Visualizza Versione Completa : Perdita liquido refrigerante...ecco il perche'..
Mr.Coccia
06/05/2009, 19:42
Dopo varei prove,tentative,stringi fascette,sostituisci fascette e menate varie,ho scoperto cosa succede alla mia Street nella ormai famosa macchia di liquido refrigerante....
Mi sono messo come un paranoico a vedere da dove c.....o uscivano queste goccette di liquido e sono arrivato alla soluzione che non c'entrano tanto le fascette,almeno nel mio caso,il tubetto di sfiato finisce all'altezza del puntale,quando la moto e' ferma sul cavalletto laterale il liquido spurgato scivola lungo il puntale stesso e va a formare la macchietta all altezza del filtro olio..
Ho visto il liquido fuoriuscire dal tubicino e la goccia lentamente scendere verso la punta,dopo due ore e non vedendo altri trafilaggi da nessuna fascetta o filtro o altro ancora,posso confermare che lo sfiato provoca questa macchia a moto fredda....
THE END???????????????????
non hai letto i vecchi post sul livello del liquido di raffreddamento?
nella vaschetta sotto la sella il livello deve essere al minimo altrimenti lo butta fuori dal tubicino di sfiato che dici tu :wink_:
Mr.Coccia
07/05/2009, 08:33
non hai letto i vecchi post sul livello del liquido di raffreddamento?
nella vaschetta sotto la sella il livello deve essere al minimo altrimenti lo butta fuori dal tubicino di sfiato che dici tu :wink_:
Cacchio se gli ho letti,erano quasi tutti miei..:cry::cry:
Il dubbio che mi veniva era che la macchia la trovavo sotto il filtro dell'olio,e non avevo capito che invece arrivava li perche' scivolava sul puntale partendo dal tubicino di sfiato....
Quello dello sfiato lo si sapeva..... ma il problema è che continuo a trovare (anche in questa seconda street), al ritorno di ogni giro, le famose macchie di goccioline bianche sul carter dell'alternatore e sullo stivale.....qui lo sfiato non centra, sicuramente sono le fascette.....che continuanoa perdere..... vabbè poco male, si risolve con lo straccio....però che 2 balle!
Quello dello sfiato lo si sapeva..... ma il problema è che continuo a trovare (anche in questa seconda street), al ritorno di ogni giro, le famose macchie di goccioline bianche sul carter dell'alternatore e sullo stivale.....qui lo sfiato non centra, sicuramente sono le fascette.....che continuanoa perdere..... vabbè poco male, si risolve con lo straccio....però che 2 balle!
Eh, idem come sopra. A me ha inizato da quest'anno, pensa te, dopo 5000km.
Secondo me il problema è qualche incrostazione in qualche sfogo d'aria, che manda troppo in pressione il liquido dentro, e quindi poi butta fuori inevitabilmente.
La cosa ch mi è successa infatti, molto strana, è che a moto ghiaccia, ho aperto il tappo del radiatore (quello davanti eh, non la vaschetta dietro) ed è uscito liquido del radiatore come se fosse sotto pressione. Sta cosa mi ha fatto sorgere qualche dubbio in merito a incrostazioni o otturazioni che dir si voglia.
Forse è una cazzata ma questo è quello che mi è successo:cry:
tonijuve
29/08/2009, 12:47
Ciao!
Oggi é successo anche a me, carter imbrattato! :mad::mad::mad:
Ho sontato il para radiatore per controllare meglio.. ho stretto le fascette.... speriamo non lo faccia piú... ho stretto bene, non a sfasciare ma bene....
Il peggio é che sul carter rimane l'alone delle goccioline perché la moto era calda....
Pensate che con un pó di cera vanno via? Si puó usare la cera sul carter a moto fredda?
Toni
nella vaschetta sotto la sella il livello deve essere al minimo altrimenti lo butta fuori dal tubicino di sfiato
io ho il livello del liquido a metà tra min e max e per evitare perdite ho serrato bene i tubi con fascette di qualità! :wink_:
tonijuve
29/08/2009, 20:52
Comunque... ho usato un pó di cera, ora l'alone non c'é piú :w00t::w00t::w00t: