Visualizza Versione Completa : Info strada da Chiavenna
BlackRain
07/05/2009, 10:45
Ciao Ragazzi sto cercando di costuire un percorso che parta da Chiavenna . Qualcuno conosce le 2 strade che vanno rispettivamente
1) Direzione Splügen Pass
2) Direzione St.Moritz
A livello di strada e divertimento ?
Poi mi servirebbe sapere se qualcuno conosce un B&B in zona capace di ospitare 6 / 8 persone .
Grazie della collaborazione .
PS : Appena ho un percorso di massima lo pubblico e lo sottometto a voi esperti della zona (Svizzero -Lombardi) per suggerimenti :)
Ciao Ragazzi sto cercando di costuire un percorso che parta da Chiavenna . Qualcuno conosce le 2 strade che vanno rispettivamente
2) Direzione St.Moritz
A livello di strada e divertimento ?
Grazie della collaborazione .
Quella che da chiavenna porta a St. Moritz me la ricordo come una strada con asfalto perfetto, misto stretto da chiavenna al maloja e curvoni velocissimi (quasi autostradali) dal maloja a st. moritz.
Comunque merita per i panorami stupendi e le montagne che ti circondano, è paralella alla valtellina ma sembra di essere su un altro pianeta, ti rendi conto di essere in Svizzera.
BlackRain
07/05/2009, 11:06
Ottimo allora passero da li . Quindi diciamo che passare per il lago del MonteSpluga non è un gran che . (?)
Si, salire al lago di Montespluga forse è un po' meno divertente; il fondo stradale me lo ricordo buono (fatta l'estate scorsa) ma dopo Campodolcino la sede stradale diventa un po' stretta e tortuosa e passa in qualche galleria buia; merita comunque per il paesaggio e alcuni tratti di strada, ma forse tra le due è meglio andare a St. Moritz.
Se poi arrivi a St. Moritz, prosegui per il Bernina, il tratto da Le Mason a dopo l'ospizio è breve ma molto divertente (fatto però in salita)! :w00t:
Turbo-555
07/05/2009, 11:20
Ottimo allora passero da li . Quindi diciamo che passare per il lago del MonteSpluga non è un gran che . (?)
il fondo dello splüga non é il massimo é più simile al cemento che all'asfalto (mi sembra)...ed é pieno di crepe aggiustate con un po di catrame liquido (di questo sono sicuro, me le ricordo bene :)) che ti fanno scivolare la moto un po da tutte le parti...
BlackRain
07/05/2009, 11:33
Allora ho traciatto un percorso di massima , per farlo piu' lngo direi che ho deciso di partire dallo Stelvio (che ne dite ?)
from:Bolzano to:Passo dello Stelvio, 39029 Stelvio Bolzano, Trentino-Alto Adige to:Strada 29 to:St.Moritz to:46.469197,9.649773 to:Madesimo Sondrio, Lombardia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Bolzano&daddr=Passo+dello+Stelvio,+39029+Stelvio+Bolzano,+Trentino-Alto+Adige+to:Strada+29+to:St.Moritz+to:46.469197,9.649773+to:Madesimo+Sondrio,+Lombardia&geocode=%3B%3BFWgcxAIdKISZAA%3B%3B%3BFVmSxAIdcNCOAA&hl=it&mra=dme&mrcr=2,3&mrsp=4&sz=13&via=2&sll=46.468842,9.662819&sspn=0.057106,0.141621&ie=UTF8&ll=46.534303,10.491257&spn=0.228148,0.566483&z=11)
Il punto E in teoria arriva sino allo SplügenPass , uno dei pochi aperti . L'asfalto liquido ... è un dramma effettivamente . Lo odio ... ma qui in svizzera/germania vedo che è usato in maniera totale...
Sono circa 300 Km
tenendo conto anche delle aperture stagionali dei passi . La data stbilità è sabato 30 maggio
Allora ho traciatto un percorso di massima , per farlo piu' lngo direi che ho deciso di partire dallo Stelvio (che ne dite ?)
Il punto E in teoria arriva sino allo SplügenPass , uno dei pochi aperti . L'asfalto liquido ... è un dramma effettivamente . Lo odio ... ma qui in svizzera/germania vedo che è usato in maniera totale...
Sono circa 300 Km
tenendo conto anche delle aperture stagionali dei passi . La data stbilità è sabato 30 maggio
un giro che ti darà sicuramente soddisfazioni, io cercherei di girare molto di più in trentino che in lombardia... è un altro pianeta.
Non conosco il Trentino (ahimè :cry:) ma il tratto che scende dallo Stelvio, e passa da Bormio, passo del Foscagno, Livigno, Bernina, St. Moritz, Chiavenna l'ho fatto diverse volte tornando dal motoraduno dello Stelvio, e merita molto, sia per le strade che per i paesaggi.
Non conosco il Trentino (ahimè :cry:) ma il tratto che scende dallo Stelvio, e passa da Bormio, passo del Foscagno, Livigno, Bernina, St. Moritz, Chiavenna l'ho fatto diverse volte tornando dal motoraduno dello Stelvio, e merita molto, sia per le strade che per i paesaggi.
Anche io l'ho fatto più volte ed è bello, ma ti do un consiglio, organizza appena puoi un giro in trentino.
Ad esempio (che si può fare in giornata): Val Camonica - Passo Crocedomini - Bagolino - lago d'Idro - Val Di Ledro (inizia il trentino uno spettacolo) - Torbole (sul Garda) - Madonna di Campiglio - Dimaro - Val di Sole - Passo del Tonale - Val Camonica.
Si può fare anche al contrario.
Il trentino è tutto bello, strade perfette (meglio di quelle svizzere) paesaggi mozzafiato, solo dalle parti di Merano/Bolzano ho avuto un po' di noie con gli autoctoni, che a quanto pare non vedono di buon occhi gli italiani ed infatti nonostante capiscano benissimo l'italiano ti parlano solo in tedesco.
Ok grazie Luca, me ne ricorderò.
Spero di riuscire ad organizzare.
BlackRain
07/05/2009, 13:32
Anche io l'ho fatto più volte ed è bello, ma ti do un consiglio, organizza appena puoi un giro in trentino.
Ad esempio (che si può fare in giornata): Val Camonica - Passo Crocedomini - Bagolino - lago d'Idro - Val Di Ledro (inizia il trentino uno spettacolo) - Torbole (sul Garda) - Madonna di Campiglio - Dimaro - Val di Sole - Passo del Tonale - Val Camonica.
Si può fare anche al contrario.
Il trentino è tutto bello, strade perfette (meglio di quelle svizzere) paesaggi mozzafiato, solo dalle parti di Merano/Bolzano ho avuto un po' di noie con gli autoctoni, che a quanto pare non vedono di buon occhi gli italiani ed infatti nonostante capiscano benissimo l'italiano ti parlano solo in tedesco.
Grazie delle info , vediamo ch eriesco ad organizzare ..... pe rlgi autoctoni ...
Se gli spari un bel "Leck Du Mir" vedrai che ti capiscono .... ma poi tocca menaglie ;) ehehehehhe