PDA

Visualizza Versione Completa : Info strada da Chiavenna

BlackRain
07/05/2009, 10:45
Ciao Ragazzi sto cercando di costuire un percorso che parta da Chiavenna . Qualcuno conosce le 2 strade che vanno rispettivamente

1) Direzione Splügen Pass
2) Direzione St.Moritz

A livello di strada e divertimento ?

Poi mi servirebbe sapere se qualcuno conosce un B&B in zona capace di ospitare 6 / 8 persone .

Grazie della collaborazione .

PS : Appena ho un percorso di massima lo pubblico e lo sottometto a voi esperti della zona (Svizzero -Lombardi) per suggerimenti :)

Vedder
07/05/2009, 10:50
Ciao Ragazzi sto cercando di costuire un percorso che parta da Chiavenna . Qualcuno conosce le 2 strade che vanno rispettivamente

2) Direzione St.Moritz

A livello di strada e divertimento ?

Grazie della collaborazione .

Quella che da chiavenna porta a St. Moritz me la ricordo come una strada con asfalto perfetto, misto stretto da chiavenna al maloja e curvoni velocissimi (quasi autostradali) dal maloja a st. moritz.
Comunque merita per i panorami stupendi e le montagne che ti circondano, è paralella alla valtellina ma sembra di essere su un altro pianeta, ti rendi conto di essere in Svizzera.

BlackRain
07/05/2009, 11:06
Ottimo allora passero da li . Quindi diciamo che passare per il lago del MonteSpluga non è un gran che . (?)

D@v1d3
07/05/2009, 11:16
Si, salire al lago di Montespluga forse è un po' meno divertente; il fondo stradale me lo ricordo buono (fatta l'estate scorsa) ma dopo Campodolcino la sede stradale diventa un po' stretta e tortuosa e passa in qualche galleria buia; merita comunque per il paesaggio e alcuni tratti di strada, ma forse tra le due è meglio andare a St. Moritz.

Se poi arrivi a St. Moritz, prosegui per il Bernina, il tratto da Le Mason a dopo l'ospizio è breve ma molto divertente (fatto però in salita)! :w00t:

Turbo-555
07/05/2009, 11:20
Ottimo allora passero da li . Quindi diciamo che passare per il lago del MonteSpluga non è un gran che . (?)

il fondo dello splüga non é il massimo é più simile al cemento che all'asfalto (mi sembra)...ed é pieno di crepe aggiustate con un po di catrame liquido (di questo sono sicuro, me le ricordo bene :)) che ti fanno scivolare la moto un po da tutte le parti...

BlackRain
07/05/2009, 11:33
Allora ho traciatto un percorso di massima , per farlo piu' lngo direi che ho deciso di partire dallo Stelvio (che ne dite ?)

from:Bolzano to:Passo dello Stelvio, 39029 Stelvio Bolzano, Trentino-Alto Adige to:Strada 29 to:St.Moritz to:46.469197,9.649773 to:Madesimo Sondrio, Lombardia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Bolzano&daddr=Passo+dello+Stelvio,+39029+Stelvio+Bolzano,+Trentino-Alto+Adige+to:Strada+29+to:St.Moritz+to:46.469197,9.649773+to:Madesimo+Sondrio,+Lombardia&geocode=%3B%3BFWgcxAIdKISZAA%3B%3B%3BFVmSxAIdcNCOAA&hl=it&mra=dme&mrcr=2,3&mrsp=4&sz=13&via=2&sll=46.468842,9.662819&sspn=0.057106,0.141621&ie=UTF8&ll=46.534303,10.491257&spn=0.228148,0.566483&z=11)

Il punto E in teoria arriva sino allo SplügenPass , uno dei pochi aperti . L'asfalto liquido ... è un dramma effettivamente . Lo odio ... ma qui in svizzera/germania vedo che è usato in maniera totale...
Sono circa 300 Km

tenendo conto anche delle aperture stagionali dei passi . La data stbilità è sabato 30 maggio

Vedder
07/05/2009, 12:14
Allora ho traciatto un percorso di massima , per farlo piu' lngo direi che ho deciso di partire dallo Stelvio (che ne dite ?)

Il punto E in teoria arriva sino allo SplügenPass , uno dei pochi aperti . L'asfalto liquido ... è un dramma effettivamente . Lo odio ... ma qui in svizzera/germania vedo che è usato in maniera totale...
Sono circa 300 Km

tenendo conto anche delle aperture stagionali dei passi . La data stbilità è sabato 30 maggio

un giro che ti darà sicuramente soddisfazioni, io cercherei di girare molto di più in trentino che in lombardia... è un altro pianeta.

D@v1d3
07/05/2009, 12:20
Non conosco il Trentino (ahimè :cry:) ma il tratto che scende dallo Stelvio, e passa da Bormio, passo del Foscagno, Livigno, Bernina, St. Moritz, Chiavenna l'ho fatto diverse volte tornando dal motoraduno dello Stelvio, e merita molto, sia per le strade che per i paesaggi.

Vedder
07/05/2009, 12:28
Non conosco il Trentino (ahimè :cry:) ma il tratto che scende dallo Stelvio, e passa da Bormio, passo del Foscagno, Livigno, Bernina, St. Moritz, Chiavenna l'ho fatto diverse volte tornando dal motoraduno dello Stelvio, e merita molto, sia per le strade che per i paesaggi.

Anche io l'ho fatto più volte ed è bello, ma ti do un consiglio, organizza appena puoi un giro in trentino.
Ad esempio (che si può fare in giornata): Val Camonica - Passo Crocedomini - Bagolino - lago d'Idro - Val Di Ledro (inizia il trentino uno spettacolo) - Torbole (sul Garda) - Madonna di Campiglio - Dimaro - Val di Sole - Passo del Tonale - Val Camonica.
Si può fare anche al contrario.

Il trentino è tutto bello, strade perfette (meglio di quelle svizzere) paesaggi mozzafiato, solo dalle parti di Merano/Bolzano ho avuto un po' di noie con gli autoctoni, che a quanto pare non vedono di buon occhi gli italiani ed infatti nonostante capiscano benissimo l'italiano ti parlano solo in tedesco.

D@v1d3
07/05/2009, 12:39
Ok grazie Luca, me ne ricorderò.
Spero di riuscire ad organizzare.

BlackRain
07/05/2009, 13:32
Anche io l'ho fatto più volte ed è bello, ma ti do un consiglio, organizza appena puoi un giro in trentino.
Ad esempio (che si può fare in giornata): Val Camonica - Passo Crocedomini - Bagolino - lago d'Idro - Val Di Ledro (inizia il trentino uno spettacolo) - Torbole (sul Garda) - Madonna di Campiglio - Dimaro - Val di Sole - Passo del Tonale - Val Camonica.
Si può fare anche al contrario.

Il trentino è tutto bello, strade perfette (meglio di quelle svizzere) paesaggi mozzafiato, solo dalle parti di Merano/Bolzano ho avuto un po' di noie con gli autoctoni, che a quanto pare non vedono di buon occhi gli italiani ed infatti nonostante capiscano benissimo l'italiano ti parlano solo in tedesco.

Grazie delle info , vediamo ch eriesco ad organizzare ..... pe rlgi autoctoni ...

Se gli spari un bel "Leck Du Mir" vedrai che ti capiscono .... ma poi tocca menaglie ;) ehehehehhe