PDA

Visualizza Versione Completa : ::::::::ATTENZIONE IMPORTANTE::::::::::

scinty
31/03/2009, 19:53
A tutti i proprietari di Street, rimuovete immediatamente la stecca di alluminio che si trova sotto la sella e che serve per tenere il serbatoio sollevato in caso di intervento sui fusibili.Oggi pomeriggio, ho preso la moto, ma dopo pochi metri si è fermata con il quadro completamente spento. Non capivo cosa potesse essere accaduto, ho provato ad accendere e spegnere il quadro di accensione più volte, ma nulla. Ho quindi tolto la sella ed ho sentito qualcosa che friggeva, tipo sfrigolio. Ho guardato bene ed ho visto il supporto di cui parlavo prima che si era sganciato dai ganci di plastica sotto la sella ed era scivolato con precisione millimetrica sui due morsetti della batteria mandandola in corto quasi saldandosi (per effetto della corrente) ai morsetti positivo e negativo. In effetti per toglierlo (era diventato di fuoco) ho dovuto esercitare forza con le mani. La batteria era talmente bollente che per rimuoverla ho dovuto usare i guanti, pensavo davvero che da un momento all'altro esplodesse!!!! Ho rischiato che la moto andasse a fuoco o che mi esplodesse la batteria... con effetti facilmente immaginabili. A me è andata bene e me la sono cavata con l'acquisto di una batteria nuova (chiederò il rimborso alla Triumph, in quanto credo che sia loro sesponsabilità aver posizionato l'astina in una zona a rischio e non aver considerato la possibilità che essa, uscendo dai supporti, possa scivolare solo ed esclusivamente sui morsetti della batteria. Quello del positivo è protetto, ma solo anteriormente ed in alto, la parte posteriore è scoperta). Staremo a vedere cosa dirà mamma triumph.

http://img401.imageshack.us/img401/808/astaebatteria.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=astaebatteria.jpg)

fearless
31/03/2009, 20:04
mmmazza che sfiga scinty!!!!!!!!!
comunque io la tengo in garage....l'ho sempre tenuta li!!!!!!!
mai sotto la sella.

Lo zar
31/03/2009, 20:05
Minchia che sfiga pero'...........

tonystreet
31/03/2009, 20:09
ciao a me è successa la stessa cosa però solo del quadro spento ma a dir la verità nn per colpa dell'astina di cui parli tu..
girando in pista ad un certo punto mi sono accorto che il quadro nn c'era + e la lancetta dei giri completamente bloccata i meccanici mi hanno staccato la batteria poi abbiamo alzato la tanga dove ci sono i fusibili e mi hanno detto che è andato in corto qualche filo del blocco accenzione della moto praticamente il gruppo di fili sotto la serratura centrale
ma...io ci credo poco sabato andro dal conce per capirci meglio!!!
speriamo niente di che!

Giskard
31/03/2009, 20:13
ciao a me è successa la stessa cosa però solo del quadro spento ma a dir la verità nn per colpa dell'astina di cui parli tu..
girando in pista ad un certo punto mi sono accorto che il quadro nn c'era + e la lancetta dei giri completamente bloccata i meccanici mi hanno staccato la batteria poi abbiamo alzato la tanga dove ci sono i fusibili e mi hanno detto che è andato in corto qualche filo del blocco accenzione della moto praticamente il gruppo di fili sotto la serratura centrale
ma...io ci credo poco sabato andro dal conce per capirci meglio!!!
speriamo niente di che!

A me era saltato un fusibile e mi è successa la stessa cosaa tua. Centralina in protezione perchè s'era staccato un filo delle frecce ed era andato in corto sull'altro.
Sicuramente è così anche per te.

Hispano
31/03/2009, 20:15
A tutti i proprietari di Street, rimuovete immediatamente la stecca di alluminio che si trova sotto la sella e che serve per tenere il serbatoio sollevato in caso di intervento sui fusibili.Oggi pomeriggio, ho preso la moto, ma dopo pochi metri si è fermata con il quadro completamente spento. Non capivo cosa potesse essere accaduto, ho provato ad accendere e spegnere il quadro di accensione più volte, ma nulla. Ho quindi tolto la sella ed ho sentito qualcosa che friggeva, tipo sfrigolio. Ho guardato bene ed ho visto il supporto di cui parlavo prima che si era sganciato dai ganci di plastica sotto la sella ed era scivolato con precisione millimetrica sui due morsetti della batteria mandandola in corto quasi saldandosi (per effetto della corrente) ai morsetti positivo e negativo. In effetti per toglierlo (era diventato di fuoco) ho dovuto esercitare forza con le mani. La batteria era talmente bollente che per rimuoverla ho dovuto usare i guanti, pensavo davvero che da un momento all'altro esplodesse!!!! Ho rischiato che la moto andasse a fuoco o che mi esplodesse la batteria... con effetti facilmente immaginabili. A me è andata bene e me la sono cavata con l'acquisto di una batteria nuova (chiederò il rimborso alla Triumph, in quanto credo che sia loro sesponsabilità aver posizionato l'astina in una zona a rischio e non aver considerato la possibilità che essa, uscendo dai supporti, possa scivolare solo ed esclusivamente sui morsetti della batteria. Quello del positivo è protetto, ma solo anteriormente ed in alto, la parte posteriore è scoperta). Staremo a vedere cosa dirà mamma triumph.

http://img401.imageshack.us/img401/808/astaebatteria.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=astaebatteria.jpg)
Seguirò il tuo consiglio e domani provvederò.:oook:
Domanda: potrebbe essere che qualcuno che ha avuto problemi con il quadro abbia avuto un contatto(momentaneo) della stecca con la batteria? o è da escludere?

whitestreet
31/03/2009, 20:16
mizzica che sfiga.. a volte non si riesce a toccare i 2 poli manco a farlo apposta... secndo me è stato come fare 6 al superenalotto.. 1 possibilità su 1000000000000000000

fearless
31/03/2009, 20:25
Seguirò il tuo consiglio e domani provvederò.:oook:
Domanda: potrebbe essere che qualcuno che ha avuto problemi con il quadro abbia avuto un contatto(momentaneo) della stecca con la batteria? o è da escludere?

se la stecca ha toccato nel polo della batteria lo vedi perche' rimane il segno!!!!

Hinck
31/03/2009, 20:41
scinty...sarà colpa del tuo nick...!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

grazie per l'info...domattina la tiro via!!!:wink_::wink_::wink_:

winter1969
31/03/2009, 20:46
Io l'astina l'ho buttata via

Gaetano
31/03/2009, 20:48
allora forse è una fortuna che sulla mia abbiano dimenticato di metterla .......

Gambero
31/03/2009, 21:14
:noooo: alla sfiga non c'è limite..

david81
31/03/2009, 21:42
Grazie scinty della preziosa informazione, io per fortuna un po' per evitare di perderla l'astina l'ho messa fin da subito nella cassetta degli attrezzi: Lamps

Teomotard
31/03/2009, 21:48
azz e io che mi lamentavo di non averla... grazie dell'info! la metterò nella pochette insieme ai vari documenti della manutenzione

lasty78
31/03/2009, 21:51
Astina???
Mai avuta in dotazione...grazie cmq dell'info!!

S1m0ne75
31/03/2009, 21:57
Che sfiga!!

marmor
31/03/2009, 22:03
Che sfiga.... :papa:
In bocca al lupo per la garanzia.

Mai avuto l'astina in dotazione e, a fronte della tua disavventura, mi son detto: menomale!

lo streetista
31/03/2009, 22:30
veramente molto sfortunato mi dispiace

ma su uno dei due poli non c'è anche la plastica rossa che in teoria dovrebbe isolare invece...
andrò subito a togliere l'asticella

pitpro
31/03/2009, 22:32
mi dispiace per te,cmq buono a sapersi...........

street clau
31/03/2009, 22:45
mi dispiace molto per te cavolo che sfiga, domani vado subito a levarla per evitare problemi!!!!!!!!

vision
31/03/2009, 22:47
Scusate, ma la mia speed, come le altre 4 moto che ho avuto prima, ha il polo positivo ricoperto da una guaina di gomma rossa e se mantenuta nella posizione corretta è praticamente impossibile che qualcosa vada a toccare...
ma sulle street non c'è questa protezione???? mi pare strano...

raino
31/03/2009, 23:05
si c'è protezione ma non copre bene...
a me è successo che d'improvviso, in una notte si è scaricata la batteria...smontando la sella mi sono accorto che l'astina era staccata..ho dato la colpa a quello...ma non ne sono sicuro...cmq per essere tranquillo l'ho avvolta con nastro adesivo...

HAKUBA
31/03/2009, 23:30
veramente,adesso che leggo quello che è successo a scinty mi ricordo che in effetti una mattina ,anche solo per un breve momento,nn è partito il quadro comandi...in realtà nn so nemmeno se nella mia l'astina c'è o meno ma domattina ci sta un bel controllino......

bartman
31/03/2009, 23:46
maledetta astina .. la butto appena prendo la moto (domani, finally)

markdimark
31/03/2009, 23:55
ma questa astina dove sta? foto?

StreetCasual
01/04/2009, 00:00
io manco ce l'avevo!!meno male allora...

marcosici
01/04/2009, 05:42
lo tolta via subito ieri sera quando ho visto il mess.....
GRAZIE

Disagiato
01/04/2009, 05:55
Io l'astina l'ho buttata via

ero meglio se buttavi quello che c'era sotto al casco....:dry::biggrin3:

jimmy27
01/04/2009, 07:28
ecco perchè a me quell'astina non l'hanno data :wink_:

Teomotard
01/04/2009, 07:58
ero meglio se buttavi quello che c'era sotto al casco....:dry::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona:

Robi evergreen
01/04/2009, 07:59
bhè scinty fortuna che te ne sei accorto subito,pensa se fosse uscito l'acido della batteria che macello:cry::cry::cry:
grazie comunque per l'avviso...ciao:wink_:

Uelanino
01/04/2009, 08:09
Amma la levo subito!

cowboy
01/04/2009, 08:52
Azz che sfiga!!!!:cry::cry:

la toglierò sicuramente, e grzie dell'info!!:wink_:

giova66
01/04/2009, 09:46
Scusate, volevo segnalare un altor inconveniete probabilmente collegato a questo.

Marco66, sulla propria R, aveva notato che quando rimuoveva la sella, questa si incastrava, perchè rimaneva agganciata l'asta in questione ei cavi della batteria..... confrontando il lay out con la mia , abbiamo notato che il giro dei cavo era invertito, cioè quello che doveva passar esotto all'altro, passava invece sopra, e rimaneva in effetti in posizione troppo alta, agganciandosi con l'astina....
E' chiaro che a forza di dai e dai, l'astina, e forza di toccare, avrebbe potuto staccarsi causando l'inconveniente qui segnalato

My Dream
01/04/2009, 09:55
Minchia che sfiga.........grazie dell'info........provvedo subito:wink_:

alan71
01/04/2009, 10:32
ecco a cosa serve quell'astina,la mia é sempre stata dentro alla borsa che mi hanno dato con la moto insieme alla brugola e alla chiave di riserva.Che sfiga che hai avuto:cry:

doubleG
01/04/2009, 10:47
orca miseria....
prima di tutto grazie per il post!
appena rientro a casa da Milano, questo venerdì, mi fiondo in garages per rimuovere l'asticella incriminata!

whitestreet
01/04/2009, 13:55
mi sa che in triumph questo problema è stato già segnalato in quanto hanno provveduto a modificare l'astina..
perchè lo so?? semplice, la mia è diversa.. infatti quando oggi sono andato a rimuoverla ho notato che la parte metallica (quella che è venuta a contatto con i poli della batt di scinty) è ricoperta da una gamma.. quindi è perfettamente isolata..
poi ho notato che la lastica rossa che dovrebbe coprire il polo positivo fa veramente schifo.. lo lascia quasi tutto scoperto..

quì la foto della mia astina!

http://img26.imageshack.us/img26/4885/astinae.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=astinae.jpg)

S1m0ne75
01/04/2009, 14:09
Ho controllato la mia e anche se esce è fissata dai documenti .

Nello76
01/04/2009, 18:17
grazie dell'info controllerò...

Fabri83
01/04/2009, 18:26
mi sa che in triumph questo problema è stato già segnalato in quanto hanno provveduto a modificare l'astina..
perchè lo so?? semplice, la mia è diversa.. infatti quando oggi sono andato a rimuoverla ho notato che la parte metallica (quella che è venuta a contatto con i poli della batt di scinty) è ricoperta da una gamma.. quindi è perfettamente isolata..
poi ho notato che la lastica rossa che dovrebbe coprire il polo positivo fa veramente schifo.. lo lascia quasi tutto scoperto..

http://img26.imageshack.us/img26/4885/astinae.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=astinae.jpg)

Anche la mia è così.
Un'altra evoluzione sulla R :linguaccia2:

whitestreet
01/04/2009, 18:43
Anche la mia è così.
Un'altra evoluzione sulla R :linguaccia2:

mha, non so se siano solo le R ad averla così.. dobbiamo apettare i commenti di qualcuno che abbia appena acquistato una N per vedere se è uguale alla nostra!

x Scinty

cmq il fatto che sia diversa vuol dire che si sono accorti che quella non andava bene.. quindi io tenterei di far valere, proprio sulla base di ciò, la garanzia che dovrebbe coprire non solo i difetti della moto ma anche i danni che tali difetti hanno comportato ad altre cose o persone.. insomma.. si fa valere la responsabilità del produttore/fornitore... da spiegare è troppo lungo ma.. è così!

Streettato
01/04/2009, 18:48
qui c'e' la mia (messaggio 15) l'ho comprata ad dicembre 2008 e ritirata a febbraio 2009
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/47098-dotazione-attrezzi-street-2.html pero' non e' nella stessa posizione di Fabri83

whitestreet
01/04/2009, 18:53
qui c'e' la mia (messaggio 15) l'ho comprata ad dicembre 2008 e ritirata a febbraio 2009
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/47098-dotazione-attrezzi-street-2.html pero' non e' nella stessa posizione di Fabri83

ok.. anche la tua è come la mia e quella di fabri83.. quindi le hanno cambiate tutte!
cmq quella non è la posizione originale.. l'astina sta normalmente agganciata sotto la sella (come nella tua foto).. l'ho messa la per farla vedere meglio in foto!

Fabri83
01/04/2009, 19:08
whitestreet...ovviamente la mia era una battuta!!!:w00t:
Ci mancavo solo che l'avessero davvero cambiata solo sulla R :ph34r:

Comunque davvero se l'hanno cambiata vuol dire che se ne seranno accorti quindi Scinty potresti rivalerti su questa cosa :wink_:

bonnieblack
01/04/2009, 19:09
che sfiga!

Streettato
01/04/2009, 19:30
ok.. anche la tua è come la mia e quella di fabri83.. quindi le hanno cambiate tutte!
cmq quella non è la posizione originale.. l'astina sta normalmente agganciata sotto la sella (come nella tua foto).. l'ho messa la per farla vedere meglio in foto!

ok problema risolto

F@bio
01/04/2009, 19:32
mai stata consegnata :dry:

ho evitato un corto allora :biggrin3:

Giskard
01/04/2009, 21:01

è già, pare proprio di si. Mi sa che prenderò un po' di guaina termorestringente e farò il lavoretto che hanno fatto loro. Buona idea. Prima di leggere il tuo post avevo pensato di usare il nastro isolante ma così è un lavoro migliore di sicuro :wink_:

whitestreet
01/04/2009, 23:18
whitestreet...ovviamente la mia era una battuta!!!:w00t:
Ci mancavo solo che l'avessero davvero cambiata solo sulla R :ph34r:

Comunque davvero se l'hanno cambiata vuol dire che se ne seranno accorti quindi Scinty potresti rivalerti su questa cosa :wink_:

umm.. ho capito.. ma siccome la R ha una sella diversa ho pensato che volessi dire che la nuova astina con i relativi attacchi magari diversi visto il maggior spessore dell'astina si trovasse solo sulle R!

e poi ha influito anche 1 altra cosa.. l'anno produttivo in triumph inizia a luglio.. quindi le N da luglio 2008 fino a lug 2009 dovrebbero essere tutte identiche.. la produzione della R, invece è iniziata a Novembre 2008.. quindi potevano esserci differenze!

omar675
02/04/2009, 08:34
grazie della dritta...................

alfredojet85
02/04/2009, 15:04
allora in poche parole conviene toglierla...?

Dennis
02/04/2009, 15:08
Conviene studiae un modo per tenerla un po' più ferma, se veramente fa questo scherzo.

se a voi streetari fa tanto schifo st'asticella, contattatemi via mp, a me una farebbe proprio comodo.

vaci
02/04/2009, 17:04
ma dove è questa astina io sulla mia nn la trovo

lupen III
02/04/2009, 20:37
Ho controllato stasera .... la mia è rivestita in plastica alle estremità.
Forse se ne sono accorti anche in Triumph della ca@@@@ta e hanno posto rimedio in questa maniera.

Meno male.... :rolleyes:

Lamp

whitestreet
02/04/2009, 20:43
ma dove è questa astina io sulla mia nn la trovo

dovrebbe essere sotto la sella.. dove c'è l'aletta per mettere i documenti.. cmq se alzi la sella e ce l'hai la noti subito..

McGiver
02/04/2009, 20:47
Io l'ho presa questo pomeriggio, ma domani seguiro' il tuo consiglio la togliero' subito,
grazie per l'informazione e per fortuna che nn e' successo null'altro a te

scinty
02/04/2009, 21:47
Anche la mia ha le estremità ricoperte di plastica (è sempre stata così), solo che non è sufficientemente lunga perchè si possa evitare che tocchi entrambi i morsetti, se scivola via dai supporti di plaztica sotto la sella. Oggi ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto di passare per verificare cosa è accaduto. Al momento, ovviamente l'astina mi guardo bene dal riposizionarla.

whitestreet
02/04/2009, 21:53
Anche la mia ha le estremità ricoperte di plastica (è sempre stata così), solo che non è sufficientemente lunga perchè si possa evitare che tocchi entrambi i morsetti, se scivola via dai supporti di plaztica sotto la sella. Oggi ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto di passare per verificare cosa è accaduto. Al momento, ovviamente l'astina mi guardo bene dal riposizionarla.

poi facci sapere.. sono curioso di sapere cosa ti dicono..
:wink_:

HAKUBA
02/04/2009, 23:32
scinty dopo la tua disgrzia ho controllato e ho scoperto che da me nemmeno c'era.....

tidus
03/04/2009, 10:30
Grazie per la dritta, la mia asta era in procinto di staccarsi completamente per andare a fondersi con la batteria! era attaccato ancora per un granello di polvere! mi hai salvato la vita cacchio, sarei morto dal dispiacere a trovare in fiamme moto, macchina e box.

Gatto Silvestro
28/04/2009, 14:39
Ciao,
ho letto della tua sfiga e sono andato a verificare sulla mia R, ma l'astina che ho non è conduttiva. Forse l'hanno cambiata.
comunque grazie dell'avviso.

doubleG
28/04/2009, 14:54
nel dubbio ho avvolto l'astina con del nastro trasparente, così da far spessore, e nel caso non mandare in corto nulla...

scinty
28/04/2009, 19:57
Ho verificato l'astina su altre Street... Ora è completamente isolata (cioè ricoperta di uno strato di plastica):::::: Questo la dice lunga sul fatto che in Triumph hanno fatto finta di nulla... evidentemente non sono stato l'unico ad incappare in questa disavventura.

cianche
28/04/2009, 19:59
Ho verificato l'astina su altre Street... Ora è completamente isolata (cioè ricoperta di uno strato di plastica):::::: Questo la dice lunga sul fatto che in Triumph hanno fatto finta di nulla... evidentemente non sono stato l'unico ad incappare in questa disavventura.

Confermo anche sulla mia è ricoperta di pvc , comunque l'ho tolta lo stesso tanto a che serve?!?!?:dry::dry:

Gaetano
28/04/2009, 20:51
sulla mia non c'era niente.....
l'avranno dimenticata?

lunicocentos
28/04/2009, 21:10

Confermo anche sulla mia street N immatricolata fien aprile 2009 , lastina è tutta rivestita in gomma. Strano che non abbiano fatto un richiamo ufficiale, ma a cosa serve l'asticina????

Hispano
28/04/2009, 21:21
Anke sulla mia (marzo '09) l'asta è ricoperta in gomma.

btj76
28/04/2009, 21:36
Sulla mia non c'è!!! Ma è normale la concessionaria non mi ha dato neanche il Kit di attrezzi!!!!!!!

Gambero
28/04/2009, 21:45
la concessionaria non mi ha dato neanche il Kit di attrezzi!!!!!!!

il kit di attrezzi non esiste.. :rolleyes: o meglio... se una chiave a brugola lo vogliamo chiamare "kit di attrezzi" allora esiste... :cry:

btj76
28/04/2009, 21:54
Hai ragione anche te!!!!

Mr.Coccia
29/04/2009, 00:21

La mia gia' l'hai guardata e testata quel giorno a Ostia ricordi????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Salutami i tuoi amici con la jap.......
Ciao ciao............