PDA

Visualizza Versione Completa : Olio NILS

Trinità
16/04/2009, 22:20
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio: a breve dovrò fare il tagliando dei 10000km e stò prendendo in considerazione l'olio "4 Race 4T Syntetic Motor Oil SAE 10W/50" della ditta NILS, leggi qui (http://www.nilsitalia.com/it/motorbikes_co.php)

Le caratteristiche di questo olio sono per quanto riguarda API pari a SG, mentre per JASO è pari a MA.
Il libretto di Uso e Manutenzione della Street invece recita testualmente: "Rifornire il motore con olio per motocicli da 10W/40 o 15W/50, sintetico o semisintetico, conforme alla normativa API SH (o superiore) e JASO MA."
Come vedete l'olio in questione copre un'escursione di gradi maggiore, però ha un test in meno.
Ora, visto che dovrei pagarlo intorno ai 16/17€ per litro, ne vale la pena? Si può considerare un olio "all'altezza" della situazione? Tenete conto che non sono certo uno che porta al limite la moto...e non vado neanche in pista...

urasch
16/04/2009, 22:49
io ho il bardhal xtc 10w 40 e posso dirti che la moto va benissimo sopratutto il cambio e morbidissimo... l ho pagato 12 euro al litro

ROBY1774
16/04/2009, 23:22
16-17 euro si trova olii che vai sul sicuro....io non lò mai visto ne conosciuto il nils oil....

non lò mai trovato in vendita , però mi ricorda qualcosa su un kawasaki da cross , ma non sono sicuro....forse era il grasso da catena con quel marchio , sono passati mesi...

dede
17/04/2009, 11:08
nel mondo del motocross NILS è molto conosciuto.
io ne ho ordinato 5kg per il motard di mio fratello da un amico, che corre nell'italiano di motocross ( quindi team seri e moto con un certo livello di elaborazione ), ma deve ancora portarmelo, quindi giudizi personali non ne posso esprimere.
non saprei nemmeno che tipo mi porterà, e non conosco la loro linea prodotti, cmq come marchio vai sul sicuro: è poco commercializzato ma molto noto.

freerider3957
17/04/2009, 11:13
Castrol, Bardhal, Bel-Ray, Nils, sono tutti ottimi, usati molto nelle competizioni, basta che non lesini sul prezzo.
Stesso discorso x Shell, Mobil, etc. etc.

Pier955
17/04/2009, 18:50
API SG è un po' vecchia come specifica. Un qualsiasi motul o bardahl a quel prezzo raggiunge la SL o la SM.
Non credo succeda nulla comunque se metti il Nils

Trinità
17/04/2009, 21:27
Grazie ragazzi, sempre molto puntuali!
A quanto pare come prezzo è più o meno come gli altri...per la bontà dell'olio, il fatto che Nils collabori con Kawa e Ducati "dovrebbe" essere garanzia di buon prodotto.
Se poi non presenta la specifica più recente, può anche essere che non abbiano richiesto di eseguire il test relativo...o almeno credo...
Vedremo!:wink_: Grazie ancora!
Luca