Visualizza Versione Completa : Problema Street spegnimento: capita solo a me?
litttlecody
18/04/2009, 15:04
ciao a qualcuno e mai capitato che ogni tanto scalando da 3 a 2 oppure da 2 a 1 gli si spegnesse la moto?sapete dirmi che problema potrebbe essere?grazie..
lorisss83
18/04/2009, 15:11
allora il problema probabilmente è dei corpi farfallati.......se nè è parlato in un sacco di post,usa il tasto cerca troverei molte discussioni;)
vai in conce quasi sicuramente corpi farfallati.......
scassapagghiaru
18/04/2009, 15:28
t do già un consiglio..io c'ho combattuto tanto mi succedeva anke a me..fatti alzare il minimo il conce sa cosa fare ha il computer per i valori elettronvolts una cosa del genere a me hanno spiegato un pò ma nn ho ankora cpt..però è un valore da alzare..tranquillo
uuuuuuhhhhh anche me succedeva adesso da un pò non me lo fa più, da quando ho cambiato la batteria ma non penso che sia quello, anche se mi ha ciucciato via la batteria in nove mesi....... accendendola una settimana si e una no naturalmente facendoci un giro....
cmq adesso vado a fare il tagliando e chiedo....
t do già un consiglio..io c'ho combattuto tanto mi succedeva anke a me..fatti alzare il minimo il conce sa cosa fare ha il computer per i valori elettronvolts una cosa del genere a me hanno spiegato un pò ma nn ho ankora cpt..però è un valore da alzare..tranquillo
Perdonami, ma alzare il minimo è un pagliativo!
Il minimo viene gestito da uno stepper motor, il quale, non fa altro che aprirsi e chiudersi (per fare passare aria) una volta che il le valvole TPS sono chiuse.
Se per un'anomalia elettrica/meccanica o per deposito di sporco all'interno dei corpi farfallati, si verifica lo spegnimento del motore, è solo perchè la centralina e quindi lo stepper non riescono a compensare un valore e quindi la portata d'aria.
Il rimedio, a mio avviso, è agire fisicamente sui corpi... pulirli (se questo è il problema) dovrebbe essere sufficiente.
quoto snail, a me ha provato ad alzarmi il minimo ma alla fine la soluzione è stata pulire i corpi farfallati :wink_:
scassapagghiaru
18/04/2009, 16:51
boooh io tutte ste cose tecniche nn le so magari sei + preparato di me..so solo che fino all'altro giorno ero davanti al mio mecca..abbiamo smontato per l'ennesima volta il serbatoio tolto l'airbox smontato i corpi farfallati e poi con il computerino collegato alla centralina ha alzato un valore corrispondente a elettronvoltz ho infatti come valori 60 - 75 e nn lo voglio dire ma adesso va bene speriamo..qst operazione l'abbiamo fatta un sacco di volte perchè ho avuto problemi..appunto mi si spegneva la moto tirando la frizione..causa leovince che sono completamente aperti..però adesso ripeto risolto..poi ovvio può essere che i corpi farfallati siano sporchi e dia la sensazione dell'ingolfo e si spegne la moto..forse bisogna regolarli un pò o pulirli ma quella è un altra cosa..ciauuuu
scassapagghiaru
18/04/2009, 21:29
10.000 perchè??
VegetaTriple
19/04/2009, 09:10
tranquillo scassapagghiaru anke a me faceva la stessa cosa e io la moto ce l'ho tutta originale.....
con questa modifica del minimo non mi si spegne +
però col minimo + alto l'effetto on / off si è accentuato
scassapagghiaru
19/04/2009, 17:42
si idem e penso che stiamo parlando anke del mitico SALVO MESSINA :D vero?
cmq anke io ho ankora l'on-off ma forse co sta mappa del 2009 che dicono dovrebbe scomparire..
Passati i 10.000Km devono farti l'allineamento dei cilindri, non dipende solo dai corpi farfallati, i tre cilindri ogni 10000-15000 vanno allineati, capitava anche a me, al prossimo tagliando fatti dare un occhio, non è una spesa esagerata e la moto torna nuova, quasi fossi ancora in rodaggio...:cry:
ciao a qualcuno e mai capitato che ogni tanto scalando da 3 a 2 oppure da 2 a 1 gli si spegnesse la moto?sapete dirmi che problema potrebbe essere?grazie..
Porca Puttena!!:w00t:ank'io ho avtuto per un sacco di tempo sto problema...il cocessionario mi aveva accennato anke lui qualkosa come "farfallati"......poi si è miracolosamente sistemato sto problema...cmq glieli farò controllare presto ank'io!
mi dite in cosa consisterebbe di preciso sto on-off???
VegetaTriple
21/04/2009, 20:17
figurati....
io ormai non ci faccio + caso... anzi se mi scompare m'incazzo!!!!!
ormai fa parte della moto!!!
litttlecody
22/04/2009, 23:19
Ho ritirato oggi la moto dal tagliando e il problema del fatto che si spegnesse era dovuto ai corpi farfallati sporchi..li hanno puliti e il problema mi sembra risolto...
Peppe Bastardo
23/04/2009, 00:33
...io dovrei comprare la street in settimana...se mi dite cosi un po mi scoraggio all'acquisto...sigh!
litttlecody
23/04/2009, 07:58
Il meccanico mi ha detto che e un problema che può succedere a tutte le moto se la usi tanto in cittá o per brevi spostamenti..in più mi ha detto che e dovuto anche al fatto che in italia abbiamo una benzina di mxxxa!!non ti preoccupare,comprala che e un gioiello!!!
Tra l'altro mi e arrivata la voce che la normale e uscita fuori produzione?!?!
biribbio
23/04/2009, 08:42
...io dovrei comprare la street in settimana...se mi dite cosi un po mi scoraggio all'acquisto...sigh!
io l'ho presa lo stesso :D
Mastroragno
23/04/2009, 10:07
Il meccanico mi ha detto che e un problema che può succedere a tutte le moto se la usi tanto in cittá o per brevi spostamenti..in più mi ha detto che e dovuto anche al fatto che in italia abbiamo una benzina di mxxxa!!
boh...continuo a pensare che questa sia un po' una cavolata...
VegetaTriple
23/04/2009, 10:55
Tra l'altro mi e arrivata la voce che la normale e uscita fuori produzione?!?!
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
stai delirando vero?????????????
litttlecody
23/04/2009, 11:12
non so quanto sia vero...pero in effetti essendo uscita la versione r potrebbe anche essere...
VegetaTriple
23/04/2009, 11:17
ma dai ragazzi non esageriamo.....
non è ke tutti pretendono di avere il massimo delle sospensioni x smanettarci....
c'è ancora molta gente ke si prende la N xkè di freni e sospensioni migliori non se ne fa una cippa!!!!! e preferisce spendere 700€ in meno soprattutto
Peppe Bastardo
23/04/2009, 18:28
l'importante è che non mi dia rogne il motore , quello si che sarebbe un problema...
leletriple
23/04/2009, 22:31
mi riferisco al titolo del topic......sono i corpi farfallati da pulire "cosa non normale ma la nostra bomba ha problemi fuori dall'ordinario come il consumo olio eccessivo"
io ho fatto pulire i corpi farfallati 6mila km fa e adesso è un gioiello,,,,,,,tempo fa me lo aveva rifatto ma era un problema credo di iniezione.....avevo montato il filtro aria bmc senza toccare la centralina e la moto a volte quando frenavo prima di un semaforo perdeva il minimo ........rimappata la moto non me lo ha più fatto