PDA

Visualizza Versione Completa : STREET VS STREET R

Peppe Bastardo
21/04/2009, 01:22
In settimana devo andare dal concessionario e sono indeciso :
Street normale "verde" o Street R "arancione" ???

Io vorrei acquistare anche in termini di investimento nel tempo per cui non vorrei sbagliare l'acquisto.
E' davvero cosi morbida la Street normale per cui hanno fatto la versione più rigida?
Nel tempo la street normale verrà sostituita dalla "R" che è un po meglio???
I possessori di entrambi le moto mi aiutino nella scelta per favore.
Nelle recensioni si parla della "R" come la Street per chi esige di più e vuole sfruttare la moto anche in pista, cosa che per varie ragioni non faro' mai ( cmq per la pista va bene anche la normale no?...)!
CONSIGLIATEMI SAGGIAMENTE AMICI che il tempo stringe...!!!
Ciao e grazie.

Karra
21/04/2009, 06:41
Io le ho provate entrambi....attualmente ho la R, preferivo la Normale, in curva mi divertivo a lasciar scivolare il posteriore, :biggrin3::biggrin3: la R non si schioda da terra, la gomma non scivola, le sopensioni sull'anteriore sono dure da maledette, e se guidi in città i polsi iniziano a fare male senza troppi complimenti...intressanti i freni ma se non vai in pista direi che quelli della N vanno piu' che bene....700 euri in piu secondo me sono tanti, io ho fatto la scelta della R perchè la N mi è stata rubata, l'arancione è molto delicato, preferisco il verde o il grigio...

Auguri per la scelta.....:biggrin3::biggrin3:

Mugna
21/04/2009, 07:15
Io le ho provate entrambi....attualmente ho la R, preferivo la Normale, in curva mi divertivo a lasciar scivolare il posteriore, :biggrin3::biggrin3: la R non si schioda da terra, la gomma non scivola, le sopensioni sull'anteriore sono dure da maledette, e se guidi in città i polsi iniziano a fare male senza troppi complimenti...intressanti i freni ma se non vai in pista direi che quelli della N vanno piu' che bene....700 euri in piu secondo me sono tanti, io ho fatto la scelta della R perchè la N mi è stata rubata, l'arancione è molto delicato, preferisco il verde o il grigio...

Risposta interessante perchè affronta un argomento che mi sta à cuore.

Trovo il posteriore della mia N scivoloso, e che "pompa" troppo in uscita da curve veloci.

L'avantreno invece non mi dispiace, affonda in frenata, ma durante la curva si comporta egregiamente, perlomeno per le strade che faccio io (tornanti, con fondo stradale spesso non perfetto).

Volevo sostituire il mono con un AB1 della Mupo, pensando di riuscire a trovare una regolazione che non indurisca più di adesso il posteriore, sbilanciando così la moto (l'anteriore rimarrebbe lo stesso), ma che elimini lo "scivolamento" ed il "pompaggio".

Perdo tempo e rischio di sprecare soldi?

musica
21/04/2009, 07:34
Ciao,
tutto dipende dalla tua abilità nel condurre la moto e da quello che desideri farci in sella. Lo so, detta così è una risposta banale e non significa niente, ma nella sua semplicità descrive la situazione.
La R è una moto più regolabile: ogni motocicletta, intesa come strumento di "piacere" ( su strada o su pista ) deve essere cucito addosso al pilota: ecco perchè una moto si dovrebbe scegliere in base al telaio-sospensioni-architettura motoristica e non soltanto per la potenza del motore o gadgets tecnologici.
Ad esempio le pinze ad attacco radiale su strada ( secondo me ) sono persino eccessive su strada, esistono impianti frenanti di prim'ordine che utilizzanno l'attacco classico. ( qualche anno fa in sbk la honda vinse un mondiale con la vtr sp-1 che non aveva nemmeno le pinze ad attacco radiale,.....pensa un po )
Tornando alla tua domanda, con la R hai una moto che puoi cucirti addosso meglio di quanto non possa fare la N, ma tieni presente che se ti piace fare il moto turista finirai con ammorbidire persino la più severa ciclistica della R, mentre non potrai fare il contrario, cioè intervenire sulle idrauliche della N per renderla più neutra o aggressiva nelle 3 fasi della curva o in fase di staccata.
A mio parere, per 700 euro di differenza non ci sono dubbi sulla scelta: meglio la R, che con le sue regolazioni ti permetterà di sfruttare appieno le potenzialità diq uesto piccolo ma brillante motore.

Uelanino
21/04/2009, 07:37
Ciao,
tutto dipende dalla tua abilità nel condurre la moto e da quello che desideri farci in sella. Lo so, detta così è una risposta banale e non significa niente, ma nella sua semplicità descrive la situazione.
La R è una moto più regolabile: ogni motocicletta, intesa come strumento di "piacere" ( su strada o su pista ) deve essere cucito addosso al pilota: ecco perchè una moto si dovrebbe scegliere in base al telaio-sospensioni-architettura motoristica e non soltanto per la potenza del motore o gadgets tecnologici.
Ad esempio le pinze ad attacco radiale su strada ( secondo me ) sono persino eccessive, esistono impianti frenanti di prim'ordine che utilizzanno l'attacco classico. ( qualche anno fa in sbk la honda vinse un mondiale con la vtr sp-1 che non aveva nemmeno le pinze ad attacco radiale,.....pensa un po )
Tornando alla tua domanda, con la R hai una moto che puoi cucirti addosso meglio di quanto non possa fare la N, ma tieni presente che se ti piace fare il moto turista finirai con ammorbidire persino la più severa ciclistica della R, mentre non potrai fare il contrario, cioè intervenire sulle idrauliche della N per renderla più neutra o aggressiva nelle 3 fasi della curva o in fase di staccata.
A mio parere, per 700 euro di differenza non ci sono dubbi sulla scelta: meglio la R, che con le sue regolazioni ti permetterà di sfruttare appieno le potenzialità diq uesto piccolo ma brillante motore.

ti quoto in pieno

Blade80
21/04/2009, 07:45
Che tu prenda la N o la R, sono due moto davvero ottime..
Io ho scelto la N, e ti devo dire che sono davvero contento.
Per il momento le tante discusse sospensioni non mi danno problemi, anzi mi ci trovo bene..
Il mio consiglio e che devi scegliere la moto con il cuore, e per prima cosa ti deve piacere, quindi a mio giudizio il colore è importante.
Se sei una persona esigente prenditi la R, altrimenti la N basta ed avanza..

ALE72
21/04/2009, 07:45
Ciao,
Ad esempio le pinze ad attacco radiale su strada ( secondo me ) sono persino eccessive su strada, esistono impianti frenanti di prim'ordine che utilizzanno l'attacco classico. ( qualche anno fa in sbk la honda vinse un mondiale con la vtr sp-1 che non aveva nemmeno le pinze ad attacco radiale,.....pensa un po )

:wink_:

neldubbiopigia
21/04/2009, 07:58
La R è l'evoluzione ben riuscita della N, non me ne vogliano i posessori della N, ma è meglio sotto tutti i punti di vista.Frena meglio e permette di personalizzare il setup delle sospensioni,l'unico vantaggio ad acquistare la N è economico,se questo per te non è un problema scelta fatta.

Sharky80
21/04/2009, 08:08
Ciao, io ho una N con il mono Daytona e il kit matris all'anteriore ed e' veramente uno spettacolo, per quanto riguarda la frenata non sento il bisogno di maggiore potenza.

EX FZ6
21/04/2009, 08:12
Tanto per chiarire i dubbi a Peppe, settando la R "morbida" del tutto, sia in idraulica che in precarico molle, la moto è ancora + "dura" della N?

Mr.Coccia
21/04/2009, 08:54
Per me, tra le buche e il traffico di Roma,la N e' pure troppo aggressiva e fatta bene,nessun intoppo,giusto un ondeggiamento in uscita di curva....ma a 150km/h
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

guido83
21/04/2009, 09:14
Ragà non ci sta niente da fare, menatemi pure ma i colori della R non mi piacciono per niente! Al di là di tutto io ho una N e ne sono strafelice in tutti i sensi... semmai sentirò un giorno il bisogno di "regolazioni" di avantreno più "rigido" o di frenata "migliore" (ma ne dubito visto che in pista non ci vado e di certo non mi metto a fare il pazzo su strada) mi adeguerò di conseguenza come ha fatto parecchia gente qui nel forum con un kit forcelle e mono...

Peppe, tornando a noi, la scelta la devi fare in base al cuore e a quello che vorresti fare... e poi 700 euro risparmiati sono sempre bei soldi...

StreetCasual
21/04/2009, 09:20
...a parte i colori..R..se no speed e te la tieni una vita!!

giova66
21/04/2009, 09:24

Stesso percorso e sfiga di Carra..... io preferisco assolutamente la R, anche se la N era già stata in parte trasformata in R.....

La R è l'evoluzione ben riuscita della N, non me ne vogliano i posessori della N, ma è meglio sotto tutti i punti di vista.Frena meglio e permette di personalizzare il setup delle sospensioni,l'unico vantaggio ad acquistare la N è economico,se questo per te non è un problema scelta fatta.

Io penso sia stato il contrario....ovvero che la N sia stata l'evoluzione della R per lanciarla ad un prezzo particolarmente concorrenziale 7.500 euro, e immagino che in futuro, con i vari upgrade e restiling, la R diverrà la versione standard.....com'è giusto che sia visto le qualità del telaio e motore.....

Peppe Bastardo
21/04/2009, 09:26
Io sinceramente prenerei la Street N verde, che mi piace anche piu dell.arancione della R. Per ora uso una 955 e la trovo piu che floscia...se prendo una semplice street N non credo di restare deluso,anzi...no? Ciaoo..

EX FZ6
21/04/2009, 09:44
Io sinceramente prenerei la Street N verde, che mi piace anche piu dell.arancione della R. Per ora uso una 955 e la trovo piu che floscia...se prendo una semplice street N non credo di restare deluso,anzi...no? Ciaoo..

Ottima scelta verde!!!:wub:

street clau
21/04/2009, 11:25
beh io non ti posso che dire di prendere la R arancione!!!!!!!!!!!!
beh a parte gli scherzi, avendole avute entrambe ti posso dire che la differenza tra le due c'è e come, e per 700 euro di differenza ne vale la pena........
e poi non ti fare impressionare, perchè è vero che la ciclistica è molto migliorata ma è sempre una naked e non ti metterà mai in difficoltà (non è che ora è diventata una moto estrema!!!!!!!!).
Anch'io, quando la provai la prima volta, avevo un pò paura, perchè da come parlavano sembrava che fosse molto più difficile essendo un pò più "tecnica" della n, ma poi una volta sopra ho trovato la stessa street n che avevo come facilità, anzi anche più facile e molto più comunicativa!!!!!!!!
è solo un pò più dura, cmq vedi te se ti piace l'orange vai di R, altrimenti vai di N e poi con il tempo, quando ti accorgerai che qualcosa non ti aggrada, puoi sempre modificarla a tuo piacimento, visto che prodotti aftermarket per la nostra, a livello di ciclistica, ce nè molti e di validi (però sappi che a quel punto superi la differenza di 700 euro tra le due)
vedi te, io ti ho dato le mie impressioni.............

alan71
21/04/2009, 12:04
Stesso percorso e sfiga di Carra..... io preferisco assolutamente la R, anche se la N era già stata in parte trasformata in R.....

Io penso sia stato il contrario....ovvero che la N sia stata l'evoluzione della R per lanciarla ad un prezzo particolarmente concorrenziale 7.500 euro, e immagino che in futuro, con i vari upgrade e restiling, la R diverrà la versione standard.....com'è giusto che sia visto le qualità del telaio e motore.....

Esatto,i tecnici inglesi avevano pensato subito la r,ma il marketing ci ha messo lo zampino e per aggredire il mercato hanno optato per la n,e forse hanno visto giusto,perchè 700 euro in piu' avrebbero fatto spostare la scelta dei clienti verso altri lidi.

giova66
21/04/2009, 12:07
Esatto,i tecnici inglesi avevano pensato subito la r,ma il marketing ci ha messo lo zampino e per aggredire il mercato hanno optato per la n,e forse hanno visto giusto,perchè 700 euro in piu' avrebbero fatto spostare la scelta dei clienti verso altri lidi.

E' come con la droga....per farti iniziare prima te la regalano, o quasi....e poi , preso il vizio....ti sbattono fuori la R......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Peppe Bastardo
21/04/2009, 12:36
Io vorrei capire quanto fanno ste sospensioni che ovviamente se comprassi la R le lascerei sulla regolazione media per non esagerare. Praticamente la differenza di : apro e la moto si piega meno sul posteriore e lo stesso se freno deciso scende meno sull'anteriore? poi butto giu la moto più rigida quindi più facile da tenere in piega e di conseguenza a fine curva e al raddrizzamento la moto non subisce grosse perdite di traiettoria?? ma quanto sono percepibili ste differenze? se fossi kevin carmichael forse potrei notarlo ma a che ritmi bisogna andare per dire questa va molto meglio...insomma la mia esigenza è di una moto sportiva e credo che soddisfi quello che chiediamo no? non comprero' mica un tiger...
La street N in teoria avrebbe le molle morbide quanto se alla R gli mettiamo la regolazione tra medio e morbido??
Perche sta Triumph ha fatto sta versione, se facessero la R verde forse me la farei perche il verde mi piace un po di piu dell'arancione.
Devo solo capire quanta differenza c'e' e se è percepibile da un motociclista medio anche se impenno scodo e piego abbastanza bene..
grazie ragazzi.
ciao.

giova66
21/04/2009, 12:43
Io vorrei capire quanto fanno ste sospensioni che ovviamente se comprassi la R le lascerei sulla regolazione media per non esagerare. Praticamente la differenza di : apro e la moto si piega meno sul posteriore e lo stesso se freno deciso scende meno sull'anteriore? poi butto giu la moto più rigida quindi più facile da tenere in piega e di conseguenza a fine curva e al raddrizzamento la moto non subisce grosse perdite di traiettoria?? ma quanto sono percepibili ste differenze? se fossi kevin carmichael forse potrei notarlo ma a che ritmi bisogna andare per dire questa va molto meglio...insomma la mia esigenza è di una moto sportiva e credo che soddisfi quello che chiediamo no? non comprero' mica un tiger...
La street N in teoria avrebbe le molle morbide quanto se alla R gli mettiamo la regolazione tra medio e morbido??
Perche sta Triumph ha fatto sta versione, se facessero la R verde forse me la farei perche il verde mi piace un po di piu dell'arancione.
Devo solo capire quanta differenza c'e' e se è percepibile da un motociclista medio anche se impenno scodo e piego abbastanza bene..
grazie ragazzi.
ciao.

Hai ragione, ma il punto non è solo quello della taratura di serie, e dela possibilità di regolare le sospensioni..... la questione è che le sospensioni originali della N sono di qualità inferiore....siamo al livello di quelle delle 600 jap....ed in alcuni casi pure inferiori (se paragonate ad esempio alla nuova hornet , ma anche alla vecchia per quel che riguarda le forcelle)
quelle sella R sono decisamente di qualità superiore come risposta e comportamento, già nella taratura....diciamo soft , di base ..... provare per credere
E' ovvio che con i vari kit, al situazione migliora drasticamente......

musica
21/04/2009, 12:50
grazie ragazzi.
ciao.

Anche se sono un iscritto recente, con tutto il rispetto posso soridere benevolmente di questi tuoi dilemmi ?
Sono gli stessi pensieri che avevo in mente da giovane e credevo che una forcella così ed una radiale cosà mi avrebbero fatto fare il giro veloce.
Poi, una volta in pista ho scoperto che il mio amico che non aveva i soldi per una moto bella come la mia, mi passava in curva con il suo bandit 400 tutto di serie; che il giovinastro con l'aprilia 125 era 2 volte più veloce di me nei circuiti meio lenti a dispetto della mia cavalleria e della perfonrmance della mia moto, che quelli brani, in altre parole, sanno guidare sopra i poblemi e porterebbero al traguardo anche un'ape car.

Datti un pò di tempo per imparare le regole basilari di come si sta in moto, come si curva, quando si deve aprire il gas, e utilizza i freni meno possibile, ascolta il telaio e dosa il motore: sulla street hai abbastanza coppia frenante per decelerare ed impostare la curva senza i freni: parliamo dis trada vero ??
parliamo di persone normali vero ??
Allora goditi la tua splendida moto e pensa che nelle mani giuste può bastonare moto più potenti e performanti

con simpatia :-)

giova66
21/04/2009, 12:57
Anche se sono un iscritto recente, con tutto il rispetto posso soridere benevolmente di questi tuoi dilemmi ?
Sono gli stessi pensieri che avevo in mente da giovane e credevo che una forcella così ed una radiale cosà mi avrebbero fatto fare il giro veloce.
Poi, una volta in pista ho scoperto che il mio amico che non aveva i soldi per una moto bella come la mia, mi passava in curva con il suo bandit 400 tutto di serie; che il giovinastro con l'aprilia 125 era 2 volte più veloce di me nei circuiti meio lenti a dispetto della mia cavalleria e della perfonrmance della mia moto, che quelli brani, in altre parole, sanno guidare sopra i poblemi e porterebbero al traguardo anche un'ape car.

Datti un pò di tempo per imparare le regole basilari di come si sta in moto, come si curva, quando si deve aprire il gas, e utilizza i freni meno possibile, ascolta il telaio e dosa il motore: sulla street hai abbastanza coppia frenante per decelerare ed impostare la curva senza i freni: parliamo dis trada vero ??
parliamo di persone normali vero ??
Allora goditi la tua splendida moto e pensa che nelle mani giuste può bastonare moto più potenti e performanti

con simpatia :-)

ti quoto anche in questo post....però affrontare un curvone veloce con la N, garantisco che è assolutamente differente che farlo con la R
La N ha un mono ridicolo che pompa alla prima asperità dell'asfalto e ti fa allargare col psteriore, ha una forcella che è leggerissima con poco carico, e nei curvoni e nelle accelerazioni a moto piegata, sembra galleggiare; la R sta più lì dove l'hai indirizzata.....ha più rigore
Insomma, è una moto più completa....in sintonia con il proprio ottimo telaio e motore..... tutto qui....e credo che per 700 euro valga la pena scegliere lei

musica
21/04/2009, 13:04
eh si, non si scampa.
Quei 700 euro valgono tutti.
Qui si aprirebbe un capitolo sconfinato su come sia possibile che una moto da 100 cv abbia sospensioni così approssimative: era il caso della hornet 900 ante 2004, e tutta la ridda di moto potenti vendute senza molti scrupoli dai costruttori a noi poveri acquirenti; moto che non possono essere gustate a fondo perchè hanno dei limiti imposti da una economia di scala assurda.

Quanto può costare un kit molle e mono decenti su una moto di porduzione ?
molto ma molto meno di quanto ci tocchi spendere per sostituirle da noi in afetr market.
La triumph è corsa ai ripari producendo una moto più attenta, introducendo quindi un nuovo modello piuttosto che mettere le mani su quello corrente.

va beh, ora vado a lavorare altrimenti rischio di trascorrere la giornata sul forum..

:triumphpride:

giova66
21/04/2009, 13:07
eh si, non si scampa.
Quei 700 euro valgono tutti.
Qui si aprirebbe un capitolo sconfinato su come sia possibile che una moto da 100 cv abbia sospensioni così approssimative: era il caso della hornet 900 ante 2004, e tutta la ridda di moto potenti vendute senza molti scrupoli dai costruttori a noi poveri acquirenti; moto che non possono essere gustate a fondo perchè hanno dei limiti imposti da una economia di scala assurda.

Quanto può costare un kit molle e mono decenti su una moto di porduzione ?
molto ma molto meno di quanto ci tocchi spendere per sostituirle da noi in afetr market.
La triumph è corsa ai ripari producendo una moto più attenta, introducendo quindi un nuovo modello piuttosto che mettere le mani su quello corrente.

va beh, ora vado a lavorare altrimenti rischio di trascorrere la giornata sul forum..

:triumphpride:

anch'io....vado a farmi un panino, poi vedrò di concludere qualcosa
Ciao:wink_:

Peppe Bastardo
21/04/2009, 13:15
Praticamente se dovessimo trarre un giudizio complessivo sarebbe:
STREET TRIPLE N - HANDLING 7
STREET TRIPLE R - HANDLING 8,5

Correggetemi se esagero...

pitpro
21/04/2009, 13:23
vai di r.....

ALE72
21/04/2009, 13:28
ti quoto anche in questo post....però affrontare un curvone veloce con la N, garantisco che è assolutamente differente che farlo con la R
La N ha un mono ridicolo che pompa alla prima asperità dell'asfalto e ti fa allargare col psteriore, ha una forcella che è leggerissima con poco carico, e nei curvoni e nelle accelerazioni a moto piegata, sembra galleggiare; la R sta più lì dove l'hai indirizzata.....ha più rigore
Insomma, è una moto più completa....in sintonia con il proprio ottimo telaio e motore..... tutto qui....e credo che per 700 euro valga la pena scegliere lei

QUOTO.:coool:

Uelanino
21/04/2009, 13:29
Io ho preso la R facendo proprio questo ragionamento per 700 euro in piu ho una moto decisamante migliore, cmq se avessi dovuto adeguare (a parità di livello) la N avrei dovuto spendere più $$$$

PhacocoeruS
21/04/2009, 13:35
In settimana devo andare dal concessionario e sono indeciso :
Street normale "verde" o Street R "arancione" ???

Ma che domande... Street R "VERDE" of course...

giova66
21/04/2009, 13:40
Praticamente se dovessimo trarre un giudizio complessivo sarebbe:
STREET TRIPLE N - HANDLING 7
STREET TRIPLE R - HANDLING 8,5

Correggetemi se esagero...

Se paragonate alle dirette concorrenti (quali sananno poi quelle dalla R?) direi:
STREET TRIPLE N - HANDLING 8
STREET TRIPLE R - HANDLING 9,5

Se la paragoniamo a moto di livello superiore, è ovvio che i voti non possono essere così alti ....

street clau
21/04/2009, 13:45
Se paragonate alle dirette concorrenti (quali sananno poi quelle dalla R?) direi:
STREET TRIPLE N - HANDLING 8
STREET TRIPLE R - HANDLING 9,5

Se la paragoniamo a moto di livello superiore, è ovvio che i voti non possono essere così alti ....

si condivido in pieno i voti paragonati alle altre naked 600
mentre se paragonate a tutte le altre moto esistenti, i voti sono naturalmente più bassi........

EX FZ6
21/04/2009, 14:00
Io dico e ribadisco, che per l' uso in strada non c'è ne pompa radiale ne pinze radiali che tengano, ne sospensioni che pompano in uscita di curva...Ragazzi le corse si fanno in pista!:wink_:

4porri
21/04/2009, 14:43
Io potendo prendere entrmabe ho scelto la N.
Con i 700 euri di differenza mi son fatto un kit forcella Matris e un mono extremetech e me li monto standoci dentro.
Le sospensioni cmq le avrei sostituite lo stesso (almeno il mono) quindi...
Principalmente il motivo che mi ha fatto propendere per la N (presto S) è stato sicuramente il colore.
I colori della R nn mi piacciono proprio, senza contare che la tinta opaca pretende il massimo dell'accortezza, infatti se nella mia roulette green faccio un segno con un pò di pasta abrasiva risolvo in un lampo, con la R rivernicio il pezzo o me lo tengo così.
Inoltre ho sempre considerato la verde la più bella street del lotto (e anche la speed...): nera l'ho sempre esclusa per motivi filosofici di visibilità, bianca mi sembra eccessivamente modaiola e io detesto le mode.
Ma quando si parla di colori è tutto estremamente soggettivo.
Saluti.

Karra
21/04/2009, 14:51
Con i 700 euri di differenza mi son fatto un kit forcella Matris e un mono extremetech e me li monto standoci dentro.
Principalmente il motivo che mi ha fatto propendere per la N (presto S) è stato sicuramente il colore.
I colori della R nn mi piacciono proprio, senza contare che la tinta opaca pretende il massimo dell'accortezza, infatti se nella mia roulette green faccio un segno con un pò di pasta abrasiva risolvo in un lampo, con la R rivernicio il pezzo o me lo tengo così.
Inoltre ho sempre considerato la verde la più bella street del lotto (e anche la speed...): nera l'ho sempre esclusa per motivi filosofici di visibilità, bianca mi sembra eccessivamente modaiola e io detesto le mode.
Saluti.

Io avevo la N bianca ed era bellissima, adesso ho la R grigia è molto delicato come colore

Blade80
21/04/2009, 14:52
Saluti.

I Colori della N sono Stupendi.. :tongue:

lorisss83
21/04/2009, 15:03

prendila verde,tanto cn i 700euro ke risparmi se proprio vuoi monti un bel extremtech tech2 e un kit forche...così hai sospensioni migliori della R e il colore ke ti piace....cosa vuoi di più???un lucano???

street clau
21/04/2009, 15:06
prendila verde,tanto cn i 700euro ke risparmi se proprio vuoi monti un bel extremtech tech2 e un kit forche...così hai sospensioni migliori della R e il colore ke ti piace....cosa vuoi di più???un lucano???

io non penso che con un kit forche (molle + olio ) hai una forcella migliore della R che è tutta regolabile!!!!!!!!!
e poi la R non ha solo le sospensioni migliori..........ci sono anche il manubrio e i freni

4porri
21/04/2009, 15:11
sulle forche sono d'accordo con te, anche se aggiungendo una 70ina di euro si prendono anche i pompanti e dopo nn saprei cosa è meglio.
sul mono però fra l'originale e un aftermarket c'è parecchia differenza.
hai ragione su manubrio e freni, sebbene su strada nn credo si possa valorizzare più di tanto la differenza fra pinze radiali e pinze assiali.
e lui la usa su strada...

lorisss83
21/04/2009, 15:12
io non penso che con un kit forche (molle + olio ) hai una forcella migliore della R che è tutta regolabile!!!!!!!!!
e poi la R non ha solo le sospensioni migliori..........ci sono anche il manubrio e i freni

oddio,vabbè dai...facciamo ke diventa uguale??:tongue:
il manubrio nn penso sia un miglioramento,se nn estetico e i freni...la N nn è ke nn frena....
ke permalosi ke siete:biggrin3:

Mico69
21/04/2009, 15:19
Io prenderei la R con i colori della N, peccato non ci sia ancora.
Ma se a te piacciono i colori della R.........Compratela xke' è gia' perfetta!!!!!!!
Personalmente alla N ho sostituito mono e montato kit forcella ORA è perfetta!

marmor
21/04/2009, 15:26
Secondo me il vero problema degli ammortizzatori della N è nell'idraulica sfrenata.
Io non sono uno smanettone (anzi!) ma peso 90 kg. ed il mono posteriore che pompa e la forcella sfrenata, li sento anch'io.
Infatti ho comprato sospensioni Extremetech. :wink_:

street clau
21/04/2009, 15:30
oddio,vabbè dai...facciamo ke diventa uguale??:tongue:
il manubrio nn penso sia un miglioramento,se nn estetico e i freni...la N nn è ke nn frena....
ke permalosi ke siete:biggrin3:

non è questione di essere permalosi è questione di dire le cose come stanno per consigliare al meglio chi deve acquistarla adesso, tutto qui poi a me non cambia niente.......
e poi a me non piace sempre confrontare la N e la R sembra di fare a gara come i bimbi a chi ha la moto migliore, quando alla fine si parla sempre di street!!!!!!!
ognuno è contento della sua e la difende, ma alla fine ciò che conta è esporre le cose in maniera obbiettiva, poi c'è chi preferisce la R perchè così la prende come nasce senza doverci mettere le mani per farla diventare buona mentre con la N ci devi mettere le mani e non tutti vogliono "stravolgere" la moto da come è stata progettata, mentre al contrario c'è chi preferisce la N perchè così se la può "cucire" addosso come meglio preferisce, è il bello di avere ognuno la propria idea!!!!!!!!
cmq si il manubrio è solo estetica ma totalmente un'altra cosa, e i freni come potenza sono assolutamente uguali (almeno a me ha dato questa impressione) è solo che ora sono più modulabili e la leva non si allunga più dopo due frenate come a me faceva la N.

giova66
21/04/2009, 15:37
Secondo me il vero problema degli ammortizzatori della N è nell'idraulica sfrenata.
Io non sono uno smanettone (anzi!) ma peso 90 kg. ed il mono posteriore che pompa e la forcella sfrenata, li sento anch'io.
Infatti ho comprato sospensioni Extremetech. :wink_:

come puoi pensare di dare dei seri pareri tecnici, e che la gente ti prenda sul serio, con quel tuo nuovo avatar? :biggrin3:

non è questione di essere permalosi è questione di dire le cose come stanno per consigliare al meglio chi deve acquistarla adesso, tutto qui poi a me non cambia niente.......
e poi a me non piace sempre confrontare la N e la R sembra di fare a gara come i bimbi a chi ha la moto migliore, quando alla fine si parla sempre di street!!!!!!!
ognuno è contento della sua e la difende, ma alla fine ciò che conta è esporre le cose in maniera obbiettiva, poi c'è chi preferisce la R perchè così la prende come nasce senza doverci mettere le mani per farla diventare buona mentre con la N ci devi mettere le mani e non tutti vogliono "stravolgere" la moto da come è stata progettata, mentre al contrario c'è chi preferisce la N perchè così se la può "cucire" addosso come meglio preferisce, è il bello di avere ognuno la propria idea!!!!!!!!
cmq si il manubrio è solo estetica ma totalmente un'altra cosa, e i freni come potenza sono assolutamente uguali (almeno a me ha dato questa impressione) è solo che ora sono più modulabili e la leva non si allunga più dopo due frenate come a me faceva la N.

Aggiungi pure il fatto, che a parità di spesa per kittarla, con la R ci sarà un valore superiore dell'usato......e anche del valore assicurato nella malaugurata eventualità di subirne il furto

street clau
21/04/2009, 15:47
come puoi pensare di dare dei seri pareri tecnici, e che la gente ti prenda sul serio, con quel nuovo avatar? :biggrin3:

Aggiungi pure il fatto, che a parità di spesa per kittarla, con la R ci sarà un valore superiore dell'usato......e anche del valore assicurato nella malaugurata eventualità di subirne il furto

a proposito, ma hanno iniziato a mettere il valore da usato della R??
perchè poco tempo fa vidi su una rivista che c'era solo la N........

giova66
21/04/2009, 15:49
a proposito, ma hanno iniziato a mettere il valore da usato della R??
perchè poco tempo fa vidi su una rivista che c'era solo la N........

in alcune non c'è nemmeno la N

street clau
21/04/2009, 15:57
in alcune non c'è nemmeno la N

:blink::blink::blink:

Peppe Bastardo
21/04/2009, 16:03
Ragazzi, amo la natura, amo il verde, "vado in montagna con la street verde", niente di piu bello e logicamente se voglio ho sotto il culo una bestia che mi può regalare emozioni...sapendo del colore delicato e dato che la mia 955 l'anno scorso ci hanno fatto diversi cerchi sul serbatoio credo di scegliere senza problemi la Street N...roulette green...

marmor
21/04/2009, 16:24
come puoi pensare di dare dei seri pareri tecnici, e che la gente ti prenda sul serio, con quel tuo nuovo avatar? :biggrin3:

Ehehehe...:laugh2: Infatti non mi sogno nemmeno di dare seri pareri tecnici! :wink_:

xfast
21/04/2009, 16:29
Ma riguardo alle voci della R in colori diciamo Normali (Nero/Verde ecc...) con il lucido sopra ci sono notizie o sono prive di fondamento?? CIAO....

4porri
21/04/2009, 16:36
Ragazzi, amo la natura, amo il verde, "vado in montagna con la street verde", niente di piu bello e logicamente se voglio ho sotto il culo una bestia che mi può regalare emozioni...sapendo del colore delicato e dato che la mia 955 l'anno scorso ci hanno fatto diversi cerchi sul serbatoio credo di scegliere senza problemi la Street N...roulette green...
ottima scelta.

Peppe Bastardo
21/04/2009, 16:42
:)...speriamo bene...sono emozionato...

giova66
21/04/2009, 17:57
Cercherò di non farmi influenzare dai gusti personali....
Secondo me l'effetto che produce l'abbinamento colore/moto è il seguente:

VERDE METALLIZATO
Bella ignorante, come poche...vernice molto luminosa...molto bella, però alla fine quasi tutti la comprano bianca o nera

BIANCO
bella, molto fine e sportiva al contempo, soprattutto se dotata di puntale, copricodino ed altro, colre molto modaiolo.......ma più anonimo...e poi fa sembrare la moto street ancora più piccola

NERO
come il bianco.... bella, fine, e sportiva allo stesso tempo, se dotata di puntale ecopricodino ed altro; forse meno modaiola

MATT GREY
molto molto ingorante, se si eliminano le parte cromate e si sostituiscono con parti carbonio o satinate.....la moto diventa molto grintosa, sportiva, incazzata nera! Alle prime spesso non convince, ma poi ti fa innamorare....
I contro? vernice assolutamente incostistente, si segna e si sbuzza a guardarla

MATT ORANGE = il massimo dell'ignoranza.....vale lo stesso discorso d'abbinamento cromatico e delicatezza per il matt grey, ma credo produca l'effetto opposto....invece che piacere sempre più, credo stanchi precocemente

Mr.Coccia
21/04/2009, 19:06
Per me il bianco e' stato come un colpo di fulmine,una moto nera come la street,perde parecchio nei particolari,e' come se non si vedessero,mentre bianca fa pensare a una moto semplice,buona solo a farsi fare complimenti e a specchiarsi come una bella donna ,nelle vetrine dei negozi.Al semaforo invece cambia carattere,accetta la sfida,comincia a farti capire non appena metti la prima, che con lei puoi fare tutto,senti che la manopola del gas e' il tuo pass per l'adrenalina,abbassi la visiera,gli altri ti guardano,la fai urlare,la gente ti guarda strana dagli specchietti della macchina come se stesse per arrivare l'apocalisse...
Scatta il verde,l'angelo bianco diventa diavolo,apri come un ossesso,fai urlare tutti i cavalli,la moto sta li, ti segue,i led blu che avanzano ti fanno capire che la manopola e' ancora a meta',e allora continui a girarla mentre la moto impazzisce,l'anteriore diventa leggero,ti abbassi sul serbatoio come a baciarla, vedi la fatidica scritta, 200 km/h,sai che lei puo' darti di piu' ,ma qualcuno da lassu' ti fa capire che non sei in pista,che la tua vita e' come quella degli altri e che il diavolo deve tornare angelo.........
Perche' per l'apocalisse c'e' sempre tempo......

giova66
21/04/2009, 19:29
Per me il bianco e' stato come un colpo di fulmine,una moto nera come la street,perde parecchio nei particolari,e' come se non si vedessero,mentre bianca fa pensare a una moto semplice,buona solo a farsi fare complimenti e a specchiarsi come una bella donna ,nelle vetrine dei negozi.Al semaforo invece cambia carattere,accetta la sfida,comincia a farti capire non appena metti la prima, che con lei puoi fare tutto,senti che la manopola del gas e' il tuo pass per l'adrenalina,abbassi la visiera,gli altri ti guardano,la fai urlare,la gente ti guarda strana dagli specchietti della macchina come se stesse per arrivare l'apocalisse...
Scatta il verde,l'angelo bianco diventa diavolo,apri come un ossesso,fai urlare tutti i cavalli,la moto sta li, ti segue,i led blu che avanzano ti fanno capire che la manopola e' ancora a meta',e allora continui a girarla mentre la moto impazzisce,l'anteriore diventa leggero,ti abbassi sul serbatoio come a baciarla, vedi la fatidica scritta, 200 km/h,sai che lei puo' darti di piu' ,ma qualcuno da lassu' ti fa capire che non sei in pista,che la tua vita e' come quella degli altri e che il diavolo deve tornare angelo.........

Fai per caso uso di sostanze stupefacenti tipo LSD? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dai....scherzo.....apocalisse a parte :biggrin3:....bellissima e poetica descrizione del mezzo...si sente che ha fatto breccia nel tuo cuore......

Batman
21/04/2009, 19:45
ciao, io ho scelto la R non solo per le forcelle e ammortizzatori completamente regolabili, manubrio magura, pompe e pinze radiali, sella bicolore, dischi freno a 10 nottolini invece che 8... per me 700 euro in più tutte queste cose le valgono alla grande :biggrin3:

però ti spiego un' altra cosa importante: l'anno scorso sono andato in una concessionaria triumph per provare e vedere dal vero la street normale (N): be ti dico che appena mi sono seduto, dopo 20 secondi sono subito sceso :nonono: riferendo subito a mio figlio che quell'ammortizzatore posteriore non faceva il suo dovere...

quindi ho rinviato l'acquisto per i dubbi su quel posteriore così morbido...
quando ho sentito parlare della R sono andato in concessionaria, l'ho guardata, mi sono seduto e l'ho comprata :biggrin3:
(stavolta l'ammortizzatore funzionava....)

comunque io l'ho comprata non per andarci in pista con la dotazione, ma l'ho presa oltre che per l'ammortizzatore, per la qualità superiore e le rifiniture: a vista d'occhio si distingue anche per il colore opaco e la fa sembrare ancora più special..... :ipno: almeno per i miei occhi

l'ultima mia moto era una suzuki SV650 (guidata per 5 anni), non male come moto, e ti garantisco che in confronto quando si prendono le buche o ci sono avvallamenti... in curve veloci, con la R sembra di andare su un tappeto.. :biggrin3: , sospensioni perfette!!

Mr.Coccia
21/04/2009, 19:54
Fai per caso uso di sostanze stupefacenti tipo LSD? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dai....scherzo.....apocalisse a parte :biggrin3:....bellissima e poetica descrizione del mezzo...si sente che ha fatto breccia nel tuo cuore......

PORCO GIUDA,MA NON ERA TACHIPIRINA????
AH AH AH AH AH AH AH
Ha fatto breccia sia nel cuore che nel portafoglio come le donne per capirci....

cianche
21/04/2009, 20:42
Penso sia un eufemismo dire che su strada le pinze radiali hanno il solito rendimento delle normali!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

Credo che tu ci debba montare sopra e farti un giro , così ti toglierai più dubbi che leggere mille parole............visto che ognuno ha il suo modo di vedere le cose ma sulla moto ci devi montare tu!!!!!!!!!:coool::coool::coool:

Qualunque delle due tu prenda avrai sotto il sedere un mezzo che non ti farà rimpiangere la speed.........Se non per un pò di coppia!!!:tongue::tongue:

Gambero
21/04/2009, 21:09
Penso sia un eufemismo dire che su strada le pinze radiali hanno il solito rendimento delle normali!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

io ho una street normale modificata con avantreno e mono daytona... se devo dire la verità la frenata non è che sia cambiata poi così tanto... pinze radiali o normali non fanno la differenza.. magari un pò di differenza (nel senso di prontezza nella frenata) la fa la pompa radiale... ma in questo caso io ho scelto brembo.. :wink_:

street clau
21/04/2009, 22:55

VERDE METALLIZATO
Bella ignorante, come poche...vernice molto luminosa...molto bella, però alla fine quasi tutti la comprano bianca o nera

BIANCO
bella, molto fine e sportiva al contempo, soprattutto se dotata di puntale, copricodino ed altro, colre molto modaiolo.......ma più anonimo...e poi fa sembrare la moto street ancora più piccola

NERO
come il bianco.... bella, fine, e sportiva allo stesso tempo, se dotata di puntale ecopricodino ed altro; forse meno modaiola

MATT GREY
molto molto ingorante, se si eliminano le parte cromate e si sostituiscono con parti carbonio o satinate.....la moto diventa molto grintosa, sportiva, incazzata nera! Alle prime spesso non convince, ma poi ti fa innamorare....

MATT ORANGE = il massimo dell'ignoranza.....vale lo stesso discorso d'abbinamento cromatico e delicatezza per il matt grey, ma credo produca l'effetto opposto....invece che piacere sempre più, credo stanchi precocemente

bella descrizione condivido in pieno sperando che tu abbia torto sull'orange e che non mi stanchi velocemente (sennò mi tocca riverniciarla :tongue:),
cmq io (faccio gli scongiuri del caso) problemi di sverniciatura non ne ho ancora avuti..........
ma ci sono stati così tanti casi con problemi di vernice con l'opaco???

markko88
22/04/2009, 00:11
io ho preso la N perchè.... la R non era uscita ancora!!!
a parte gli scherzi, se dovessi prenderla oggi, probabilmente prenderei nuovamente la N, perchè amo troppo il colore fusion white...
però se per te verde o arancione è indifferente, nel senso che ti piacciono entrambi allo stesso modo e puoi permetterti quei 700 euro di differenza, allora sicuramente la R...

ste-3
22/04/2009, 05:44

VERDE METALLIZATO

BIANCO

NERO

MATT GREY

Quoto! :biggrin3:
Soprattutto i colori matt. Se li rivernici bianco nero o verde sono fantastici!! :laugh2::laugh2::w00t:

musica
22/04/2009, 06:55

VERDE METALLIZATO

BIANCO

NERO

MATT GREY

La battaglia è dura, Triumph ha una gamma di colori davvero bella.
Premessa: se la R ci fosse stata di colore bianco......forse sarei caduto li, ma l'arancione mi piace proprio tanto e sarebbe stata la mia seconda scelta.
Però, mi piace il colore brillante e non il satinato, e devo ammettere come è già stato scritto che basta un niente per rovinarlo. Il primo giorno ho fatto un centinaio di km con una vergognosa giacca urbana che ha sfregato la zona bassa del serbatoio procurando qualche segno. peccato.
Urge il trasparente ?

giova66
22/04/2009, 07:35
La battaglia è dura, Triumph ha una gamma di colori davvero bella.
Premessa: se la R ci fosse stata di colore bianco......forse sarei caduto li, ma l'arancione mi piace proprio tanto e sarebbe stata la mia seconda scelta.
Però, mi piace il colore brillante e non il satinato, e devo ammettere come è già stato scritto che basta un niente per rovinarlo. Il primo giorno ho fatto un centinaio di km con una vergognosa giacca urbana che ha sfregato la zona bassa del serbatoio procurando qualche segno. peccato.
Urge il trasparente ?

c'è già il trasparente, ma è quello opaco.... se metti quello lucido diventa come il grigio della daytona.....

PhacocoeruS
22/04/2009, 15:06
Ma che domande... Street R "VERDE" of course...
Io l'avevo detto...:fisch:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89009-introducing-my-st3-r-rg.html

sandrotriple
22/04/2009, 16:19
Prendi la N, e tasformala subito in S!

giova66
22/04/2009, 17:06
Prendi la N, e tasformala subito in S!

L'ha già presa.....

Peppe Bastardo
23/04/2009, 00:29
ancora no, andro' prima di giovedi' prossimo ma la mia testa l'ha gia scelta....

EX FZ6
23/04/2009, 07:45
...fai urlare tutti i cavalli,la moto sta li, ti segue,i led blu che avanzano ti fanno capire che la manopola e' ancora a meta',e allora continui a girarla mentre la moto impazzisce.........

E metti un rapido, no!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: