Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: DOVE COMPRARE LE GUARNIZIONI?

TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Moto
    LEGEND TT

DOVE COMPRARE LE GUARNIZIONI?

Ciao ragazzi,
    sapete dove e' possibile acquistare le guarnizioni per quei coperchi del motore indicate dalle frecce rosse nel disegno? Esiste un riferimento piu' veloce di Bike-bandit in rete? ..E a Genova e dintorni?...Si riferiscono alla mia Legend del 2000. Inoltre...se smonto quei quattro coperchi ho una qualche fuoriuscita d'olio?..In altre parole prima di smontarli devo attrezzarmi con una bella bacinella o e' tutto asciutto lì dietro? :-)
    Grazie mille boys ;-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Non saprei, io andrei in conce!

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Per tutti, tranne che per il penultimo coperchio, se li vuoi smontare, dovrai prima far fuoriuscire tutto l'olio.
    Una curiosità: come mai vuoi cambiare le guarnizioni? hai qualche perdita?
    Se si tratta di roba da poco, puoi risolvere con del semplice grasso...

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    copio il suggerimenti di GD su Bandabonnisti, esistono delle guarnizioni siliconiche ottime in commercio tipo questa:

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Gallimoto vende anche i ricambi originali on-line.
    Contattali via mail

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    copio il suggerimenti di GD su Bandabonnisti, esistono delle guarnizioni siliconiche ottime in commercio tipo questa:
    il silicone nero si dovrebbe evitare, se volete usare dei mastici per questi usi la WURTH produce un prodotto verde, molto fluido, solubile in olio, e che non occlude i passaggi olio

io generalmente lascio la guarnizione originale, anche strappata, metto sopraun giro di grasso e chiudo tutto... prima del grasso asciugo tutto l'olio sulle superfici d'appoggio

se la moto è ferma da un pò (motore freddo) e in verticale (sui cavalletti) non dovrebbe uscire olio; al massimo potrebbe uscirne un pò dal coperchio pignone

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    il silicone nero si dovrebbe evitare, se volete usare dei mastici per questi usi la WURTH produce un prodotto verde, molto fluido, solubile in olio, e che non occlude i passaggi olio

io generalmente lascio la guarnizione originale, anche strappata, metto sopraun giro di grasso e chiudo tutto... prima del grasso asciugo tutto l'olio sulle superfici d'appoggio

se la moto è ferma da un pò (motore freddo) e in verticale (sui cavalletti) non dovrebbe uscire olio; al massimo potrebbe uscirne un pò dal coperchio pignone
    Vorrei capire meglio sto fatto, si mette questo silicone al posto delle guarnizioni (o come fai tu in aggiunta alle guarnizioni), comunque fa il lavoro della guarnizione?
    Perchè sconsiglio quello nero? Come si chiama quelle wurth di cui parli tu? Poi dici che non occlude il passaggio dell'olio, ma non deve fare propri ciò? Ovvero evitare che l'olio trafili dalla testata o dalle giunzioni?

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Vorrei capire meglio sto fatto, si mette questo silicone al posto delle guarnizioni (o come fai tu in aggiunta alle guarnizioni), comunque fa il lavoro della guarnizione?
    Perchè sconsiglio quello nero? Come si chiama quelle wurth di cui parli tu? Poi dici che non occlude il passaggio dell'olio, ma non deve fare propri ciò? Ovvero evitare che l'olio trafili dalla testata o dalle giunzioni?
    il silicone NON dovrebbe essere usato per un motivo molto semplice, al momento del montaggio parte di esso si stacca all'interno del blocco e finisce in coppa
    da dove può essere 'sparato' ovunque se entra in contatto con gli organi in moto
    il prodotto verde che indico (non ricordo il nome) non è siliconico, ma è un sigillante anaerobico, ovvero forma la guarnizione solo nella zona di contatto tra le parti, mentre ciò che è in eccesso si dissolve nell'olio.

cmq per esperienza... usa un pò di grasso e via!

ps il prodotto verde è questo:

TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Moto
    LEGEND TT
    Grazie ragazzi....
    Per rispondere a Powerdarko non si tratta nel mio caso di un problema di perdita d'olio...E' solo che devo montare dei coperchi lucidati da sostituire a quelli neri originali e per alcuni di essi la guarnizione non c'e' proprio..ahime'...Ecco perche' chiedevo dove procurarmene di nuovi...E se devo pensare a un nuovo cambio d'olio aprendo quei coperchi :-)

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    tutte le guarnizioni son ricambi originali triumph, quindi da un conce serio le trovi senza alcun problema (sono costosette, ad esempio quella del coprivalvole del bonnie son 44€)

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    volevo suggerirglielo io...appena rimontato il coprivalvole che perdeva un pò ed ho usato questo prodotto...causa pioggia non ho ancora provato a vedere se ho eliminato il trafilaggio...spero di si...

Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    il silicone NON dovrebbe essere usato per un motivo molto semplice, al momento del montaggio parte di esso si stacca all'interno del blocco e finisce in coppa
    da dove può essere 'sparato' ovunque se entra in contatto con gli organi in moto
    il prodotto verde che indico (non ricordo il nome) non è siliconico, ma è un sigillante anaerobico, ovvero forma la guarnizione solo nella zona di contatto tra le parti, mentre ciò che è in eccesso si dissolve nell'olio.

cmq per esperienza... usa un pò di grasso e via!

ps il prodotto verde è questo:

Tutte considerazioni più che valide, ma credo che con un pò di accortezza e non spalmando kili di silicone sulle guarnizioni (e poi solo dalla parte esterna del profilo), il rischio che il silicone si stacchi e vada nell'olio è minimo...
    e poi cmq è silicone morbido, non credo possa fare molti danni, andassero dentro pezzi metallici il discorso sarebbe ben diverso...

e poi anch'io mi ero informato su vari forum (anche di restauratori di moto d'epoca) ed il motorblack è ampiamente consigliato...
    boh...spero di non aver fatto una cazzata e grippare al prossimo giro...
    se sapevo del wurth avrei cercato quello...ormai è troppo tardi...
    Ultima modifica di s4_seblog; 30/04/2009 alle 13:32 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima