PDA

Visualizza Versione Completa : DOVE COMPRARE LE GUARNIZIONI?

Gianluke
30/04/2009, 08:51
Ciao ragazzi,
sapete dove e' possibile acquistare le guarnizioni per quei coperchi del motore indicate dalle frecce rosse nel disegno? Esiste un riferimento piu' veloce di Bike-bandit in rete? ..E a Genova e dintorni?...Si riferiscono alla mia Legend del 2000. Inoltre...se smonto quei quattro coperchi ho una qualche fuoriuscita d'olio?..In altre parole prima di smontarli devo attrezzarmi con una bella bacinella o e' tutto asciutto lì dietro? :-)
Grazie mille boys ;-)
http://i39.tinypic.com/w6t7jo.jpg

Marcos
30/04/2009, 09:46
Non saprei, io andrei in conce!:wink_:

powerdarko
30/04/2009, 09:50
Per tutti, tranne che per il penultimo coperchio, se li vuoi smontare, dovrai prima far fuoriuscire tutto l'olio.
Una curiosità: come mai vuoi cambiare le guarnizioni? hai qualche perdita?
Se si tratta di roba da poco, puoi risolvere con del semplice grasso...

Mr. Noisy
30/04/2009, 09:51
copio il suggerimenti di GD su Bandabonnisti, esistono delle guarnizioni siliconiche ottime in commercio tipo questa:
http://www.valcaronline.com/images/002PNR014SN.jpg

Pepito
30/04/2009, 09:53
Gallimoto vende anche i ricambi originali on-line.
Contattali via mail

giuino
30/04/2009, 10:29
copio il suggerimenti di GD su Bandabonnisti, esistono delle guarnizioni siliconiche ottime in commercio tipo questa:

il silicone nero si dovrebbe evitare, se volete usare dei mastici per questi usi la WURTH produce un prodotto verde, molto fluido, solubile in olio, e che non occlude i passaggi olio

io generalmente lascio la guarnizione originale, anche strappata, metto sopraun giro di grasso e chiudo tutto... prima del grasso asciugo tutto l'olio sulle superfici d'appoggio

se la moto è ferma da un pò (motore freddo) e in verticale (sui cavalletti) non dovrebbe uscire olio; al massimo potrebbe uscirne un pò dal coperchio pignone

Vedder
30/04/2009, 10:40
il silicone nero si dovrebbe evitare, se volete usare dei mastici per questi usi la WURTH produce un prodotto verde, molto fluido, solubile in olio, e che non occlude i passaggi olio

io generalmente lascio la guarnizione originale, anche strappata, metto sopraun giro di grasso e chiudo tutto... prima del grasso asciugo tutto l'olio sulle superfici d'appoggio

se la moto è ferma da un pò (motore freddo) e in verticale (sui cavalletti) non dovrebbe uscire olio; al massimo potrebbe uscirne un pò dal coperchio pignone

Vorrei capire meglio sto fatto, si mette questo silicone al posto delle guarnizioni (o come fai tu in aggiunta alle guarnizioni), comunque fa il lavoro della guarnizione?
Perchè sconsiglio quello nero? Come si chiama quelle wurth di cui parli tu? Poi dici che non occlude il passaggio dell'olio, ma non deve fare propri ciò? Ovvero evitare che l'olio trafili dalla testata o dalle giunzioni?

giuino
30/04/2009, 10:57
Vorrei capire meglio sto fatto, si mette questo silicone al posto delle guarnizioni (o come fai tu in aggiunta alle guarnizioni), comunque fa il lavoro della guarnizione?
Perchè sconsiglio quello nero? Come si chiama quelle wurth di cui parli tu? Poi dici che non occlude il passaggio dell'olio, ma non deve fare propri ciò? Ovvero evitare che l'olio trafili dalla testata o dalle giunzioni?

il silicone NON dovrebbe essere usato per un motivo molto semplice, al momento del montaggio parte di esso si stacca all'interno del blocco e finisce in coppa
da dove può essere 'sparato' ovunque se entra in contatto con gli organi in moto
il prodotto verde che indico (non ricordo il nome) non è siliconico, ma è un sigillante anaerobico, ovvero forma la guarnizione solo nella zona di contatto tra le parti, mentre ciò che è in eccesso si dissolve nell'olio.

cmq per esperienza... usa un pò di grasso e via!

ps il prodotto verde è questo:

https://shoponline.wurthusa.com/files/24/categories/10/90/GAQFSIWUCBD5.jpg

Gianluke
30/04/2009, 13:19
Grazie ragazzi....
Per rispondere a Powerdarko non si tratta nel mio caso di un problema di perdita d'olio...E' solo che devo montare dei coperchi lucidati da sostituire a quelli neri originali e per alcuni di essi la guarnizione non c'e' proprio..ahime'...Ecco perche' chiedevo dove procurarmene di nuovi...E se devo pensare a un nuovo cambio d'olio aprendo quei coperchi :-)

s4_seblog
30/04/2009, 13:28
tutte le guarnizioni son ricambi originali triumph, quindi da un conce serio le trovi senza alcun problema (sono costosette, ad esempio quella del coprivalvole del bonnie son 44€)

volevo suggerirglielo io...appena rimontato il coprivalvole che perdeva un pò ed ho usato questo prodotto...causa pioggia non ho ancora provato a vedere se ho eliminato il trafilaggio...spero di si...:tongue:

il silicone NON dovrebbe essere usato per un motivo molto semplice, al momento del montaggio parte di esso si stacca all'interno del blocco e finisce in coppa
da dove può essere 'sparato' ovunque se entra in contatto con gli organi in moto
il prodotto verde che indico (non ricordo il nome) non è siliconico, ma è un sigillante anaerobico, ovvero forma la guarnizione solo nella zona di contatto tra le parti, mentre ciò che è in eccesso si dissolve nell'olio.

cmq per esperienza... usa un pò di grasso e via!

ps il prodotto verde è questo:

https://shoponline.wurthusa.com/files/24/categories/10/90/GAQFSIWUCBD5.jpg

Tutte considerazioni più che valide, ma credo che con un pò di accortezza e non spalmando kili di silicone sulle guarnizioni (e poi solo dalla parte esterna del profilo), il rischio che il silicone si stacchi e vada nell'olio è minimo...
e poi cmq è silicone morbido, non credo possa fare molti danni, andassero dentro pezzi metallici il discorso sarebbe ben diverso...

e poi anch'io mi ero informato su vari forum (anche di restauratori di moto d'epoca) ed il motorblack è ampiamente consigliato...
boh...spero di non aver fatto una cazzata e grippare al prossimo giro...:ph34r::ph34r::ph34r:
se sapevo del wurth avrei cercato quello...ormai è troppo tardi...

Vedder
30/04/2009, 13:34
Grazie ragazzi....
E' solo che devo montare dei coperchi lucidati da sostituire a quelli neri originali e per alcuni di essi la guarnizione non c'e' proprio..ahime'...Ecco perche' chiedevo dove procurarmene di nuovi...E se devo pensare a un nuovo cambio d'olio aprendo quei coperchi :-)

Non è che sia obbligatorio il cambio di guarnizione ma questo lo scoprirai solo togliendoli. Nel momento in cui li smonti controlli lo stato d'usura ed eventualmente se non vuoi spendere troppo come suggerito sopra usi il prodotto sullla guarnizione.

Quando smonti i carter l'olio esce per cui è necessario una cambio. Indi per cui nel momento che decidi di effettuare il cambio carter puoi pensare di aggiungere un cambio olio che male non fa alla moto.

tutte le guarnizioni son ricambi originali triumph, quindi da un conce serio le trovi senza alcun problema (sono costosette, ad esempio quella del coprivalvole del bonnie son 44€)

volevo suggerirglielo io...appena rimontato il coprivalvole che perdeva un pò ed ho usato questo prodotto...causa pioggia non ho ancora provato a vedere se ho eliminato il trafilaggio...spero di si...:tongue:

aggiungo che io cambiando coprivalvole ho messo su una guarnizione semiusata, che comunque non riportava segni di usura o consumo e non ho avuto problemi di questo tipo.