Visualizza Versione Completa : Domanda
mattex53
02/05/2009, 22:50
Secondo voi si toccano in terra le pedane della Street?
dipende quanto pieghi..proprio oggi sono arrivato al limite del posteriore originale e un amico dietro mi ha detto che da terra avevo ancora 5-6cm dalle pedane...però ero col passeggero...
leletriple
03/05/2009, 00:00
io ho cambiato gomme la settimana scorsa prima avevo le m3 adesso le k3......le pieghe sono notevolmente migliorate e la gomma è chiusa ma la pedana non l'ho grattata.....purtroppo nemmeno il ginocchio "devo decidermi a buttarmi fuori bene col culo".....se vai in pista comunque secondo me le pedane si grattano se pieghi bene
winter1969
03/05/2009, 00:31
Le pedane si grattano anche se per andare forte non è ne necessario ne privo di pericoli.
Io spererei di NON toccarle mai le pedane!!!! Vari amici sono caduti mentre erano in pista e stavano toccando le pedane. Sapete perchè????
Hanno preso una buca e la moto ha fatto perno!!!! Meglio avere del margine secondo me!!!
Io ho la R da due settimane e ancora devo prendere le misure...prima con la hornet (mod del 2000, non frenava e non aveva ammortizzatori, praticamente una bara con due ruote) le grattavo. comunque è scritto sul libretto che la moto è stabile fino ai perni, se vai mezzo centimetro oltre (quando alzi le pedane) non garantiscono....se c'è scritto lì...siamo a posto...:biggrin3::biggrin3:
mattex53
03/05/2009, 09:28
Io ho la R da due settimane e ancora devo prendere le misure...prima con la hornet (mod del 2000, non frenava e non aveva ammortizzatori, praticamente una bara con due ruote) le grattavo. comunque è scritto sul libretto che la moto è stabile fino ai perni, se vai mezzo centimetro oltre (quando alzi le pedane) non garantiscono....se c'è scritto lì...siamo a posto...:biggrin3::biggrin3:
Veramente?? dove è scritto? :w00t:
Mr.Borlengo
03/05/2009, 09:32
Io spererei di NON toccarle mai le pedane!!!! Vari amici sono caduti mentre erano in pista e stavano toccando le pedane. Sapete perchè????
Hanno preso una buca e la moto ha fatto perno!!!! Meglio avere del margine secondo me!!!
quoto, l'unica certezza è che se cadi le pedane toccano di sicuro... senza contare il resto...
mattex53
03/05/2009, 09:39
quoto, l'unica certezza è che se cadi le pedane toccano di sicuro... senza contare il resto...
Mr Borlengo sei di Monterenzio!!! conosci massimo celati??
Veramente?? dove è scritto? :w00t:
Adesso lo cerco e ti dico....
mattex53
03/05/2009, 09:45
Grazie mille! :biggrin3:
Mr.Borlengo
03/05/2009, 09:52
Mr Borlengo sei di Monterenzio!!! conosci massimo celati??
no, è un centauro?
la mia vita è giù a bologna...non conosco praticamente nessuno di monterenzio...
:biggrin3:
mattex53
03/05/2009, 09:57
no, è un centauro?
la mia vita è giù a bologna...non conosco praticamente nessuno di monterenzio...
:biggrin3:
è un meccanico del team polini di minimoto in cui correvo...un mostro della messa a punto del 2T, a orecchio capisce se mettere o togliere un punto di getto o una tacca di spillo, e poi un gran preparatore..eh vabè niente..:biggrin3:
StreetCasual
03/05/2009, 09:59
dipende quanto pieghi..proprio oggi sono arrivato al limite del posteriore originale e un amico dietro mi ha detto che da terra avevo ancora 5-6cm dalle pedane...però ero col passeggero...
se vuoi un consiglio,poi sei liberissimo di fare quello che vuoi,quando devi andare a fare le "PIEGHE"..lascia a casa la zavorrina :wink_:
e poi se proprio "devi" vai in pista almeno non rischi troppo!!è un consiglio poi fai quello che vuoi!:coool:..magari un gg ci si becca...buona domenica!
Grazie mille! :biggrin3:
Ovviamente non lo trovo...questa sera me lo rileggo con calma...comunque è scritto, giuro.
Ovviamente non lo trovo...questa sera me lo rileggo con calma...comunque è scritto, giuro.
Trovato...pag.9 cito testualmente: " La guida di una motocicletta con gli indicatori di inclinazione in curva usurati oltre il limite massimo (vale a dire quando ne rimangono solo 5 mm) permette alla motocicletta di raggiungere angoli di inclinazione pericolosi.
L'inclinazione di una motocicletta con un angolo pericoloso può provocare instabilità, perdita di controllo ecc..ecc..." quindi fino a 5mm siamo a posto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
leletriple
03/05/2009, 21:41
se vuoi un consiglio,poi sei liberissimo di fare quello che vuoi,quando devi andare a fare le "PIEGHE"..lascia a casa la zavorrina :wink_:
e poi se proprio "devi" vai in pista almeno non rischi troppo!!è un consiglio poi fai quello che vuoi!:coool:..magari un gg ci si becca...buona domenica!
quoto il mio concittadino-----
oggi sulla stallavena bosco "quelli di vr e dintorni sanno bene che strada è" stavo scendendo con dei miei amici ero terzo, il primo con un r6 zavorrato ha preso in pieno una macchina che svoltava, morale della triste faccenda.....
l'ambulanza ha portato via lui con l'avambraccio rotto da operare e lei l'hanno portata via in elicottero......devo dire che mi è passata veramente la voglia di correre a maggior ragione se zavorrato
Si toccano eccome,io in pista ho sfiorato per terrra anche con le arretrate.Ma evitate di esplorare certi limiti su strada.
Disagiato
04/05/2009, 06:06
si le pedane si grattano, di solito in pista..
Uelanino
04/05/2009, 08:52
Come ti hanno già detto prova ad andare in pista... poi vedi!