PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con porta targa Rizoma

simomemo
15/04/2009, 21:47
Ciao a todos,

Ho un problema con il porta targa Rizoma

http://www.rizoma.com/IMG/Prodotti/Big/PT651B.jpg

e vorrei sapere se è successo anche a qualcuno di voi ed eventualmente come l'avete risolto
(e non ditemi cambia porta targa! :wink_: :biggrin2:)

Mi si allenta il dato autobloccante che fissa l'angolo della targa, con il conseguente risultato di ritrovarmi con la targa verticale.

E' un problema conosciuto (e risolto da qualche anima pia) oppure cambio il dado e taccio? :coool:

P.S. Avete mai avuto la fortuna di leggere il "manuale" di montaggio di questo oggetto?? E' fenomenale! un foglio 10x15 in bianco e nero con 4 immagini tipo progetto space shuttle ed 1 dico UNA sola frase di spiegazioni.... l'IKEA gli fa na pippa! :wacko:

fbo83
15/04/2009, 21:53
Io ho comprato il sottocoda di Jin, percui nn conosco il rizoma...quello ke ti posso consigliare io, oltre al dado autobloccante che hai già, un pò di "frena filetti"....aiuta!!!

simomemo
15/04/2009, 21:55
Io ho comprato il sottocoda di Jin, percui nn conosco il rizoma...quello ke ti posso consigliare io, oltre al dado autobloccante che hai già, un pò di "frena filetti"....aiuta!!!

Urca ...cos'è? :blink:

fbo83
15/04/2009, 22:06
è un prodotto che va applicato al filetto del bullone, si avvita il tuo bel dado....e dopo non sò quanto,sto prodotto indurisce ed evita che il dado si sviti!!
Ce ne sono diversi, io uso il MEDIO...se no cè forte.
Lo trovi in ferramenta, sembra un tubetto di super attack ma tutto rosso con tappo bianco, intorno ai 6 euri.

P.S. questo:
http://www.imall.ud.it/media/Foto_frenafiletti_arexons_02.gif

simomemo
15/04/2009, 22:11
è un prodotto che va applicato al filetto del bullone, si avvita il tuo bel dado....e dopo non sò quanto,sto prodotto indurisce ed evita che il dado si sviti!!
Ce ne sono diversi, io uso il MEDIO...se no cè forte.
Lo trovi in ferramenta, sembra un tubetto di super attack ma tutto rosso con tappo bianco, intorno ai 6 euri.

Grazie 1000 FBO!! :supremo:

fbo83
15/04/2009, 22:17
Ma vaaaa figurati...il mio è solo un consiglio, poi cè sicuramente molta gente più esperta di me ke magari ha altri consigli.
Io l'ho messo nel montaggio del sottocoda, dato ke dei dadi non devono smollarsi con vibrazioni ecc...è certo una garanzia in più rispetto al solo autobloccante del dado.

whitestreet
15/04/2009, 22:34
na volta che sei in ferramenta a comprare il frenafiletti prendi pure un dado autobloccante nuovo..

:wink_:

Giskard
16/04/2009, 07:26
Ciao a todos,

P.S. Avete mai avuto la fortuna di leggere il "manuale" di montaggio di questo oggetto?? E' fenomenale! un foglio 10x15 in bianco e nero con 4 immagini tipo progetto space shuttle ed 1 dico UNA sola frase di spiegazioni.... l'IKEA gli fa na pippa! :wacko:

io ho quello evotech, le cui istruzioni sono gli esplosi, ma non è così complicato caprie come montarli

Uelanino
16/04/2009, 07:58
NN prendere il frenafiletti forte se no nn tiri più giu il dado...

Cloude_sr
16/04/2009, 09:07
Ciao a todos,

Ho un problema con il porta targa Rizoma

http://www.rizoma.com/IMG/Prodotti/Big/PT651B.jpg

e vorrei sapere se è successo anche a qualcuno di voi ed eventualmente come l'avete risolto
(e non ditemi cambia porta targa! :wink_: :biggrin2:)

Mi si allenta il dato autobloccante che fissa l'angolo della targa, con il conseguente risultato di ritrovarmi con la targa verticale.

E' un problema conosciuto (e risolto da qualche anima pia) oppure cambio il dado e taccio? :coool:

Ho avuto lo stesso problema con il portatarga della DPM
Dopo meno di 1000km, si sn allentate le viti, la targa s'è messa in verticale, e la ruota se l'è tirata.
Risultato?? La targa presenta una bozza nella parte bassa della stessa forma del pneumatico. Adesso la moto risulta inguardabile cn quella targa così rovinata, e mi tocca andarla ad immatricolarla nuovamente poichè non effettuano i duplicati. Costo Totale 180€
Compra anche tu il blocca filetti e risparmierai sicuramente.

Sciauxxxx

simomemo
16/04/2009, 09:30
NN prendere il frenafiletti forte se no nn tiri più giu il dado...

OK, grazie per la dritta! :wink_:

Ho avuto lo stesso problema con il portatarga della DPM
Dopo meno di 1000km, si sn allentate le viti, la targa s'è messa in verticale, e la ruota se l'è tirata.
Risultato?? La targa presenta una bozza nella parte bassa della stessa forma del pneumatico. Adesso la moto risulta inguardabile cn quella targa così rovinata, e mi tocca andarla ad immatricolarla nuovamente poichè non effettuano i duplicati. Costo Totale 180€
Compra anche tu il blocca filetti e risparmierai sicuramente.

Sciauxxxx

Buono a sapersi! reimmatricolarla non è simpatico...
grazie

Gatto Silvestro
22/04/2009, 17:10
Prodotto grandioso... l'ho scoperto dopo essermi perso un bauletto sulla vecchia moto e, una volta rimontato con il frenafiletti, non ho avuto + problemi.
In pratica si cristallizza evitando che in dado o la vite si allenti con le vibrazioni, in compenso con la chiave e un colpo secco si sblocca tutto.
l'Ho usato anche con ottimi risultati per l'antenna della macchina, hanno finalmente smesso di rubarmela!:tongue:
ciao