PDA

Visualizza Versione Completa : Londra

IACH
05/05/2009, 18:41
Ciao a tutti, a fine Giugno vorrei andare a Londra per almeno 3/4 notti.
Qualcuno conosce qualche albergo o B&B da consigliarmi?
Vado in auto (moglie e figlio al seguito e poi sono ormai un povero vecchio...)
naturalmente ogni ulteriore dritta è benvenuta ( cibo, acquisti, posti da evitare... )

ciao e grazie

EIKONTRIPLE
05/05/2009, 18:43
ai miei tempi si occupavano le case sfitte , sorry.

redcell
05/05/2009, 19:14
londra da un mare di opportunità..io ormai ci vado solo per lavoro..posso solo dirti un paio di cose..la qualità degli alberghi nelle categorie medio basse non è eccellente...gli ostelli sostituiscono un pò i B&B in città..in alcuni puoi prenotare tutta la camera, magari anche col bagno privato, sempre che non ti dia fastidio avere attorno un pò di "ragazzini"..non conosco i tuoi gusti , l'età dei tuoi figli, e se mi permetti il tuo budget.. in ogni caso evita i ristoranti chic a londra anche quelli medi costano un botto ...troverai un sacco di steak house e pub dove puoi mangiare dignitosamente.
Unica cosa, perchè in macchina? ci solo voli low cost di tutti i tipi, che te ne fai della macchina a londra? non la usano manco i londinesi?

wolf_orso
05/05/2009, 19:18
londra da un mare di opportunità..io ormai ci vado solo per lavoro..posso solo dirti un paio di cose..la qualità degli alberghi nelle categorie medio basse non è eccellente...gli ostelli sostituiscono un pò i B&B in città..in alcuni puoi prenotare tutta la camera, magari anche col bagno privato, sempre che non ti dia fastidio avere attorno un pò di "ragazzini"..non conosco i tuoi gusti , l'età dei tuoi figli, e se mi permetti il tuo budget.. in ogni caso evita i ristoranti chic a londra anche quelli medi costano un botto ...troverai un sacco di steak house e pub dove puoi mangiare dignitosamente.
Unica cosa, perchè in macchina? ci solo voli low cost di tutti i tipi, che te ne fai della macchina a londra? non la usano manco i londinesi?

assolutamente d'accordo su tutto... B&B ce ne sono parecchi ... per mangiare vai nei pub, dove non mangi nemmeno troppo male :wink_:, e per andare, se puoi, evita l'auto, rischi di pagare un botto di soldi senza senso, oltre ad avere seri problemi per circolare in città :wink_:

Rebel County
05/05/2009, 19:25
assolutamente d'accordo su tutto... B&B ce ne sono parecchi ... per mangiare vai nei pub, dove non mangi nemmeno troppo male :wink_:, e per andare, se puoi, evita l'auto, rischi di pagare un botto di soldi senza senso, oltre ad avere seri problemi per circolare in città :wink_:

in tutta franchezza GUEST HOUSES belle ed economiche ce ne sono parecchie nella zona di Camden
auto:NO ma proprio NO
nei Pub si mangia bene ma non sono proprio a buon mercato
fai la travel card per la metro a seconda di dove trovi l'accomodation,tieni presente che se vuoi vedere la zona bella (1 e 2) devi fare i cambi di linea metro
ah quasi dimenticavo fatti un bel giro sull'open double decker e' uno spasso e c'e' la possibilita' di hop on-hop off che fa comodo

bravo figlio
05/05/2009, 21:38
Concordo con gli altri: assolutamente no l'auto, anche perchè ci sono un sacco di restrizioni e con la tube e i bus vai ovunque.
consigli? Più che altro dicci tu che zona sceglierai di vedere, londra è sterminata.
Io ti direi di assaggiare lo sbobba londinese e un po' di sano fish&chips, ma poi di buttarti sull'etnico: io a soho godo sempre tanto: sushi, thai, koreano...
Un museo, tate modern, è da vedere!
E poi tutto il resto che riesci...

EIKONTRIPLE
05/05/2009, 21:40
mi raccomando : the forbbidden planet!!!! una capatina e' d'obbligo , poi il museo e' anche a due passi.

bravo figlio
05/05/2009, 21:56
Prenditi la lonely planet e ti studi intanto una zona da vedere, così capisci anche come muoverti meglio. Per dormire io non starei in centro, ti salassano. Nè magari a brixton, forse un po' troppo "colorito". Camden può essere un'idea. Io amo molto hampstead più a nord: zona molto chic, prati enormi, molta luce...

IACH
07/05/2009, 12:06
Grazie a tutti per i consigli
Purtroppo soffro di un pochino di ansia e di un pizzico di claustro e quindi l'aereo rappresenta un problema nn da poco ( fuori dai denti.....ho il TERRORE di volare...anzi di cadere )
Sono già stato 21 anni fà a Londra ( ne ho 47... ) con moglie, tenda, e Transalp
per il cibo effettivamente ricordo che i pub ed i pesce&patate insieme a Pizza Hut erano i posti più abbordabili.
Per l'auto sono più o meno coscente di andare ad infilarmi in un ginepraio ma pazienza...cercherò di munirmi di navigatore ( li odio ) e confido nel fatto che guidare mi piace e che gli Anglè li ricordo abbastanza prudenti alla guida.
Poi la uso solo per raggiungere la destinazione, per la permanenza autobus o metrò

Per la nanna cercherò qualche posto "medio - alto " e abbastanza centrale
( ma mi ha incuriosito Hampstead) ,decisamente nn vorrei finire in qualche quartierazzo ( già ci vivo tutto l'anno... ) Oggi corro ad acquistare la Lonely Planet.

Grazie ancora a tutti

PS: 1998 , tre moto, tre coppie, carichi come degli asini da Milano, Londra, York ,Edinburgo, Invereness, isola di Skye, Galles, Cornovaglia ....... viaggio di un mese, 9000 km circa .
esperienza religiosa

ciao

limbo
07/05/2009, 13:27
io a londra vado sempre qua
Gower House Hotel (http://www.gowerhousehotel.co.uk/)
non è strafigo (la moquette sporchetta c'è anche qua, c'è il bagno in camera che a londra non è da dare per scontato) però ha un rapporto qualità prezzo che per essere a londra non è male. Buona posizione, vicino alla metro, a qualche centinaio di metri da tottenham court road.

concordo sull'etnico, non voglio sapere cosa accade in cucina, ma è buono e costa poco