Visualizza Versione Completa : LA STREET VA FORTE???
Peppe Bastardo
18/04/2009, 20:30
Ciao, sto per cambiare la mia Speed 955 con una Street e vorrei sapere se la Street va forte allo stesso modo anche se ha 79Nm di coppia contro i 95Nm della Speed un po vecchia...
Ciao, sto per cambiare la mia Speed 955 con una Street e vorrei sapere se la Street va forte allo stesso modo anche se ha 79Nm di coppia contro i 95Nm della Speed un po vecchia...
La Street seppur ha meno cv della Speed ha dalla sua maggiore manegevolezza.
Vedrai ti divertirai molto!:wink_::biggrin3:
penso sia meglio che tu vada prima a provarla, se già non lo hai fatto. in tal caso hai già capito quanto spinge rispetto alla tua.
sicuramente la street è più leggera, quindi maneggevole della tua, per il resto solo tu pui dare un giudizio....
vabè, volevo essere diplomatico, ma posso farmi i cavolacci tuoi? :-)
capisco la differenza di costi, ma al tuo posto passeri ad una Speed 1050 senza nemmeno pensarci.....
non vorrei che dopo il periodo iniziale, dove apprezzeresti la maneggevolezza, rimanessi a bocca asciutta per il discorso coppia....
non ho provato una 955 fino ad ora, magari sbaglio, ma con i valori che hai scritto, qualche differenza dev'esserci....
ho provato per contro una speed 1050.....e l'ho trovata ovviamente meno maneggevole (non è comunque "un legno", sia chiaro...), ma con un motore da urlo!!
p.s. l'ambiente ideale della street non è l'allungo, ma il misto....se vuoi andar forte, una bella Daytona e risolvi il problema...
oppure a "quasi" lo stesso prezzo trovi la R1 nuova del 2008, così puoi fare terra-marte in un batti baleno ;-)
Peppe Bastardo
18/04/2009, 20:49
Non saprei , non è che voglio chissa' quale tempo sul giro e penso che i 95Nm della speed vecchia siano calati e che bene o male i 79 chiamiamoli 80 Nm della street equivalgano la potenza della vecchia speed ...1050 a parte.
E' sicuro che l'erogazione di un 600cc è diversa da un 1000cc pero' alla fine street nuova o speed nuova siamo cmq davanti a due moto che vanno veramente forte.
Adesso vedo di provarla cosi mi tolgo il dubbio...
Ciao ragazzi grazie sempre.
Devi fare una prova, non guardare solo i dati e basta, anche perchè se è pur vero che vi è una modesta differenza di coppia a favore della speed 955 (16 Nm in più), c'è da considerare che questa coppia deve sobbarcarsi un bel peso in più,e la differenza di peso tra le due è tutt'altro che esigua, per cui annulli il vantaggio di coppia :wink_:
Uno che usciva con me aveva una Speed 955 del 2001, e l'ho provata, sinceramente non mi è rimasta la bocca asciutta:wink_: Come prima cosa, ho notato una differente erogazione del motore, e una maneggevolezza disarmante a favore della Street. Come spinta invece, la sensazione che ho avuto, è che la Street spingesse di più e con più cattiveria. Forse complice anche lo spendido suono d'aspirazione che c'è sulla Street, che fa da effetto placebo? Non credo perchè alla fine i CV son gli stessi, ma il peso proprio no :ph34r:
wonderwall
18/04/2009, 21:02
Ho avuto una 955 del 2000 e adesso ho la street, secondo me la differenza di potenza e coppia è quasi del tutto compensata dai più di 30 chili di differenza, e sopratutto sono spariti i "problemini" di affidabilità delle vecchie Triumph(almeno la mia).
scassapagghiaru
18/04/2009, 21:22
cazzo se spingeeeeeeee è la miglior naked..e nn sono di parte lo dicono in molti..cmq io ho provato la speed e t assicuro che la street essendo + leggera da un altra sensazione molto ma molto + sfruttabileeee..ciao ottima scelta cmq!!
Premettendo che dipende tutto dal manico del pilota, con la Street ti verrà più facile andar veloce, telaio formidabile e molti meno kg da spostare
Ma il tiro e il rumore del 955i mi spiace ma lo rimpiangerai parecchio, fidati
Come spinta invece, la sensazione che ho avuto, è che la Street spingesse di più e con più cattiveria. Forse complice anche lo spendido suono d'aspirazione che c'è sulla Street, che fa da effetto placebo? Non credo perchè alla fine i CV son gli stessi, ma il peso proprio no :ph34r:
mmmm... mi sa che la speed del tuo amico ha qualche problemino :wink_:
scassapagghiaru
18/04/2009, 22:28
VAI DI STREET anke se la tua moto è la mia Triumph preferita delle vecchie..
io se la devo cambiare prendo una speed. E' vero che non avrò il telaio dell'ultima generazione, ma se come hai detto il tempo sul giro non ti interessa la speed fa più al caso tuo,
se non altro non si può negare che nulla sostituisce i cc, il 675 sarà anche un bel frullino, ma un 955i o un 1050 sono un altro tipo di bombardoni.:laugh2:
io se fossi in te la proverei e vedrai che con la sua manegevolezza ti farà godere come nessuna altra moto fidati.....
Sicuramente la street è più maneggevole e leggera...
la speed (2009) l'ho guidata come la street ma più rilassato... il motore gira circa 2-3000 giri meno a parità di prestazione con una coppia da trattore :biggrin3:
Il vero problema però è che è difficile tornare indietro con le cilindrate!! :wink_:
Confermo quello che hanno detto in molti,la Street dalla sua ha la grande agilita' e maneggevolezza,e di coppia,tenendo conto che e' un 675, ne ha da vendere.
penso sia meglio che tu vada prima a provarla, se già non lo hai fatto. in tal caso hai già capito quanto spinge rispetto alla tua.
sicuramente la street è più leggera, quindi maneggevole della tua, per il resto solo tu pui dare un giudizio....
vabè, volevo essere diplomatico, ma posso farmi i cavolacci tuoi? :-)
capisco la differenza di costi, ma al tuo posto passeri ad una Speed 1050 senza nemmeno pensarci.....
non vorrei che dopo il periodo iniziale, dove apprezzeresti la maneggevolezza, rimanessi a bocca asciutta per il discorso coppia....
non ho provato una 955 fino ad ora, magari sbaglio, ma con i valori che hai scritto, qualche differenza dev'esserci....
ho provato per contro una speed 1050.....e l'ho trovata ovviamente meno maneggevole (non è comunque "un legno", sia chiaro...), ma con un motore da urlo!!
p.s. l'ambiente ideale della street non è l'allungo, ma il misto....se vuoi andar forte, una bella Daytona e risolvi il problema...
oppure a "quasi" lo stesso prezzo trovi la R1 nuova del 2008, così puoi fare terra-marte in un batti baleno ;-)
246km/h indicati di tachimetro anche abbastanza alla svelta direi che di allungo ne ha eccome...
chiedi le impressioni a Rost che ha avuto della potenza della street...lui ha una speed 1050...è rimasto stupito...
la street riesce a colmare quasi tutto il gap di potenza con i 30km in meno...
La speed l'ho solo provata per tre-quattro km (la 1050) e rimontando sulla mia posso solo dire che la street è forte della sua maneggevolezza e allungo mentre invece la speed è la moto "maschia " che deve essere guidata di corpo con una posizione allungata e un peso che ne inficia un pò la maneggevolezza.........
se devi cambiare giudica bene prima di cambiare !!!!!!!
marcosici
19/04/2009, 15:38
e difficile passare ad una cilindrata piu piccola,ma se a te interessa andare tranquillo con zav dietro o fare qualche passo bello allegro senza stancarti troppo allora vai di street,se invece vuoi motore vai di speed.prova la street e poi sei tu a valutare quello che fa x te.cmq la street va forte
La 675 ha un bel motore, non è morta sotto ed ha anche un bell'allungo, poi pesando poco accelera e riprende con facilità, ma la castagna del 955 te la scordi, anche con le nuove 1050 euro-3 che vanno stappate per bene.
Peppe Bastardo
19/04/2009, 19:16
Io credo che 110 cv e 167 kg tengono bene testa a quasi 200 kg e una ventina di cavalli in più, non trovate?
Se parliamo della potenza di coppia credo di non rimanere deluso dalla Street perchè a me piace l'ergazione in generale del 3 cilindri e quindi credo che 1050 usata o 675 nuova mi dara' comunque la soddisfazione che cercavo.
La mia 955 è pesante davvero , sia per scendere in piega che per staccare e frenare un bestione di 200 kg, io vivo in citta' a due passi delle strade di montagna e una moto leggera e sicuramente la più potente della serie 600cc credo soddisfi a pieno le mie esigenze da smanettone che impenna scoda piega e tira ogni tanto...la 1050 forse resta una meta forse non convince come la street ha convinto e convertito molti made in jap...
Adesso cmq ci penso bene, prima della promozione del 30 aprile che credo sia formidabile regalare 1 euro per cc.
Ciao ragazzi siete sempre di aiuto.
peppe.
Io credo che 110 cv e 167 kg tengono bene testa a quasi 200 kg e una ventina di cavalli in più, non trovate?
Se parliamo della potenza di coppia credo di non rimanere deluso dalla Street perchè a me piace l'ergazione in generale del 3 cilindri e quindi credo che 1050 usata o 675 nuova mi dara' comunque la soddisfazione che cercavo.
La mia 955 è pesante davvero , sia per scendere in piega che per staccare e frenare un bestione di 200 kg, io vivo in citta' a due passi delle strade di montagna e una moto leggera e sicuramente la più potente della serie 600cc credo soddisfi a pieno le mie esigenze da smanettone che impenna scoda piega e tira ogni tanto...la 1050 forse resta una meta forse non convince come la street ha convinto e convertito molti made in jap...
Adesso cmq ci penso bene, prima della promozione del 30 aprile che credo sia formidabile regalare 1 euro per cc.
Ciao ragazzi siete sempre di aiuto.
peppe.
Vabbè se dici così PRENDILA e buon divertimento!!!!!!!!
In questi termini il giocattolino fà paura!!!!!!!!
La 675 ha un bel motore, non è morta sotto ed ha anche un bell'allungo, poi pesando poco accelera e riprende con facilità, ma la castagna del 955 te la scordi, anche con le nuove 1050 euro-3 che vanno stappate per bene.
:wink_:
Però raga il rumore di un 955i magari col bazooka non omologato che si acquistava in Triumph tutto rigorosamente senza cata o tappi vari è una cosa unica
:wub::wub::wub:
StreetFighter
19/04/2009, 19:50
Ciao, devo dire che poter provare la moto come fanno fare i concessionari Triumph è un plus non da poco.
Il mese scorso ho potuto arrivare con la mia street, andare a provare la R che poi ho comprato e visto che non c'era nessuno ho provato anche la Speed... piccola.... aveva 21 km...
Sceso dalla mia Street Triple con il pignone con un dente in meno non ho trovato la Speed così tanto diversa da volermi privare di una posizione di guida spettacolare come la street, solo i rapporti del cambio si sentono davvero al confronto... Con la speed, come si dice dalle mie parti... avanzi ancora una marcia. Essendo da rodare non ho gustato i freni appieno, ma le monoblocco della brembo sembrano veramente una nuova frontiera del gusto...
Per quanto riguarda la ciclistica, secondo me la miglior scelta è la Street Triple R. E così ho scelto!
mmmm... mi sa che la speed del tuo amico ha qualche problemino :wink_:
no nessun problema te l'assicuro, ma a differenza della 1050 che mi capita spesso di guidare, la 955 non mi ha stupito per la spinta.
Chiariamo che non sto dicendo che non va, ma abituato alla Street salito sulla 955, la cosa che mi ha colpito è la sensazione d' "impaccio" dovuto al maggior peso parliamo di circa 40 kg, ma l'erogazione così brutale rispetto alla Street proprio non l'ho notata.
no nessun problema te l'assicuro, ma a differenza della 1050 che mi capita spesso di guidare, la 955 non mi ha stupito per la spinta.
Chiariamo che non sto dicendo che non va, ma abituato alla Street salito sulla 955, la cosa che mi ha colpito è la sensazione d' "impaccio" dovuto al maggior peso parliamo di circa 40 kg, ma l'erogazione così brutale rispetto alla Street proprio non l'ho notata.
confermo.
Non è la potenza massima che fa la differenza tra speed e street (anche se 20cv non sono briciole), ma la coppia... il 1050 ha + di 9 kgm a 3000 giri, mentre la street ne ha soli 4,80... quasi la metà e meno di una z750... 30 kg non fanno sicuramente la differenza, ragazzi stiamo parlando di un mille contro un seicento, ed è una cosa normale.
La 955 non è poi così lontana dal 1050.
se poi parliamo di agilità è un'altro discorso, ma leggendo che la street grazie ai 30kg in meno ha un motore che spinge con più cattiveria, mi viene da sorridere e logicamente penso che le speed che avete provato hanno problemi o non le avete mai provate.
Io la street l'ho provata e devo ammettere che è un ottima moto di media cilindrata, forse la migliore... ma non è una maxi.
Steve
Il mese scorso ho potuto arrivare con la mia street, andare a provare la R che poi ho comprato
sei passato dalla street alla street R? :blink:
Non è la potenza massima che fa la differenza tra speed e street (anche se 20cv non sono briciole), ma la coppia... il 1050 ha + di 9 kgm a 3000 giri, mentre la street ne ha soli 4,80... quasi la metà e meno di una z750... 30 kg non fanno sicuramente la differenza, ragazzi stiamo parlando di un mille contro un seicento, ed è una cosa normale.
Non penso che il 955 sia poi così lontana dal 1050.
se poi parliamo di agilità è un'altro discorso, ma leggengo che la street grazie hai 30kg in meno ha un motore spinge con più cattiveria, mi viene da sorridere e logicamente penso che le speed che avete provato hanno problemi o non le avete mai provate.
Io la street l'ho provata e devo ammettere che è un ottima moto di media cilindrata, forse la migliore... ma non è una maxi.
Steve
Steve rispetto il tuo punto di vista, ed aggiungo che in Veste di Pack leder provo spesso le moto in concessionaria, e non penso che tutte abbiano dei problemi, e continuo ad affermare che tutta sta differenza tra il 955 e la street non c'è. Tra l'altro a CV siam li la 955 ne ha 103 , ma a peso proprio non ci siamo 180kg contro 210 kg!:ph34r: Se puntiamo solo ai dati nudi e crudi allora ti dico una cosa, se per te i kg non sono nulla o sono trascurabili dividili per i CV della speed 1050, e fai lo stesso con la Street. Scoprirai con sorpresa che hanno lo stesso rapporto peso/potenza. Nel caso della coppia questa vien fuori ad esempio nello spunto in marce alte, dove un 1050 con più coppia va via ad un 675, che per star dietro deve scalare una marcia. Oppure in due in montagna, un 1050 farà meno fatica e giocherà meno col cambio rispetto ad un 675, questo è vero.
Se fosse solo un discorso di coppia allora la Speed non vedrebbe nemmeno col binocolo la Rocket con i suoi 209 Nm a 2000 giri!!!!!!!
Concludo dicendoti che la Lotus prorpio con il rapporto peso potenza ha fatto la sua furtuna e il suo successo. Elise con in suo "misero" 1800 da 200cv abbinato ad un telaio eccezionale ed un peso piuma, nel misto bastona supercar costosissime con più del doppio dei suoi cv.:wink_:
lupen III
19/04/2009, 20:50
Per quanto mi riguarda io vengo da una Z 1000 ultimo modello.
Ho solo 1.400 km all'attivo con la street r e posso dire di non rimpiangere niente della precedente.
Quello che riuscivo a fare con l'altra con fatica sembra uno scherzo con la streetina e non ho ancora cominciato a spingere.:w00t:
La differenza di peso si sente eccome:wink_:
La rapportatura della street è a dir poco perfetta :biggrin3: e non si sbaglia mai rapporto, lei c'è sempre.
Ripeto, ho provato anche la speed prima di scegliere la street, ma non mi ha particolarmente emozionato (avevo la Zeta quando ho fatto la prova) cosa che non posso dire della mia Street R.
Penso di essermi innamorato :wub::wub::wub:
"30 kg non fanno sicuramente la differenza"
stai scherzando vero?
Ho l'impressione che concetti come il rapporto peso/potenza nn ti siano così famigliari.
Ottimo l'esempio della Lotus che, Colin Chapman portò ad enormi successi proprio sfruttando l'idea che un peso inferiore e un auto quindi estremamente più sfruttabile potesse contrastare e vincere contro le superpotenze della concorrenze.
e come andò a finire è storia. mi permetto di correggere england: una elise su un tratto misto tiene tranquillamente dietro auto con potenze anche triple alla sua.
E lo dico per esperienza diretta.
E nn ti nego che anche queste esperienze mi hanno portato alla scelta della street.
"30 kg non fanno sicuramente la differenza"
stai scherzando vero?
Ho l'impressione che concetti come il rapporto peso/potenza nn ti siano così famigliari.
ho scritto 30 kg, non fanno differenza sulla coppia non sulla potenza, tu concentrati sul "concetto" della lettura.
30 kg fanno differenza dappertutto.
In primis l'inerzia e quindi frenata, accelerazione, ingresso in curva, percorrenza della curva, agilità, impegno psicofisico, capacità di correzione.
Qualche dato:
Street 675 peso 180kg in ordine di marcia per 107cv = 1,68
Speed 955 peso 220kg in ordine di marcia per 103cv= 2,13
Speed 1050 peso 217kg io ordine di marcia per 132cv=1,64
Ma alla fine poi chissenefrega, l'importante è che con i nostri destrieri ci divertiamo, il resto sono solo dati sterili e privi dell'emozioni che le nostre moto sanno regalarci :wink_:
Qualche dato:
Da che rivista li hai presi?
su in moto ho 184 per la street e 213 per la speed... ballano 8 kg di differenza, non sono sono un granchè, ma se ci mettiamo a confrontare il rapporto peso potenza hanno un certo "peso". :wink_:
O prendi i dati dichiarati o quelle testati dalla stessa rivista (magari l'hai fatto :wink_:)
all'ora per la Street l'ho pesata io personalmente e mancava qualche litro ad aver il serbatoio pieno, sai commercio metalli e non è un problema pesare una moto, il peso della 1050 l'ho preso dal test su in moto ma appena mi capita la porto in ditta e la peso così eliminiamo ogni dubbio, quello della 955 l'ho preso da internet più precisamente qui Triumph Speed Triple - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Triumph_Speed_Triple)
Però francamente questa discussione sta perdendo d'interesse, è chiaro che tu sei fermo sul tuo punto di vista di assoluta supremazia della Speedona, e io anche sulle doti della mia misera Street, tra un pò se ne verrà fuori il solito genio con la frase che la Street è da vorrei ma non posso, e non la finiamo più.
Quindi io mi tengo la mia moto da pezzente, mendicante, povero, plebeo, miserabile, ed insignificante essere che vorrebbe ma non può! Però son contento di aver scelto una moto in base ai miei gusti e alle mie reali necessità, che mi piace e che mi fa sentire a mio agio per via del peso e dell'agilità in virtù del mio fisico minuto. Senza aver scelto per il solito canone del ce l'ho più grosso, e sono più ricco perchè costa di più.
Quest'ultima parte non è rivolta a te Steve ma a qualcun altro che ogni tanto se ne esce con sta storia del vorrei ma non posso, che è veramente ridicolo come concetto, perchè poi se vogliamo metterla sul piano dell'apparire che questa società sempre ci impone, e che in molti seguono scegliendo non ciò che è meglio per loro, ma ciò che meglio li fa apparire perchè l'imperativo è esser sempre al top anche se non serve esserlo!!! neanche la speed è da miliardario, le moto per apparire sotto quest'aspetto sono ben altre!! hihihihihihi Scusate lo sfogo
ma a parte tutti sti dati direi che sia assulatamente una questione soggettiva... se prendi un uomo o un ragazzo magrino e piccino magari la speed gli strappa le braccia e a tirarla su da una curva fa una fatica atroce mentre con la street sguscia via che è un piacere... poi vai da un energumeno di 100chili e con la street si siede e per andare su in montagna ci vuole uno davanti con una rocket che lo traini mentre la speed è la sua!
io prima di prendere la street le ho provate entrambe(1050 euro di sconto sulla speed e ancora non c'erano i 675 dulls street) e la seconda l'ho trovata molto più "mia"... i numeri lasciano sempre il tempo che trovano, se uno ha del manico va via indipendentemente che tu abbia una street o una speed...
la speed ha una coppia che non l'aveva nemmeno Stallone in "over the top", la Street pesa come una Ninja 250...
sinceramente non mi pongo il problema di quale sia "meglio"... sono 2 moto VERE entrambe... a ogniuno la sua! ;)
P.s. quasi dimenticavo... se qualcuno afferma che la street sia una moto che non va forte, probabilmente il problema sta nel suo polso destro, non nella moto! :oook:
Minor peso = minor bisogno di potenza per muovere la moto
scassapagghiaru
20/04/2009, 01:09
Ragazzi la forza della Street è nel RAPPORTO PESO POTENZA..le altre moto se lo sognano..la street e una specie di motard con 108 cavalli erogati da 3 cilindri in 180 kg e coppia sempre costante data dai rapporti ravvicinati..capite?? per avere quello che ha la street c vorrebbe un Z750 con rapporti corti parlo di Corona o Pignone filtro aria e 10 kg in meno e nn lo so ankora..la street è fantastica (almeno per me) io la amo!!! ripeto il consiglio che t posso dare e provale entrambe hai qst opportunita sfruttal no? poi è soggettivo..ciao a tutti e viva la STREET TRIPLE
Peppe Bastardo
20/04/2009, 01:16
Ragazzi, non pensavo si scatenasse il finimondo con due moto a confronto!!!
Esteticamente più o meno sono simili e per sfruttare al limite sia l'una che l'altra ci vuole essere davvero bravi e quindi credo che mi accontentero' di una bella Street 675 !!!
ciaooooooooooOOOO!!!!
Molte riviste affermano che su una moto, ogni kg in meno equivale a 1 cv in piu'...
Però francamente questa discussione sta perdendo d'interesse, è chiaro che tu sei fermo sul tuo punto di vista di assoluta supremazia della Speedona, e io anche sulle doti della mia misera Street, tra un pò se ne verrà fuori il solito genio con la frase che la Street è da vorrei ma non posso, e non la finiamo più.
Quindi io mi tengo la mia moto da pezzente, mendicante, povero, plebeo, miserabile, ed insignificante essere che vorrebbe ma non può! Però son contento di aver scelto una moto in base ai miei gusti e alle mie reali necessità, che mi piace e che mi fa sentire a mio agio per via del peso e dell'agilità in virtù del mio fisico minuto. Senza aver scelto per il solito canone del ce l'ho più grosso, e sono più ricco perchè costa di più.
Quest'ultima parte non è rivolta a te Steve ma a qualcun altro che ogni tanto se ne esce con sta storia del vorrei ma non posso, che è veramente ridicolo come concetto, perchè poi se vogliamo metterla sul piano dell'apparire che questa società sempre ci impone, e che in molti seguono scegliendo non ciò che è meglio per loro, ma ciò che meglio li fa apparire perchè l'imperativo è esser sempre al top anche se non serve esserlo!!! neanche la speed è da miliardario, le moto per apparire sotto quest'aspetto sono ben altre!! hihihihihihi Scusate lo sfogo
Che questa discussione sta perdendo interesse, ti do ragione :wink_:, con questo messaggio finisco l'OT e ritorno nella mia sezione Speed. :wink_::laugh2:
Voglio solo chiarire che il mio disappunto era soltanto sul discorso che la street "ha un motore che spinge con più cattiveria" tutto qui stop.
Che poi la street è una moto + agile è una cosa oggettiva, non devo dirlo io e che dinamicamente è una moto validissima pure.
Per il resto del tuo discorso del "pezzente" non mi sento tirato in causa :wink_: e mi sembra assurdo che qualcuno pensi questo.
Concludo con w le Triumph :coool:
Steve
Disagiato
20/04/2009, 10:28
E' veramente bello farsi delle risate con della gente che ha delle speed, e parlano della street senza neanche averla provata:dry:...
Ciao, devo dire che poter provare la moto come fanno fare i concessionari Triumph è un plus non da poco.
Il mese scorso ho potuto arrivare con la mia street, andare a provare la R che poi ho comprato e visto che non c'era nessuno ho provato anche la Speed... piccola.... aveva 21 km...
Sceso dalla mia Street Triple con il pignone con un dente in meno non ho trovato la Speed così tanto diversa da volermi privare di una posizione di guida spettacolare come la street, solo i rapporti del cambio si sentono davvero al confronto... Con la speed, come si dice dalle mie parti... avanzi ancora una marcia. Essendo da rodare non ho gustato i freni appieno, ma le monoblocco della brembo sembrano veramente una nuova frontiera del gusto...
Per quanto riguarda la ciclistica, secondo me la miglior scelta è la Street Triple R. E così ho scelto!
Voto 10 per la risposta!!
e confermo che la speed 2009 scarico basso aperto, contro la mia street 675, scarico zard basso aperto, e un dente in meno al pignone stan pari fino ai 230, ai 252 la speed 2009 ha un margine di 10/15 metri..:wink_:
Ragazzi, non pensavo si scatenasse il finimondo con due moto a confronto!!!
Esteticamente più o meno sono simili e per sfruttare al limite sia l'una che l'altra ci vuole essere davvero bravi e quindi credo che mi accontentero' di una bella Street 675 !!!
ciaooooooooooOOOO!!!!
Nessun finimondo Peppe, il forum è fatto anche per confrontarsi e dar la possibilità ad ognuno di noi di dire la propria, in maniera civile.
E Steve ha difeso la propria idea in maniera del tutto corretta, non è certo un utente che se ne esce fuori con sparate furi luogo del tipo è da vorrei ma non posso, come mi è più volte capitato di leggere. Anzi ringrazio Steve per la discussione e lo invito a rimanere qui con noi... :wink_::tongue:
Ammazza che pippe mentali!! Alla fine è solo una cosa soggettiva, io le ho provate entrambe anche se ho sempre voluto solo la speed, la piccoletta ha un gran motore ed è manegevole detto questo a me semplicemente sembrava troppo piccola.:wink_:
La solita diatriba tra speed e street......s'è già detto di tutto e di più....
L'unica cosa che mi sento di dire al ragazzo che ha aperto il post, e di provare la street ....sia la N che la R (come assetto dovresti trovarti meglio), magari con il 3>1 che fa apparire la street davvero agile come una bicicletta.
Se però usi la moto in coppia, credo che la poderosa coppia ai bassi della speed compensi ampiamente il maggior peso, e sia compunque preferibile alla street, senza entrar nel merito di altri fattori determinanti quali ad esempio la differenza di prezzo tra le due moto......
polsaggio
28/04/2009, 20:05
vorrei dirvi anche il mio parere, ok vengo da un modo di pensare diverso, (il fuoristrada) ,il quale cerca sempre un compromesso a tutto.sospensioni in primis,,se non hai una buona forcella e un buon ammortizzatore, poi avere il motore piu potente che ci sia, ma la moto non riesci a giudarla. e lei che ti porta a spasso.un altra cosa da tenere sempre in considerazione è il peso,nel 1989 avevo una husaberg che messa sulla bilancia pesava 105kg,, poi cominciamo a parlare di geometrie del telaio e freni.
io da poco ho deciso di prendermi una moto stradale, e dopo varie letture di giornali e prove ho scelto la street. la cosa che me l ha fatta scegliere è stata proprio il peso, ero certo che anche senza provarla non mi sarei pentito della scelta.e devo dire che ne sono entusiasta,,. ovviamente anche il fatto di leggere la coppia, i cavalli i freni ,e le sospensioni regolabili,,ha aumentato la mia certezza.
p.s. dire che è piccola, non mi pare una giusta affermazione,io sono alto 188cm ,e mi trovo benissimo,solo le pedane da spostare , ma quella sarà la prossima modifica.
sbaglio ma la 955 del 02 ha 118 cv...si è vero pesa...la devi guidare lanciandola in curva...la street è agile ma ricordate che la cubatura ha sempre il suo perchè...se impari a guidare con una 955 e farla andare forte...puoi dire di saper guidare "la moto"...
Io le ho tutte e due. O meglio io ho la SPEED 09 e la mia ragazza ha la Street R 09 che però mi lascia usare.
Le mie impressioni appena salito sulla "R"??? Cazzo va meglio della SPEED!!!!
Poi le ho riprovate entrambe a rodaggio finito e gomme rodate...... La SPEED è un concentrato di godimento, FRENA da PAURA ed è FICHISSIMA!!!
La STREET R entra in curva come un MISSILE. E' impossibile entrare in curva con la SPEED come con la Street!!!! E' leggera poco stancante ed anch'essa BELLISSIMA!!!
Risultato????? So FIGHE entrambe ed io che le guido tutte e due sono l'uomo più fortunato del mondo. NON state a discutere su cosa è meglio perché una NON prevale sull'altra!!!!!
Io le ho tutte e due. O meglio io ho la SPEED 09 e la mia ragazza ha la Street R 09 che però mi lascia usare.
Le mie impressioni appena salito sulla "R"??? Cazzo va meglio della SPEED!!!!
Poi le ho riprovate entrambe a rodaggio finito e gomme rodate...... La SPEED è un concentrato di godimento, FRENA da PAURA ed è FICHISSIMA!!!
La STREET R entra in curva come un MISSILE. E' impossibile entrare in curva con la SPEED come con la Street!!!! E' leggera poco stancante ed anch'essa BELLISSIMA!!!
Risultato????? So FIGHE entrambe ed io che le guido tutte e due sono l'uomo più fortunato del mondo. NON state a discutere su cosa è meglio perché una NON prevale sull'altra!!!!!
l'unica cosa in cui prevale la speed è il prezzo.:biggrin3:
ovviamente scherzo,entrambe due gran belle moto,poi ad ognuno la sua scelta in base alle proprie esigenze:wink_:
volevo ricordare che l'unica cosa in cui le due moto sono identiche è il doppio faro..
la street di fatto è molto più simile alla più evoluta daytona!(riconosciuta unanimamente come tra le migliori sportive del suo segmento)...non me ne vogliano gli speedisti ma la street è una moto più evoluta
l'unica cosa in cui prevale la speed è il prezzo.:biggrin3:
ovviamente scherzo,entrambe due gran belle moto,poi ad ognuno la sua scelta in base alle proprie esigenze:wink_:
volevo ricordare che l'unica cosa in cui le due moto sono identiche è il doppio faro..
la street di fatto è molto più simile alla più evoluta daytona!(riconosciuta unanimamente come tra le migliori sportive del suo segmento)...non me ne vogliano gli speedisti ma la street è una moto più evoluta
vero l'unica cosa che accomuna street e speed esteticamente è il doppio faro e la scritta triumph sul serba.
Per il resto la grossa, per quanto meno evoluta è sicuramente + fascinosa:tongue:
sbaglio ma la 955 del 02 ha 118 cv...si è vero pesa...la devi guidare lanciandola in curva...la street è agile ma ricordate che la cubatura ha sempre il suo perchè...se impari a guidare con una 955 e farla andare forte...puoi dire di saper guidare "la moto"...
Ciao Uccia,
mi permetti di dire che è proprio il contrario ?
Il motore più è invasivo nell'economia di guida, più confonde i fondamentali: telaio sospensioni gomme.
Semmai è proprio il contrario, ovvero per imparare a guidare devi cominciare con una moto con una buona base di partenza e il motore anche se sottodimensionato non farà da freno ma ti spingerà ad esplorare tutte le frontiere della moto.
Man mano che migliori come pilota, allora si associa un motore più performante, che però COSTRINGE un adeguamento costante di ciclistica, telaio e sospensioni, e sopratutto ti limita moltissimo nelle traiettorie, perchè con l'esponenziale crescita della potenza, peso e prestazioni, dovrebbe essere incrementata proporzionalmente la carreggiata per favorirti la scelta di traiettorie.
Dici bene, quando citi il motto americano "neiente sostituisce la cubatura"
vero, ma guidare la speed è solo un modo ( per altro gustosissimo ) di guidare una motocicletta.
Anche un bicilidrico di grossa cilindrata è gustoso da condurre, sbbene in completa antitesi con un plurifrazionato di bassa cilindrata, che per altro fa la felicità di molti, e persino la botta del 2 tempi che molti non hanno ancora dimenticato è fonte di piacere: questione di gusti
Topax'82
29/04/2009, 20:32
Sono due modo concettualmente diverse nel senso che la street è molto leggera ed ha un motore giusto e un'ottimo rapporto peso/potenza, la R ha anche sospensioni + che buone x un uso stradale....ma la Speed è la Speed, il motore è ignorante e nonostante sia + difficile da far andare forte quando apri il gas è un'altra cosa e le sensazioni che ti trasmette il motore sono diverse....cmq in un uso stradale sono entrambe ottime moto e fin troppo potenti visti i pericoli, poi il prevalere dell'una o dell'altra dipende esclusivamente dal pilota, in un'ipotetico uso in pista secondo me vedremo la street prevalere in circuito medio-lenti(karting etc) mentre il motorone e la ciclistica superiore vedranno la Sorellona prevalere in circuiti medio-veloci....cmq non facciamoci seghe mentali e mettiamoci in sella alle ns splendide moto e via a divertisi sia che sia Street sia che sia Speed.
P.s possiedo la street R e vengo da una R6 e ho provato la Speed...che dire il motore è fantastico ma ho scelto la piccolina per una questione di costo e gestione generale e non sono affatto pentito della scelta:rolleyes:!
..per l' esperienza che ho, nessuna delle due è un fulmine in pista, non è nata per questo, e con una cbr600 ti garantisco che in pista spingi molto di più, a parità di manico, se non altro per le protezioni aereodinamiche...nel misto invece la cosa cambia, sopratutto sui passi di montagna....
ho visto più di una speed in pista fra franciacorta e lombardore, ma nessuna girava con i tempi delle moto carenate, salvo poche eccezioni, ed è giusto così, sono stili e concezioni differenti.
l'unica volta in cui ho visto una speed andare da paura è stato al mugello lo scorso anno, dove chi guidava la speed era un pilota (quest'anno fa il campionato michelin e un altro trofeo di cui non ricodo il nome) e dava paga ad un mio amico con l'R1 preparata da pista, ma lì il limite era il pilota, non il mezzo....una R1 di serie al mugello si mangia una speed nell'arco di poche curve, nelle mani giuste...
p.s. anche in una pista di kart la street non andrebbe bene, ricorda che il telaio è stato mutuato dalla daytona, e l'angolo di sterzo non è che sia così ampio...
dove invece puoi divertirti è in piste corte dove è importante la coppia, tipo lombardore, dove i 600 girano come i 1000, ma è un caso più unico che raro....
poi altri che hanno maggior esperienza di pista di me possono aggiungere il loro commento, ma questo è quel che ho visto..
ti divertirai lo stesso anke con la street, forse di + xkè sfrutterai meglio cavalli e giri motore.
Come, solo 6 paginette???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come, solo 6 paginette???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come 6??? Io ne ho 2!!! :coool:
Ciao Uccia,
mi permetti di dire che è proprio il contrario ?
Il motore più è invasivo nell'economia di guida, più confonde i fondamentali: telaio sospensioni gomme.
Semmai è proprio il contrario, ovvero per imparare a guidare devi cominciare con una moto con una buona base di partenza e il motore anche se sottodimensionato non farà da freno ma ti spingerà ad esplorare tutte le frontiere della moto.
Man mano che migliori come pilota, allora si associa un motore più performante, che però COSTRINGE un adeguamento costante di ciclistica, telaio e sospensioni, e sopratutto ti limita moltissimo nelle traiettorie, perchè con l'esponenziale crescita della potenza, peso e prestazioni, dovrebbe essere incrementata proporzionalmente la carreggiata per favorirti la scelta di traiettorie.
Dici bene, quando citi il motto americano "neiente sostituisce la cubatura"
vero, ma guidare la speed è solo un modo ( per altro gustosissimo ) di guidare una motocicletta.
Anche un bicilidrico di grossa cilindrata è gustoso da condurre, sbbene in completa antitesi con un plurifrazionato di bassa cilindrata, che per altro fa la felicità di molti, e persino la botta del 2 tempi che molti non hanno ancora dimenticato è fonte di piacere: questione di gusti
musica tu hai ragione....infatti posso dire di aver avuto moto completamente diverse tra loro (monster 900 special) e aprilia rsv 1000..io non mi voglio cimentare in teorie scentifiche delle masse...ma ti parlo da motociclista da piu' di 15 anni...è vero il monster potevi fare quello che volevi (neanche da paragonare alla street (non me ne vogliate ma come ciclistica siamo ancora distanti)..a differenza del'aprilia una petroliera da lanciare in curva...e credimi dopo anni di moto posso dire con chiarezza che se hai un aprilia 250 due tempi in montagna (se sai andare ) ti lasci dietro anche motard missili...con questo voglio dire che le moto di oggi sono piu' facili e intuitive...e ripeto nella speranza di non scatenare il finimondo, se hai fatto gavetta con motoroni "di una volta" le moto di oggi ti sembreranno delle biciclette.
musica tu hai ragione....infatti posso dire di aver avuto moto completamente diverse tra loro (monster 900 special).....
una vera e propria accademia di guida per strada,
visto che sei del TNE spero di incontrarci prima o poi per due piegozzi insieme
ciao !
una vera e propria accademia di guida per strada,
visto che sei del TNE spero di incontrarci prima o poi per due piegozzi insieme
ciao !
ma certo caro!! molto volentieri!!! io direi anche due birrozze e una chiaccerata..:w00t::tongue:
StreetFighter
04/05/2009, 11:23
sei passato dalla street alla street R? :blink:
Si... lo trovi disdicevole?
A fare dei lavori sopra e poi buttare i soldi ho speso meno a passare alla R...:w00t: adesso vado al tagliando e sono felicissimo:
Nella guida sportiva (la mia di povero fermone che su 10 volte che gratto la saponetta a sinistra 1 a destra perchè a destra sono caduto 3 volte...) non la sento più oscillare come prima, le gomme di serie mi sembrano persino buone rispetto a prima. Trovo che le nuove quote geometriche siano un toccasana. Adesso quando non voglio muovere il culo dalla sella sento benissimo dove va la moto e riesco a guidarla bene di pedane, cosa che non mi riusciva, penso per la qualità del mono.
anche la posizione del manubrio la trovo decisamente più intuitiva, riesco a scendere in piega senza sforzo mentre prima se mi sporgevo, il braccio esterno alla curva mi diventava "corto".
Anche sulle strade sporche mi ha dato molta più fiducia l'anteriore, salvo sulla linea di mezzeria, non l'ho mai sentita andare di traverso senza cercarlo.
L'unica cosa che fa meno di prima è impennare con facilità...
Si... lo trovi disdicevole?
A fare dei lavori sopra e poi buttare i soldi ho speso meno a passare alla R...:w00t: adesso vado al tagliando e sono felicissimo:
Nella guida sportiva (la mia di povero fermone che su 10 volte che gratto la saponetta a sinistra 1 a destra perchè a destra sono caduto 3 volte...) non la sento più oscillare come prima, le gomme di serie mi sembrano persino buone rispetto a prima. Trovo che le nuove quote geometriche siano un toccasana. Adesso quando non voglio muovere il culo dalla sella sento benissimo dove va la moto e riesco a guidarla bene di pedane, cosa che non mi riusciva, penso per la qualità del mono.
anche la posizione del manubrio la trovo decisamente più intuitiva, riesco a scendere in piega senza sforzo mentre prima se mi sporgevo, il braccio esterno alla curva mi diventava "corto".
Anche sulle strade sporche mi ha dato molta più fiducia l'anteriore, salvo sulla linea di mezzeria, non l'ho mai sentita andare di traverso senza cercarlo.
L'unica cosa che fa meno di prima è impennare con facilità...
BALLE!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
La mia impenna più ora (R) che prima (N).....sarà micamerito del 3>1? :w00t:
OT
Ciao Giova,
era preoccupato a non leggerti ancora: vai subito qui che devi rispondermi!
:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89436-comparativa-monster696-vs-street675r.html
OT
Ciao Giova,
era preoccupato a non leggerti ancora: vai subito qui che devi rispondermi!
:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89436-comparativa-monster696-vs-street675r.html
E' stato un week end molto lungo ed intenso.....
.....volo!:biggrin3:
E' stato un week end molto lungo ed intenso.....
.....volo!:biggrin3:
1) lavoro ? naaaaaaaaaaaa
2) donne ?? mbeh,....
3) moto ??? YEEESSS
Non so se allo stesso modo della Speed ma la Street va forte, molto forte:w00t:
1) lavoro ? naaaaaaaaaaaa
2) donne ?? mbeh,....
3) moto ??? YEEESSS
Compleanno....con relativo pranzo con amici a Badia Moscheta (fiorentine da 1,8 kg) + prova del nuovo 3>1....+ mega giro col motoclub Tìng Avèrt.....400 km di curve......
gurda un po' qua.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/90502-giro-degli-8-passi-spaccagomme-spaccamuscoli-per-i-bolognesi-ed-emilian-amanti-delle-curve.html
StreetFighter
04/05/2009, 19:42
BALLE!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
La mia impenna più ora (R) che prima (N).....sarà micamerito del 3>1? :w00t:
io con la demo (N) ho fatto la mia prima penna (giuro) lunga tutto un cavalcavia... senza capire perchè mi si avvicinasse così tanto il serbatoio in faccia. effettivamente c'era il 3>1 arrow...
Con la mia N ne ho fatte diverse piccole e avevo solo il pignone -1
Per adesso con la R originale non mi è capitato per errore. Ma per me è un ulteriore pregio :wink_:
io con la demo (N) ho fatto la mia prima penna (giuro) lunga tutto un cavalcavia... senza capire perchè mi si avvicinasse così tanto il serbatoio in faccia. effettivamente c'era il 3>1 arrow...
Per adesso con la R originale non mi è capitato per errore. Ma per me è un ulteriore pregio :wink_:
Secondo me è solo un'impressione....non c'è differenza tra le due versioni; al limite la R è più morbida in basso, e manifesta meno l'on off, perchè credo abbiano un po' rivisto la mappatura, ma in alto è cattiva uguale......conl'arrow, ovviamente, molto di più
adesso che mi ci fai pensare pure a me si impenna meno da quando ho messo sospensioni e mono daytona.. uhm.. ma con un assetto più rigido quindi si ottiene un decadimento dell'impennata? :dry:
adesso che mi ci fai pensare pure a me si impenna meno da quando ho messo sospensioni e mono daytona.. uhm.. ma con un assetto più rigido quindi si ottiene un decadimento dell'impennata? :dry:
Secondo me sì, ma c'è chi sostiene l'esatto contrario....
Secondo me sì, ma c'è chi sostiene l'esatto contrario....
ma la causa è nel mono o nelle forche? effettivamente il mono lo trovo anche troppo "granitico" in certe situazioni... se è quello che non la fa impennare lo smollo un pò... :D
ma la causa è nel mono o nelle forche? effettivamente il mono lo trovo anche troppo "granitico" in certe situazioni... se è quello che non la fa impennare lo smollo un pò... :D
Secondo me se affonda dietro la moto tende ad impennare maggiormente, altri dicono l'esatto contrario; fatto sta che la prima N, da nuova, tendeva ad alzarsi anche in seconda in accelerazione; poi provai ad indurire il mono di serie, ed in effetti impennava di meno....
Lelehellas
04/05/2009, 20:39
Qualche dato:
Ma alla fine poi chissenefrega, l'importante è che con i nostri destrieri ci divertiamo, il resto sono solo dati sterili e privi dell'emozioni che le nostre moto sanno regalarci :wink_:
Questi conteggi non sono proprio corretti..... le moto non vanno da sole devi aggiungere il peso del pilota... diciamo almeno 70 kg dunque vediamo....
Street 675: massa totale 180+70kg=250kg in ordine di marcia per 107cv = 2,34
Speed 1050: massa totale 217+70kg=287kg in ordine di marcia per 132cv=2,17
differenza massa/potenza +8% a favore della speed... però secondo me anche questo discorso vale fino un certo punto in quanto il 1050 si gode per la coppia piatta che ha cosa che il 675 non ha in altrettanta maniera (basta guardare un grafico delle curve di coppia per verificare). A 3000 giri/minuto
il 1050 eroga il 90% della sua coppia massima mentre allo stesso regime il 675 è a circa il 50%-60%.
Alla fine quello che apprezzo è la godibilità del 1050 che in confronto al 675 assimiglia più ad un turbo diesel.... però la street è sicuramente una moto più facile da portare e agile, personalmente proprio con la speed sto faticando (ma piano piano riuscendo) a trovare feeling con una moto "maschia"....
Se poi si guardano i tempi sul giro o nel misto di montagna beh il discorso è sempre quello.... un buon motociclista contro uno scarso arriva sempre prima anche con un califfone contro l'R1..... ma allora ci chiameremmo tutti Stoner o Rossi! :laugh2::laugh2:
Disagiato
05/05/2009, 06:30
si avrai anche a 3000 giri il 90%.... ma noi non ci fermiamo a 9700 giri come la speed;)
Lelehellas
05/05/2009, 08:43
si avrai anche a 3000 giri il 90%.... ma noi non ci fermiamo a 9700 giri come la speed;)
Appunto.... quoto! :wink_:
Cmq tornando in tema.... la street va forte? Anche troppo!
Disagiato
05/05/2009, 09:01
Appunto.... quoto! :wink_:
Cmq tornando in tema.... la street va forte? Anche troppo!
io non gli ho dato neanche un euro per dire così:ph34r::ph34r::ph34r:
Ho trovato la soluzione.
Una Street con targa pari la usi i giorni pari.
Una Speed con targa dispari la usi i giorni dispari.
O meglio le usi quando caxxo ti pare secondo come sei ispirato !!!
Portafoglio permettendo ovviamente !
Questi conteggi non sono proprio corretti..... le moto non vanno da sole devi aggiungere il peso del pilota... diciamo almeno 70 kg dunque vediamo....
differenza massa/potenza +8% a favore della speed... però secondo me anche questo discorso vale fino un certo punto in quanto il 1050 si gode per la coppia piatta che ha cosa che il 675 non ha in altrettanta maniera (basta guardare un grafico delle curve di coppia per verificare). A 3000 giri/minuto
il 1050 eroga il 90% della sua coppia massima mentre allo stesso regime il 675 è a circa il 50%-60%.
Alla fine quello che apprezzo è la godibilità del 1050 che in confronto al 675 assimiglia più ad un turbo diesel.... però la street è sicuramente una moto più facile da portare e agile, personalmente proprio con la speed sto faticando (ma piano piano riuscendo) a trovare feeling con una moto "maschia"....
Se poi si guardano i tempi sul giro o nel misto di montagna beh il discorso è sempre quello.... un buon motociclista contro uno scarso arriva sempre prima anche con un califfone contro l'R1..... ma allora ci chiameremmo tutti Stoner o Rossi! :laugh2::laugh2:
No scusa questa non l'ho proprio capita! Cosa centra il rapporto peso potenza con il peso del pilota? So anch'io che se in sella alla street ci metto una coppia di ciccioni che pesano 180 kg l'uno la street in questione dovrà sobbarcarsi un peso extra di 360 kg, ma il peso potenza del mezzo è un'altra cosa. Il rapporto peso potenza nelle moto, nelle auto o in qualsiasi altro mezzo a motore è dato appunto dalla divisione del peso complessivo del mezzo per i cavalli che dispone, altrimenti ad ogni test che fanno dovrebbero tener conto del peso del pilota del bagaglio che ha ecc ecc pensa a quante variabili.......
Il rapporto si fa tra il peso del mezzo in ordine di marcia e i cavalli di cui dispone. Stop
Per il discorso manico del pilota sono concorde con te, per questo infatti ci fu una prova postata sul forum, (che purtroppo non riesco a trovare perchè è trascorso più di un anno), in cui lo stesso pilota in circuito provava diverse moto, indovina quando ha provato la Street e la Speed, con quale ha fatto il giro più veloce?
Alla fine oltre ai cavalli, bisogna tener conto del peso, ciclistica e della bontà del telaio!!!
Lelehellas
05/05/2009, 18:16
No scusa questa non l'ho proprio capita! Cosa centra il rapporto peso potenza con il peso del pilota? So anch'io che se in sella alla street ci metto una coppia di ciccioni che pesano 180 kg l'uno la street in questione dovrà sobbarcarsi un peso extra di 360 kg, ma il peso potenza del mezzo è un'altra cosa. Il rapporto peso potenza nelle moto, nelle auto o in qualsiasi altro mezzo a motore è dato appunto dalla divisione del peso complessivo del mezzo per i cavalli che dispone, altrimenti ad ogni test che fanno dovrebbero tener conto del peso del pilota del bagaglio che ha ecc ecc pensa a quante variabili.......
Il rapporto si fa tra il peso del mezzo in ordine di marcia e i cavalli di cui dispone. Stop
Se si parla di prestazioni in accelerazione il rapporto peso/potenza da solo non ha molto senso perchè le moto non accelerano da sole.... infatti considerato che l'accelerazione "a" è pari:
a = F / M
dove:
F= forza motrice (per analogia proporzionale alla potenza del propulsore)
M= massa del mezzo in movimento (compreso tutto quello che sta sopra)
Poi volendo fare i raffinati bisognerebbe paragonare le due moto con i rapporti perfettamente uguali (il che non è possibile) in quanto le marcie ridotte amplificano la coppia motrice (in Fisica si chiama "teoria della conservazione della quantità di moto").
Tutto questo per dire che il solo rapporto peso/potenza del mezzo è un parametro incompleto e fuorviante nelle moto in quanto il peso del conducente è comunque significativo rispetto al peso del mezzo (cosa meno vera per le auto).
Chi ha vinto nella prova? :biggrin3::tongue::biggrin3::biggrin3:
Alla fine oltre ai cavalli, bisogna tener conto del peso, ciclistica e della bontà del telaio!!!
E forse anche della pista no? :laugh2:
a = F / M
Io l'FM ce l'ho sulla radio :blink:
Poi ho avuto anche un casco FM (Fimez) :rolleyes:
Poi basta!! :w00t:
polsaggio
05/05/2009, 20:21
37 kg,,di differenza sono tanti,,,e quei pochi cavalli in piu della speed non sono grande cosa, anche perche la coppia della street è molto lineare e ampia di giri. poi bisogna vedere dove ci si confronta. se lo facciamo su una strada di montagna con tornanti e tante belle curvette secche.,,penso proprio che sentirete con il nasino solo il gas dello scarico della street che piano piano scompare davanti a voi.
Antriple
05/05/2009, 21:17
vai a provarla, il resto sono parole! :wink_:
secondo me non scendi più!
Lelehellas
06/05/2009, 09:20
37 kg,,di differenza sono tanti,,,e quei pochi cavalli in piu della speed non sono grande cosa, anche perche la coppia della street è molto lineare e ampia di giri. poi bisogna vedere dove ci si confronta. se lo facciamo su una strada di montagna con tornanti e tante belle curvette secche.,,penso proprio che sentirete con il nasino solo il gas dello scarico della street che piano piano scompare davanti a voi.
Mmmmhhhh... a questo punto credo che la discussione credo che non abbia più nulla da dare.... :laugh2::laugh2::laugh2:
ho provato la street...molto divertente, ma non la cambierei mai con la mia 955.... stiamo scherzando' non c'è paragone in termine di potenza...come maneggevolezza...beh...non ho maio visto questa gran differenza la 955 la butto giù a dx e a sx senza problemi...si sente cmq che la street è più leggera...
se devi cambiare prendi la 1050, la street sarebbe accettare un compromesso....
fidati non c'è moto sfruttabile e migliore della 1050 attualmente sul mercato....
Mmmmhhhh... a questo punto credo che la discussione credo che non abbia più nulla da dare.... :laugh2::laugh2::laugh2:
Ma... l'hai provata almeno??? :dry:
Io invece quoto in parte Lele......non ha tutti i torti....devi metterci pure il peso del pilota......
Siccome vado spesso in giro con quelli con le speed, posso tranquillamente affermare quanto segue
In uscita di curva, sul misto stretto, ma anche sul medio veloce, la speed sparisce....per starle dietro devi andare di marce basse e tirare come un forsennato.....
Per contro c'è da dire che in igresso e nei cambi di direzione la street si riprende tutto ciò che perde in apertura......
In sostanza...gran belle mto tutte e due, con le loro virtù e peculiarità......
Lelehellas
06/05/2009, 11:16
Ma... l'hai provata almeno??? :dry:
Ah ah ah ah..... come se non sapessi che ho provato più volte la tua!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
fiore955
06/05/2009, 11:32
ho provato la street...molto divertente, ma non la cambierei mai con la mia 955.... stiamo scherzando' non c'è paragone in termine di potenza...come maneggevolezza...beh...non ho maio visto questa gran differenza la 955 la butto giù a dx e a sx senza problemi...si sente cmq che la street è più leggera...
se devi cambiare prendi la 1050, la street sarebbe accettare un compromesso....
fidati non c'è moto sfruttabile e migliore della 1050 attualmente sul mercato....
Quoto in pieno!Per dovere di cronaca,visto che qui si è parlato di dati "dichiarati" di potenza,i vecchi 955 '98-01 e '02-04 davano rispettivamente 110 e 120hp....ripeto,cosi',per dovere di informazione corretta.
Secondo me bisogna tornare un po' all'origine del topic,cioe',l'utente chiedeva se comprando la Street non avrebbe rimpianto la coppia e i cv del 955.Allora, io devo dire che ogni volta che uso la Street per le mie uscite riesce sempre a sorprendermi,ancora adesso, a piu' di un anno dall'acquisto,mi chiedo come facciano "soli" 675 cc. a spingere in quel modo, soprattutto ai medi regimi.Prima su strada usavo una Hornet 600 del 2001 e, per quanto facesse il suo onesto lavoro,guidandola in montagna ero sempre attaccato al cambio, cosa che con la Street non avviene,addirittura mi capita di usare nello stesso percorso e a parita' di "impegno" nella guida 1 o 2 marce in piu'...Usandola con il passeggero la cosa si amplifica ulteriormente, risultato:guida piu' sciolta e rilassata, e pure consumi minori, e non di poco,con la Hornet facevo in media 15 km/litro, con la Street arrivo tranquillamente a 18!Considerando che la Honda era una euro 0 e la Street una euro 3, la differenza virtuale e' ancora piu' consistente...Tornando al fattore coppia e cv,vorrei precisare che io peso poco piu' di 60 kg,e il mio peso piuma di sicuro influisce parecchio sulla sensazione di spinta della moto.
Secondo me bisogna tornare un po' all'origine del topic,cioe',l'utente chiedeva se comprando la Street non avrebbe rimpianto la coppia e i cv del 955.Allora, io devo dire che ogni volta che uso la Street per le mie uscite riesce sempre a sorprendermi,ancora adesso, a piu' di un anno dall'acquisto,mi chiedo come facciano "soli" 675 cc. a spingere in quel modo, soprattutto ai medi regimi.Prima su strada usavo una Hornet 600 del 2001 e, per quanto facesse il suo onesto lavoro,guidandola in montagna ero sempre attaccato al cambio, cosa che con la Street non avviene,addirittura mi capita di usare nello stesso percorso e a parita' di "impegno" nella guida 1 o 2 marce in piu'...Usandola con il passeggero la cosa si amplifica ulteriormente, risultato:guida piu' sciolta e rilassata, e pure consumi minori, e non di poco,con la Hornet facevo in media 15 km/litro, con la Street arrivo tranquillamente a 18!Considerando che la Honda era una euro 0 e la Street una euro 3, la differenza virtuale e' ancora piu' consistente...Tornando al fattore coppia e cv,vorrei precisare che io peso poco piu' di 60 kg,e il mio peso piuma di sicuro influisce parecchio sulla sensazione di spinta della moto.
Il segreto?...i 3 cilindri:w00t:
Ah ah ah ah..... come se non sapessi che ho provato più volte la tua!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sto cercando di capire se hai superato i 5000 giri :mad:
Lelehellas
06/05/2009, 15:25
Cavoli.... anche i 5100 giri/minuto ho fatto! :tongue:
Parlando seriamente la moto è da provare per bene su un bel percorso misto di montagna per poter giudicare e cercare di capire come si comporta il mezzo.
E questo vale per la street tanto quanto per la speed... :rolleyes:
perchè? dopo ormai 12 anni che ce l'hai sei ancora in rodaggio?:biggrin3:
perchè? dopo ormai 12 anni che ce l'hai sei ancora in rodaggio?:biggrin3:
Io col rodaggio sono partito da 6000 giri così come consigliatomi dal mio conce :tongue:
Lo dicevo perchè non era abituato a tali potenze!! :laugh2:
Io col rodaggio sono partito da 6000 giri così come consigliatomi dal mio conce :tongue:
Lo dicevo perchè non era abituato a tali potenze!! :laugh2:
Ah....ecco!:biggrin3: