PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton senza semimanubri?

Lowkick
08/04/2009, 10:54
Ciao a tutti!
Una piccola domanda riguardo la Thruxton.
Un mio amico è indeciso tra bonneville e Thruxton: la sua indecisione è data dall'impostazione troppo sportiva che spacca un po' i polsi data dai semimanubri della Thrux.
Qualcuno di voi spippolatori sa se è possibile montare sulla Thrux. un manubrio unico più alto? Se sì, avete idea , o foto , di come può venire?
Grazie a tutti !

Trotter
08/04/2009, 11:04
Bhè, direi di si, molti lo fanno... qualcuno so che monta anche il manubrio dello Speed per averci una postura più moderna e divertente..

daghen
08/04/2009, 11:04
Ciao!

se il tuo amico sta cercando una Thruxx usata, allora è vero che i semimanubri affaticano un po' e credo che per montare un manubrio tipo Bonnie bisogna sostiture anche la piastra di sterzo superiore perchè in quella Thruxx non ci sono gli attacchi...

Se però il tuo amico la vuole prendere nuova... allora le cose cambiano!
Dal 2008 infatti sulla Thruxx non vengono più montati i semimanubri, ma uno "sportbar" che è un po' più basso rispetto al manubrio della Bonnie, ma più comodo dei "vecchi" semimanubri...

E poi... perchè mettere il manubrio Bonnie su una Thruxx? A quel punto non vale la pena prendere direttamente la Bonnie? :blink:

In ogni caso... il mio consiglio è di andare in un concessioanrio e provare a sedersi su entrambe... solo così si capiscono le diverese impostazioni e qual'è quella che piace di più!

:oook:

Agi
08/04/2009, 11:05
e' possibile, esiste un apposito kit. Le nuove non montano piu' i semimanubri ma riser e una sorta di sportbar

sura
08/04/2009, 11:18
io l'ho presa nuova un mese fa circa, all'inizio ero abbastanza titubante rigaurdo al manubrio e posizione di guida, calcola che sono 1,90, ora posso dirti che fatta l'abitudine non è poi così male la posizione e probabilmente lascierò l'originale

Lowkick
08/04/2009, 11:20
Grazie mille Daghen!
Credo che preferisca la Thrux. per il motore più allegro, e anche perché per risparmiare dovrebbe andare sulla della SE...ma non è convito dai cerchi in lega.. (non gli posso dare torto)

Ciao

simstim
08/04/2009, 13:13
io ho il modello 2008 , e alla fine ho anche fatto ruotare il manubrio di 6mm per averlo più basso e avvicinarmi alla guida dei semimanubri, dopo l'impatto iniziale devo dire che la cosa mi piace .... :w00t:
mi piace così tanto che alle volte mi chiedo se sarebbe il caso di passare ai semimanubri :tongue: :blink:

anzi qualcuno sa quali sono i passi da fare , quale kit usare , la spesa da affrontare e soprattutto : si possono rimettere gli specchietti bar end che tanto mi piacciono ?

su questo punto mi hanno già detto in molti che credono di no .... :dry:

certo che "l'erba del vicino è sempre più verde" :laugh2::laugh2::sick:

daghen
08/04/2009, 13:21
anzi qualcuno sa quali sono i passi da fare , quale kit usare , la spesa da affrontare e soprattutto : si possono rimettere gli specchietti bar end che tanto mi piacciono ?
:

Non so quanto costano i semimanubri originali... ma ad esempio LSL fa dei kit... però costano come l'oro.... :cry:

Sui semimanubri originali non si possono montare gli specchi Bar-End perchè sono "tappati"... insomma sono chiusi e hanno solo un piccolo foro filettato per avvitarci i finti contrappesi... almeno sulla mia sono così!

Però penso che si riesca ad "aprirli" con un trapano... e a quel punto non vedo perchè non si possano monatre i "Bar-End"!!!!

:biggrin3:

Marco Manila
08/04/2009, 13:28
Eventualmente consiglio di montare questo:

SUPERBIKE KIT TRIUMPH nel negozio Wow line - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1844/SUPERBIKE_KIT_TRIUMPH.html) :oook:

Guitarman
08/04/2009, 13:52
Prendere una Truxx pre 2008 per poi cambiargli piastra e manubrio, proprio non ne vale la pena!!!:dry:
La nuova invece con quel manubrio... proprio non so!
Io prederei una Bonnie e ci metterei un bel Ace-Bar che fa molto OLD!!!:wink_:
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/4/8/streetband/f_AceBarsm_c91c0e8.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/8/streetband/f_AceBarsm_c91c0e8.jpg&srv=img19)

Sui semimanubri originali non si possono montare gli specchi Bar-End perchè sono "tappati"... insomma sono chiusi e hanno solo un piccolo foro filettato per avvitarci i finti contrappesi... almeno sulla mia sono così!
Però penso che si riesca ad "aprirli" con un trapano... e a quel punto non vedo perchè non si possano monatre i "Bar-End"!!!!

Ci sono i Napoleon che si montano sui mezzi manubri originali del Truxx, hanno una vite fatta apposta!!!
http://img02.picoodle.com/img/img02/3/4/8/streetband/f_Napoleonbarm_cc58983.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/8/streetband/f_Napoleonbarm_cc58983.jpg&srv=img02)

simstim
08/04/2009, 14:14
Grazie a tutti dei consigli ;-)

KIKO
08/04/2009, 14:41
Non so quanto costano i semimanubri originali... ma ad esempio LSL fa dei kit... però costano come l'oro.... :cry:

Io ho una Thruxton 2004 con i bar-end, esistono degli specchi compatibili