Visualizza Versione Completa : ALONE LUCIDO SU VERNICE OPACA
raga per togliere un graffietto sulla mia speed nera opaca, da inesperto ho usato il polish e ho creato un piccolo alone più lucido del resto del parafango. come posso fare per far ritornare l'opaco??
....cartavetrata....:biggrin3:
....certo che anche te hai fatto la tua :cry:
Herbie 53
11/04/2009, 06:06
cazzarola...un bel problema....non è di semplice soluzione...è per quello che trovo "l'opaco" più difficilmente gestibile..
Ti consiglio un salto in una buona carrozzeria...probabilmente loro sanno come fare a risolvere il problema!
Marco Manila
11/04/2009, 09:14
Quoto, vai in carrozzeria, potresti peggiorare ancora di più la cosa.
cazzarola...un bel problema....non è di semplice soluzione...è per quello che trovo "l'opaco" più difficilmente gestibile..
Ti consiglio un salto in una buona carrozzeria...probabilmente loro sanno come fare a risolvere il problema!
La penso come te, eppure tempo fa c'era un post dove un utente era dubbioso su quale Speed acquistare, se nera lucida o opaca e molti sostenevano che l'opaca non aveva problemi sulla manutenzione dei graffietti; c.v.d.:wink_:
Forse hai utilizzato un polish un po' troppo abrasivo
Herbie 53
11/04/2009, 09:50
il nero lucido è un colore su cui si vedono i segni...ma mal che vada quando ce ne sono tanti lo si porta in carrozzeria...carta fine fino a rimuovere un po' di lacca e portarlo opaco e poi lo si rilacca...con pochi euro il serbatoio torna nuovo
le vernici opache non le ho mai amate...sembra abbiano bisogno di minore attenzione ma una volta "segnate" è un po' problema...comunque un buon carrozziere moto sa di sicuro come trattare il pezzo..se non riesci a trovare nessuno, vedo di sentire il mio e vediamo che mi dice..
io ho appena verniciato la mia piccola speed di nero opaco, non l'ho ancora rimontata che è gia tutta graffiata :cry: la cosa bella del nero opaco è che si vedono meno i graffi, ma è molto ma molto più delicato del nero lucido.. va be poco importa, tra qualche mese cambierò ancora colore :w00t: devo fare esperienza con il mio nuovo compressore.. :wink_:
il nero lucido è un colore su cui si vedono i segni...ma mal che vada quando ce ne sono tanti lo si porta in carrozzeria...carta fine fino a rimuovere un po' di lacca e portarlo opaco e poi lo si rilacca...con pochi euro il serbatoio torna nuovo
le vernici opache non le ho mai amate...sembra abbiano bisogno di minore attenzione ma una volta "segnate" è un po' problema...comunque un buon carrozziere moto sa di sicuro come trattare il pezzo..se non riesci a trovare nessuno, vedo di sentire il mio e vediamo che mi dice..
Herbie la farò vedere ad un carrozziere di moto, cmq se nn ti viene scomodo chiede al tuo carrozziere almeno ho pù pareri. é una piccolo alone ma per un perfezionista dele dimensioni di 10 centesimi, ma per un perfezionista è tanto:biggrin3: grazie ciao..
TonyManero
12/04/2009, 20:05
La penso come te, eppure tempo fa c'era un post dove un utente era dubbioso su quale Speed acquistare, se nera lucida o opaca e molti sostenevano che l'opaca non aveva problemi sulla manutenzione dei graffietti; c.v.d.:wink_:
Io ho la Matt Black e ti assicuro che i milioni di graffietti che ci sono sul nero lucido non esistono.
Certo, se poi decidi di usare il polish è un altro discorso :laugh2:
Io ho la Matt Black e ti assicuro che i milioni di graffietti che ci sono sul nero lucido non esistono.
Certo, se poi decidi di usare il polish è un altro discorso :laugh2:
Credo che la diffirenza sta nel fatto che nel momento in cui i graffi ci sono, toglierli dalla matt è molto più complesso.
Sulla jet basta un polish non abrasivo:rolleyes:
Almagesto
10/04/2011, 14:08
infatti. non ho assoulatemente problemi a gestire i piccoli graffietti....me li tengo!!! :dry:
e dopo 2 anni e mezzo questa estate mi sa proprio che le faccio dare una ritoccata dal carozziere....che colore? ma sempre matt black!!!! :biggrin3::rolleyes:
...con trattamento protettivo.....(micasocojone)