PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su casco integrale

TTbike
01/09/2006, 22:51
Vorrei comprare un nuovo casco e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi sia su marca/modello sia su dove poterlo prendere a buon prezzo (zona Milano/Como/Roma).
Infine, meglio integrale o modulare?

Grazie amigos!:wink_:

davebike
01/09/2006, 23:24
...ciao TTbike...se vuoi un consiglio io prenderei o un Arai o uno Shoei. Se sei nella zona di Como, fatti un giro in svizzera a Lugano da Hobby moto. Il tipo è un po pazzo ma si risparmia un bel po!!!

TTbike
01/09/2006, 23:36
Thanks.....se posso ci faccio un salto domani

Darius4475
02/09/2006, 08:34
Sempre e solo Integrale !!!!

il mio preferito lo shoei, ma troppo Caro!! ho ripiegato su un Suomy Vandal , leggero, interni eccezionali poco rumoroso!!!

Medoro
02/09/2006, 08:58
Integrale integrale e ancora integrale 10000000000000000000000000000000 volte...................le marche che ti hanno consigliato su sono indubbiamente ottime le migliori direi e se acquisti uno di quei caschi sicuramente non te ne pentirai mai io ti consiglio anche shark che secondo me e un ottima marca che fa caschi seri modello rsr 2 poi scegli tu il colore

Wallace
02/09/2006, 09:48
anche agv credo abbia 1 buon rapporto prezzo/prestazioni

AOTEAROA
02/09/2006, 13:43
Vai di Arai... (anche se sono molto cari)
o di Shoei...

Sul casco non badare a spese, te ne accorgi quando te lo metti in testa quanto è differente un casco buono da uno economico.

P.s. Io ho uno Shoei Z-one da quasi 5 anni, è come nuovo...!!!

superspeed
02/09/2006, 13:50
come primo casco meglio integrale, il mio casco è uno shoei diabolik xr1000 se usi l'opzione in alto a destra cerca lo puoi anche vedere,e per la milionesima volta come tanti ti diranno:nn risparmiare sul casco la testa è la tua!!

ciao!!

dedo970
02/09/2006, 14:13
Sempre e solo Integrale !!!!

il mio preferito lo shoei, ma troppo Caro!! ho ripiegato su un Suomy Vandal , leggero, interni eccezionali poco rumoroso!!!

Com'è il Vandal??? Io ho lo spec1 e mi sono trovato benissimo. Dicono che il vandal sia ancora meglio...

dedo970
02/09/2006, 14:16
Io ho anche un AGV ti-tech e come interno e fenomenale.....veramente comodo e senza nessun rumore interno.
10 AGV
10 Suomy

Filomao
04/09/2006, 07:48
Io sono di parte, solo Arai, ma ce ne sono di ottimi anche in altre marche. Confermo, non risparmiare sul casco!

everts76™
04/09/2006, 07:51
Vorrei comprare un nuovo casco e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi sia su marca/modello sia su dove poterlo prendere a buon prezzo (zona Milano/Como/Roma).
Infine, meglio integrale o modulare?

Grazie amigos!:wink_:
io t consiglio l'x-lite 801 r
ha un'ottimo rapporto qualita' prezzo, belle grafiche, una calzata morbida e confortevolissima....io l'ho pagato 290 euro!!! versione devil
se vuoi te lo prendo anche per te e ci becchiamo a monza per la consegna...ovviamente se t fidi...ok?

everts76™
04/09/2006, 07:53
cmq no modulari...per essere sicuri vai con l'integrale!!! e in fibre!!
ormai l'ariazione dei caschi e' ottima e il mio ha anche l'antifog per l'inverno...x-lite...

perizoma
04/09/2006, 07:59
io ho preso un t-tek dell'agv ma sono rimasto colpito dal KBC vai sul loro sito hanno bei caschi e ottimi materiali

Sandro
04/09/2006, 10:44
i meglio shoei e arai..

io ho lo SHOEI RAID II nero opaco pagato 300 euro, (il colore dipende dai gusti con le grafiche cosat qualche euro in più, semmai fatti un giro sul sito shoei)
è il modello "base" della shoei, ma è sempre uno SHOEI...

http://www.shoei-europe.com/upload/models/p18_matt%20black_m.jpg

pipes
04/09/2006, 11:19
ragazzi... secondo voi i soldi spesi x un Arai sono ben spesi?
è solo una leggenda diffusa o no?

leggeda: più paghi più hai.

Credo che ci siano altre marche e caschi degni e molto validi

everts76™
04/09/2006, 11:26
sicuramente pipes....anke altri marchi hanno raggiunto l'eccelenza....io non mi fossilizzerei su un arai....poi se devo prendere un arai base preferisco un x-lite top di gamma.....no?

pipes
04/09/2006, 11:34
sicuramente pipes....anke altri marchi hanno raggiunto l'eccelenza....io non mi fossilizzerei su un arai....poi se devo prendere un arai base preferisco un x-lite top di gamma.....no?

la pensi proprio come me ! :laugh2:

joeblack79
04/09/2006, 13:19
ovviamente non c'e paragone tra un modulare ed un integrale....ma poi dipende molto dall'utilizzo che fai della tua moto.
ti posso dire che gia' a partire da un'ARAI mod. base ottieni un casco di gran lunga superiore ai vari top di gamme di altre marche ( per esperienza personale)
e' ottimo anche l'AGV ti-tech ma anche lui costicchia un pochino

se sei a milano ti consiglio il negozio di abbigliamento moto che e' in via Lazzaro Papi ang. via Colletta, ottimi prezzi e personale gentile e preparato

pipes
04/09/2006, 13:28
se sei a milano ti consiglio il negozio di abbigliamento moto che e' in via Lazzaro Papi ang. via Colletta, ottimi prezzi e personale gentile e preparato

come si chiama il negozio?

GreenArrow
04/09/2006, 13:28
Un bel casco per la bicicletta?:tongue:
No scherzo, io posseggo un arai e devo ammettere che è molto buono, rigido più della shoei e di qualunque altro intg.in fibra che ho visto.
I caschi modulari non offrono la protezione di un intg. ma, hanno la comodità di essere apribili, quindi utilissimi negli spostamenti urbani, meno nell'utilizzo a lungo raggio, dove il peso e la rumorosità sono rilevanti. L'intg. è esattamente l'opposto, più sicuro, più leggero ma serve solo per camminare in moto (meglio se veloci:tongue: ).
Se hai poca disponibilità economica e non hai velleità da pilota... puoi anche considerare un buon casco in policarbonato, purchè omologato. Prima dell'arai ho usato tanti caschi in policarbonato e mi sono trovato bene, anche se durano max 1 paio d'anni.

TTbike
04/09/2006, 13:41
Voglio innanzitutto ringraziarvi, TUTTI, per i preziosi consigli, in particolare Evert che si è anche offerto di prendermi il casco dove di è fornito lui (se decido per x-lite ti farò sapere), poi vi dico l'idea che mi son fatto ovviamente secondo i miei gusti/esigenze:

ARAI: non ha certo bisogno di commenti, prezzi alti che comunque si sposano con alta qualità; al negozio Hobby Moto di Lugano si trovano a prezzi sbalorditivi (anche troppo).....esempio....RX7 Corsair a 500 euro (in Italia non l'ho visto a meno di 800), Condor a 300.....mi è venuto anche il dubbio che possano essere di seconda scelta (magari con qualche piccolo difettuccio non necessariamente importante)

SUOMI: belli ma troppo colorati per i miei gusti....secondo me sulla Speed ci vuole un casco un pò particolare

X-LITE: mi piace e, come anche suggerito dal negoziante di Lugano, da preferire ad un modello base Arai.........tra l'altro l'ho provato e si adattava molto bene al mio testone......anche qui però indeciso per la gamma delle grafiche....

SHOEI: vale lo stesso discorso di Arai

Oggi mi faccio un giro da VARA e SOLO CASCHI (Milano), UNIONBIKE (Lissone), G3 (Seregno).......poi si decide.

Visto che mi avete sopportato fin qui.......vi farò sapere che cavolo avrò comprato:biggrin3:

everts76™
04/09/2006, 15:28
Voglio innanzitutto ringraziarvi, TUTTI, per i preziosi consigli, in particolare Evert che si è anche offerto di prendermi il casco dove di è fornito lui (se decido per x-lite ti farò sapere), poi vi dico l'idea che mi son fatto ovviamente secondo i miei gusti/esigenze:

ARAI: non ha certo bisogno di commenti, prezzi alti che comunque si sposano con alta qualità; al negozio Hobby Moto di Lugano si trovano a prezzi sbalorditivi (anche troppo).....esempio....RX7 Corsair a 500 euro (in Italia non l'ho visto a meno di 800), Condor a 300.....mi è venuto anche il dubbio che possano essere di seconda scelta (magari con qualche piccolo difettuccio non necessariamente importante)

SUOMI: belli ma troppo colorati per i miei gusti....secondo me sulla Speed ci vuole un casco un pò particolare

X-LITE: mi piace e, come anche suggerito dal negoziante di Lugano, da preferire ad un modello base Arai.........tra l'altro l'ho provato e si adattava molto bene al mio testone......anche qui però indeciso per la gamma delle grafiche....

SHOEI: vale lo stesso discorso di Arai

Oggi mi faccio un giro da VARA e SOLO CASCHI (Milano), UNIONBIKE (Lissone), G3 (Seregno).......poi si decide.

Visto che mi avete sopportato fin qui.......vi farò sapere che cavolo avrò comprato:biggrin3:
se vuoi ke te lo prendo io a 290 fammi sapere entro giove pomeriggio...che devo partire!
e' stato un piacere (cmq dovrei portarlo su in moto su uno zaino nell'eventualita'...t avverto....per correttezza)
p.s. l'unica cosa che t posso dire dell' x-lite 801 e' ke se hai un tastone potrebbe toccarti il mento sulla mentniera alle altissime velocita'....la calotta e' molto "precisa"....ok?

seven
04/09/2006, 16:01
io ho un arai e son sì di ottima qualità, ma costano troppo!

ti consiglio shoei, il mio prossimo casco, più silenzioso degli arai

joeblack79
04/09/2006, 17:07
come si chiama il negozio?

non ne sono certo ...credo moto mania

Hentour
04/09/2006, 20:22
Ho preso un Arai Rx-7RR Corsair nero di importazione dagli USA. Non ho mai avuto caschi molto belli e questo è veramente impressionante. Tanti denotano una certa rumosità: al contrario, trovo molto bello sentire la moto anche con un integrale. Ovvio che non è un casco da viaggio e da chilometri, ma chi mette uno scarico aperto e poi vuole un casco poco rumoroso è in paradosso!!! Con una visiera a specchio e spese di spedizione assicurata si viaggia sui 580 (ovviamente nuovo). Se lo si tiene bene è un investimento che può durare molti anni. Importantissima la taglia: misurata la capoccia e poi in negozio per vedere come calzava. La garanzia di 5 anni dovrebbe essere a prescindere dal paese di proveninenza. Le storie che ci sono scritte sulla brochure delle calotte diverse tra USA, Europa ed Asia mi sa un po' di bufala...

davebike
04/09/2006, 20:31

...ciao TTbike...vai tranquillo che da Hobby moto non ci sono caschi di seconda mano!!!...lo sai come fa a proporli a quel prezzo???...ogni 4-5 mesi prende il suo camion e va fino in Olanda alla sede europea ARAI. Lo carica all'inverosimile e se ne torna in Svizzera con tutti i modelli!!!...l'unica cosa di seconda mano è rappresentato in "lui" che è un po scorbutico. Il mio primo ARAI l'ho preso da lui...replica Simon Crafar quantum F...ha 7 anni ed è ancora perfetto!!!:wink_:

davebike
04/09/2006, 20:33
...comunque se ti interessa Shoei in svizzera c'è un altro negozio appena dentro il Gaggiolo e precisamente a Ligornetto dove propone tutta la gamma X-1000 a 350/360 euro...:wink_:

totino
04/09/2006, 22:01
di sicuro scegli l'integrale, poi sulla marca vai su shoei o arai, non puoi sbagliare....

superspeed
04/09/2006, 22:27
prendi un xr 1000 in colore nero,ottimo casco e ottimo prezzo.

GreenArrow
05/09/2006, 08:43
...comunque se ti interessa Shoei in svizzera c'è un altro negozio appena dentro il Gaggiolo e precisamente a Ligornetto dove propone tutta la gamma X-1000 a 350/360 euro...:wink_:

Noi al massimo possiamo andare in Tunisia ma, non credo che ci sia l'arai Africa.:blink:

AVP191
05/09/2006, 08:50
L'integrale è d'obbligo (per la performance); ma modulare è più pratico (doprattuttoper chi deve indossare occhiali, magari con una montatura in filo di titanio che costa 800 euro e si piega anche solo a guardarla)
Arai ma anche shoei...costano comunque un botto...a meno che non trovi l'occasione (tipo..collezione 2005..ultimo pezzo..eccetera..), che è comunque da ricercare conun po' di pazienza...
Ci sono comunque altre marche che, senza avere prestazioni strabilianti e assolute, mantengono un buon rapporto qualità prezzo (Nolan ad esempio) e possono soddisfare ampiamente le esigenze di una platea amplissima di utenti.
Per la zona, non posso esserti di aiuto: troppo lontano!

mcbart
05/09/2006, 10:10
Secondo me: miglior rapporto qualità prezzo: XLITE 801R.

Se hai maggiori disponibilità Arai o Shoei, ma cmq. sempre il top di gamma.