PDA

Visualizza Versione Completa : Un'altra moto...



conry
02/05/2009, 09:30
Volevo il vostro parere su una pericolosa idea che mi frulla in testa. Leggendo i profili dei forumisti noto che moltissimi possiedono più mezzi...

da qualche giorno ho una mezza scimmia per la meravigliosa street R e penso...la meravigliosa tigre blu caspian che ho come nave per l'autostrada, il GRA (lo faccio spesso) e qualche gita al mare la street come lancia veloce per muovermi rapido dentro Roma e magari qualche tratto della braccianense per il gusto pieno della guida.

Premesso che
1)per quanto riguarda il budget di acquisto ovviamente ognuno conosce le proprie tasche e non ha bisogno di pareri
2)ho un box dentro il quale due moto entrano (la tiger ha convissuto a lungo con la gloriosa pegaso appena venduta che però non circolava)

la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!:rolleyes:

Tiger75
02/05/2009, 12:52
Ciao, premetto che io non possiedo una seconda moto, ho appena acquistato la mia prima da una settimana(Tiger 1050 fusion white); detto questo ciò a cui devi pensare in modo oculato è:
caso 1 ==> acquisti la moto in contanti, dunque non hai spese mensili per le
rate del finanziamento.Devi considerare quindi che dovrai mettere
da parte i soldi necessari per pagare assicurazione,bollo, tagliandi,
ed eventualmente spese extra per (fai i dovuti scongiuri)
rotture o guasti vari non coperte da garanzia o comunqe
che si possano verificare dopo la scadenza della suddetta
caso 2 ==> fai un finanziamento e quindi dovrai sommare alla rata
mensile il costo per tutto ciò di cui ho parlato nel caso 1.

Ovviamente io non conosco la tua situazione economica, e premesso che spero sia la migliore possibile per te e la tua famiglia se ne hai, credo che tu debba valutare il tutto semplicemente in proporzione alle tue possibilità, cosa scontata che non devo certo dirti io...
Un altro aspetto importante secondo me è: la tua seconda moto la useresti, o meglio la sfrutteresti davvero? Altrimenti i soldi che spendi, anche se ne hai in abbondanza sarebbero comunque sprecati, e potresi invece usarli per fare altro.....

Saluti...

sirwines
02/05/2009, 13:10
se la vuoi comprare e hai i soldi (non solo per comprarla ma anche mantenerla) io direi che potresti anche prenderla...

io vorrei prendere il daytona... ;)

flaga
02/05/2009, 14:27
Volevo il vostro parere su una pericolosa idea che mi frulla in testa. Leggendo i profili dei forumisti noto che moltissimi possiedono più mezzi...

da qualche giorno ho una mezza scimmia per la meravigliosa street R e penso...la meravigliosa tigre blu caspian che ho come nave per l'autostrada, il GRA (lo faccio spesso) e qualche gita al mare la street come lancia veloce per muovermi rapido dentro Roma e magari qualche tratto della braccianense per il gusto pieno della guida.

Premesso che
1)per quanto riguarda il budget di acquisto ovviamente ognuno conosce le proprie tasche e non ha bisogno di pareri
2)ho un box dentro il quale due moto entrano (la tiger ha convissuto a lungo con la gloriosa pegaso appena venduta che però non circolava)

la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!:rolleyes:
A prescindere dal discorso economico, secondo me fai un errore grossolano, perche' non sono cosi' diverse caratteristicamente le due moto, mi spiego meglio, ok la tiger la puoi usare prevalentemente per uso turistico, ma anche la street, con qualche accessorio non e' mica male, se per un uso quotidiano sono entrambi ottime quindi ti ritroveresti ad usare solo una delle due e cioe' quella che ti da piu' emozioni, io invece ti cosiglierei se proprio vuoi avere due moto completamente diverse da affiancare alla Tiger una bella sportiva come la daytona allora si che hai due moto completamente diverse in tutto, come ho fatto io che uso la tiger per spostamenti veloci lavoro, passeggiate e viaggetti con mia moglie, invece la kawazx10r la uso quando esco solo con il mio gruppetto di amici e togliermi qualche soddisfazione.

conry
02/05/2009, 15:40
A prescindere dal discorso economico, secondo me fai un errore grossolano, perche' non sono cosi' diverse caratteristicamente le due moto, mi spiego meglio, ok la tiger la puoi usare prevalentemente per uso turistico, ma anche la street, con qualche accessorio non e' mica male, se per un uso quotidiano sono entrambi ottime quindi ti ritroveresti ad usare solo una delle due e cioe' quella che ti da piu' emozioni, io invece ti cosiglierei se proprio vuoi avere due moto completamente diverse da affiancare alla Tiger una bella sportiva come la daytona allora si che hai due moto completamente diverse in tutto, come ho fatto io che uso la tiger per spostamenti veloci lavoro, passeggiate e viaggetti con mia moglie, invece la kawazx10r la uso quando esco solo con il mio gruppetto di amici e togliermi qualche soddisfazione.

...ho qualche perplessità su questa tua affermazione. Personalmente ritengo che il vero discrime sia l'uso autostradale che per quanto mi riguarda avviene quasi quotidianamente. Con la tiger grazie alla stabilità garantita da stazza, carenatura, supermotore e cupolino maggiorato solo dai 160 km/h in su mi rendo conto di andare veloce... prima mi sembra quasi di girare in motorino! Si tratta come è ovvio di un grandissimo pregio la moto è davvero una nave...allo stesso tempo in un misto veloce e - anche e soprattutto - nel traffico di una città come Roma, dove vivo, la tiger obbiettivamente non è il massimo, specie per chi non è una pertica come il sottoscritto. In autostrada d'altrocanto una naked come la street sopra i 140 ti spara quel classico cazzotto in pancia che a un ultraquarantenne come il sottoscritto rompe.. e non poco. Non mi interessano le sportive vere e proprie perchè non ho abilità, voglia e tempo di girare in pista e i manubri piegati mi fanno venire il mal d'ossa solo a vederli. La street r - euri a parte ovviamente - viene unanimente - esperti e utenti - indicata come la quintessenza della moto divertente da misto e traffico...si lo so sarebbe una mezza pazzia...Help!!! :cry:

flaga
02/05/2009, 19:25
...ho qualche perplessità su questa tua affermazione. Personalmente ritengo che il vero discrime sia l'uso autostradale che per quanto mi riguarda avviene quasi quotidianamente. Con la tiger grazie alla stabilità garantita da stazza, carenatura, supermotore e cupolino maggiorato solo dai 160 km/h in su mi rendo conto di andare veloce... prima mi sembra quasi di girare in motorino! Si tratta come è ovvio di un grandissimo pregio la moto è davvero una nave...allo stesso tempo in un misto veloce e - anche e soprattutto - nel traffico di una città come Roma, dove vivo, la tiger obbiettivamente non è il massimo, specie per chi non è una pertica come il sottoscritto. In autostrada d'altrocanto una naked come la street sopra i 140 ti spara quel classico cazzotto in pancia che a un ultraquarantenne come il sottoscritto rompe.. e non poco. Non mi interessano le sportive vere e proprie perchè non ho abilità, voglia e tempo di girare in pista e i manubri piegati mi fanno venire il mal d'ossa solo a vederli. La street r - euri a parte ovviamente - viene unanimente - esperti e utenti - indicata come la quintessenza della moto divertente da misto e traffico...si lo so sarebbe una mezza pazzia...Help!!! :cry:
Strano.....che con la tiger ti senta un po impedito nel traffico di Roma, quando invece secondo me, dovrebbe essere la moto ideale e non la street r.....per via delle sospensioni, manubrio piu' largo, postura eretta, ecc... ecc..ok a parte l'altezza della moto, ma ci si puo' rimediare, il mio consiglio era dovuto dalle mie esperienze avute in passato con due moto quasi simili e alla fine utilizzavo quasi "se non sempre" quella che mi dava piu' emozioni al costo di qualche sacrificio "VEDI CAZZOTTO IN PANCIA"
Comunque se proprio ti piace tantissimo la street r per quello che hai anche sentito dire, un ulteriore consiglio e' quello di provarla prima e valutare poi il vero utilizzo rispetto alla Tiger.
P.S. Ultraquarantenne? io ho 46 anni:biggrin3:

Danton
02/05/2009, 19:42
Strano.....che con la tiger ti senta un po impedito nel traffico di Roma, quando invece secondo me, dovrebbe essere la moto ideale e non la street r.....per via delle sospensioni, manubrio piu' largo, postura eretta, ecc... ecc..ok a parte l'altezza della moto, ma ci si puo' rimediare,
Sono d'accordo.
In mezzo al traffico torinese nessuna moto riesce a muoversi così agilmente come la mia.




... ehm... come la NOSTRA... :wink_:

calimero
02/05/2009, 20:05
Io non ho una seconda moto e manco la vorrei, visto il poco tempo che ho per usarne una... :tongue:

Dovessi proprio spendere dei soldi per una 2 ruote da città sarebbe sicuramente uno scooter (e per questo ringrazio Nostro Signore di avermi fatto nascere in provincia!!!)


Comunque spostiamo nel bar, dove troverai più pareri "a disposizione" :wink_:

tormento
02/05/2009, 20:22
Io non ho una seconda moto e manco la vorrei, visto il poco tempo che ho per usarne una... :tongue:

Dovessi proprio spendere dei soldi per una 2 ruote da città sarebbe sicuramente uno scooter (e per questo ringrazio Nostro Signore di avermi fatto nascere in provincia!!!)


Comunque spostiamo nel bar, dove troverai più pareri "a disposizione" :wink_:

hei provincialotto però una bonneville al posto dello sputer per la città non sarebbe male noooo?


p.s. sei stato in marmolada oggi.:biggrin3:

calimero
02/05/2009, 20:31
hei provincialotto però una bonneville al posto dello sputer per la città non sarebbe male noooo?


p.s. sei stato in marmolada oggi.:biggrin3:

Non vorrei una Bonneville in città nemmeno per sogno!!! :noooo:
Ma una Scrambler si :oook:

Però sceglierei lo stesso uno scooter :sick::sick::sick: troppo comodo il variatore in città!!!


Per la cronaca: si, sono stato in Marmolada e visto che ero prestino sono andato a trovare i matti del TNE a Teolo :rolleyes: :senzaundente:

Totali 507km... :laugh2::laugh2::laugh2:

Tenshi
02/05/2009, 23:19
la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!:rolleyes:

Tolto che anche io, se avessi i soldi, mi prenderei una seconda moto, penso che sia solo un vezzo avere due mezzi. Dici che la tigre nel traffico non è adatta specie per la tua altezza e su questo ti posso capire: è una bella bestia, grossa e alta. Non so quanto sei alto, ma io (un metro e 63 circa)sulla Street non mi ci trovavo proprio bene fra le macchine! Sarà anche che sono un po' "imbranato" a guidare, ma per spostamenti in città preferirei qualcosa più sul modern classic leggero (bonnie o srambler), oltretutto sarebbe qualcosa di totalmente diverso dal motore 3 cilindri che conosci bene.

Quindi, è un vezzo, e a mio parere sarebbe meglio cambiare tipologia di motore per divertirti con entrambe allo stesso modo senza fare favoritismi e usare più una dell'altra (che poi ti farebbe rodere, se sei su una vorresti l'altra assieme e viceversa.)


(piccola precisazione: abito in provincia e di traffico qui ne ho poco, ma scendo sovente a Roma che la mia ragazza ha tutta la famiglia li, conosco il traffico da cui siete afflitti e le guerre che ci sono nelle vostre vie... Siete dei pazzi a guidare!! :) )

tormento
03/05/2009, 07:36
Non vorrei una Bonneville in città nemmeno per sogno!!! :noooo:
Ma una Scrambler si :oook:

Però sceglierei lo stesso uno scooter :sick::sick::sick: troppo comodo il variatore in città!!!


Per la cronaca: si, sono stato in Marmolada e visto che ero prestino sono andato a trovare i matti del TNE a Teolo :rolleyes: :senzaundente:

Totali 507km... :laugh2::laugh2::laugh2:

te si fora.:laugh2::laugh2:

winter1969
03/05/2009, 08:55
Se uno ha i soldi per comprarla la seconda moto il suo "mantenimento" annuale non credo sia un problema.

MR-T
03/05/2009, 08:59
mah.. io non posso aiutarti... moto ne ho solo una anche se ne ho comprate due:ph34r::ph34r::ph34r:
:dry:

Black Death
03/05/2009, 09:01
Non posseggo due moto, spesso e volentieri per gli spostamenti in città (lavoro) uso lo scooterino di mia moglie troppo comodo,se avessi i soldi per una seconda moto di sicuro una sportiva (sogno un bel Day 675) da usare in pista.



;)

fastsnail
03/05/2009, 09:14
Volevo il vostro parere su una pericolosa idea che mi frulla in testa. Leggendo i profili dei forumisti noto che moltissimi possiedono più mezzi...

da qualche giorno ho una mezza scimmia per la meravigliosa street R e penso...la meravigliosa tigre blu caspian che ho come nave per l'autostrada, il GRA (lo faccio spesso) e qualche gita al mare la street come lancia veloce per muovermi rapido dentro Roma e magari qualche tratto della braccianense per il gusto pieno della guida.

Premesso che
1)per quanto riguarda il budget di acquisto ovviamente ognuno conosce le proprie tasche e non ha bisogno di pareri
2)ho un box dentro il quale due moto entrano (la tiger ha convissuto a lungo con la gloriosa pegaso appena venduta che però non circolava)

la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!:rolleyes:

Secondo me il peso economico si sente e come: due moto uguale due assicurazioni, due tasse di proprietà , due tagliandi periodici . Poi quando ti stufi e te ne vuoi disfare l'acquirente non si trova spesso così facilmente e ti" incarti" .

MUSTKK
03/05/2009, 09:36
io volevo semplicemente sapere, da chi ha due o più moto, come avete fatto con l'assicurazione. sono anni che penso ad altri mezzi da affiancare alla mia speed, e visti i suoi anni (10 ormai) e che non volgio assolutamente vendere per via di un amore spassionato, pensavo ad altre moto per uso differente, ma quello che mi affligge più di manutenzioni o altro, è assicurarle. come fate, quale può essere una soluzione, anche perchè ho in più quella della macchina... possibile che non ci siano alternative, boh.
ciao

Jackt675
03/05/2009, 10:18
Se uno ha i soldi per comprarla la seconda moto il suo "mantenimento" annuale non credo sia un problema.

q8!

Bonzo
03/05/2009, 11:05
Io la seconda moto la prendere solo per uso in pista, quindi senza pagare assicurazione e bollo

Mr Frowning
03/05/2009, 11:51
io volevo semplicemente sapere, da chi ha due o più moto, come avete fatto con l'assicurazione. sono anni che penso ad altri mezzi da affiancare alla mia speed, e visti i suoi anni (10 ormai) e che non volgio assolutamente vendere per via di un amore spassionato, pensavo ad altre moto per uso differente, ma quello che mi affligge più di manutenzioni o altro, è assicurarle. come fate, quale può essere una soluzione, anche perchè ho in più quella della macchina... possibile che non ci siano alternative, boh.
ciao

se non ricordo male esiste sara6ruote,assicuri auto e moto e risparmi,dovresti informarti se esiste e lo fanno anche altre compagnie...oppure,dipende l'uso che ne fai,o un assicurazione che puoi bloccare cosi da non pagare se hai la moto ferma...un altra soluzione,fai un assicurazione temporanea,io la facevo alla vespa in estate e la usavo solo per il mare...
cmq se puoi farlo prenditi un altra moto,uno i piaceri se li deve passare...:yess:


Io la seconda moto la prendere solo per uso in pista, quindi senza pagare assicurazione e bollo

q8

papitosky
03/05/2009, 16:17
io di moto ne ho molte, ma di generi ben diversificati; non mi sembra così per la due T; un bell'enduro, una supersportiva, un trial le useresti in alternativa: così finiresti per usare sempre quella che ti piace di più e l'altra starebbe ferma

giacaj
03/05/2009, 16:28
se hai la possibilità economica e nn hai la moglie perkè no?

La benzina consumata è sempre quella, le spese fisse di bollo e assicurazione invece graverebbero sempre sul tuo portafogli con o senza utilizzo.

Mr Frowning
03/05/2009, 16:47
io di moto ne ho molte, ma di generi ben diversificati; non mi sembra così per la due T; un bell'enduro, una supersportiva, un trial le useresti in alternativa: così finiresti per usare sempre quella che ti piace di più e l'altra starebbe ferma

straquoto:oook:...

redcell
03/05/2009, 18:35
:biggrin3:è come avere due donne..alla lunga si pagano le conseguenze!:biggrin3:

se puoi permetterla perchè no.. nessuno può farti i costi in tasca.. io personalmente voleva una da cross, da usare nei boschi o nei circuiti, cosi non pago assicurazione, bollo ecc ecc...

Mr Frowning
03/05/2009, 18:40
:biggrin3:è come avere due donne..alla lunga si pagano le conseguenze!:biggrin3:

se puoi permetterla perchè no.. nessuno può farti i costi in tasca.. io personalmente voleva una da cross, da usare nei boschi o nei circuiti, cosi non pago assicurazione, bollo ecc ecc...

con una differenza....due donne oltre ai soldi ti portan via la salute...soprattutto mentale:chair:

redcell
03/05/2009, 19:45
con una differenza....due donne oltre ai soldi ti portan via la salute...soprattutto mentale:chair:

straquoto...!:wink_:

corra
03/05/2009, 20:27
Non vorrei una Bonneville in città nemmeno per sogno!!! :noooo:
Ma una Scrambler si :oook:

Però sceglierei lo stesso uno scooter :sick::sick::sick: troppo comodo il variatore in città!!!


Per la cronaca: si, sono stato in Marmolada e visto che ero prestino sono andato a trovare i matti del TNE a Teolo :rolleyes: :senzaundente:

Totali 507km... :laugh2::laugh2::laugh2:

quoto e...................non mi hai neanche invitato:cry::cry::cry:

conry
04/05/2009, 12:06
..grazie a tutti...in molitssimi post ho trovato osservazioni acute e che mi hanno fatto riflettere...la scvimmia di un momento sta passando...la Tiger dopo lavaggio, ceratura, accurato controllo pressione gomme e pieno con benzina performante splende come mai...ma come si viveva quando non c'era internet!?!?!?

calimero
04/05/2009, 20:06
..grazie a tutti...in molitssimi post ho trovato osservazioni acute e che mi hanno fatto riflettere...la scvimmia di un momento sta passando...la Tiger dopo lavaggio, ceratura, accurato controllo pressione gomme e pieno con benzina performante splende come mai...ma come si viveva quando non c'era internet!?!?!?


Moooooolte meno http://www.abitareinlegno.it/seghe.jpg mentali :laugh2::laugh2::laugh2: