Visualizza Versione Completa : Street Fighter: Vista e Provata
unregistred
10/05/2009, 11:58
http://www.vetrinamotori.it/img/news/Image/Ducati-Streetfighter_03-web.jpg
Oggi, approfittando della bella giornata ma sopratutto del demo ride Ducati ho fatto un bel giretto con la nuova MaxiNaked derivante direttamente dalla regina delle SBK ovvero la 1098.
Da ferma: La moto come linea proprio non mi piace, le linee sono molto simili a quelle della cb1000r in compenso cattura molti sguardi quando ci si ferma ai semafori.
Il rumore è inconfondibile, il desmodromico di borgo panigale borbotta al minimo. Mi siedo, come prima impressione la seduta è abbastanza comoda nè troppo alta nè troppo bassa (sono alto 1.75) la guida noto che è piuttosto caricata in avanti e sembra di essere su una minimoto per via del ridotto spazio tra la ruota anteriore e la sella tutto compresso in poche decine di cm. La protezione dall'aria è INESISTENTE!
In partenza noto che l'acceleratore ha parecchio gioco, faccio presente al personale e mi accingo a partire, mollo dolcemente la frizione e con un filo di gas mi immetto sulla strada adiacente.
Per le prime centinaia di metri cerco di capire come si comporta la moto, prendo un pò di confidenza e inizio ad aprire deciso, come prevedibile la moto ha una forte tendenza al monoruota ma la mia abitudine di caricarmi in avanti in fase di accelerazione limita l'alzarsi della stessa.
Il motore è fantastico, tira veramente come un forsennato, è davvero pesante riuscire a tenerti aggrappato al piccolo manubrio unica nota negativa è che ai bassi regimi la moto tende a strappare classico dei bicilindrici in compenso ci si ritrova in pochi secondi a velocità pazzesche!
In conclusione devo dire che è davvero un bel mezzo con un ottima ciclistica
il costo della moto è alto ma si sa che la qualità si paga, in fin dei conti è un ottima moto (estetica a parte) ma la Street rimane sempre il mio giocattolo preferito!:biggrin3:
Herbie 53
10/05/2009, 12:00
strappa ai bassi?....sarà che allo stesso numero di giri ha il triplo dei cavalli della maggiorparte delle moto..;)
:smoke_: bellina pero'....
unregistred
10/05/2009, 12:06
strappa ai bassi?....sarà che allo stesso numero di giri ha il triplo dei cavalli della maggiorparte delle moto..;)
Mi è capitato in rotonde particolarmente lente che il motore andava a singhiozzo, anche con un filo di gas!
Io col bicilindrico non sono capace!!!!! :laugh2:
Herbie 53
10/05/2009, 12:06
simpatica, magari...;)
strappa ai bassi?....sarà che allo stesso numero di giri ha il triplo dei cavalli della maggiorparte delle moto..;)
I bicilindri vanno così
Herbie 53
10/05/2009, 12:07
Mi è capitato in rotonde particolarmente lente che il motore andava a singhiozzo, anche con un filo di gas!
Io col bicilindrico non sono capace!!!!! :laugh2:
non avevo capito io...
se è cosi han di nuovo toppato con i primi modelli "pre-serie"....successe anche a me:cry:
Marco Manila
10/05/2009, 12:10
strappa ai bassi?....sarà che allo stesso numero di giri ha il triplo dei cavalli della maggiorparte delle moto..;)
Non credo Herbie: ho avuto una Moster 600 anni fa, aveva meno di 50cv e sotto ai 3000 giri strappava uguale. :tongue:
unregistred
10/05/2009, 12:11
Penso che sia come dice bonzo, è questo il motivo principale per il quale non mi ha conquistato la Shiver, c'è da dire che con queste normative antinquinamento non aiutano......:sick:
Herbie 53
10/05/2009, 12:12
Non credo Herbie: ho avuto una Moster 600 anni fa, aveva meno di 50cv e sotto ai 3000 giri strappava uguale. :tongue:
son cambiate molto...:wink_:
e il monster600 non fa testo!;)
...non mi piace...esteticamente.. di motori ducati ne ho guidato solo uno il 1100, e mi:biggrin3: fa veramente cagare...si ai bassi-bassi tira,,infatti da 1000 a 1500 giri mi sono messo paura.:wink_: ...triple tutta la vita..speed o street che sia....:biggrin3:
Bravo Silvio, ben fatto!
E poi la Streetfighter non la fanno roulette green, come potresti prenderla? :laugh2:
Bella moto.........:wink_::wink_:
valterone
11/05/2009, 18:23
:rolleyes: Uppettino, possibile che nessun altro abbia approfittato del demo-ride? :blink::blink:
Aggiungo le mie impressioni,allora. :wink_:
La moto è bella per quanto possa essere bello un insieme nerboruto di componenti di gran pregio. L'abitabilità è sorprendentemente buona anche per gli umani :rolleyes: (188x95kg)
Il peso è basso ma non così basso, la sterzata da fermo è imbarazzante. 8 manovre per uscire dal recinto di DucatiUdine. :ph34r:
La vista da seduti è lievemente sconsolante: il vuoto.....coi serbatoi delle pompe in bella vista ( che vibrano in maniera preoccupante durante la marcia...) e il cruscotto un pò affossato tra le gambe grossissime ( le forche..). La frizione è leggera ma non morbidissima, stacca precisa e la leva ha una buona piega. Gli specchietti sono piuttosto vicini alle manopole ( cosa che avevo già notato sulla H-D XR1200...) e mostrano i gomiti del pilota. :dry:
Partenza col filo di gas e frenata per immettersi sulla strada. A momenti mi cappotto in avanti. :ph34r: Frenata TROPPO. Punto. Son convinto che pian piano ci si fa l'abitudine, ma con le manine che mi ritrovo, non è possibile nemmeno appoggiare le dita alla leva che già sto tirando uno stoppie....:wacko: Anche l'acceleratore è troppo sensibile. Dietro alle auto, se ti vanno via un pò, ruoti 1/2 millimetro e già devi sorpassare oppure sali sul vetro posteriore.....:blink: Anche in questo caso, magari, ci si fa l'abitudine. Il motore strappa, non ci sono cazzi. Chi si lamenta delle vibrazioni della Tiger o delle Speed vada a provarsi la Streetfighter....:wink_:...poi ne riparliamo. Non ho letto accenni qui sopra, ma lo stivale destro NON CI STA sulla pedalina. :blink::blink:
Si tocca col tallone la protezione dello scarico, prima di riuscire a portare il piede in parallelo con l'asse della moto. Praticamente è un obbligo alla sostituzione dello scarico con altro meno ingombrante.
Superati i regimi da città, effettivamente la moto diventa una belva :ph34r::ph34r::ph34r:...mi han fatto seguire un ragazzo col 696 ma l'ho lasciato andare un pò avanti e per riprenderlo ho visto gli 8000 in terza....:ph34r::ph34r::ph34r:...pensando che mancavano ancora 3.000 giri mi si rizzano i peli lungo la schiena.
Le curve sono una libidine, la moto è imperturbabile, solida, precisa, rassicurante. Le sospensioni copiano bene le asperità, magari per la pista saranno mosce, ma per lo scazzo stradale le giudico ottime.
Giudizio finale: lo stesso che avevo dato prima di provarla. Una accozzaglia di bel materiale con una tendenza all'esagerazione che non consente nessun utilizzo degno di questo nome. Dubito che ne vedremo mai con 50.000km segnati.:wink_: Per uscire dalla città ti vibra i maroni e gli avambracci col suo incedere incazzoso fatto di strappi in accelerazione e ribaltamenti in frenata ( raga, io c'ho provato......non riesco a frenare poco/dolcemente, solo ministaccate...dopo un pò ci si stufa.....ma magari qualcuno apprezza :rolleyes:), una volta che sei uscito, prendi per le curve ma il serbatoio da 16 litri :cry: non ti consente di andare poi così lontano. Se cominci a fare il mona prima di giungere alle colline, la moto ti porta in un baleno a velocità che sono da arresto e confisca. In pista credo sarà dura, visto che non c'è protezione all'aria....
Insomma, prova soddisfacente, la tecnica fa passi da gigante, ma non la comprerei mai. :biggrin3:
Quando sono risalito sul Bombo, mi è sembrato di sedermi sulla tazza del cesso :wub:, ma al momento di partire ho capito tutto: non una vibrazione, acceleratore dosabile, frenata dosabile, accelerazione fluida anche se non strepitosa, l'aria ti passa sopra al casco e il serbatoio dell'olio freni non vibra.:laugh2::laugh2:
menegosar
11/05/2009, 18:26
strappa ai bassi?....sarà che allo stesso numero di giri ha il triplo dei cavalli della maggiorparte delle moto..;)
E' il giochino del bicilindrico...ovvio che sul moster 620 si sente un pò meno..:tongue::tongue:
Guidata: secondo il mio modestissimo parere è come avere un 1098 senza semimanubri...davvero una signora moto...poi l'estetica è sempre soggettiva...ma per il resto nn credo ci sia molto da dire...almeno per me che sono utente "medio"!!!!
Cavolo mi sono perso il demo-ride...sarebbe stato molto interessante provarla...:mad:
unregistred
11/05/2009, 18:39
La vista da seduti è lievemente sconsolante: il vuoto.
La visuale mi ha fatto davvero impressione, i freni sono buoni ma probabilmente abbiamo un "tatto" diverso, trovo che l'impianto sia ben modulabile, per quanto riguarda la posizione delle pedane non ho trovato difficoltà nel appoggiare i piedi ma probabilmente sarà perchè ho un piede leggermente piu "umano" del tuo! :biggrin3:
Be non è male ma quel faro proprio non lo digerisco mi ricorda troppo le Japp
A me piace tanto, questa è una moto con le palle e chi se la compra le deve avere grosse. Con un mostro del genere sicuramente non si gira in città!
eh behhhhhhhhhhhhh... ha il suo perchè..... ma il muso non mi convince tanto...
papitosky
11/05/2009, 22:58
tutta troppo
tutta troppo
:blink: due parole.... ma esaustive :rolleyes::wink_:
Dugati soldi spregati..
:blink: ahecco ahecco....:wacko:
Dugati soldi spregati..
o buttati:sick:
..ho l'allergia!....anche alle Dugati....
Ce l'ha il mio capo (Multi1000)..
Fà lo sborone con le tre dita della vergogna dietro..
VampirellaRossa
11/05/2009, 23:30
o buttati:sick:
...non è vero.....io sono felicissima della mia belvetta...anche se sicuramente non è la stritfaiter...ma è una degli ultimi monster e anche se ci ho fatto solo 1000 km devo dire che dà delle gran soddisfazioni...anche per una novellina come me....:dry::dry::dry::dry:
sono andata all'eicma solo per vederla lo scorso novembre e devo dire che è bella..ma sono rimasta delusa...troppo jappa per i miei gusti..anche se è un mostro di cattiveria...e anche se fossi stata una smanettona non l'avrei mai comprata....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
...non è vero.....io sono felicissima della mia belvetta...anche se sicuramente non è la stritfaiter...ma è una degli ultimi monster e anche se ci ho fatto solo 1000 km devo dire che dà delle gran soddisfazioni...anche per una novellina come me....:dry::dry::dry::dry:
sono andata all'eicma solo per vederla lo scorso novembre e devo dire che è bella..ma sono rimasta delusa...troppo jappa per i miei gusti..anche se è un mostro di cattiveria...e anche se fossi stata una smanettona non l'avrei mai comprata....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
..ma vuoi mettere vederti su una Street/Speed....starei parecchio in coda...
E bravo Silvio, tu a provare la Streetfigheter e io la Brutale 1078:biggrin3:.
Nella stessa giornata c'erano anche Bmw F800R e se non erro anche the new Z4:wacko:
quagliodromo
12/05/2009, 07:56
A me le naked piacciono un casino e questa ad oggi è la più bella di tutte.
Cattivissima, dopatissima, mostruosissima!
Prima c'era la Brutale, ma da oggi la n° 1 è lei!
mi piacerebbe provarla...io ho provato la sorellina, il 696, proprio un giocattolino!!!
A me le naked piacciono un casino e questa ad oggi è la più bella di tutte.
Cattivissima, dopatissima, mostruosissima!
Prima c'era la Brutale, ma da oggi la n° 1 è lei!
Però secondo me quando sono esagerate come cv bisogna essere davvero dei "draghi" per saperle domare e quindi divertirsi.
Bella ma per me è troppo come cavalleria, specie su di un bicilindrico:wink_:
S1m0ne75
27/08/2011, 11:39
provata questa mattina la S sulla "mille curve" con controllli disattivati ,sinceramente pensavo peggio, che fosse più estrema apparte i freni ,mi è sembrato abbastanza regolare ai bassi e mi aspettavo più cattiveria dal motore (sono arrivato a 8000 giri in seconda),mi è sembrato che la guida non affatica molto (anzi abbituato con l'SBK mi sono riposato:tongue:), moto agilissima ,bel giocattolino!!:wub:
Queste sono le sensazioni della moto senza "tirargli il collo" e su pochi kilometri,dato che si trattava di una moto nuova di un'amico.
http://img820.imageshack.us/img820/4350/27082011498.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/27082011498.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
meglio la speed piu bella e godibile oppure la 848 che uscira vedremo
http://img820.imageshack.us/img820/4350/27082011498.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/27082011498.jpg/)
Ducatichepassione.IT :oook::biggrin3:
Don Zauker
27/08/2011, 12:21
A mio giudizio: bellissima, esageratissima, incredibilissima.
Io, però, non la prenderei mai.
come viene su in uscita di curva invidio solo quello
Ducati Streetfighter S - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=yQ4JBist-SU)
Ducati soldi buttati:ph34r:
Con Triumph sono in cassaforte!!:biggrin3:
come viene su in uscita di curva invidio solo quello
Ducati Streetfighter S - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=yQ4JBist-SU)
La mia speed fa uguale....e ha anche il rumore piu bello...e costa meno
S1m0ne75
27/08/2011, 14:02
Ducatichepassione.IT :oook::biggrin3:
:biggrin3:
Con Triumph sono in cassaforte!!:biggrin3:
:biggrin3:
La mia speed fa uguale....e ha anche il rumore piu bello...e costa meno
pà-pà-pe-ro!!:biggrin3:
meglio la speed piu bella e godibile oppure la 848 che uscira vedremo
comunque per divertirsi sulle curve ,mi sa meglio il monster 1100 evo!
comunque per divertirsi sulle curve ,mi sa meglio il monster 1100 evo!
quoto e costa anche meno della Speed visto che è equipaggiata con TC, ABS, cupolino e monoposto di serie :coool:
onlystreet
27/08/2011, 20:52
quoto e costa anche meno della Speed visto che è equipaggiata con TC, ABS, cupolino e monoposto di serie :coool:
ma tu sei il sindaco di borgo panigale?
ma tu sei il sindaco di borgo panigale?
:D
onlystreet
27/08/2011, 21:01
mi vado a fare un paninozzo alla nutella. :wub:
La mia speed fa uguale....e ha anche il rumore piu bello...e costa meno
e perche la mia no? monti un dente in meno di pignone?
[QUOTE=s-one1975;5013744]:biggrin3:
:biggrin3:
pà-pà-pe-ro!!:biggrin3:
papapero..................:w00t::w00t::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Cattaspeed
27/08/2011, 22:31
Secondo me è bellissima ma provatela e vedrete che è molto più faticosa della Speed, con un motore spettacolare ma meno godibile del 3 cilindri e una avantreno molto caricato sui polsi per cui se ci vuoi fare un po di chilometri scendi veramente stanco.
e perche la mia no? monti un dente in meno di pignone?
no...originale:wink_:papero o apppero'''??????
Don Zauker
27/08/2011, 23:46
Secondo me è bellissima ma provatela e vedrete che è molto più faticosa della Speed, con un motore spettacolare ma meno godibile del 3 cilindri e una avantreno molto caricato sui polsi per cui se ci vuoi fare un po di chilometri scendi veramente stanco.
Poco ma sicuro.
Rimane comunque un paragone relativo, come confrontare una Golf gti con una Lotus Elise.
La Speed è una moto sportiveggiante, la Street Fighter... Bè, il nome dice tutto.
Che poi il 99% degli acquirenti la userà per andare al bar (cosa che, sinceramente, ritengo più igienica che scatenare questo mostro per stada) è un altro paio di brache.
Miei 2 cents.
S1m0ne75
28/08/2011, 07:33
A mio giudizio: bellissima, esageratissima, incredibilissima.
Io, però, non la prenderei mai.
:wink_:
quoto e costa anche meno della Speed visto che è equipaggiata con TC, ABS, cupolino e monoposto di serie :coool:
ri-quoto
Secondo me è bellissima ma provatela e vedrete che è molto più faticosa della Speed, con un motore spettacolare ma meno godibile del 3 cilindri e una avantreno molto caricato sui polsi per cui se ci vuoi fare un po di chilometri scendi veramente stanco.
parecchio + faticosa
la speed non viene su come quella senza cambiare i rapporti ( garantito )
parecchio caricata sui polsi , quando sei su vedi la ruota anteriore , sei sopra il serbatoio .
bello il rumore del tre ma anche quello non scherza !!!
controllo di trazione sulla s utilissimo !!!
S1m0ne75
28/08/2011, 09:45
parecchio + faticosa
la speed non viene su come quella senza cambiare i rapporti ( garantito )
parecchio caricata sui polsi , quando sei su vedi la ruota anteriore , sei sopra il serbatoio .
bello il rumore del tre ma anche quello non scherza !!!
controllo di trazione sulla s utilissimo !!!
:wink_:
parecchio + faticosa
parecchio caricata sui polsi , quando sei su vedi la ruota anteriore , sei sopra il serbatoio .
controllo di trazione sulla s utilissimo !!!
:wink_::oook:
Mr. RustyNail
28/08/2011, 10:20
Poco ma sicuro.
Rimane comunque un paragone relativo, come confrontare una Golf gti con una Lotus Elise.
La Speed è una moto sportiveggiante, la Street Fighter... Bè, il nome dice tutto.
Che poi il 99% degli acquirenti la userà per andare al bar (cosa che, sinceramente, ritengo più igienica che scatenare questo mostro per stada) è un altro paio di brache.
Miei 2 cents.
a parte il fatto che potresti avere ragione nella valutazione che hai fatto, maaa te sai una se@a! le hai provate entrambe per poter dare un giudizio con così tanta sicurezza?
Don Zauker
28/08/2011, 13:46
a parte il fatto che potresti avere ragione nella valutazione che hai fatto, maaa te sai una se@a! le hai provate entrambe per poter dare un giudizio con così tanta sicurezza?
No.
Non ho provato nessuna delle due.
Però basta paragonare le schede tecniche...
Se poi ti vendono il motore con solo i carter, senza i pistoni dentro, allora non parlo più!
Senza polemica, ma mi sembra un intervento un pò estremista.
A questo punto, posso dire che un Kappa da enduro va meglio di una Speed in fuoristrada, o devo prima provarle entrambe su una pista da cross?
Grazie.
non bella ma cattiva assai. non la comprerei mai, non sono abbastanza manico da prenderla, ma TANTA TANTA TANTA!
un po' come una pin-up: bella da guardare e per del sano onanismo... ma non la vorrei come moglie!
a parte il fatto che potresti avere ragione nella valutazione che hai fatto, maaa te sai una se@a! le hai provate entrambe per poter dare un giudizio con così tanta sicurezza?
io ho una streetfighter s
ho avuto 3 speed differenza c'è eccome !!!
non ci vado al bar ..........
e comunque vedo tante speed messe con gli accessori più impensabili solamente per far bella mostra al bar:wink_: e relativo casco momo che fa tanto fashion !!!!!!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.