Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Poste italiane = preistoria

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black

Poste italiane = preistoria

Scusate ma devo sfogarmi, non ce la faccio a trattenermi....
    Succede che ho comprato degli accessori, il venditore preferiva il pagamento con Poste pay, questo il resoconto del disservizio delle poste italiane ( volutamente in minuscolo )

Con qualche difficolta, causa periodo di lavoro intenso, mi reco all'ufficio postale per effettuare la ricarica. Giornata di sole, temperatura esterna vicino ai 20 gradi, all'interno dell'ufficio postale "tutto vetri" qualcosa di più , niente aria condizionata e fila galattica: vestito da moto con tanto di giubbotto in pelle, faccio la sauna e attendo il mio turno

Tocca a me finalmente, l'incaricata svolge le operazioni, mi chiede anche il codice fiscale e lo scrive dietro il modulino (chissa perchè??) io gli porgo il bancomat per il pagamento e la serafica signorina mi dice che per questa operazione non è accettato quel tipo di pagamento .... la mia sudorazione già copiosa aumenta. Per fortuna c'è uno sportello bancomat delle poste li appena fuori....

Vado a prelevare il contante....operazione interminabile, non so perchè ma inizio a temere la cosa. Prelevo pago, sembra tutto OK

Tornato a casa controllo il pagamento accedendo al mio conto bancario online... non trovo alcuna traccia del prelievo dallo sportello automatico.

Dopo un paio di giorni guardo nuovamente e mi accorgo che il prelievo in realtà è stato effettuato tramite carta di credito (la mia tessera ha entrambe le funzioni) con la modica commissione di 10 euri !!!! per prelievo in zona EU (minchia in italia sono!! )

Premesso che in generale trovo ingiustificata l'applicazione di qualsiasi commissioni di prelievo, 10 euro li trovo veramente esagerati....altro che commissione, è un furto!!

Preciso che il bancomat non mi ha proposto alcuna scelta...mi ha solo succhiato 10 euro senza avvisarmi, guarda caso

Le poste italiane non solo sono rimaste all'epoca della pietra (non accettano il bancomat che prende anche il farmacista sotto casa ) ma raggirano le persone con mezzucci medioevali....

Quindi ecco verificata l'equazione : poste italiane = preistoria, se le conosci ( e se puoi) meglio evitarle!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    da quando le poste si sono messe a fare anche le banche c'è un declino pazzesco

ma non sarebbe meglio che si specializzassero lellaconsegna delle lettere????!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di niconino
    Moto
    MV agusta brutale
    hanno fatto pure la sim telefonica non so come funzioni ...ma chi c'e' l'ha?penso nessuno

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da teo96 Visualizza Messaggio
    Scusate ma devo sfogarmi, non ce la faccio a trattenermi....
    Succede che ho comprato degli accessori, il venditore preferiva il pagamento con Poste pay, questo il resoconto del disservizio delle poste italiane ( volutamente in minuscolo )

Con qualche difficolta, causa periodo di lavoro intenso, mi reco all'ufficio postale per effettuare la ricarica. Giornata di sole, temperatura esterna vicino ai 20 gradi, all'interno dell'ufficio postale "tutto vetri" qualcosa di più , niente aria condizionata e fila galattica: vestito da moto con tanto di giubbotto in pelle, faccio la sauna e attendo il mio turno

Tocca a me finalmente, l'incaricata svolge le operazioni, mi chiede anche il codice fiscale e lo scrive dietro il modulino (chissa perchè??) io gli porgo il bancomat per il pagamento e la serafica signorina mi dice che per questa operazione non è accettato quel tipo di pagamento .... la mia sudorazione già copiosa aumenta. Per fortuna c'è uno sportello bancomat delle poste li appena fuori....

Vado a prelevare il contante....operazione interminabile, non so perchè ma inizio a temere la cosa. Prelevo pago, sembra tutto OK

Tornato a casa controllo il pagamento accedendo al mio conto bancario online... non trovo alcuna traccia del prelievo dallo sportello automatico.

Dopo un paio di giorni guardo nuovamente e mi accorgo che il prelievo in realtà è stato effettuato tramite carta di credito (la mia tessera ha entrambe le funzioni) con la modica commissione di 10 euri !!!! per prelievo in zona EU (minchia in italia sono!! )

Premesso che in generale trovo ingiustificata l'applicazione di qualsiasi commissioni di prelievo, 10 euro li trovo veramente esagerati....altro che commissione, è un furto!!

Preciso che il bancomat non mi ha proposto alcuna scelta...mi ha solo succhiato 10 euro senza avvisarmi, guarda caso

Le poste italiane non solo sono rimaste all'epoca della pietra (non accettano il bancomat che prende anche il farmacista sotto casa ) ma raggirano le persone con mezzucci medioevali....

Quindi ecco verificata l'equazione : poste italiane = preistoria, se le conosci ( e se puoi) meglio evitarle!!!!
    dalle nostre parti le poste ci sorridono ...

Le verre est un liquide lent

Moto
    Triple_Ciclo_black
    Beh come darvi torto .....
    Beati voi che potete mettere il VOSTRO pacco in tali esperte MANI

e per il pagamento come siete messi ?
    Accetta il bancomat ?
    Ultima modifica di Lonely_Rat; 27/03/2009 alle 11:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    hai semplicemente fatto una operazione di anticipo contanti tramite la tua carta di credito, la commissione applicata è quella standard. le poste in questo caso non hanno colpa.

TCP Rider L'avatar di il leso
    Moto
    un ronzino....
    Citazione Originariamente Scritto da niconino Visualizza Messaggio
    hanno fatto pure la sim telefonica non so come funzioni ...ma chi c'e' l'ha?penso nessuno
    io ce l'ho...ma la uso solo per fare transazioni dal mio conto( in posta) alla poste pay....oppure ci pago le bollette....o faccio i pagamente per acquisti che accettano il pagamento in poste pay

per il resto uso il una sim vodafone

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da niconino Visualizza Messaggio
    io ce l'ho, funziona bene, prende sempre bene, mi sembra che sfrutti i ripetitori di vodafone (non in roaming) e la trovo conveniente come profilo.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Avete mai provato a fare il saldo movimenti della carta POSTEPAY dopo le 23:30?
    Le poche volte che ho provato, sul sito mi è apparsa la scritta che tali operazioni non sono attive (se non ricordo male) dalle 23.30 alle 6.30... --- A S S U R D O ---

Moto
    Triple_Ciclo_black
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    hai semplicemente fatto una operazione di anticipo contanti tramite la tua carta di credito, la commissione applicata è quella standard. le poste in questo caso non hanno colpa.
    Si lo so ... ma perchè non normale bancomat? Perchè le famigerata macchinetta non mi ha proposto la scelta del circuito bancoma / Visa ? Perchè Soprattutto non accettano il bancomat direttamente allo sportello? Perchè la carta di credito è bandita dall'ufficio postale?

Ripeto sono la preistoria....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima