Visualizza Versione Completa : cambio poco preciso?
radiohead
24/04/2009, 23:37
Ciao a tutti,
ho completato il mio primo giorno sulla Street... meravigliosa direi.
L'unica cosa che è davvero fastidiosa è il cambio, sembra duro e metterla in folle è un'impresa.
Avete riscontrato questa cosa anche voi? Da cosa dipende?
Saluti.
Avete riscontrato questa cosa anche voi? Da cosa dipende?
dal rodaggio... vedrai che dopo il primo tagliando migliora :wink_:
radiohead
24/04/2009, 23:42
dal rodaggio... vedrai che dopo il primo tagliando migliora :wink_:
già rodata... è una seconda mano (ha 5700 Km), primo tagliando fatto..! :wink_:
Mr.Coccia
25/04/2009, 05:11
Io ho il problema che sballano le marce al ckilometri digitale,metto la prima e segna 3°,che nervoso...
Speriamo che arrivi presto sto sensore marce....
Cmq il cambio va bene,solo se inserisco le marce a giri bassi non entrano bene,ma se le tiro a manetta,sembra di avere il cambio automatico....
Cmq falla controllare,i km non sono tanti.......
sarà, ma a me non sembra poi così duro usandola...anzi, avendo anche una giapponese in casa non mi sembra nè più duro, nè più morbido...tanto dipende dal numero di giri quando si cambia, così come sulla giap, ma non sento una gran differenza a dire il vero..
Io ho il problema che sballano le marce al ckilometri digitale,metto la prima e segna 3°,che nervoso...
Speriamo che arrivi presto sto sensore marce....
Cmq il cambio va bene,solo se inserisco le marce a giri bassi non entrano bene,ma se le tiro a manetta,sembra di avere il cambio automatico....
Cmq falla controllare,i km non sono tanti.......
con lo scherzo sulla mappatura del 2009, a te mi sa che ne son capitate ancora poche, con tutte le maledizioni ricevute :tongue:
PhacocoeruS
25/04/2009, 09:25
La mia non ha nemmeno 500 km ma il cambio è molto docile, quasi troppo, al punto che dato che richiede poco sforzo per cambiare mi è capitato in due occasioni di beccare il folle nel prima-seconda.
mattex53
25/04/2009, 11:21
Anch'io le prime volte lo trovavo ''strano'', perchè ogni moto ha un cambio a sè, ma quando ti abitui è PERFETTO!!
io a volte fatico a mettere la prima al semaforo.. dalla folle
ma basta muovere un attimo la moto ed entra
Mr.Coccia
25/04/2009, 14:27
con lo scherzo sulla mappatura del 2009, a te mi sa che ne son capitate ancora poche, con tutte le maledizioni ricevute :tongue:
Mamma mia,prevedo grandi macumbe sulla mia Street!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche io a volte segna la 3 invece della 1 - cos'è il sensore marce?
ciao
marco
Mr.Coccia
25/04/2009, 14:44
anche io a volte segna la 3 invece della 1 - cos'è il sensore marce?
ciao
marco
Si vai subito a farti ordinare il sensore,io sono tre settimane che aspetto....
A volte non propriamente morbido, ma impreciso mai:wink_:!!
gabrigee
25/04/2009, 19:11
Collega marchigiano :biggrin3:
Il cambio a me sembra favoloso, almeno rispetto a quello del monster 620 che avevo....
Le marce entrano che è un piacere....
Solo oggi ad un semaforo mi è capitato di non riuscire a cambiare marcia.... Ero fermo in folle , scatta il verde, ed io : "clic" "clic" cazz... Non mi entrava ne' prima ne' seconda....
Poi sono andato un po' avanti , ho dato una sgassata, un pestone alla leva e viaaaaaaa :biggrin3:
Speriamo non accada di nuovo :ph34r:
Il cambio migliora con l' uso.La mia Street fino a poco fa(segna 6500 km oggi),aveva il cambio duro e impreciso,ma ultimamente e' molto migliorato.
Anche il mio è un po' duretto e le marce a volte mi entrano a fatica,ma dobo un po' ci ho fatto l'abitudine!:w00t::w00t:
Teo Mito
25/04/2009, 19:44
Sulla Daytona faccio fatica a trovare la folle,
sopratutto da fermo
radiohead
25/04/2009, 22:27
Sulla Daytona faccio fatica a trovare la folle,
sopratutto da fermo
è proprio questo il problema... senza fare improbabili paragoni; sulla mt-03 che avevo prima il cambio era morbido e la folle facilmente localizzabile. Sula Street la folle e impercettibilmente "nascosta" e molto ravvicinata tra prima e seconda...
Non so quanti di voi hanno la stessa impressione.
Volevo solo capire se devo far rivedere il cambio o se è normale...
non so se é una mia impressione,le volte che ho trovato il cambio un pò legnoso(2 volte) é stato quando avevo il livello olio un pò basso,appena fatto ilrabbocco tutto é tornato perfetto.
pacpeter
26/04/2009, 07:05
io il folle lo trovo ben. si impunta ogni tanto nei cambi marcia sia a salire che scendere
MANDRAKE
26/04/2009, 07:57
Cambio leggermente impreciso all'inizio. Poi più vado avanti e più si avvicina alla perfezione (5800km). Un consiglio: se muovete la leva e la marcia non cambia, provate a mollare leggermente la frizione. Vedrete che la marcia entra da sola:biggrin3:
Cambio leggermente impreciso all'inizio. Poi più vado avanti e più si avvicina alla perfezione (5800km). Un consiglio: se muovete la leva e la marcia non cambia, provate a mollare leggermente la frizione. Vedrete che la marcia entra da sola:biggrin3:
Esatto fate così che entra oppure muovete appena un po la moto..
In marcia invece io mi trovo tutto sommato bene, e anche la folle secondo me è semplice da trovare..
Steven Flower
26/04/2009, 22:08
Esatto fate così che entra oppure muovete appena un po la moto..
In marcia invece io mi trovo tutto sommato bene, e anche la folle secondo me è semplice da trovare..
Questo è verissimo! anche a me succede quando mi fermo in seconda allo stop, metto la prima e basta allentare la frizione che poi entra subito.
l'unica "pecca" è quando si ha la necessità di scalare più di una marcia rapidamente (1 alla volta, ovviamente).
comunque nulla di che, se poi dato che sono in rodaggio, il tutto migliorerà dopo il tagliando, posso solo dire bene di questa moto!
^__^
Quotissimo: basta mollare leggermente la frizione e la marcia entra.
Per la folle, credo sia questione di abitudine; all'inizio facevo fatica anche io a trovarla. Poi dopo il primo tagliano e un po' di abitudine, la trovo sempre senza alcun problema (e non controllo neanche più se si accende la spia!!).
radiohead
27/04/2009, 20:11
...si probabilmente si tratta di abitudine... solo paragonandolo con la moto che avevo prima (la mt-03) questo risulta più duro e con la folle un po' "subdola" =)
Tutto ok, niente di grave comunque... direi semplicemente che il cambio sulla Street è migliorabile ma è davvero il pelo nell'uovo.
io a volte fatico a mettere la prima al semaforo.. dalla folle
ma basta muovere un attimo la moto ed entra
Quoto, però ribadisco che il cambio è morbido come burro
Jet Black
29/04/2009, 08:20
Il cambio è stato "duretto" fino ai 1000km poi ha iniziato ad ammorbidirsi!ora che ho 2000km è docilissimo e la folle si trova ad occhi chiusi!
Mr.Coccia
29/04/2009, 16:14
Oggi ho cambiato il sensore delle marce e devo dire che oltre ad aver risolto il problema digitale,ho anche notato che il cambio,complice qualche stretta e oleata varia e' diventato,morbido preciso e cosa molto strana piu' corto tra una marcia all'altra....
Sembra un cambio sequenziale a corto...credetemi,la sensazione che avverto e' questa,folle che si trova all'istante e nessun tlak tlak meccanico al semaforo......
Bene cosi............
soloperte
29/04/2009, 20:57
...si probabilmente si tratta di abitudine... solo paragonandolo con la moto che avevo prima (la mt-03) questo risulta più duro e con la folle un po' "subdola" =)
Tutto ok, niente di grave comunque... direi semplicemente che il cambio sulla Street è migliorabile ma è davvero il pelo nell'uovo.
perche' era una moto l'mt?:cry:il cambio ti sembrava piu' morbido perche' con tutte quelle vibrazioni trasmesse dal motore le marce entravano da sole:laugh2:
Oggi ho cambiato il sensore delle marce e devo dire che oltre ad aver risolto il problema digitale,ho anche notato che il cambio,complice qualche stretta e oleata varia e' diventato,morbido preciso e cosa molto strana piu' corto tra una marcia all'altra....
Sembra un cambio sequenziale a corto...credetemi,la sensazione che avverto e' questa,folle che si trova all'istante e nessun tlak tlak meccanico al semaforo......
Bene cosi............
si, è perchè ti hanno messo la super gra fantascentifica mappatura del 2009...:biggrin3:
radiohead
29/04/2009, 21:55
perche' era una moto l'mt?:cry:il cambio ti sembrava piu' morbido perche' con tutte quelle vibrazioni trasmesse dal motore le marce entravano da sole:laugh2:
...ma insomma! :tongue: non facciamo gli snob accidenti...!
La Mt è una moto meravigliosa e l'innesto del cambio era sempre preciso e la folle più facilmente inseribile e con questo non sto dicendo che sia meglio o peggio di altre moto ...parlo di differenze.
Ho una Street ora... ma credimi l'immediatezza e la velocità di inserimento della MT sono di gran pregio e nel misto stretto riuscivo a seminare cavallerie ben più ruggenti.... non ho potuto tenerla per il semplice motivo che non potevo permettermelo...
:wink_:
Mr.Coccia
30/04/2009, 00:43
si, è perchè ti hanno messo la super gra fantascentifica mappatura del 2009...:biggrin3:
Scaricata da Emule ve'???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: