PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio rizoma

rus
11/04/2009, 18:29
Ho montato il manubrio rizoma sulla mia Tiger munita di manopole riscaldate originali ,pensavo fosse piu difficile,il conce diceva..........Ho effettuato una feritoia dalla parte dx ,simile all'originale, per consentire la rotazione della manopola lasciando un bordo di 1 cm (nel quale ho in seguito inserito una sorta di espander in gomma realizzato con un pezzettino di 1 cm di tubo benza e un dado da 6 mm il tutto precedentemente premontato sulla vite ):rolleyes:per fissare paramani originali e stabilizzatori (si chiamano cosi ?) in quanto il rizoma non presenta le estremita' filettate.Ho anche effettuato due scanalature nell ultimo cm di manubrio, per consentire in fase di montaggio il passaggio dei cavi delle manopole.Ovviamente ho effettuato i 2 fori per il passaggio cavi e i 2 fori per il fissaggio comandi elettrici + uno per il fissaggio manopola sinistra.
Preso dall'enfasi non ho fatto foto e me ne scuso,spero si capisca almeno qualcosa .
Finalmente non devo piu"ammirare" il manubrio originale mod:graziella stile
Mauro

mpax74
11/04/2009, 20:00
bravo !! adesso però posta una foto !

Skipper
11/04/2009, 20:12
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto

joski
11/04/2009, 20:29
volevo cambiarlo pure io, la sezione è uguale ?( 22)
mi hanno sconsigliato il PBR dicono che si piega!!!

soloperte
11/04/2009, 21:03
volevo cambiarlo pure io, la sezione è uguale ?( 22)
mi hanno sconsigliato il PBR dicono che si piega!!!

magari flette ma piegarsi:blink::blink::blink: tieni presente che l'originale è in ferro cromato mentre gli altri sono in alluminio o ben che vada ergal, quindi se gli premi alle estremita' flettono un pochino.se posso consigliarti i wrp hanno una piega simile all'originale

cicorunner
14/04/2009, 07:05
magari flette ma piegarsi:blink::blink::blink: tieni presente che l'originale è in ferro cromato mentre gli altri sono in alluminio o ben che vada ergal, quindi se gli premi alle estremita' flettono un pochino.se posso consigliarti i wrp hanno una piega simile all'originale

e costano 1/3 dei rizoma!

ed in ogni caso l'ergal è una lega d'alluminio

bertam
14/04/2009, 15:07
Io ho fatto lostesso montando un manubrio Racetech per quanto riguarda la parte terminale del manubrio ho lavorato ricavandolo dal pieno della stessa lega del manubrio i terminali filettati per i bilanciatori (copiandoli dagli originali che sono inseriti a pressione e a caldo nel manubrio). Unica accortezza fare attenzione al passaggio del filo per il riscaldamento della manopola sulla rotazione dell'accelleratore in quanto il filo è molto sottile e rivestito da una guaina altrettanto sottile.
Per la cronaca l'ergal è una lega di alluminio altamente legata con Rame e Zinco per dare rigidità e durezza.
Io ho preferito il manubrio a sezione variabile (28/22)
Ciao