PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei prendere il Tiger: consigli ed info



ilBatti
10/05/2009, 19:17
Ciao a tutti...

sono un felice possessore di un Ducati Monster S4R ( tunizzata moltissimo tecnicamente ed estetiicamente) che non vendero' maiiii, ci sono molto affezionato!:w00t::w00t:

Dovrei comprare un altra moto, una sport-tourer che mi consenta di viaggiare un po' piu' comodo con bagagli e che allo stesso tempo non sia un "legno", cioè che mi dia anche piacevoli sensazioni di guida.
Ne sto' provando parecchie, con motore bicilindrico di parteza: bmw gs (la piu comoda), ducati multistrada (esteticamente così e così, ma ottima erogazione), guzzi stelvio ( una mXXXa!) morini granpasso ( la migliore provata, bella sensazione).

Ieri c'erano le triumph in prova a Milano, in pzza castello e mi sono andato a fare un giro con il tiger: bellissima sensazione!!..non avevo mai provato un 3 cilindri! unica pecca le sospensioni,un po' troppo morbide!! ( ma con un mono ohlns e molle nuove sull'avantreno ,si risolve tutto); idem per le leve: subito un paio di leve nuove della rizoma sbk!! quella della frizione è troppo piccola, mi esce fuori il mignolo!:biggrin3:

Sono poi andato dal concessionario triumph e mi sono fatto fare il prezzo per la SE, me pias la colorazione ...
volevo avere dei chiarimenti, ovviamente nei limiti:

1) lo scarico originale lo toglierei immediatamente: secondo voi, il MiVV suono basso, si puo' montare anche con le valigie rigide Triumph??...o le squaglierebbe?

2) l'Arrow che monta Triumph, è valida?? la consigliate?

3) ho letto sul forum che le borse originali triumph si aprono come niente:le consigliate, o meglio puntare su altro tipo??( es morbide givi o kappa)

4) ...perchè comprarla??:tongue::tongue::tongue:


grazie...

calimero
10/05/2009, 19:54
1) Ad occhio non riesci nemmeno a montarle... prova a chiedere in Mivv :wink_:
2) Qualche "cavia" in giro per il forum c'è... vedrai che presto ti faranno un dettagliato report :tongue:
3) Io non comprerei le originali manco se me le regalassero; non ci stà nulla!!! Come già detto 1.000.000,00 di volte prenderei gli attacchi SW e ci piazzerei un paio di Givi. Devi sapere però che così la moto diventerà davvero larga (più di 1m)!!!
Le borse morbide le usai una volta nel '95... al ritorno dal week end me ne sbarazzai!!!
4) Perchè è una phigata di moto con una phigata di motore... io mi ci diverto da pazzi e non vorrei più scendere e perchè poi comincerai a frequentare assiduamente il forum e (soprattutto) i forumisti :laugh2::laugh2::laugh2:


P.s. la moto (qualsiasi moto) è gioia, felicità, vento nella faccia, panorami mozzafiato... insomma emozioni e voglia libertà... non comprarla grigia come un televisore... :cry::cry::cry:

evergreen
10/05/2009, 20:27
vai dul tiger forum e cerca un sacco di soluzioni per le borse; anchio ho da poco acquistato una tiger dopo varie moto e ti posso assicurare che ne sono entusiasta,ho appena montato un terminale mivv gp, suono da paura. per quanto riguarda le borse a me piaccino molto le originali con scarico basso puoi prendere due sx o quelle della sprint st che sono la stessa cosa, altrimenti le givi v35 con attachhi sw motech della kawasaki versys poi modificati. prendila e non te ne pentirai, le sospensioni basta indurirle un pò e vedrai che già ti trovi meglio.

soloperte
10/05/2009, 20:41
Ciao.escludendo le moto che hai provato che non hanno nulla da condividere con la Tiger( a proposito pure la granpasso non e' un granche per via delle vibrazioni che il bicilindrico trasmette oltre alle pedane pilota che ogni volta che appoggi il piede a terra la tibia maledice i progettisti) ti resta da acquistare solo la tiger:tongue:.Il motore lo hai solo assaggiato perche se lo provi per benino non vorrai piu' lasciarlo.Sono diffidente per il colore che avresti scelto per via della estrema delicatezza dell'opaco( argomento sul quale mi sono ampiamente espresso in questo forum),per l'arrow e' giannelli e forse trovi qualcosa di simile e compatibile con la tigre con il marchio giannelli.ma stai ancora a leggerci e non sei ancora corso in concessionaria a prendere la tigrotta?:laugh2::laugh2:

sirwines
11/05/2009, 09:57
vai a comprare sta Tiger... alle personalizzazioni ci penserai dopo... ;)

Danton
11/05/2009, 10:20
Ciao a tutti...


MEGACUT

3) ho letto sul forum che le borse originali triumph si aprono come niente:le consigliate, o meglio puntare su altro tipo??( es morbide givi o kappa)

Io ho delle borse morbide Frank Thomas Zoom (http://www.21riccione.it/shop/zoom.php?II=312) su telaietti Kappa ( uguali ai Givi ma a minor prezzo ) e mi trovo benissimo, ma si trova bene anche chi ha le rigide.
Io non ho preso le originali perché costavano il doppio ed erano meno capaci.
Ma se tu hai intenzione di prendere la SE non dovresti nemmeno farti il problema perché le laterali sono di serie.


4) ...perchè comprarla??:tongue::tongue::tongue:
grazie...
Perché è bella.
Perché va bene.
Perché ti dà soddisfazione.
Perché non chiede troppa benzina.
Perché non borbotta e vibra come il boxer, ma canta ai bassi e rugge agli alti.
Perché ci puoi dare del filo da torcere alle sportive da bar, ma puoi anche ammirarci il panorama come un cancello qualsiasi. ( Ma senza fare tutto quel baccano ).
Perché quando ti fermi vedi i ragazzini che si fermano e ammirati sussurrano:"Ma che moto è?"
Purtroppo non ha l'ESA. Ma non si può avere tutto.

Per il mono suggerirei l'Extremetech. Qui tutti quelli che l'han preso sono soddisfatti, costa la metà di un Ohlins e, coi GDA, anche meno.
Al prossimo GDA, infatti, ci sarò anch'io.
Se mia moglie non scova i dindini che ho nascosto e se li spende lei!:biggrin3:

Zinzella
11/05/2009, 12:19
1) Io ho il Mivv GP ovale basso e le valigie ORIGINALI e solo quelle ci stanno benissimo senza bruciare niente a parte la freccia posteriore destra che si annerisce.

Le valigie originali sono belle e ben integrate, ma poco capienti e non troppo sicure (per niente), per i ladri....after market ce ne sono parecchie ma a parer mio un 90 % fanno schifo e superano i limiti di legge!!!!

Piacere di guida chiedi tu?????? Mono posteriore after market e molle e olio forche ant e vedrai che piegoni....pogo a dire anzi uguale a multistrada, con la differenza che la Tigre ha un motore incredibilmente stupendo....bassi, medi e abbastanza alti, insomma per viaggiare è l'asso di briscola!!!!!
Unico NEO importantissimo, se sei più di 180 cm comincia a guardare cupolini anteriore maggiorati e lascia stare Givi, delle due è meglio che ti compri il modello originale tipo touring!!!!!!!!
Premetto che queste mie valutazioni sono personal.....ma posso dirti che se compri la Tigre non ti pentirai....magari qualche volte ti girano i maroni per le imperfezioni degli inglesi!!!!!

cicorunner
11/05/2009, 12:55
io rispondo solo alla 4° : perchè comprarla ?

- capirei chi si fa una domanda simile senza averla provata, ma chiederselo dopo averla provata e non essersi ancora dato una risposta allora forse non è il genere di moto che stai cercando...se poi mi dici che le sospensioni di serie provandola a Milano non sono il massimo, beh ... mi sa tanto che allora sto forum contagia un pò troppo e rende tutti un pò poco obiettivi!

non si può assaporare le doti della tiger a tal punto da capire a fondo sospensioni, freni, motore etc... in 20min in una passeggiata urbana!

Ciao Cico

soloperte
11/05/2009, 21:41
quoto cico

brubaker
12/05/2009, 06:47
Quoto Cico anch'io !!!!!!!!!!

quagliodromo
12/05/2009, 07:34
Io ce l'ho da poco ma ti posso dire che ho avuto solo soddisfazioni.

Ad ogni uscita mi trovo sempre meglio e secondo me questa moto è perfetta per ciò per cui è stata costruita, cioè il turismo (direi "turismo veloce").

Secondo me se pensi di mettere mano pesantemente alle sospensioni forse è meglio che ti prendi una moto più sportiva...

conry
12/05/2009, 10:07
...in ogni caso c'è una cosa che devi fare anche prima di firmare ilcontratto specie se sei un manico...CAMBIARE LE GOMME!...se ti è piaciuta con le croste di serie pensa cosa sarà quando le metti coperture buone....non esasperate perchè non servono...ti trovi una moto performante con la comodità di una tourer...alla fine è questo per me il segreto del fascino della nostra....