PDA

Visualizza Versione Completa : BURGMAN O BONNIE?

Morello
06/04/2009, 15:56
Si, lo so, il titolo è provocatorio ma mi sono innamorato della Bonnie T100 e vorrei qualche informazione dai più esperti.
Ho posseduto una dozzina tra moto di ogni tipo e scooter ed oggi possiedo un Burgman 400ie.
Si, lo so, molti inorridiranno ma tant’è.......
Uno di questi giorni andrò a provarla dal conce Triumph ma, nel frattempo volevo sapere un po’ di cosucce.
Oltre che a passeggio, con la Bonnie T100 ci vorrei andare a fare qualche w-e con la moglie come abbiamo fatto fino adesso con lo scooter.
Ma si sa, le donne vengono in moto solo se si sta “comodi” e se c’è un po’ di spazio per i ba-gagli: su quest’ultimo aspetto, penso che la Bonnie, debitamente accessoriata, sia abbastanza competitiva ma ho letto in diversi post che è un po’ dura di sospensioni.... cosa ne dite?
Eppoi volevo chiedervi: il parabrezza alto offre sufficiente protezione dall’aria anche per uno alto 186 cm? Non vorrei sfinirmi le braccia aggrappato al manubrio dopo 200 km di autostra-da..... Per quanto riguarda la sella ho già individuato la versione king size che mi sembra mol-to accogliente: cosa ne dite?
Attendo con ansia i vostri pareri. Grazie 1000!

Herbie 53
06/04/2009, 15:59
spero tu abbia un buon avvocato....vi separerete presto..

se è abituata a stare in scooter temo si difficile??

"Mi ama tanto??"

questa è la domanda che devi farti

Lordsinclair
06/04/2009, 16:04
Secondo me l ' importante e ' che ti liberi dello sputerone.... :ph34r:

fabio73
06/04/2009, 16:07
Intanto benvenuto (anche se scooterista...). Sono inorridito, in effetti. :biggrin3:
Credo che la Bonnie sia da passeggio se si voglia passeggiare...o da viaggio per chi voglia viaggiare...e così via dicendo.
Riguardo al confort, qualcuno definisce la Bonnie un "divano2 tra le Triumph, anche se non credo sia sempre così.
Riguardo alle sospensioni, all'anteriore credo sia (di serie) troppo morbida. Credo anche sul retro, ma tu hai come termine di paragone un Burgaman e non so quanto si possa fare il confronto.
Riguardo al parabrezza :sick: ritengo che sulla bonnie ci stia una cagata...ma se ti piace...un pò aiuta, credo...
Infine, ti posso solo dire che la bonnie è come il tartufo: o ti piace o non ti piace! niente vie di mezzo. Se ti piace lo capirai dai sogni che farai la notte...:rolleyes:

steo
06/04/2009, 16:10
compra la Bonville...ma non lasciare il Burgammmmmm!!!!

io sono di parte!!! è troppo comodo!!!

:biggrin3:

Herbie 53
06/04/2009, 16:12

tutto ciò si ricollega a quanto scritto da me:ph34r:

Pulstar
06/04/2009, 16:15
spero tu abbia un buon avvocato....vi separerete presto..

se è abituata a stare in scooter temo si difficile??

"Mi ama tanto??"

questa è la domanda che devi farti

Si credo anch'io che ti stai facendo la domana sbagliata :biggrin3:
Ad ogni modo credo sia abbastanza scontato che per quanto comoda possa essere la Bonnie, non sarà mai a livello del tuo sputer.....e per fortuna aggiungo io!!:blink:

steo
06/04/2009, 16:15
tutto ciò si ricollega a quanto scritto da me:ph34r:

:ph34r:

fabio73
06/04/2009, 16:16

io preferirei camminare a piedi o con un vespino del 1985

Herbie 53
06/04/2009, 16:16
:ph34r:

non aggiungo altro....

paura ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?!?!?!:w00t::biggrin3:

steo
06/04/2009, 16:18
io preferirei camminare a piedi o con un vespino del 1985

daiiiiii!!! nessuno mette in dubbio il fascino della Bonville....anzi, prima o poi mi piacerebbe affiancarla alla mia Speed!! ma senza dubbio per altre esigenze, il mio "spooterone" non lo cambierei con niente!!!

Herbie 53
06/04/2009, 16:20
daiiiiii!!! nessuno mette in dubbio il fascino della Bonville....anzi, prima o poi mi piacerebbe affiancarla alla mia Speed!! ma senza dubbio per altre esigenze, il mio "spooterone" non lo cambierei con niente!!!

diglielo!!!!:wink_:

a sti bonnisti intransigenti!!!

per lavorare come lo scooter non ce n'è....certo che il burgman a genova non saprei dove parcheggiarlo...io uso il mio px200E

steo
06/04/2009, 16:20
non aggiungo altro....

paura ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?!?!?!:w00t::biggrin3:

tantissssimmmaaaaa!!!

:tongue:

fabio73
06/04/2009, 16:22

ti perdono perchè hai la speed...:biggrin3:

Mr. Noisy
06/04/2009, 16:22

prima o poi te lo brucio quel coso brutto :demon:

steo
06/04/2009, 16:24
ti perdono perchè hai la speed...:biggrin3:

:supremo:

prima o poi te lo brucio quel coso brutto :demon:

:blink:

quasi..quasi..giovedì sera, vengo con il Burgammmm....:biker::biggrin3:

Mr. Noisy
06/04/2009, 16:28
:supremo:

:blink:

quasi..quasi..giovedì sera, vengo con il Burgammmm....:biker::biggrin3:

preparati :boxe::boxe::boxe:

Morello
06/04/2009, 16:29
Suvviaaaaaa ragazzi, siamo seri!!!
Ho bisogno di informazioni come qualcuno di voi già mi ha dato ma è + utile averne anche altre.
Concentratevi, applicatevi e partorite informazioni. Grazie :-)

Mr. Noisy
06/04/2009, 16:33
Suvviaaaaaa ragazzi, siamo seri!!!
Ho bisogno di informazioni come qualcuno di voi già mi ha dato ma è + utile averne anche altre.
Concentratevi, applicatevi e partorite informazioni. Grazie :-)

allora divertiti leggendo questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/47103-bonnie-viaggio.html

Lord Colin Bell
06/04/2009, 16:34
Secondo me perchè la Bonneville possa rispondere alle tue esigenze deve subire una serie di attentati estetici non da poco. La devi sfiguarare proprio.

Gian
06/04/2009, 16:44
Io ho 42 anni e mia moglie 41 con la Bonnie ti fai tranquillamente il we con un paio di borse che puoi decidere di mantenere installate o installarle al bisogno.
Alcune precisazioni:

-Non pretendere di portarsi appresso abiti da sera e decine di paia di scarpe;
-se vuoi monta un parabrezza (basso) anche se a me non piace personalmente.....in autostrada quelle poche volte che ci vado me la faccio max a 110 km/h;
-Ti prego non mettere la sella K&Q perchè sempre secondo me è ORRENDA.....poi potresti trovare tranquillamente orrenda anche tu la mia Bonnie;

Se ti piace comprala..:wink_:

Lo scooter beh.....abbiamo fra "noi" un elemento col Burgman....non tutti sono perfetti....(scherzo :wink_:) vero steoooooooo???????

s4_seblog
06/04/2009, 16:51
ma eri per caso te quello che mi ha affiancato col burgman assieme ad un amico sabato mattina a Monza???

va bene che fa sempre piacere sentirsi dei complienti per la moto, ma essere affiancati da due scooteroni al semaforo ... proprio non me lo aspettavo!!!

cmq anche se non sei te, ovvio la comodita del burgman è un'altra cosa, ma vuoi mettere il fascino della bonnie...
sacrifica un pò di comodità ma viaggia con stile fratello!!!! :)

fiore955
06/04/2009, 16:52
Purtroppo non possiedo una Bonnie ma ho lo scooter che uso per lavoro e vacanze,penso possa interessarti la mia opinione:ho provato la Bonnie con passeggero e ti posso dire che sicuramente quest'ultimo è più esposto all'aria sullo scooter che non sulla moto per via del diverso livello di seduta,proprio sul Burgman uno fra i più accentuati.Credo quindi che la considerazione che dovrai fare sia legata a dover scegliere fra un piano seduta in po'più comodo come appoggio sullo scooter contro una maggiore turbolenza a sfavore di quest'ultimo come esposizione all'aria,fattore fastidioso specie quando si parte per le vacanze con tragitti da percorrere più lunghi del solito.Poi sulla quesione emotiva non metto becco.:biggrin3:

steo
06/04/2009, 17:01
Io ho 42 anni e mia moglie 41 con la Bonnie ti fai tranquillamente il we con un paio di borse che puoi decidere di mantenere installate o installarle al bisogno.
Alcune precisazioni:

-Non pretendere di portarsi appresso abiti da sera e decine di paia di scarpe;
-se vuoi monta un parabrezza (basso) anche se a me non piace personalmente.....in autostrada quelle poche volte che ci vado me la faccio max a 110 km/h;
-Ti prego non mettere la sella K&Q perchè sempre secondo me è ORRENDA.....poi potresti trovare tranquillamente orrenda anche tu la mia Bonnie;

Se ti piace comprala..:wink_:

Lo scooter beh.....abbiamo fra "noi" un elemento col Burgman....non tutti sono perfetti....(scherzo :wink_:) vero steoooooooo???????

:wink_:

ripeto..il mio Burgammmmm, che poi è come il tuo, non lo cambieri con altro, ma sono il primo a dire che uno scooter per quanto bello e tecnologicamente avanzato sia, non è una moto, e non ti da le sensazioni che può darti una moto...

quindi, il mio consiglio è...se puoi ovviamente, tieniti il Burgammino e prenditi la Bonville!!!

Lordsinclair
06/04/2009, 17:24
personalmente non sopporterei l'idea di avere nel box uno sputer solo l'idea mi mette tristezza.. e' anche vero pero' che per lavoro e' utile e comodo penso sia una questione di necessita' e' li la differenza ..ma se devo scegliere ...

fitzcarraldo
06/04/2009, 17:55
ehh... se bastasse comprare una bonnie per liberarsi della moglie.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Apple
06/04/2009, 18:40
ehh... se bastasse comprare una bonnie per liberarsi della moglie.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pensa che mia moglie viene con me in moto da quando ho la Bonnie!!!!

Lordsinclair
06/04/2009, 18:49

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e una Trux???

feanor
06/04/2009, 19:09
mbk booster:wacko:

Tokugawa
06/04/2009, 20:02
Morello,prima di tutto benvenuto nel forum,secondo ti posso assicurare che la bonneville è comodissima per tutto,la uso tutti i giorni e sotto ogni tipo di tempo come mezzo di locomozione,ci faccio anche la spesa,ma non pensare a due cagate prese li,oggi ho portato 2 bottiglie di acqua da 2 litri,una bottiglia di vino,una di sugo,4 pacchi di pasta,uno di biscotti,uno di merendine,affettato,formaggio,melanzane,tre pacchi di pasta fresca...e questa è la norma,siamo riusciti a caricarci di piu ;o)...ah,non ho le borse laterali e non ti sto dicendo un mare di cagate.La bonneville non è solo comoda...è la comodita su sue ruote....
ps la triumph non mi passa un citto!!!!mannaggia

fitzcarraldo
06/04/2009, 20:27
Morello,prima di tutto benvenuto nel forum,secondo ti posso assicurare che la bonneville è comodissima per tutto,la uso tutti i giorni e sotto ogni tipo di tempo come mezzo di locomozione,ci faccio anche la spesa,ma non pensare a due cagate prese li,oggi ho portato 2 bottiglie di acqua da 2 litri,una bottiglia di vino,una di sugo,4 pacchi di pasta,uno di biscotti,uno di merendine,affettato,formaggio,melanzane,tre pacchi di pasta fresca...e questa è la norma,siamo riusciti a caricarci di piu ;o)...ah,non ho le borse laterali e non ti sto dicendo un mare di cagate.La bonneville non è solo comoda...è la comodita su sue ruote....
ps la triumph non mi passa un citto!!!!mannaggia
e quanto hai speso??:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e una Trux???

:mad::mad::mad: pensa che la mia ex moglie mi ha chiesto proprio oggi se le porto la moto....................... a Parigi!!!!!! e sai che moto ha??? una Venox 250:w00t::w00t::w00t:

lapgigi
06/04/2009, 20:40
Si, lo so, il titolo è provocatorio ma mi sono innamorato della Bonnie T100 e vorrei qualche informazione dai più esperti.
Ho posseduto una dozzina tra moto di ogni tipo e scooter ed oggi possiedo un Burgman 400ie.
Uno di questi giorni andrò a provarla dal conce Triumph ma, nel frattempo volevo sapere un po’ di cosucce.
Oltre che a passeggio, con la Bonnie T100 ci vorrei andare a fare qualche w-e con la moglie come abbiamo fatto fino adesso con lo scooter.
Ma si sa, le donne vengono in moto solo se si sta “comodi” e se c’è un po’ di spazio per i ba-gagli: su quest’ultimo aspetto, penso che la Bonnie, debitamente accessoriata, sia abbastanza competitiva ma ho letto in diversi post che è un po’ dura di sospensioni.... cosa ne dite?
Eppoi volevo chiedervi: il parabrezza alto offre sufficiente protezione dall’aria anche per uno alto 186 cm? Non vorrei sfinirmi le braccia aggrappato al manubrio dopo 200 km di autostra-da..... Per quanto riguarda la sella ho già individuato la versione king size che mi sembra mol-to accogliente: cosa ne dite?

Da ex Bonnista vai tranquillo, lei si sentirà una diva di Hollywood :coool: con foular incorporato e ti obbligherà a portarla di qua e di là per farsi notare!
Vai di Bonny!:wink_:

Ipcress
06/04/2009, 20:42

Allora:

- la moto è la tua e deve piacere a te, mai fare l'errore di prendere una moto in funzione della propria signora.
- io sono alto 2 metri e l'aria si fa sentire, la velocità di crociera è al max 120 kmh per non stancarsi troppo. Il parabrezza personalmente lo trovo orribile, ma i gusti sono gusti
- la sella è duretta, dopo qualche ora si fa sentire. Anche la sella K&Q non incontra i miei gusti, troppo "americana"...
- la sospensione posteriore è abbastanza rigida, ma in definitiva non scomoda; certi devi stare attento alle buche o ai maledetti dossi rallentatori, ma del resto questo vale anche per lo scooter
- la capacità di carico è buona, con borsa serbatoio e borse laterali ci stai fuori anche 2 settimane, certo viaggiando in moto ci si deve adattare un pò...
- se ci devi montare delle borse, io le sto cercando da un pò e sono giunto alla conclusione che le migliori sono le Hepco & Becker junior (cerca il sito della ditta e le trovi) purtroppo sono care come il fuoco...

In definitiva la bonnie, come qualcuno ti ha già detto, non è una tourer, ma si adatta bene a fare un pò tutto, certo, con i suoi ritmi... ed anche questo è il suo bello.

P.S. il Burgman io non lo prenderei nemmeno in considerazione, troppo brutto. Al massimo un Tmax... oppure l'ammiraglia granturismo di tutti gli scooter: Vespa P200E.

franco62
07/04/2009, 06:20
Io le moto le ho sempre comperate d'istinto e di cuore, non ho mai e mai farò, un'analisi!

Tokugawa
07/04/2009, 08:31
Fitzcarraldo...ehehehe per tutto il resto c'è mastercard ;o)

Lordsinclair
07/04/2009, 11:16
e quanto hai speso??:biggrin3:

:mad::mad::mad: pensa che la mia ex moglie mi ha chiesto proprio oggi se le porto la moto....................... a Parigi!!!!!! e sai che moto ha??? una Venox 250:w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t: Fossi in te gliela caricherei su un treno, non vorrai guidare quel coso fino a Parigi ?? dimmi di no ti prego !! :blink:

Morello
07/04/2009, 17:14
Allora:

- la moto è la tua e deve piacere a te, mai fare l'errore di prendere una moto in funzione della propria signora.
- io sono alto 2 metri e l'aria si fa sentire, la velocità di crociera è al max 120 kmh per non stancarsi troppo. Il parabrezza personalmente lo trovo orribile, ma i gusti sono gusti
- la sella è duretta, dopo qualche ora si fa sentire. Anche la sella K&Q non incontra i miei gusti, troppo "americana"...
- la sospensione posteriore è abbastanza rigida, ma in definitiva non scomoda; certi devi stare attento alle buche o ai maledetti dossi rallentatori, ma del resto questo vale anche per lo scooter
- la capacità di carico è buona, con borsa serbatoio e borse laterali ci stai fuori anche 2 settimane, certo viaggiando in moto ci si deve adattare un pò...
- se ci devi montare delle borse, io le sto cercando da un pò e sono giunto alla conclusione che le migliori sono le Hepco & Becker junior (cerca il sito della ditta e le trovi) purtroppo sono care come il fuoco...

In definitiva la bonnie, come qualcuno ti ha già detto, non è una tourer, ma si adatta bene a fare un pò tutto, certo, con i suoi ritmi... ed anche questo è il suo bello.

P.S. il Burgman io non lo prenderei nemmeno in considerazione, troppo brutto. Al massimo un Tmax... oppure l'ammiraglia granturismo di tutti gli scooter: Vespa P200E.

Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
Molte idee le ho trovate sul tread "in viaggio con la Bonnie".
Devo dire però a KKK che non credo sia conveniente acquistare una moto senza sapere che la tua dolce metà la apprezzi oppure no.
In quest'ultimo caso alla fine mi troverei a stare a casa nel week end invece di andare in giro in moto ed onestamente piuttosto che stare a casa, vado via in Burgman!
Ad ogni modo ho capito che:
- sentirò la differenza di comodità,
- viaggerò a velocità di crociera minore,
- caricherò un pò meno bagagli,
- avrò più soddisfazione nella guida
- gli altri mi noteranno un pò di più
Giusto?

fitzcarraldo
07/04/2009, 17:20
:w00t::w00t: Fossi in te gliela caricherei su un treno, non vorrai guidare quel coso fino a Parigi ?? dimmi di no ti prego !! :blink:

infatti.... domani vado ad informarmi alle ferrovie!!!

Fitzcarraldo...ehehehe per tutto il resto c'è mastercard ;o)
:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
07/04/2009, 18:55
Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
Molte idee le ho trovate sul tread "in viaggio con la Bonnie".
Devo dire però a KKK che non credo sia conveniente acquistare una moto senza sapere che la tua dolce metà la apprezzi oppure no.
In quest'ultimo caso alla fine mi troverei a stare a casa nel week end invece di andare in giro in moto ed onestamente piuttosto che stare a casa, vado via in Burgman!
Giusto?

Mie considerazioni:

- la Bonnie è comunque comoda, più della media del settore moto
- non so che medie tieni con il Burgman, ma 120 kmh non mi sembra poi male, se vuoi viaggiare davvero devi rivolgerti ad altre moto, esempio BMW R1200GS oppure R1200R ad esempio
- non so dove li metta tu i bagagli sullo scooterone, ma sulla bonnie un paio di borse laterali da 30 litri più la borsa sul serbatoio ci stanno tranquillamente

Herbie 53
07/04/2009, 19:01
Mie considerazioni:

- non so che medie tieni con il Burgman, ma 120 kmh non mi sembra poi male, se vuoi viaggiare davvero devi rivolgerti ad altre moto, esempio BMW R1200GS oppure R1200R ad esempio
- non so dove li metta tu i bagagli sullo scooterone, ma sulla bonnie un paio di borse laterali da 30 litri più la borsa sul serbatoio ci stanno tranquillamente

Richymbler
07/04/2009, 19:28
Giusto?

Aggiungi:

-potrò continuare a postare sul forum senza temere di ricevere solo insulti :tongue:

Lordsinclair
07/04/2009, 19:52
Aggiungi:

-potrò continuare a postare sul forum senza temere di ricevere solo insulti :tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Parole sante vecchio mio ..:biggrin3::tongue:

IACH
07/04/2009, 21:53
io aggiungo soltanto che:
se si parla di viaggi ( e per viaggi intendo tappe giornaliere di almeno 5/6 ore di percorrenza in sella ) è vitale un cupolino/parabrezza....e qui un minimo compromesso con l'estetica è inevitabile
dopodichè io aggiugerei un portapacchi ( tipo Galli ma ne esiste un altro con integrate due "maniglie" )
naturalmente borsa serbatoio e due laterali
per la sella io sto valutando la K&Q che sulla Bonni è orribile ma che mi sembra, sopratutto per la passeggera, più comoda dell'originale ( tieni presente che siamo sul mezzo secolo di età...... )
dopodichè a velocità codice vai ovunque.

buona strada

riktik
08/04/2009, 09:17

posseggo anche io uno scooterone oltre che la moto quindi posso dirti con discreta precisione quali sono le sensazioni

in quanto a comodità la bonnie non ha niente da invidiare allo scooter, le sospensioni e la sella non sono così male come qualcuno dice, riescono a digerire anche le strade romane ed è tutto dire. La sella piatta anzi rispetto lo scooter offre più posizioni di guida anche per chi è alto, con notevole beneficio per la schiena. Prima di acquistare la T100 pensavo anche io di cambiare la sella con una in gel (in concessionaria quella di serie mi sembrava un po rigida), in realtà guidando non ne ho più sentita la necessità.

Per il parabrezza posso dirti solo del summerscreen, che tra l'altro è meno brutto del parabrezza alto. Il SummerScreen copre tutto il busto e permette di guidare anche per lunghi tratti senza stancarsi a velocità fino ai 140 km/h, per contro non copre il casco e prendendo tutta l'aria (compresa quella che sbatte sullo schermo e si alza) alle alte velocità si ha una rumorosità molto fastidiosa (consigliato un ottimo casco, o i tappi per le orecchie).

Passando alla passeggera, bisogna dire chè siede più che comoda, ma si lamenterà nell'ordine:
1) perchè non vede più la strada d'avanti
2) perchè gli capita se freni un po' di più di sbattere il suo casco sul tuo
3) perchè non ha uno schienale a cui appoggiarsi
4) perchè lo schienale la faceva sentire più sicura
5) perchè scesi dalla moto deve tenere il casco in mano e non ha il baule

infine ti guarderà male quando le chiederai di aiutarti a pulirla, o mentre sei li a ingrassare la catena.

ma sono cose con cui si può convivere...

Ipcress
08/04/2009, 10:18
Passando alla passeggera, bisogna dire chè siede più che comoda, ma si lamenterà nell'ordine:

infine ti guarderà male quando le chiederai di aiutarti a pulirla, o mentre sei li a ingrassare la catena.

ma sono cose con cui si può convivere...

Difatti... a cosa serve quell'orribile catenaccia tutta sporca???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Richymbler
08/04/2009, 10:20

Sono le ragioni che hanno convinto anche me a installare sulla scrambler la monosella. :wub:

a lei ho comprato un motorino...

Morello
08/04/2009, 11:15
Mie considerazioni:

Con il Burgman ci siamo fatti anche 700 km di autostrada in un giorno con baule, borse laterali e bagagliaio pieni, alla velocità di 130 km/h. Non di media poichè ci sono state le soste ma di crociera.

Aggiungo che all'arrivo, non eravamo neanche tanto stanchi. Era il 2004: avevo 39 anni e lei 3 di meno

ma sono cose con cui si può convivere...[/QUOTE]

Due li potrei eliminare montando lo schienalino dedicato...... Ne rimangono 3, vediamo: quello + ostico è il casco in mano....!

frarch
08/04/2009, 16:42
il burgman? cos'è? un panino di mc donald?????

Ipcress
08/04/2009, 19:51
Con il Burgman ci siamo fatti anche 700 km di autostrada in un giorno con baule, borse laterali e bagagliaio pieni, alla velocità di 130 km/h. Non di media poichè ci sono state le soste ma di crociera.

Caro Morello, non ho mai messo in dubbio le virtù da stradista e velocistiche del Burgman, non l'ho provato ma penso di potermi fidare di chi, come te, ha sperimentato di persona. Volevo solo segnalare, a chi ha aperto il post, come la Bonnie, nel suo piccolo, sia una discreta viaggiatrice.

Morello
09/04/2009, 09:56
Vi ringrazio a tutti, siete stati molto gentili ed esarienti.
Ne parlerò con la mia dolce metà e poi deciderò sul da farsi.
Grazie ancora e Buona Pasqua!

noris
09/04/2009, 17:21
Ciao gente io ho anche uno scooter ed è il mezzo preferito dalla mia compagna:cry:
Comodità e spazio sono utilissimi: arrivi, ti togli giubbini e caschi e sei libero di tutto
Meno male che spesso di domenica lavora:rolleyes:
Se puoi tieni anche il burgman

Exa
09/04/2009, 17:51
Io le moto le ho sempre comperate d'istinto e di cuore, non ho mai e mai farò, un'analisi!

sono d'accordo,io la Bonni me la sognavo la notte!:biggrin3:

Lordsinclair
09/04/2009, 19:21
Ciao gente io ho anche uno scooter ed è il mezzo preferito dalla mia compagna:cry:
Comodità e spazio sono utilissimi: arrivi, ti togli giubbini e caschi e sei libero di tutto
Meno male che spesso di domenica lavora:rolleyes:
Se puoi tieni anche il burgman

io lo incendierei il Burgman .... scusa mi e' scappata la frase..:ph34r::biggrin3:

Nicco73
10/04/2009, 09:38
...che lo scooter sia più comodo di qualsiasi moto non c'è dubbio...che la moto ti dia sensazioni differenti dallo scooter è altrettanto vero...è un concetto completamente diverso...con lo scooter sei su una poltrona e basta accellerare...con la moto è il massimo, il rumore del motore, le marce le accellerate...insomma senti che hai qualcosa di vivo tra le gambe...la senti viva vive con te...e ti assicuro (io avevo uno scooter) è mooooolto più bello e gratificante andare in moto...ma queste cose le capiamo solo noi appassionati di moto...non pemso la tua compagna le possa capire (lo stesso per la mia); se ti compri la moto lei ti seguirà ma sempre con poco entusiasmo...avrà da dire che o fa troppo freddo, o troppo caldo, o non ha lo schienalino, o si sporca troppo o che i bagagli non ci stanno....insomma alla fine ti farà passare la voglia di portartela dietro (esperienza personale):cry::cry::cry::cry:...quindi il mio consiglio è: se ti piace la bonnie/scrambler ecc...COMPRALA immediatamente e non far caso a quello che ti dice la zavorrina:dry::dry::dry: (se riesci a tenerti pure il burgman è ottimo...peccato che appena sali sulla moto non lo userai più...):rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

riktik
10/04/2009, 10:27
...che lo scooter sia più comodo di qualsiasi moto non c'è dubbio...

non è vero, la bonnie imho è molto più comoda (nel senso di posizione di guida) della maggior parte degli scooter.

che la moto ti dia sensazioni differenti dallo scooter è altrettanto vero...

è oggettivamente vero

bonnie/scrambler ecc...COMPRALA immediatamente e non far caso a quello che ti dice la zavorrina:dry::dry::dry: (se riesci a tenerti pure il burgman è ottimo...peccato che appena sali sulla moto non lo userai più...):rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mai pentito neanche per un istante dell'acquisto, e pur avendo lo scooterone uso la moto anche quando piove.

Ipcress
10/04/2009, 10:57
quindi il mio consiglio è: se ti piace la bonnie/scrambler ecc...COMPRALA immediatamente e non far caso a quello che ti dice la zavorrina

Parole sante, mai prendere la moto in funzione della compagna.

Nicco73
10/04/2009, 11:01
Parole sante, mai prendere la moto in funzione della compagna.

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Lordsinclair
10/04/2009, 19:04
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Mi sa che non saro' l 'unico a quotarti...:coool:

fabio73
11/04/2009, 08:34
[QUOTE=Nicco73;1934477...non pemso la tua compagna le possa capire (lo stesso per la mia); se ti compri la moto lei ti seguirà ma sempre con poco entusiasmo...avrà da dire che o fa troppo freddo, o troppo caldo, o non ha lo schienalino, o si sporca troppo o che i bagagli non ci stanno....insomma alla fine ti farà passare la voglia di portartela dietro (esperienza personale):cry::cry::cry::cry:...[/QUOTE]

mi è sorto il dubbio se frequentassimo la stessa donna:ph34r:...poi mi sono rassicurato considerando la distanza...:tongue:

Nicco73
11/04/2009, 11:44
mi è sorto il dubbio se frequentassimo la stessa donna:ph34r:...poi mi sono rassicurato considerando la distanza...:tongue:

...be potremmo farle conoscere così quando decidiamo di andare in moto a farci un bel giro loro se ne stanno a casa....:bravissimo_::bravissimo_:

noris
11/04/2009, 15:37

:risatona::risatona::risatona:

Perrobiella
12/04/2009, 08:56
...Bonny!!!!

Lordsinclair
12/04/2009, 14:40
il burgman? cos'è? un panino di mc donald?????

Ci sei arrivato vicino.. gli assomiglia molto !! :sick:

PhacocoeruS
12/04/2009, 14:52
...mi sono innamorato della Bonnie T100...
E allora comprala, ma tieni il Burgman. Non ci sono moto versatili come un maxiscooter. Quelli che fanno dell'ironia ("spooteroni" e consueto corredo di banalità...) di norma sono quelli che vanno a lavorare in auto o metropolitana, e vendono le moto con 5000 km all'attivo oppure, peggio, quelli che hanno comprato la moto perchè pensavano che aggiungesse qualcosa al loro look.

ilius
12/04/2009, 15:57

benvenuto come triumphista, sinceramente non ho mai capito perchè si fa spesso un confronto tra una moto e lo scooter, visto che sono 2cose diverse come concezione e architettura, struttura, ruote. telaio, motore, cambio, rivestimento. Credo che un confronto si fa tra pari categorie altrimenti si finisce solo in polemica, chi preferisce lo scooter saranno fatti suoi e se ha i soldi per volere entrambi idem. Per me già i mono non han confronto con i twin e questi con i 3 o 4 cilindri, figuriamoci poi una Bonny che è unica :wub:
non ci sono paragoni ma solo imitazioni:tongue: