...scusate l'iggggnoranza...ma come si fa a capire se la moto va ad un cilindro?![]()
...scusate l'iggggnoranza...ma come si fa a capire se la moto va ad un cilindro?![]()
MCM
....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

lo senti dal rumore, poca potenza, etc... visto che hai poca dimestichezza puoi fare una prova molto molto semplice: accendi la tua scrambler, tienila leggermente accelerata e senti se i fumi che escono dalle due marmitte hanno la stessa pressione. Metti una mano vicino al primo ed al secondo scarico e te ne accorgi subito!
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Mano all'uscita della scarico, quello che non accende sputa fuori gas più freddi dell'altro.
MCM
....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...
ok, vediamo se mi spiego meglio:
alza il minimo a 1500/1800 giri
stacca un filo candela (ad es.del cilindro DX)
i casi sono due:
1)se il motore continua a girare come prima hai beccato il cilindro(DX) che ha qualcosa che non va
2)se il motore rallenta o si spegne hai staccato corrente dal cilindro(DX) che funziona a dovere, ovviamente in questo caso il colpevole sarà il cilindro che ha ancora il filo candela attaccato...il SIN
spero di essere stato più chiaro stavolta.....
Ultima modifica di jollyroger; 04/05/2009 alle 16:08
You can't teach an old dog new tricks
In condizioni normali al minimo la moto dovrebbe fare più o meno così: tun tun tun tun tun tun tun.
Se va a un cilindro invece fa: tun tututun tututun tututn tututun tututun!

Occhio a prendere la scossa.

My Legend abbastanza SPORT
Modern Classic Mascherati