Visualizza Versione Completa : 2a marcia...
mi avevan detto che il cambio della triumph è un pò più ruvido delle jap...
però tutte le marcie entrano tranquille.. ma...
la 2a, a che range di giri è ideale metterla?... quando la tiro un pò la day, a volte mi entra come in un burro, altre dura, altre gratta... dipende dalla mia inesperienza? capisco che è il passaggio più difficoltoso perchè si passa per il folle.. ma non capisco proprio
help :coool:
Carletto
03/05/2009, 18:40
Non mettere la prima:tongue:
Non dipende dal regime, ma dal tempismo "innesto frizione - rilascio gas - azionamento cambio".
Non dipende dal regime, ma dal tempismo "innesto frizione - rilascio gas - azionamento cambio".
esatto, si tratta di 1 sincronismo difficile da beccare ogni volta
Bhe potresti anche provare a saltare il passaggio della frizione ;)
Io mi trovo molto meglio a non usarla...
io mi trovo bene col cambio, leggermente più duro di quello a cui ero abituato prima, ma niente di mostruoso.
Unico neo all'inizio trovare la folle era un po più complicato.
diggio compra uno scooter che ti troverai meglio..
Bhe potresti anche provare a saltare il passaggio della frizione ;)
Io mi trovo molto meglio a non usarla...
sappi che non fai un gran bene alla tua moto... non succede niente, ma a lungo andare gli ingranaggi si rovinano...
sappi che non fai un gran bene alla tua moto... non succede niente, ma a lungo andare gli ingranaggi si rovinano...
esatto, a lungo andare agli ingranaggi nn fa bene, è come se tu al mattino ti alzi dal letto ed inizi a correre come 1 pazzo x 10 km: ti sbielli tutto :wacko:
esatto, a lungo andare agli ingranaggi nn fa bene, è come se tu al mattino ti alzi dal letto ed inizi a correre come 1 pazzo x 10 km: ti sbielli tutto :wacko:
beh sul paragone non sarei così certo :laugh2:
diggio compra uno scooter che ti troverai meglio..
sto valutando l'idea.
:dry: