PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III con ABS

yodavn800
12/04/2009, 16:30
Premetto che non ho nessuna conoscenza tecnica ma mi stavo chiedendo...

... è possibile montare aftermarket l'ABS sulla Rocket o su qualunque altra moto :cipenso::icon_moto: ???

Grazie a tutti !!!

Jamie
12/04/2009, 21:55
Risposta: NO.

Il migliore ABS su una moto, secondo me, rimane quello che si trova in mente tua. Un sacco di istinto, anche quello cosi detto istinto di conzervazione: Freno motore innanzi tutto, senza mai risparmiarlo, sempre un ditto solo sulla leva del freno anteriore ed un piede leggero sul freno posteriore.

Motociclista dal 1967, sono. E sono quindi un po... sopravvissuto :wink_:, forse lo concederei.

Ma l'unica alternativa realistica non mi piace:rolleyes:. Jamie

Odino
14/04/2009, 07:06
Risposta: NO.

"NO" nel senso che non si può montare perchè ti sei già informato o nel senso che non sei d'accordo?

bikerlatin
14/04/2009, 07:22
secondo me e' inutile mettere ABS sulla rocket visto che ha il "gommone" davanti per aderire all'aderenza della lunga frenata e coi freni basta NON esagerare.... ABS e' per moto grosse ma con gomme strette comela bmw, honda goldwing etc... ...questo è il mio parere

Jamie
14/04/2009, 08:27
"NO" nel senso che non si può montare perchè ti sei già informato o nel senso che non sei d'accordo?

Tutte due risposte. Non mi risulta che ci sia un sistema predisposto per la Rocket. I dischi anteriori suoi, quelli della Daytona 955i non si prestano ad un tale montaggio. E poi, bisognorebbe risolvere la problematica elletronica. Jamie

paradise-lost
14/04/2009, 11:59
No di sicuro.

giorgio porri
17/04/2009, 14:11
per mia esperienza l'ABS può avere utilita solo sul bagnato,ma per quanto riguarda la frenata sull' asciutto è meglio senza e concordo ad essere tù a dare la giusta distribuzione della frenata.Guardiamo le supersportive dove ci sono le massime prestazioni e non c'è l' ABS.

Giuseppe d'Asaro
21/05/2009, 06:05
Penso comunque che per stare tranquilli con alì mrescià e i 40 multoni, si debba fare i conti con l'aggiornamento del libretto, per modofiche di questo tipo..:cry:

Odino
21/05/2009, 07:17
Penso comunque che per stare tranquilli con alì mrescià e i 40 multoni, si debba fare i conti con l'aggiornamento del libretto, per modofiche di questo tipo..:cry:

Penso di si ma non si accorgerebbe nessuno che si è aggiunto l'ABS su una moto. Sembrerebbe di serie

bikerlatin
21/05/2009, 11:53
io vi dico che e' meglio SENZA ABS...si comporta ottimamente su pioggia e su asciutto...bisogna imparare ad usarla DELICATAMENTE o FORZATAMENTE a seconda dalle situazioni....riesco pure a fare DERAPATE.....se avessi ABS non avrei queste sensazioni e sarebbe tutto monotono.....per chi vuole una guida tranquilla la GOLDWING andrebbe bene...Chi punta sulla rocket deve essere un uomo duro ed è un grande errore chi paragona la ROCKET a una CUSTOM di grande stazza come la ROAD KING ad esempio....(x questo hanno fatto la ROCKET touring che e' un po piu tranquilla)
Inoltre secondo me l'ABS e' solo per moto sportive o di grandissima stazza ma col peso caricato tutto in avanti come in questo caso BMW o GUZZI....
Io vi direi che sulla ROCKET ci vorrebbero due cose di GRANDISSIMA UTILITA':
- retromarcia
- ammortizatore di STERZO

yodavn800
31/01/2010, 23:17
Stanotte ho fatto un sogno:

ho sognato di portare la mia R3 Touring in officina e chiedere al meccanico di sostituire l'impianto frenante originale con quello con ABS della Roadster :w00t: ...poi mi sono svegliato e ho pensato:

"beh, forse di può fare :wink_: !!!"

Che ne pensate? Secondo voi è possibile mettere tutto l'impianto frenante della Roadster sulla Touring e fare una Touring con ABS ??? :wub:

MACIGNO
01/02/2010, 07:42
:coool: MI pareva di aver letto che adesso è disponibile anche sulla touring.... devi solo scoprire se è retroattivo:blink::blink:

legend78
01/02/2010, 08:50
informati anche se devi passare una nuova immatricolazione, modifichi non poco la moto per la legge italiana

rompindugi
01/02/2010, 17:19
boh yoda io devo dirti che tutta questa necessità non la trovo...forse solo per il freno dietro che uso tantissimo, ma alla fine se pattina un pò dietro fai sempre in tempo a controllare mollando un pelo...invece di strizzare a mazzetta davanti fidando solo sull'abs mi sà che dopo 40 anni di moto mi verrebbe difficile.
poi con il 150 davanti e la forka che abbiamo direi che è un pò un falso problema, almeno secondo me...:wink_:

rockerocket
01/02/2010, 18:19
informati anche se devi passare una nuova immatricolazione, modifichi non poco la moto per la legge italiana

Quoto, la motorizzazione te se magna vivo :rolleyes:

MACIGNO
02/02/2010, 07:14
Quoto, la motorizzazione te se magna vivo :rolleyes:

:rolleyes: OKKIO ke ti tagliano l'apehanger.....:biggrin3:

yodavn800
02/02/2010, 23:27
Allora, non si sa ancora se si può montare o no, ma facendo due conti a grandi linee ipotizzando che tutti i pezzi si possano montare:

- cerchioni nuovi (per alloggiare i sensori)
- centralina (solo questa costa oltre i 1.000 euri)
- sensori e sensorini
- pinze, dischi, etc...
- ruote foniche
- manodopera
- etc...

Ci potrebbero volere circa 4.000 euri :blink: ...me la tengo senza ABS, sicuramente !!! :biggrin3:

Odino
03/02/2010, 07:06
Allora, non si sa ancora se si può montare o no, ma facendo due conti a grandi linee ipotizzando che tutti i pezzi si possano montare:

- sensori e sensorini
- pinze, dischi, etc...
- ruote foniche
- manodopera
- etc...

Ci potrebbero volere circa 4.000 euri :blink: ...me la tengo senza ABS, sicuramente !!! :biggrin3:

Però! hai visto come in pochi secondi, un'idea durata mesi, cambi così alla svelta? :risatona:

MACIGNO
03/02/2010, 12:07

- sensori e sensorini
- pinze, dischi, etc...
- ruote foniche
- manodopera
- etc...

:rolleyes: mi sembrava di aver visto la modifica su ebay tedesco per meno di 1000 neuri.... quando ho tempo te lo cerco:coool:

legend78
04/02/2010, 06:06
Però! hai visto come in pochi secondi, un'idea durata mesi, cambi così alla svelta? :risatona:

si tipo me che cozzo con costi stratosferici per parafanghi e altro:mad:
ma si resta sognatori e non si molla, macigno sotto con il link yoda ha da avere la forza!!!:coool:

bikerlatin
04/02/2010, 10:10
fra pochi anni avremo tutte le moto con ABS montati di serie

the kapos
04/02/2010, 11:32
fra pochi anni avremo tutte le moto con ABS montati di serie

sigh...spero proprio di no :wacko::wacko:

Antriple
07/02/2010, 22:25
Credo non sia indispensabile, ma se c'è male non farà!

legend78
07/02/2010, 22:59
se avere abs voul dire non fare frenate con gomme che fischiano, con la moto che si scompone, bene mi reputo moolto soddisfatto di averlo!!

Odino
08/02/2010, 07:24
se avere abs voul dire non fare frenate con gomme che fischiano, con la moto che si scompone, bene mi reputo moolto soddisfatto di averlo!!

EH SI!! Ragazzi, io ho provato ad avere la rocket di traverso per una frenata d'emergenza... non è proprio il massimo :wacko:

bikerlatin
08/02/2010, 08:01
EH SI!! Ragazzi, io ho provato ad avere la rocket di traverso per una frenata d'emergenza... non è proprio il massimo :wacko:
a me ne e' capitato spesso...tutto di traverso...:ph34r:
ma con l'abs in azione non puoi sterzare ....o sbaglio?

legend78
08/02/2010, 09:02
la presenza dell' abs sulle moto, serve solo a modulare di più la frenata, io in 2 occasioni sul bagnato e 1 sul ghiaccio ho seguito l'istinto, ma credo che tanto abbia fatto "l'aiutino"

bikerlatin
08/02/2010, 10:08
la presenza dell' abs sulle moto, serve solo a modulare di più la frenata, io in 2 occasioni sul bagnato e 1 sul ghiaccio ho seguito l'istinto, ma credo che tanto abbia fatto "l'aiutino"
si ma l'effetto dell'ABS credo blocchi anche lo sterzo.....no?
In ogni caso sara' di enorme aiuto anche per evitare eventuali ammortizzatori di sterzo e la famosa bacchetata...

legend78
08/02/2010, 10:26
ma veramente che io sappia codesta funzione è presente sulle auto ma come aiuto alla stabilità

yodavn800
08/02/2010, 12:11
:rolleyes: mi sembrava di aver visto la modifica su ebay tedesco per meno di 1000 neuri.... quando ho tempo te lo cerco:coool:
Io la sto cercando ma con risultati nulli, se ritrovi il link me lo mandi ???

DENGHIUUUU !!!:supremo:

MACIGNO
23/02/2010, 20:18
Io la sto cercando ma con risultati nulli, se ritrovi il link me lo mandi ???

DENGHIUUUU !!!:supremo:

:ph34r: Me pare diventato il santo graal sto abiesse.... non ne trovo più traccia.... ma non temere mio prode yoda ser macigno terrà fede alla promessa o perirà nell'impresa :blink: