sul sito mi è apparsa la scritta che tali operazioni non sono attive (se non ricordo male) dalle 23.30 alle 6.30...:blink: --- A S S U R D O ---

Lonely_Rat
27/03/2009, 10:38
hai semplicemente fatto una operazione di anticipo contanti tramite la tua carta di credito, la commissione applicata è quella standard. le poste in questo caso non hanno colpa.

Si lo so ... ma perchè non normale bancomat? Perchè le famigerata macchinetta non mi ha proposto la scelta del circuito bancoma / Visa ? Perchè Soprattutto non accettano il bancomat direttamente allo sportello? Perchè la carta di credito è bandita dall'ufficio postale?

Ripeto sono la preistoria....

MR-T
27/03/2009, 12:04
dalle nostre parti le poste ci sorridono ...









































































































http://img201.imageshack.us/img201/8962/swisspostsg8.jpg

prima di tutto fatemi quotare l poste svizzere :rolleyes:

poi dico che mi dispiace.... :rolleyes:.. x fortuna a me con poste è sempre andata bene :rolleyes:

tskappa
27/03/2009, 12:42
hanno fatto pure la sim telefonica non so come funzioni ...ma chi c'e' l'ha?penso nessuno

io ce l'ho. quella si salva.

XantiaX
27/03/2009, 12:47
non vorrei qualcuno l'avesse già detto...

e premesso che le poste hanno grossi, grossi limiti :D

ma la commisione in realtà non la paghi alla banca titolare della carta?

a frappè.

Zorck7
27/03/2009, 13:01
Si lo so ... ma perchè non normale bancomat? Perchè le famigerata macchinetta non mi ha proposto la scelta del circuito bancoma / Visa ? Perchè Soprattutto non accettano il bancomat direttamente allo sportello? Perchè la carta di credito è bandita dall'ufficio postale?

Ripeto sono la preistoria....

Qua si fa un pò di confusione....inanzi tutto come giustamente qualcuno di voi ha già scritto, il costo dell'operazione allo sportello automatico è dato dalla banca con cui si è stipulato il contratto. Infatti chi preleva da un sportello diverso da quello della banca con cui si ha il bancomat/carta di credito si pagano delle spese in più.
Mentre non è vero che le poste non accettano la carta di credito...alla macchinetta dove si prende il numero di prenotazione, ci sono varie indicazioni e pigiando un tasto piuttosto che un altro ci si prenota per uno sportello che magari non prevede il pagamento con la carta di credito ...ma questo dipende sempre da chi prende il numero scegliere che tipo di operazione compiere...

papitosky
27/03/2009, 13:06
dalle nostre parti le poste ci sorridono ...



http://img201.imageshack.us/img201/8962/swisspostsg8.jpg

la prossima spedizione vengo a farla in svizzera :biggrin3:

bastamoto
27/03/2009, 13:11
svegliarsi ?

XantiaX
27/03/2009, 13:16
Qua si fa un pò di confusione....inanzi tutto come giustamente qualcuno di voi ha già scritto, il costo dell'operazione allo sportello automatico è dato dalla banca con cui si è stipulato il contratto. Infatti chi preleva da un sportello diverso da quello della banca con cui si ha il bancomat/carta di credito si pagano delle spese in più.
Mentre non è vero che le poste non accettano la carta di credito...alla macchinetta dove si prende il numero di prenotazione, ci sono varie indicazioni e pigiando un tasto piuttosto che un altro ci si prenota per uno sportello che magari non prevede il pagamento con la carta di credito ...ma questo dipende sempre da chi prende il numero scegliere che tipo di operazione compiere...

si ma il + delle volte nessuno ti dice (e non lo trovi nemmeno scritto) quale sportello ha il pagamento bancomat e quale no... ma soprattutto... se io devo spedire un pacco (o la raccomandata o vattelapesca) e quello dato sportello non ha il pagamento bancomat ed io ho solo il bancomat non ho altra soluzione (qui parlo x esperienza personale, anche se mi par di capire che ad altri è successo lo stesso, e credo basterebbe anche solo un po di buonsenso da p.te di chi ci lavora...) che andare a prelevare fuori da un'altro sportello, facilmente pagando commissioni che rasentano l'assurdo e perdendo con ogni probabilità la fila, la pazienza, il mio tempo e soprattutto la tranquillità emotiva per non sputargli in faccia. :D

Inoltre sei impossibilitato di fare operazioni on-line dopo una certa ora la sera... (ma come... uno usa l'online apposta x non avere orari... zzo cè la serranda virtuala dopo una certa ora? chi minkia gli ha programmato il sito? :blink:)

insomma... rispetto a quando non erano 'banca' trovo siano molto migliorate, e devo dire offrono mutui a tassi + che interessanti x i quali ho trovato personale preparato e molto conciliante (e la s.paolo avrebbe solo da imparare a riguardo)... ma per alcune cose sono veramente 'preistorici'...

e la cosa peggiore e che da fuori questa preistoricità pare piuttosto immotivata anzichenò...

(e lasciamo perdere il fatto che le poste sono diventate sì anche 'banca' peccato però che i loro lavoratori - con tutto quel che se ne può dire - non sono stati minimamente equiparati a quelli con contratti bancari... al mio paese si chiama 'due pesi due misure'....) :D

v-twins
27/03/2009, 13:18
le poste accettano bancomat come PAGAMANTO... ma una ricarica postepei non è contemplato come pagamento mi pare, ma è i n effetti un "deposito" di soldi.
Domanda: lo sportello dove hai prelevato..era quello della posta? cioè bancoposta? Se nn sbaglio quelli nn sono sportelli BANCOMAT, ma probabilmente accetta solo bancoposta e carte di credito, per quello non di dava la possibilità bancomat.
L'unica cosa ke mi pare strana è ke, quando si preleva con la carta di credito, dice sempre ke c'è una comissione, la quale cambia da banca a banca, nel tuo caso 10 EURO.

Zorck7
27/03/2009, 13:28
si ma il + delle volte nessuno ti dice (e non lo trovi nemmeno scritto) quale sportello ha il pagamento bancomat e quale no... ma soprattutto... se io devo spedire un pacco (o la raccomandata o vattelapesca) e quello dato sportello non ha il pagamento bancomat ed io ho solo il bancomat non ho altra soluzione (qui parlo x esperienza personale, anche se mi par di capire che ad altri è successo lo stesso, e credo basterebbe anche solo un po di buonsenso da p.te di chi ci lavora...) che andare a prelevare fuori da un'altro sportello, facilmente pagando commissioni che rasentano l'assurdo e perdendo con ogni probabilità la fila, la pazienza, il mio tempo e soprattutto la tranquillità emotiva per non sputargli in faccia. :D

Inoltre sei impossibilitato di fare operazioni on-line dopo una certa ora la sera... (ma come... uno usa l'online apposta x non avere orari... zzo cè la serranda virtuala dopo una certa ora? chi minkia gli ha programmato il sito? :blink:)

insomma... rispetto a quando non erano 'banca' trovo siano molto migliorate, e devo dire offrono mutui a tassi + che interessanti x i quali ho trovato personale preparato e molto conciliante (e la s.paolo avrebbe solo da imparare a riguardo)... ma per alcune cose sono veramente 'preistorici'...

e la cosa peggiore e che da fuori questa preistoricità pare piuttosto immotivata anzichenò...

(e lasciamo perdere il fatto che le poste sono diventate sì anche 'banca' peccato però che i loro lavoratori - con tutto quel che se ne può dire - non sono stati minimamente equiparati a quelli con contratti bancari... al mio paese si chiama 'due pesi due misure'....) :D

Non mi sono spiegato bene forse...quando entro nelle poste c'è un prenotatore (scusate, ma mi sfugge il nome esatto) tipo dal salumiere, prendi il numero.
Se vuoi spedire un pacco, pigi sul pulsante "SPEDIZIONE E RITIRO PACCHI";
se vuoi pagare una bolletta pigi sul pulsante..."PAGAMENTO CON BANCOPOSTA, LIBRETTO POSTALE ETC..." se invece vuoi sempre pagare una bolletta ma non hai il BancoPosta ed hai solo contanti andrai a prenotarti allo sportello che accette pagamenti "generalizzati".
Giustamente se ti prenoti su uno sportello che prevede il pagamento con il BancoPosta, ma poi tu non c'è l'hai....se tu che hai sbagliato e ti ritocca fare la fila.
Io vado spesso in posta per pagamenti e spedizioni...e vedo spesse volte persone che entrano pigiano senza leggere e si mettono a fare la fila...poi si scopre che sono nella fila per spedire mentre devono pagare o prelevare....
fanno perdere tempo agli impiegati, ma anche a chi è in fila....

XantiaX
27/03/2009, 14:54
oki... ma a mè è stato detto... "questo è lo sportello che fà la spedizione pacchi - virgola, quello giusto, arìvirgola, col bigliettino del 'prenotatore' giusto, arìrìvirgola - e questo sportello non accetta altro pagamento che in contanti..."

ed io domando curioso...

"e picchìmmai?" :D

e loro rispondono

"perchè è così...."

ed io ancora... "e vabbè ma io ho solo il bancomat cozza pozzo fare?"

e loro di rimando "lo usi per prelevare i contanti e poi ritorni con quelli noi di più non possiamo fare..."

ed io "MINKIA MA SIETE PALEOZOICI!, MA PERCHè NON VAMMAZZATE E NON VI DIFFERENZIATE? SEMPRE IL BIDONCINO MARRON QUELLO X I RIFIUTI ORGANICI!" gh :D

Mr. Number
27/03/2009, 15:09
oki... ma a mè è stato detto... "questo è lo sportello che fà la spedizione pacchi - virgola, quello giusto, arìvirgola, col bigliettino del 'prenotatore' giusto, arìrìvirgola - e questo sportello non accetta altro pagamento che in contanti..."

ed io domando curioso...

"e picchìmmai?" :D

e loro rispondono

"perchè è così...."

ed io ancora... "e vabbè ma io ho solo il bancomat cozza pozzo fare?"

e loro di rimando "lo usi per prelevare i contanti e poi ritorni con quelli noi di più non possiamo fare..."

ed io "MINKIA MA SIETE PALEOZOICI!, MA PERCHè NON VAMMAZZATE E NON VI DIFFERENZIATE? SEMPRE IL BIDONCINO MARRON QUELLO X I RIFIUTI ORGANICI!" gh :D

:risate2::risate2::risate2: te nun zei nurmala xa! :biggrin3:

XantiaX
27/03/2009, 15:21
ci provo e mi ci metto d'impegno... ievvri demnd dei...

se questa è la 'normalità'... vi prego... liberatemene... :D

Lonely_Rat
27/03/2009, 15:24
1) negli sportelli conto corrente per i pagamenti accettano solo il bancomat, niente carta di credito, ho provato diverse volte in più uffici postali
2) da quanto sopra risulta che normalmente accettano il bancomat ma non per ricariche poste pay
3)Il prelievo di contante automatizzato delle poste italiane dovrebbe aderire al circuito bancomat, se non è così allora alzo bandiera bianca, ma mi convinco sempre di più della veridicità della mia equazione :wink_:
4) in ogni caso lo sportello automatico avrebbe dovuto avvisare che stavo prelevando contante con la CC e quindi della commissione elevata, so che va alla mia banca, a Visa o MC, ma questo è relativo: se sapevo della commissione non prelevalo da loro, ovviamente

ERGO si arriva sempre allo stesso punto

poste italiane = preistoria,

Dimostratemi il contrario :biggrin3:

ah mi sono dimenticato una cosa:
qui a Milano la prenotazione prevede due tasti: conti correnti e raccomandate o ritiro pacchi, il tasto bancomat non è previsto, sarà forse oggetto di upgrade nel 2015 per l'EXPO:risatona::risatona::risatona:

Zorck7
27/03/2009, 15:41
oki... ma a mè è stato detto... "questo è lo sportello che fà la spedizione pacchi - virgola, quello giusto, arìvirgola, col bigliettino del 'prenotatore' giusto, arìrìvirgola - e questo sportello non accetta altro pagamento che in contanti..."

ed io domando curioso...

"e picchìmmai?" :D

e loro rispondono

"perchè è così...."

ed io ancora... "e vabbè ma io ho solo il bancomat cozza pozzo fare?"

e loro di rimando "lo usi per prelevare i contanti e poi ritorni con quelli noi di più non possiamo fare..."

ed io "MINKIA MA SIETE PALEOZOICI!, MA PERCHè NON VAMMAZZATE E NON VI DIFFERENZIATE? SEMPRE IL BIDONCINO MARRON QUELLO X I RIFIUTI ORGANICI!" gh :D

O forse non capisco io...ma se ti dicono che quello sportello accetta solo pagamento in contanti, perchè vai e gli dici che paghi con la carta????

Mi viene in mente una scena di "2 super piedi quasi piatti" quando Bud Spencer vende i gelati al gusto di Limone, Cioccolato, Vaniglia e Terence Hill gli dice che lo vuole al pistacchio...non ha senso!

Poi scusa...se uno mi dice perchè non ti ammazzi etc...cosa pretende di essere pure servito e riverito...

Sarei curioso di sapere se in banca ti avrebbero detto così, avresti reagito allo stesso modo?
Credo proprio di no...perchè la banca è banca, mentre le poste...

Mr. Number
27/03/2009, 15:47
O forse non capisco io...ma se ti dicono che quello sportello accetta solo pagamento in contanti, perchè vai e gli dici che paghi con la carta????

Mi viene in mente una scena di "2 super piedi quasi piatti" quando Bud Spencer vende i gelati al gusto di Limone, Cioccolato, Vaniglia e Terence Hill gli dice che lo vuole al pistacchio...non ha senso!

Poi scusa...se uno mi dice perchè non ti ammazzi etc...cosa pretende di essere pure servito e riverito...

:wacko::wacko::wacko:

XantiaX
27/03/2009, 15:52
O forse non capisco io...ma se ti dicono che quello sportello accetta solo pagamento in contanti, perchè vai e gli dici che paghi con la carta????

Mi viene in mente una scena di "2 super piedi quasi piatti" quando Bud Spencer vende i gelati al gusto di Limone, Cioccolato, Vaniglia e Terence Hill gli dice che lo vuole al pistacchio...non ha senso!

Poi scusa...se uno mi dice perchè non ti ammazzi etc...cosa pretende di essere pure servito e riverito...

ghgaghaghgah... avevo immaginato lavorassi alle poste...

cmq x risponderti:

-che lo sportello accettasse solo i contanti me l'hanno detto solo quando allo sportello ci sono arrivato...

-che io possa usare la carta x questo si ma quell'altro no o che non siano in grado di darmi un servizio e magari farmi pagare allo sportello che il bancomat cellà (almeno quello) mi pare comunque abbastanza assurdo, anacronistico e non ultimo molto fastidioso... :D

-che non si accetti una carta bancomat in un posto dove genericamente vai x spostare oggetti e denaro quando ormai puoi pagare col bancomat pure dal panettiere ammè pare comunque un 'deficit' non da poco... almeno nel 2009...

-Terence Hill è un mito! :D

-E il "perchè non t'ammazzi" era frutto solo della mia fantasia... ovvio che il mio sguardo suggerisse quello ma poi sono andato a prelevare il contante e con grave dispendio di energie e di tempo e di buonumore (grazie alle poste che si fregiano dell'appellativo banca ma poi sono più i casi che non accettano carte bancomat che si)... e ovvio in posta ci vado solo se strettamente necessario ed evito di conseguenza di comprare i loro prodotti (che peraltro sono 'a buon mercato' e questo viste le mie braccine corte mi spiace enormentente :D)

Con simpatia. :D

Zorck7
27/03/2009, 22:05
ghgaghaghgah... avevo immaginato lavorassi alle poste...

cmq x risponderti:

-che lo sportello accettasse solo i contanti me l'hanno detto solo quando allo sportello ci sono arrivato...

-che io possa usare la carta x questo si ma quell'altro no o che non siano in grado di darmi un servizio e magari farmi pagare allo sportello che il bancomat cellà (almeno quello) mi pare comunque abbastanza assurdo, anacronistico e non ultimo molto fastidioso... :D

-che non si accetti una carta bancomat in un posto dove genericamente vai x spostare oggetti e denaro quando ormai puoi pagare col bancomat pure dal panettiere ammè pare comunque un 'deficit' non da poco... almeno nel 2009...

-Terence Hill è un mito! :D

-E il "perchè non t'ammazzi" era frutto solo della mia fantasia... ovvio che il mio sguardo suggerisse quello ma poi sono andato a prelevare il contante e con grave dispendio di energie e di tempo e di buonumore (grazie alle poste che si fregiano dell'appellativo banca ma poi sono più i casi che non accettano carte bancomat che si)... e ovvio in posta ci vado solo se strettamente necessario ed evito di conseguenza di comprare i loro prodotti (che peraltro sono 'a buon mercato' e questo viste le mie braccine corte mi spiace enormentente :D)

Con simpatia. :D

Ti rispondo anche io:w00t::
- mi dispiace deluderti:wacko:, ma non lavoro alle poste;
- in tutte le volte che sono andato non mi è mai capitato di sentirmi dire: può pagare solo in contanti:blink:, non accettiamo pagamenti tramite bancomat o carta di credito:dry:;
- che uno sportello accettase il bancomat e l'altro no:rolleyes:, si l'ho constatato anche io...ma semplicemente perchè i terminali che usano, sono predisposti per dei tipi di operazioni che differiscono magari da quello affianco;
- provo a buttarla la:ph34r:: c'erano problemi alla linea del bancomat...:wink_:
- confermo Terence Hill è un mito, ma solo in coppia a Bud Spencer:tongue:!
- il rispetto prima di tutto (almeno io così la penso) e tanto di cappello al tuo atteggiamento..:bravissimo_:

Naturalmente al fine di buon servizio l'impiegato si deve dimostrare propenso alla delucidazione di ogni dubbio che ha il cliente...ma non tutte le persone sono uguali:buuu:... a volte si trova l'impiegato alacre:secchione::, altre volte quello che non ne vuole proprio sapere niente di lavorare:miaddormento:....ma credo che in ogni azienda, piccola o grande che sia, si trovino tali pesone!

Come vedi esperienze diverse, personalmente io preferisco le Poste:yess: perchè offrono servizi identici alle banche ma non con l'idea di fregarti:bananeinc:...e con costi nettamente inferiori...tanto che ho azioni, buoni, un contocorrente, finanziamenti...:moneyyy:mi mancano solo i soldi:tongue:

Sempre con simpatia :angelo:la mia non voleva essere un attacco personale e me ne scuso se è sembrato tale...:iamsorry:

v-twins
30/03/2009, 11:54
a me risulta ke tutti gli sportelli prendono bancomat, ma magari non tutte le operazioni, tipo ricarica postepay.

limbo
30/03/2009, 12:19
per ricarica postepay solo contanti, confermo. CHE CAZZATA MOSTRUOSA!!! che me la spieghino, siamo nel 2009 o siamo fermi alle diligenze?

fiore955
30/03/2009, 14:12
Sarà un caso,oggi mi reco all'ufficio postale del mio quartiere(300 metri quadri di moderna tecnologia:mad:)ed accettavano solo le raccomandate,tutte le
le altre operazioni non era possibile farle xchè i terminali si erano guastati:wacko:;fiumana di gente e di poveri pensionati che venivano rispediti indietro senza troppe scuse:mad::mad::ph34r::ph34r:

quagliodromo
30/03/2009, 14:45
Io ho Bancoposta da qualche anno ed è vero che il servizio è un po' scarso rispetto ad una banca, però in banca manca poco che ti facciano pagare anche l'aria che respiri quando entri e quindi per principio resto col mio Bancoposta.
Detto questo, bisogna prenderla un po' con filosofia perchè i postini son postini e non bancari. In banca ormai prendono laureati in economia anche per far le pulizie...
E comunque vorrei dire che nell'ufficio postale del mio paese ci sono persone che si sbattono per fare tutto e si informano per dare ai clienti un servizio più efficiente possibile. Se i dipendenti statali fossero tutti così, tanto di cappello!

Andrea35
30/03/2009, 22:04
cavolo non la sapevo sta cosa, io ho il conto in posta e non mi trovo male, comunque se le cose stanno cosi sono dei ladri, ma andrò a chiedere al direttore mi interessa a cosa

Lonely_Rat
31/03/2009, 11:11
per ricarica postepay solo contanti, confermo. CHE CAZZATA MOSTRUOSA!!! che me la spieghino, siamo nel 2009 o siamo fermi alle diligenze?
EEEEsattooo :biggrin3: :biggrin3:

Non so voi ma io ogni volta che devo entrare in posta vengo pervaso da un sano senso di sfiducia .... del tipo: chissa che cosa succede oggi e quanto tempo ci metto?

Mi viene anche in mente la mitica scena del film di Troisi e Benigni, Non ci resta che piangere... avete presente: chi siete? dove andate? 3 fiorini.

E guardate che i dipendenti non c'entrano è il sistema che fa acqua ...