PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con vendita su ebay. AIUTO!!!!

Il Morri
21/04/2009, 16:23
Ciao ragazzi ho bisogno senza meno di un vostro consiglio. Settimana scorsa ho venduto su ebay una coppia di scarichi per street triple. Le condizioni degli scarichi erano impeccabili, praticamente tirati a lucido sono come nuovi. Ho prestato molta attenzione nell'imballaggio ricoprendoli singolarmente con quella plastica che scoppietta (non ricordo il nome) in più ho messo fogli di carta ammucchiati per tenerli separati, diciamo un ottimo imballaggio. Il problema è che ieri ho ricevuto un messaggio da il compratore scrivendomi come mai nell'annuncio non avevo menzionato che uno dei due scarichi era bozzato:ph34r:.
Ovviamente casco dalle nuvole e con rammarico gli scrivo che gli scarichi al mometo dell'imballaggio erano in perfette condizioni e in più che avevo prestato molta attenzione nel confezionarli. In fine ho chiuso il discorso dicendo che rimanevo a sua disposizione per ogni tipo di chiarimento.
Come mi devo comportare? Premetto che al momento non so le sue intenzioni, non mi ha ancora scritto.
Il pacco l'ho spedito con poste italiane (assicurato, ma non so quanto possa essermi d'aiuto).
Quello che mi fa strano è che trovo molto difficile che si siano rovinati nel trasporto visto l'attenzione che ci avevo messo nel confezionarlo, inoltre penso che se anche fosse avrebbe dovuto trovare il pacco seriamente danneggiato.
AIUTO!!!:cry::cry::cry:

tskappa
21/04/2009, 16:26
se lui ha espressamente pagato una spedizione 'assicurata' e tu ne hai la ricevuta non può fare nessuna rivalsa.

o ci sta provando, oppure lo scarico si è danneggiato nel trasporto.

cmq se lui ha accettato senza riserva il pacco, tu sei coperto da qualsiasi cosa.

Il Morri
21/04/2009, 16:28
se lui ha espressamente pagato una spedizione 'assicurata' e tu ne hai la ricevuta non può fare nessuna rivalsa.

o ci sta provando, oppure lo scarico si è danneggiato nel trasporto.

cmq se lui ha accettato senza riserva il pacco, tu sei coperto da qualsiasi cosa.

E se lui rivuole i soldi indietro minacciandomi un feedback negativo?:dry:

595Abarth
21/04/2009, 16:29
fatti inviare una foto del danno...

tu non hai foto degli scarichi??? dove dimostri che erano sani?

comunque se era assicurato credo non ci siano problemi...o almeno spero...

Medoro
21/04/2009, 16:30
se gli scarichi erano perfetti come dici,x bozzare un pezzo di ferro ci vuole un bel colpo,di conseguenza la scatola rotta o cmq segnata dove a preso il colpo e in corrispondenza ci dovrebbe essere lo scarico con il suo bozzo,quindi hai assicurato e le poste pagano
ma se lui non vuole più li scarichi e si è inventato sta balla o sono caduti a lui????
a me è capitato alcune volte che arrivassero dei pacchi messi male il corriere SDA se si tratta delle poste mi fa firmare un foglio dove si dichiara che ho ricevuto un pacco messo male e quindi in caso di danneggiamento loro si impegano a risarcire,cosi credo anche gli altri
x il momento non fare nulla aspetta sue notizie,hai foto che accertano che gli scarichi erano immacolati???

Il Morri
21/04/2009, 16:31
fatti inviare una foto del danno...

tu non hai foto degli scarichi??? dove dimostri che erano sani?

comunque se era assicurato credo non ci siano problemi...o almeno spero...

Il pacco era assicurato però non l'avevo menzionato nell'annuncio.:cry:

tskappa
21/04/2009, 16:32
E se lui rivuole i soldi indietro minacciandomi un feedback negativo?:dry:

tutto è possibile, ma se tu hai ricevuto una somma per la spedizione assicurata e l'hai fatta assicurata le sue sono solo chiacchiere.
digli che la prossima volta lo scarico viene a prenderlo di persona per stare più tranquillo, o magari sarebbe bastato accettare il pacco 'con riserva'.
tu sei nel giusto, non hai molto altro da provare.

Il Morri
21/04/2009, 16:34
tutto è possibile, ma se tu hai ricevuto una somma per la spedizione assicurata e l'hai fatta assicurata le sue sono solo chiacchiere.
digli che la prossima volta lo scarico viene a prenderlo di persona per stare più tranquillo, o magari sarebbe bastato accettare il pacco 'con riserva'.
tu sei nel giusto, non hai molto altro da provare.

So benissimo di essere nel giusto, gli scarichi erano perfetti. Ma mi starebbe sulle palle prendermi un feedback negativo quando sono nella ragione.:dry:

giancarlo
21/04/2009, 16:35
....................se il pacco arriva al destinatario con evidenti danni da sciacciamento o peggio bisogna ritirarlo con diritto di rivalsa....altrimenti ......ciccia
parlo per esperienza avendo un negozio e avendo a che fare tutti i giorni con i corrieri
:rolleyes:

tskappa
21/04/2009, 16:36
So benissimo di essere nel giusto, gli scarichi erano perfetti. Ma mi starebbe sulle palle prendermi un feedback negativo quando sono nella ragione.:dry:

se il problema è il feedback - ti propongo di 'rilevare' il mio account ebay, piu di 250 feddback positivi al 100%.
50€ e te lo cedo, ho un buffo di 40€ con i signori di ebay, interessa?:coool:

595Abarth
21/04/2009, 16:37
Il pacco era assicurato però non l'avevo menzionato nell'annuncio.:cry:

va bh che c'entra? non è che l'assicurazione non è valida se non menzionata nell'annuncio! Vai tranqui!!!!
:wink_:

ripeto se hai dubbi fatti mandare le foto del bozzo... e se te hai foto degli scarichi mandaglieli e spiegali che è stato un problema non tuo ma della mancanza di accortezza da parte del corriere... in questo modo se ti mette il feedback negativo è deficiente...

Il Morri
21/04/2009, 16:39
se il problema è il feedback - ti propongo di 'rilevare' il mio account ebay, piu di 250 feddback positivi al 100%.
50€ e te lo cedo, ho un buffo di 40€ con i signori di ebay, interessa?:coool:

No grazie non m'interessa, vorrei solo dimostrare di essere un venditore corretto.

va bh che c'entra? non è che l'assicurazione non è valida se non menzionata nell'annuncio! Vai tranqui!!!!
:wink_:

ripeto se hai dubbi fatti mandare le foto del bozzo... e se te hai foto degli scarichi mandaglieli e spiegali che è stato un problema non tuo ma della mancanza di accortezza da parte del corriere... in questo modo se ti mette il feedback negativo è deficiente...

Di vediamo cosa mi scriverà poi agirò di conseguenza. Spero solo di aver a che fare con una persona onesta e comprensibile, ma solitamente in queste circostanze non sono molto fortunato.:dry:

tskappa
21/04/2009, 16:42
No grazie non m'interessa, vorrei solo dimostrare di essere un venditore corretto.

scherzavo, per mia abbastanza lunga esperienza sulla baia il problema è che tanti se ne fregano di essere corretti, se non ti fregano subito.

ad ogni modo, la cosa ti fa onore, ma sai quanti compratori disonesti ci sono in giro?
non fasciarti la testa, sei nella ragione, chi non lo capisce, come già detto da altri, è stupido.

Il Morri
21/04/2009, 16:44
scherzavo, per mia abbastanza lunga esperienza sulla baia il problema è che tanti se ne fregano di essere corretti, se non ti fregano subito.

ad ogni modo, la cosa ti fa onore, ma sai quanti compratori disonesti ci sono in giro?
non fasciarti la testa, sei nella ragione, chi non lo capisce, come già detto da altri, è stupido.

Chissà se è uno del forum? :blink:

tskappa
21/04/2009, 16:45
Chissà se è uno del forum? :blink:

dalla baia sono momentaneamente bannato, non posso essere io!:biggrin3:

Cav
21/04/2009, 16:49
si vendono anche gli account ..?!?!?

Il Morri
21/04/2009, 16:51
dalla baia sono momentaneamente bannato, non posso essere io!:biggrin3:

No dico questo perchè avevo postato l'annuncio anche sul mercatino e si era fatto vivo uno con una proposta, chissà se è lui? Magari gli provo a mandare un MP, anche se penso che se fosse stato lui si sarebbe già fatto vivo.Bohh

Medoro
21/04/2009, 16:54
si vendono anche gli account ..?!?!?si vende di tutto:wink_:
io ho venduto il mio account di travian e il bello e che me l'hanno comprato:blink::blink::blink::blink:
o meglio mi hanno chiesto se lo vendevo e siccome mi ero rotto mi hanno offerto 15€ strana la gente

Nandrolone
21/04/2009, 17:03
fai 1 segnalazione al sito per pararti il culo.... :D e vedi cosa ti suggeriscono loro scrivendo tutta la transazione nei dettagli