Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Perdita liquido refrigerante...ecco il perche'..

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"

Perdita liquido refrigerante...ecco il perche'..

Dopo varei prove,tentative,stringi fascette,sostituisci fascette e menate varie,ho scoperto cosa succede alla mia Street nella ormai famosa macchia di liquido refrigerante....
    Mi sono messo come un paranoico a vedere da dove c.....o uscivano queste goccette di liquido e sono arrivato alla soluzione che non c'entrano tanto le fascette,almeno nel mio caso,il tubetto di sfiato finisce all'altezza del puntale,quando la moto e' ferma sul cavalletto laterale il liquido spurgato scivola lungo il puntale stesso e va a formare la macchietta all altezza del filtro olio..
    Ho visto il liquido fuoriuscire dal tubicino e la goccia lentamente scendere verso la punta,dopo due ore e non vedendo altri trafilaggi da nessuna fascetta o filtro o altro ancora,posso confermare che lo sfiato provoca questa macchia a moto fredda....
    THE END???????????????????
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    non hai letto i vecchi post sul livello del liquido di raffreddamento?
    nella vaschetta sotto la sella il livello deve essere al minimo altrimenti lo butta fuori dal tubicino di sfiato che dici tu

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    non hai letto i vecchi post sul livello del liquido di raffreddamento?
    nella vaschetta sotto la sella il livello deve essere al minimo altrimenti lo butta fuori dal tubicino di sfiato che dici tu
    Cacchio se gli ho letti,erano quasi tutti miei..
    Il dubbio che mi veniva era che la macchia la trovavo sotto il filtro dell'olio,e non avevo capito che invece arrivava li perche' scivolava sul puntale partendo dal tubicino di sfiato....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Quello dello sfiato lo si sapeva..... ma il problema è che continuo a trovare (anche in questa seconda street), al ritorno di ogni giro, le famose macchie di goccioline bianche sul carter dell'alternatore e sullo stivale.....qui lo sfiato non centra, sicuramente sono le fascette.....che continuanoa perdere..... vabbè poco male, si risolve con lo straccio....però che 2 balle!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Quello dello sfiato lo si sapeva..... ma il problema è che continuo a trovare (anche in questa seconda street), al ritorno di ogni giro, le famose macchie di goccioline bianche sul carter dell'alternatore e sullo stivale.....qui lo sfiato non centra, sicuramente sono le fascette.....che continuanoa perdere..... vabbè poco male, si risolve con lo straccio....però che 2 balle!
    Eh, idem come sopra. A me ha inizato da quest'anno, pensa te, dopo 5000km.
    Secondo me il problema è qualche incrostazione in qualche sfogo d'aria, che manda troppo in pressione il liquido dentro, e quindi poi butta fuori inevitabilmente.
    La cosa ch mi è successa infatti, molto strana, è che a moto ghiaccia, ho aperto il tappo del radiatore (quello davanti eh, non la vaschetta dietro) ed è uscito liquido del radiatore come se fosse sotto pressione. Sta cosa mi ha fatto sorgere qualche dubbio in merito a incrostazioni o otturazioni che dir si voglia.
    Forse è una cazzata ma questo è quello che mi è successo

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Ciao!
    Oggi é successo anche a me, carter imbrattato!
    Ho sontato il para radiatore per controllare meglio.. ho stretto le fascette.... speriamo non lo faccia piú... ho stretto bene, non a sfasciare ma bene....
    Il peggio é che sul carter rimane l'alone delle goccioline perché la moto era calda....
    Pensate che con un pó di cera vanno via? Si puó usare la cera sul carter a moto fredda?
    Toni
    Ultima modifica di tonijuve; 29/08/2009 alle 20:51
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    nella vaschetta sotto la sella il livello deve essere al minimo altrimenti lo butta fuori dal tubicino di sfiato
    io ho il livello del liquido a metà tra min e max e per evitare perdite ho serrato bene i tubi con fascette di qualità!

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Comunque... ho usato un pó di cera, ora l'alone non c'é piú
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia