Visualizza Versione Completa : UN CILINDRO
...scusate l'iggggnoranza...ma come si fa a capire se la moto va ad un cilindro?:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
doccerri
04/05/2009, 11:11
...scusate l'iggggnoranza...ma come si fa a capire se la moto va ad un cilindro?:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
lo senti dal rumore, poca potenza, etc... visto che hai poca dimestichezza puoi fare una prova molto molto semplice: accendi la tua scrambler, tienila leggermente accelerata e senti se i fumi che escono dalle due marmitte hanno la stessa pressione. Metti una mano vicino al primo ed al secondo scarico e te ne accorgi subito!
jollyroger
04/05/2009, 11:38
lo senti dal rumore, poca potenza, etc... visto che hai poca dimestichezza puoi fare una prova molto molto semplice: accendi la tua scrambler, tienila leggermente accelerata e ......
stacca alternativamente un filo di una candela alla volta....quando stacchi il filo candela del cilindro incriminato, il motore continua a girare.....:biggrin3:
Mano all'uscita della scarico, quello che non accende sputa fuori gas più freddi dell'altro.
Mano all'uscita della scarico, quello che non accende sputa fuori gas più freddi dell'altro.
...ok ci provo...:tongue:
stacca alternativamente un filo di una candela alla volta....quando stacchi il filo candela del cilindro incriminato, il motore continua a girare.....
troppo complicato x me:cry::cry::cry::cry::cry:
jollyroger
04/05/2009, 15:07
...ok ci provo...:tongue:
stacca alternativamente un filo di una candela alla volta....quando stacchi il filo candela del cilindro incriminato, il motore continua a girare.....
troppo complicato x me:cry::cry::cry::cry::cry:
ok, vediamo se mi spiego meglio:
alza il minimo a 1500/1800 giri
stacca un filo candela (ad es.del cilindro DX)
i casi sono due:
1)se il motore continua a girare come prima hai beccato il cilindro(DX) che ha qualcosa che non va:wink_:
2)se il motore rallenta o si spegne hai staccato corrente dal cilindro(DX) che funziona a dovere, ovviamente in questo caso il colpevole sarà il cilindro che ha ancora il filo candela attaccato...il SIN :wink_:
spero di essere stato più chiaro stavolta.....
ok, vediamo se mi spiego meglio:
alza il minimo a 1500/1800 giri
stacca un filo candela (ad es.del cilindro DX)
i casi sono due:
1)se il motore continua a girare come prima hai beccato il cilindro(DX) che ha qualcosa che non va:wink_:
2)se il motore rallenta hai staccato corrente dal cilindro(DX) che funzionava a dovere, ovviamente in questo caso il colpevole sarà il cilindro che ha ancora il filo candela attaccato...il SIN :wink_:
spero di essere stato più chiaro stavolta.....
....:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:...capito grazie:wub::wub:
In condizioni normali al minimo la moto dovrebbe fare più o meno così: tun tun tun tun tun tun tun.
Se va a un cilindro invece fa: tun tututun tututun tututn tututun tututun!
Occhio a prendere la scossa.
...scusate l'iggggnoranza...ma come si fa a capire se la moto va ad un cilindro?:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
..... altrimenti accendi la moto, poi dopo un minutino ( anche meno se no ti scotti ) tocchi i due collettori .... se uno è freddo allora il cilindro non funzia ;)
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