PDA

Visualizza Versione Completa : olio freni

dennysupreme
05/05/2009, 09:05
Ciao!

ho visto le il livelo dell'olio freni anteriore è un pò basso.. cosa consigliate di mettere!? prevalentemente uso in strada... è un lavoro che posso fare da solo!?

se si come!?

grassieeeeee! :rolleyes:

zosta
05/05/2009, 09:30
Ciao!

ho visto le il livelo dell'olio freni anteriore è un pò basso.. cosa consigliate di mettere!? prevalentemente uso in strada... è un lavoro che posso fare da solo!?

se si come!?

grassieeeeee! :rolleyes:

Non vorrei dire un castroneria ma l'abbassamento del livello dell'olio dei freni potrebbe essere causato dal consumo delle pastiglie.
Quindi per prima controllerei l'usura delle pastiglie.

redcell
05/05/2009, 09:49
si infatti è cosi...specialmente sul posteriore dove non vedi la pastiglia e più o meno ti regoli dal livello dell'olio...sullìanteriore per controllare il consumo, basta sbirciare tra le pinze!:wink_:

michele0105
05/05/2009, 10:35
Se è basso significa che le pastiglie sono consumate....Verifica a che punto sono! Quando le cambi poi il livello sale da solo..

Mick Doohan
05/05/2009, 11:57
e comunque il livello si riporta eventualmente al massimo dopo aver montato delle pastiglie nuove.

everts76™
05/05/2009, 12:00
e cmq va fatto lo spurgo e messo olio dot 4.1

crisgas
05/05/2009, 12:02
a ok anch'io volevo fare la stessa domanda.....pero si consumano ste pastiglie....le ho cambiate a 6000 a 10.000 gia finite?????????
infatti volevo rabboccare l'olio freni e` al minimo...le avro cosi consumate le pastiglie in 4000 km??????

everts76™
05/05/2009, 12:04
a ok anch'io volevo fare la stessa domanda.....pero si consumano ste pastiglie....le ho cambiate a 6000 a 10.000 gia finite?????????
infatti volevo rabboccare l'olio freni e` al minimo...le avro cosi consumate le pastiglie in 4000 km??????

io avevo una guida che nn le consumavo mai...

:biggrin3:

crisgas
05/05/2009, 12:06
io avevo una guida che nn le consumavo mai...

:biggrin3:

e vacca maiala in 4000 km di nuovo le pastiglie...sto tagliando mi costera una botta:wacko:

everts76™
05/05/2009, 12:21
consolati...io sto spendendo di brutto....

Pier955
05/05/2009, 12:23
e vacca maiala in 4000 km di nuovo le pastiglie...sto tagliando mi costera una botta:wacko:

ehm sono brembo rosse? Non durano un cazzo se sono quelle...:laugh2:

dennysupreme
05/05/2009, 12:34
Se è basso significa che le pastiglie sono consumate....Verifica a che punto sono! Quando le cambi poi il livello sale da solo..

se devo cambiarle.. il costo!? sono quelle originali.. mi consigliate di cambiare!?

crisgas
05/05/2009, 13:20
ehm sono brembo rosse? Non durano un cazzo se sono quelle...:laugh2:

no le originali!!!!! e sono le seconde in 10.000 km :blink:
a sto giro metto le zcoo della did....che dite faccio bene?

everts76™
05/05/2009, 13:21

praticamente il top :wink_:

Mick Doohan
05/05/2009, 13:30

consolati ... domenica giro per le dolomiti e Carbone Lorraine SBK 5+ con appena rodate ... ed adesso sono quasi alla frutta ... ma che divertimento ... :w00t:

michele0105
05/05/2009, 13:40
Dipende da come guidi: se usi la moto molto in montagna e vai forte (e di conseguenza freni forte) può essere tranquillamente che in 4000 km tu le abbia finite.

se devo cambiarle.. il costo!? sono quelle originali.. mi consigliate di cambiare!?
Nooooooo le originali no!! Costano solo più delle altre!!!
Monta un set di sinterizzate uso sportivo stradale (se la usi solo in strada): io avevo le EBC sinterizzate....un filo di mordente in più rispetto alle originali e resa kmetrica leggermente superiore. Costo 80 € circa (ma su internet le trovi anche sui 50)...

Le zcoo sarebbero uso pista anche se dicono che anche in strada vanno abbastanza bene...Sempre x sentito dire sarebbero un poco più aggressive sui dischi.
Io ne ho un set nuovo in garage che monterò quando finisco le braking! Nel caso poi ti faccio sapere come vanno (sempre se non le cambi prima tu).:wink_:

consolati ... domenica giro per le dolomiti e Carbone Lorraine SBK 5+ con appena rodate ... ed adesso sono quasi alla frutta ... ma che divertimento ... :w00t:

Ho capito bene???:blink:
In una uscita sola hai fatto fuori un treno di pastiglie?????:blink::blink::blink:

dennysupreme
05/05/2009, 13:58
Nooooooo le originali no!! Costano solo più delle altre!!!
Monta un set di sinterizzate uso sportivo stradale (se la usi solo in strada): io avevo le EBC sinterizzate....un filo di mordente in più rispetto alle originali e resa kmetrica leggermente superiore. Costo 80 € circa (ma su internet le trovi anche sui 50)...

oki... grazie del consiglio... comunque l'olio dei freni quello originale va bene o meglio mettere poi un olio diverso!? un pelo più performante!?

Rene
05/05/2009, 14:05
Io in settimana monto le Braking CM55. Qualcuno le usa? Performance e durata?
Graz...

PhacocoeruS
05/05/2009, 14:10
... è un lavoro che posso fare da solo!?
A giudicare da questa domanda, ti consiglierei di mettere materiali originali e via. Non so quale performances ti aspetti dal fluido dei freni, ma per l'uso stradale il 4 va benissimo.

Mick Doohan
05/05/2009, 14:12
Ho capito bene???:blink:
In una uscita sola hai fatto fuori un treno di pastiglie?????:blink::blink::blink:

Praticamente ne ho fatto fuori un buon 60-70% facendo Rolle, Pordoi e Sella.

Comunque le precedenti CL SBK5+ mi era durate 5000km ...

Sai ero inseguito da 5 Honda (auto) e non potevo farmi superare :laugh2:

Io in settimana monto le Braking CM55. Qualcuno le usa? Performance e durata?
Graz...

le montate tra due set di Carbone Lorraine SBK5+. Frenano quasi come le CL ma non hanno lo stesso bit iniziale. Mi sono durate oltre 12.000 km (di cui 5.000 di viaggio in Portogallo).

michele0105
05/05/2009, 14:17
oki... grazie del consiglio... comunque l'olio dei freni quello originale va bene o meglio mettere poi un olio diverso!? un pelo più performante!?
Quello originale va benissimo! Magari se è vecchio puoi cambiarlo ma sempre con un dot 4 o se vai in pista un super dot 4! Sconsigliatissimo il dot5.

Praticamente ne ho fatto fuori un buon 60-70% facendo Rolle, Pordoi e Sella.

Comunque le precedenti CL SBK5+ mi era durate 5000km ...

Sai ero inseguito da 5 Honda (auto) e non potevo farmi superare :laugh2:

le montate tra due set di Carbone Lorraine SBK5+. Frenano quasi come le CL ma non hanno lo stesso bit iniziale. Mi sono durate oltre 12.000 km (di cui 5.000 di viaggio in Portogallo).

:wacko:

Dennis
05/05/2009, 21:26
Ma che c'avete tutti da frenà? E mollateli sti freni :(

Pier955
05/05/2009, 22:26

appunto....meno si frena più forte si va!:laugh2:

dennysupreme
05/05/2009, 22:35

EHEH freno solo se devo salvarmi il :ciapet:

everts76™
06/05/2009, 13:44
io li ho usati sempre poco.....

Alecolli
06/05/2009, 14:16

Prima di cambiarle, verifica effettivamente che siano consumate! le pastiglie nella superficie di contatto con il disco hanno dei piccoli canalini dall'alto verso il basso, quando il consumo è tale da farli scomparire (o renderli meno profondi di 1mm) , allora devi cambiare le pastiglie!
Da quanto tempo non cambi l'olio dei freni? di norma andrebbe cambiato una volta all'anno e sempre con olio nuovo, visto che ci sei potresti fare direttamente il cambio senza rabboccare un olio vecchio