PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tenuta di strada

pinna
11/05/2009, 22:39
Buonasera cari utenti del forum allora vi espongo il mio problema spero di essere nella sezione giusta. Possiedo la mia Street triple da ormai 1200 km però la moto ha 4200 km circa, Io peso circa 60kg.. La moto mi è stata venduta con molti accessori alcuni visibili altri meno.. Il problema principale è che dovrei aver montato sull'anteriore delle molle progressive.. Effettivamente io sono un meccanico è noto che le forcelle sono state smontate ed al ono ammortizzatore posteriore originale sono stati dati parecchi giri di precarico per questo allego le foto.. Infatti la moto mi sembra abbia un ottimo assetto tranne quando si è in due che il posteriore sembra sempre scarico,ma questo è un problema già noto dell'ammortizzatore originale.. Il problema grosso è principale stà nel retro treno premetto che monto gomme originali ed ho provato sia a gonfiarle a 2,5 bar davanti e 2,9bar dietro poi ho provato a sgonfiarle ora le ho 2,2 davanti e 2.7bar dietro ma non mi cambia nulla,anzi quasi nulla prima più gonfie sembrava andassero meglio finchè non mi è partito bene il di dietro di punto in bianco.. Ora con le gomme più sgonfie mi sembra sempre di avere il sedere sulle uova anche dopo 40 minuti di strada, incomincio a fare qualche bella piega me la sento "sculettare" un pò.. Ora secondo voi cosa dovrei fare io per far sparire questo problema? Anche perchè non mi diverto molto a guidare perchè la moto non mi dà sicurezza.. Le gomme non mi sembrano particolarmente consumate per questo allego foto.. Aiutatemi nel fare la cosa giusta.. Cosa mi consigliate di sostituire le gomme? Oppure di gonfiarle a quale pressione? Altrimenti di provare a mollare un po il mono ammortizzatore? Le foto sono allegate qui sotto.. Aiutatemi sto impazzendo.. La moto è un sogno però come cavolo si guida?http://img205.imageshack.us/img205/2299/img1784l.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/7793/img1789.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/1982/img1790.jpg

delirio
11/05/2009, 23:04
ciao pinna,premetto che la moto che hai sotto le chiappe è tra le migliori della sua categoria...io personalmente ho trovato un grande feeling..
detto ciò ti consiglierei inizialmente di riscaldare un po le gomme prima di avventurarti in qualche piega più pronunciata..(anche io ogni tanto con le gomme di serie non riscaldate a dovere avevo qualche perdita di aderenza) inoltre una pressione di gomme di 2,3 avanti 2,6-2,7(dietro).
passiamo al mono ..io peso quanto te e con il mono settato orignale dalla casa vai alla grande(leggi il manuale di istruzioni per il settaggio della configurazione standard)
le gomme di serie non sono malaccio,io con quelle di serie ci ho fatto 12 mila km e immagina che fino alla fine chiudevo sempre la gomma senza nessuna perdita di aderenza..
un altro consiglio infine che ti posso dare per esperienza personale(non voglio assolutamente fare la parte del pilota esperto) per aumentare la stabilità della moto in percorrenza in curva è di spostare il corpo più verso il serbatoio e lateralmente tale da appoggiare la sola natica(o addirittura quando hai + confidenza la coscia) sulla sella..fammi sapere poi come ti trovi..ciao:wink_:

Mamba
11/05/2009, 23:20
prova a portare il mono in posizione originale.....caricare molto il mono originale non serve a niente.....si ha l'effetto molla....e non va bene.....

e visto che le forche sono già modificata ....cambia mono....

pinna
11/05/2009, 23:23
ciao pinna,premetto che la moto che hai sotto le chiappe è tra le migliori della sua categoria...io personalmente ho trovato un grande feeling..
detto ciò ti consiglierei inizialmente di riscaldare un po le gomme prima di avventurarti in qualche piega più pronunciata..(anche io ogni tanto con le gomme di serie non riscaldate a dovere avevo qualche perdita di aderenza) inoltre una pressione di gomme di 2,3 avanti 2,6-2,7(dietro).
passiamo al mono ..io peso quanto te e con il mono settato orignale dalla casa vai alla grande(leggi il manuale di istruzioni per il settaggio della configurazione standard)
le gomme di serie non sono malaccio,io con quelle di serie ci ho fatto 12 mila km e immagina che fino alla fine chiudevo sempre la gomma senza nessuna perdita di aderenza..
un altro consiglio infine che ti posso dare per esperienza personale(non voglio assolutamente fare la parte del pilota esperto) per aumentare la stabilità della moto in percorrenza in curva è di spostare il corpo più verso il serbatoio e lateralmente tale da appoggiare la sola natica(o addirittura quando hai + confidenza la coscia) sulla sella..fammi sapere poi come ti trovi..ciao:wink_:

Non trovo nulla sul settaggio originale del mono ammortizzatore posteriore
sul libretto..Qualcuno mi sà dire quanti millimetri di filetto vi sono dalle ghiere?

prova a portare il mono in posizione originale.....caricare molto il mono originale non serve a niente.....si ha l'effetto molla....e non va bene.....

Non posso che quotarti ma se non riesco a trovare sicurezza sarà la spesa giusta cambiare il mono dietro? Qual'è la posizione originale io l'ho acquistata così..

delirio
11/05/2009, 23:31

non penso che il problema di pinna sia nel cambiare mono...
per me il mono originale per l'utilizzo in strada e considerando il suo peso di 60 kg è buono... io con il suo stesso peso vado in curva come un binario... e al momento non sento l'esigenza immediata di cambiare mono...certo per un utilizzo in pista le cose cambiano... il problema di pinna è quello di prendere confidenza con la moto,quando avrà acquisito un esperienza maggiore sarà lui a decidere se cambiare il mono o meno...per il momento in questa fase io a lui lo sconsiglio..

pinna
11/05/2009, 23:34
per me il mono originale per l'utilizzo in strada e considerando il suo peso di 60 kg è buono... io con il suo stesso peso vado in curva come un binario... e al momento non sento l'esigenza immediata di cambiare mono...certo per un utilizzo in pista le cose cambiano... il problema di pinna è quello di prendere confidenza con la moto,quando avrà acquisito un esperienza maggiore sarà lui a decidere se cambiare il mono o meno...per il momento in questa fase io a lui lo sconsiglio..

Confidenza ok ma se mi sento scappare il posteriore dopo mezz'ora di marcia è un bel quarto d'ora di curve?

Pier955
11/05/2009, 23:37
Confidenza ok ma se mi sento scappare il posteriore dopo mezz'ora di marcia è un bel quarto d'ora di curve?

sei troppo leggero e hai il mono troppo precaricato. Controlla anche che non siano stati sfilati gli steli forcella.

delirio
11/05/2009, 23:39
intanto prova i miei consigli,e poi ne parliamo..fammi sapere:wink_:

Mamba
11/05/2009, 23:42

anch'io tengo il mono originale e faccio qualsiasi cosa.......

volevo dire che se al mono è stata precaricata di molto la molla....per forza si trova male...ha la moto che rimbalza ed il retrotreno perde aderenza ........
forse ancor di più per aver le forche modificate......
quindi deve portarlo in posizione originale che per il suo peso va bene.....

cambiare il mono è una cosa in più....ma non assolutamente necessaria.....:rolleyes:

pinna
11/05/2009, 23:43
sei troppo leggero e hai il mono troppo precaricato. Controlla anche che non siano stati sfilati gli steli forcella.

Da cosa si vede se gli steli sono stai sfilati? E' di quanto mollo il mono? Non l'ho spostato io il mono ammortizzatore quindi non so com'era originale..

delirio
11/05/2009, 23:46
anch'io tengo il mono originale e faccio qualsiasi cosa.......

volevo dire che se al mono è stata precaricata di molto la molla....per forza si trova male...ha la moto che rimbalza ed il retrotreno perde aderenza ........
forse ancor di più per aver le forche modificate......
quindi deve portarlo in posizione originale che per il suo peso va bene.....

cambiare il mono è una cosa in più....ma non assolutamente necessaria.....:rolleyes:

esatto,adesso ci siamo intesi benissimo:wink_:
la prima cosa da fare è portare le sospensioni in configurazione originale(cosa molto facile)

Pier955
12/05/2009, 00:21
Da cosa si vede se gli steli sono stai sfilati? E' di quanto mollo il mono? Non l'ho spostato io il mono ammortizzatore quindi non so com'era originale..

guarda una street nuova in negozio e conta i filetti che ci sono prima della ghiera, poi misura gli steli forcella quanto sporgono dalla piastra superiore. Se i tuoi sono più sporgenti vuol dire che sono stati sfilati per caricare l'avantreno.

jimmy27
12/05/2009, 07:41
io peso 65 kg, con le gomme originali ( le qualifer che hai tu ) tenevo una pressione di 2.1 ant e 2.2 post.
al mono avevo dato 3 giri e 1/2 in più di precarico e la moto stava li.

pinna
12/05/2009, 11:56
guarda una street nuova in negozio e conta i filetti che ci sono prima della ghiera, poi misura gli steli forcella quanto sporgono dalla piastra superiore. Se i tuoi sono più sporgenti vuol dire che sono stati sfilati per caricare l'avantreno.

Nessuno può fare due foto alle forcelle originali ed al mono ammortizzatore originale?:cry: Per piacere

io peso 65 kg, con le gomme originali ( le qualifer che hai tu ) tenevo una pressione di 2.1 ant e 2.2 post.
al mono avevo dato 3 giri e 1/2 in più di precarico e la moto stava li.

Ma non è un pò troppo bassa la pressione delle gomma posteriore?

jimmy27
12/05/2009, 12:58
Ma non è un pò troppo bassa la pressione delle gomma posteriore?

io mi trovavo bene.
ora ho le metzeler M3 è tengo 2.2 ant e 2.4 post

Disagiato
12/05/2009, 13:04
è inutile che ti ci metti a guardare se balla il culo ...

hai solo una possibilità, prendere 500 euro, e spenderli tra un mono usato ed un paio di gomme...:wink_: dopo la moto non sculetta più e non sei a rischio;)

VegetaTriple
12/05/2009, 13:09

hai solo una possibilità, prendere 500 euro, e spenderli tra un mono usato ed un paio di gomme...:wink_: dopo la moto non sculetta più e non sei a rischio;)

QUOTO!!!!!! :wink_:

tonyfly
12/05/2009, 13:14
MONO ORIGINALE

per quanto riguarda il mono originale conta 9 rivetti partendo da sopra.Ho fatto una foto ma image shok del cazzo non ne vuole sapere di caricarla.:coool:

più tardi ci riprovo.

delirio
12/05/2009, 13:15

come detto nei miei precedenti interventi,non sono daccordo su queste affermazioni:dry:

Disagiato
12/05/2009, 13:15
MONO ORIGINALE

per quanto riguarda il mono originale conta 9 rivetti partendo da sopra.Ho fatto una foto ma image shok del cazzo non ne vuole sapere di caricarla.:coool:

più tardi ci riprovo.

prova tinypic.com carica di tutto:ph34r::ph34r:

come detto nei miei precedenti interventi,non sono daccordo su queste affermazioni:dry:

è che tu secondo me hai una guida molto pulita, e calma... NON STç CRITICANDO...

chi dalla moto vuole trattarla male, e fare ciò che dice chi la guida ha biosogno di avere certe cose...:wink_:

gssg
12/05/2009, 13:20

240€ per un mono daytona con 1000 km di vita è un buon prezzo?

tonyfly
12/05/2009, 13:23
prova tinypic.com carica di tutto:ph34r::ph34r::

Grazie Disagiato.

ecco la foto sperando che serva:
http://i43.tinypic.com/2zspac4.jpg

mamma quanto è brutto stò mono...mette na tristezza!!!!

radiohead
12/05/2009, 13:24
Premetto che non sono un gran manico ma a modo mio vado.

Io con la configurazione originale avverto piu' o meno le stesse sensazioni ma devo dire solo nel misto stretto e affrontando le curve in maniera un po' decisa.

Venendo da una Mt-03 mi ero abituato a buttare giu' la moto all'ultimo momento cosa che avevo inizialmente facevo con la Street ma con il risultato di sentire la moto galleggiare e pompare nei cambi di direzione.

Diciamo che affrontando la guida in maniera piu' pulita ed acquisendo il giusto feeling il problema si riduce di molto anzi moltissimo... resta il fatto che in accellerazione e staccata la moto ondeggia...

Il mio suggerimento e' di tentare degli ingressi piu' graduali e di mantenere il gas costante fino all'arrivo in corda (anche se capisco che la belvetta si presta a una guida "allegra" :-) ...il tutto per capire in che condizioni di guida questo effettivamente succede...

Disagiato
12/05/2009, 13:25
240€ per un mono daytona con 1000 km di vita è un buon prezzo?

compra... veloce...muoviti!!!!!:wink_:

delirio
12/05/2009, 13:27
prova tinypic.com carica di tutto:ph34r::ph34r:

è che tu secondo me hai una guida molto pulita, e calma... NON STç CRITICANDO...

chi dalla moto vuole trattarla male, e fare ciò che dice chi la guida ha biosogno di avere certe cose...:wink_:
guarda che se ti sentissero il club di cui faccio parte si metterebbero a ridere:tongue: mi da anche fastidio dirle certe cose (potrebbe sembrare spacconeria),ma io con la mia street in configurazione originale,nei passi montani, sto sempre avanti a gente con monster s4r ducati 1098,gsx 750,aprilia tuono etc.. e ti garantisco che è gente che cammina... in questo momento la cosa che cambierei principalmente sono le pedaline grattate,con quelle arretrate...ripeto non avrei mai detto queste cose se non mi avessi provocato..ciao:wink_:

gssg
12/05/2009, 13:31
compra... veloce...muoviti!!!!!:wink_:

a dire il vero è il prezzo base di un'asta...

però visto il suggerimento... ce provo :wink_:

btj76
12/05/2009, 13:34
Molla troppo caricata!!! Ti schizza verso il cielo visto che sei leggero. Alza la ghiera almeno alla metà rispetto a come è adesso e poi vai per tentativi.

Settare bene una moto è una rottura di scatole. Io ci metto una stagione intera quando compro una moto nuova a trovare il giusto feeling.

Inoltre i settaggi vanno fatti in condizioni di asfalto ottimale, pulito caldo e nel tragitto che frequenti di più. Io per esempio tendo a regolarla rigida per fare le curve dell'appennino e ovviamente quando vado a prendere l'aperitivo in città soffro come un cane la rigidezza!!!!

Disagiato
12/05/2009, 13:37
guarda che se ti sentissero il club di cui faccio parte si metterebbero a ridere:tongue: mi da anche fastidio dirle certe cose (potrebbe sembrare spacconeria),ma io con la mia street in configurazione originale,nei passi montani, sto sempre avanti a gente con monster s4r ducati 1098,gsx 750,aprilia tuono etc.. e ti garantisco che è gente che cammina... in questo momento la cosa che cambierei principalmente sono le pedaline grattate,con quelle arretrate...ripeto non avrei mai detto queste cose se non mi avessi provocato..ciao:wink_:

.....
bravo

Molla troppo caricata!!! Ti schizza verso il cielo visto che sei leggero. Alza la ghiera almeno alla metà rispetto a come è adesso e poi vai per tentativi.

Settare bene una moto è una rottura di scatole. Io ci metto una stagione intera quando compro una moto nuova a trovare il giusto feeling.

Inoltre i settaggi vanno fatti in condizioni di asfalto ottimale, pulito caldo e nel tragitto che frequenti di più. Io per esempio tendo a regolarla rigida per fare le curve dell'appennino e ovviamente quando vado a prendere l'aperitivo in città soffro come un cane la rigidezza!!!!

:ph34r::ph34r:.....l'aperitivo ti potresti fermare anche in rotonda biagi!!:wink_:

delirio
12/05/2009, 13:43
.....
bravo

:ph34r::ph34r:.....l'aperitivo ti potresti fermare anche in rotonda biagi!!:wink_:
grazie,ma sicuramente con questa splendida moto si può fare anche meglio di come vado io:wink_: molto importanti per andare ad un certo livello sono secondo me, oltre ovviamente al manico, delle buone gomme

streetbelun
12/05/2009, 13:54
non ho letto tutta la discussione, ma cambiare il mono è sicuramente la soluzione principale, poi delle gomme migliori aiutano.:wink_:
Solo le gomme avrai più aderenza ma nelle curve ondulate continuerai a saltare come un canguro a l'aderenza andrà a farsi f.....

delirio
12/05/2009, 13:58
non ho letto tutta la discussione, ma cambiare il mono è sicuramente la soluzione principale, poi delle gomme migliori aiutano.:wink_:
Solo le gomme avrai più aderenza ma nelle curve ondulate continuerai a saltare come un canguro a l'aderenza andrà a farsi f.....
si ma qua il problema non era delle curve ondulate

biribbio
12/05/2009, 14:06
penso che tu monti le molle Hyper pro sono le uniche progressive che conosco
le ho ordinate anche io assieme alla molla per il mono ammortizzatore.

tornando alla tua moto hai il mono troppo precaricato e con la molla lineare tanto si schiaccia tanto ti ritorna quindi è troppo e ti fa rimbalzare e perdere aderenza al post.

ordinati e fatti cambiare solo la molla da Hyperpro sono di MONZA ovvero l'importatore è a MONZA Aviaracing
con un 80/100 euro tè la cavi e la moto tutta un altra cosa :wub::wub::wub::wub::wub:

marmor
12/05/2009, 14:07
si ma qua il problema non era delle curve ondulate

Anch'io ti consiglio di diminuire il precarico del mono. C'è una bella guida per il settaggio delle sospensioni sul sito della Extremetech. Leggilo. :wink_:
Prova e poi vedi se cambiarlo; cosa che prima o poi farai. :rolleyes:

streetbelun
12/05/2009, 14:11
Sicuramente diminuire il precarico può aiutare, ma fin là, rimane il fatto che il vero problema del mono originale è che non è frenato per nulla, la molla non è male, ma il resto........

delirio
12/05/2009, 14:12
Anch'io ti consiglio di diminuire il precarico del mono. C'è una bella guida per il settaggio delle sospensioni sul sito della Extremetech. Leggilo. :wink_:
Prova e poi vedi se cambiarlo; cosa che prima o poi farai. :rolleyes:

non sono io l'interessato:biggrin3::biggrin3:

Disagiato
12/05/2009, 14:14
grazie,ma sicuramente con questa splendida moto si può fare anche meglio di come vado io:wink_: molto importanti per andare ad un certo livello sono secondo me, oltre ovviamente al manico, delle buone gomme

forse non hai capito una cosa.... l'unica moto che stà davanti alla street in montagna è la speed...:wink_:....anche noi in futa sorpassiamo tutto le carenate, dei 1098 etc.... :wink_:

btj76
12/05/2009, 14:16
.....
bravo

Verissimo ogni tanto lo faccio anche li!!!!!!!!!!! Il problema è che non incontro mai nessun triumphista!!!!!!!!

Disagiato
12/05/2009, 14:20
Verissimo ogni tanto lo faccio anche li!!!!!!!!!!! Il problema è che non incontro mai nessun triumphista!!!!!!!!

per forza fai la rotonda e guardi sempre dritto, mai a destra..:ph34r::ph34r::ph34r:

delirio
12/05/2009, 14:22
forse non hai capito una cosa.... l'unica moto che stà davanti alla street in montagna è la speed...:wink_:....anche noi in futa sorpassiamo tutto le carenate, dei 1098 etc.... :wink_:
visto il peso ho dei dubbi anche sulla speed..:biggrin3:con questo voglio dire che la speed come moto ha bisogno ancora di più manico rispetto alla street che invece secondo me resta più facile ed intutitiva da guidare...
alla lunga minore sforzo= maggiore resa
P.s.le ho provate entrambe,la street molto più agile.
in pista le cose andrebbero diversamente:tongue:

marmor
12/05/2009, 14:27
non sono io l'interessato:biggrin3::biggrin3:

Ops, scusa volevo rispondera a Pinna ma evidentemente dovrei fare una pennichella. :wacko: :biggrin3:

...perchè siete dei motomaniaci assatanati, non certo perchè sapete guidare!:ph34r:

:tongue::biggrin3:

btj76
12/05/2009, 14:41
per forza fai la rotonda e guardi sempre dritto, mai a destra..:ph34r::ph34r::ph34r:

E' vero è colpa mia. Giuro che dal prossimo fine settimana butto l'occhio!!! :wink_:

Disagiato
12/05/2009, 14:41
...perchè siete dei motomaniaci assatanati, non certo perchè sapete guidare!:ph34r:

:tongue::biggrin3:

:tongue::tongue::tongue:... ci vuole qualcuno che chiuda sempre la fila...:tongue::tongue:

dai basta non mi piace discutere su chi và forte e chi no... io in moto non sono la persona che si trova dietro al pc:ph34r::ph34r::ph34r:

E' vero è colpa mia. Giuro che dal prossimo fine settimana butto l'occhio!!! :wink_:

.......e guarda chi si sbraccia:ph34r::ph34r:

visto il peso ho dei dubbi anche sulla speed..:biggrin3:con questo voglio dire che la speed come moto ha bisogno ancora di più manico rispetto alla street che invece secondo me resta più facile ed intutitiva da guidare...
alla lunga minore sforzo= maggiore resa
P.s.le ho provate entrambe,la street molto più agile.
in pista le cose andrebbero diversamente:tongue:

qui fino a domenica ti davo pienamente ragione..... cioè ti spiego...

domenica sono andato a fare un giro con dei ragazzi, tra cui quello con la speed che spinge, e cmq, sul tomarlo (diciamo che ha dei drittoni da 300 metri, con staccate che passi dai 190 ai 50) lui in uscita dai 10 metri passava a 30, poi io recuperavo in staccata...

misto stretto etc magari è diverso, però nei tratti da "pista" nun c'è niente da fà... solo in staccata se pò recuperà...:ph34r:

delirio
12/05/2009, 14:54
:tongue::tongue::tongue:... ci vuole qualcuno che chiuda sempre la fila...:tongue::tongue:

dai basta non mi piace discutere su chi và forte e chi no... io in moto non sono la persona che si trova dietro al pc:ph34r::ph34r::ph34r:

.......e guarda chi si sbraccia:ph34r::ph34r:

qui fino a domenica ti davo pienamente ragione..... cioè ti spiego...

domenica sono andato a fare un giro con dei ragazzi, tra cui quello con la speed che spinge, e cmq, sul tomarlo (diciamo che ha dei drittoni da 300 metri, con staccate che passi dai 190 ai 50) lui in uscita dai 10 metri passava a 30, poi io recuperavo in staccata...

misto stretto etc magari è diverso, però nei tratti da "pista" nun c'è niente da fà... solo in staccata se pò recuperà...:ph34r:
esatto proprio quello che intendevo dire,nei curvoni veloci e rettilinei (pista) la speed va meglio!

Mamba
12/05/2009, 15:14

dipende...........:coool:

Disagiato
12/05/2009, 15:18
dipende...........:coool:

......la targa mamba, la targa... stringila a modo...:ph34r::ph34r:

marmor
12/05/2009, 15:22

Guarda che stavo scherzando! :wink_:
Non ci siamo mai beccati in moto quindi non posso certo dare giudizi o fare commenti.

Giova e Marco però vanno come pazzi! :rolleyes:

Disagiato
12/05/2009, 15:23
Guarda che stavo scherzando! :wink_:
Non ci siamo mai beccati in moto quindi non posso certo dare giudizi.

Giova e Marco però vanno come pazzi! :rolleyes:

mi confondwvo con winter...:rolleyes:...scusa marmor.. non volevo:D:D

marmor
12/05/2009, 15:41

:wub:

Mamba
12/05/2009, 15:43

e il vecchio rimbambito....sarei io.....:blink::blink::blink:

Gambero
12/05/2009, 17:46
l'unica moto che stà davanti alla street in montagna è la speed...

io aggiungerei anche qualche ktm... :rolleyes:

Disagiato
12/05/2009, 17:48

:rolleyes::rolleyes:

winter1969
12/05/2009, 17:58

Cosa vuoi presidente

pinna
12/05/2009, 19:52
Vorrei ringraziare tutti di cuore per l'aiuto e le spiegazione ed anche per la foto è per l'offerta di acquistare un mono ammortizzatore della Daytona usato.. Sinceramente l'offerta è davvero buona ma prima voglio provare a mollare un pò il mono prima di spendere 240 euro.. Ora con le foto so regolarmi... Un GRAZIE a tutti provo e vi aggiorno!

delirio
12/05/2009, 20:25
Vorrei ringraziare tutti di cuore per l'aiuto e le spiegazione ed anche per la foto è per l'offerta di acquistare un mono ammortizzatore della Daytona usato.. Sinceramente l'offerta è davvero buona ma prima voglio provare a mollare un pò il mono prima di spendere 240 euro.. Ora con le foto so regolarmi... Un GRAZIE a tutti provo e vi aggiorno!
scelta saggia:wink_:

pinna
12/05/2009, 20:48
scelta saggia:wink_:
Grazie per i tuoi consigli sulla guida quelli si sono rivelati esatti!:wink_: Ora devo procurami una chiave a settore..

emix73
12/05/2009, 22:35

Quoto..........io esco in moto con un amico che ho una ktm 690........e ti garantisco che sul misto stretto non ha rivali.... si fuma moto come daytona,tuono,speed,corsaro e ovviamente anche me:mad:
poi mia personale opinione è che dipende sempre da chi guida :
domenica è uscito con noi un signore sui 50 anni con una ducati multistrada e ti dico che andava come un missile......mio giudizio personale è che gli mancava qualche rotella perchè era incoscente totale.......mi ha passato in staccata ma è andato lungo è per poco non ci siamo toccati perche ha fatto andare lungo anche me......:mad:

VegetaTriple
12/05/2009, 22:38
Quoto..........io esco in moto con un amico che ho una ktm 690........e ti garantisco che sul misto stretto non ha rivali.... si fuma moto come daytona,tuono,speed,corsaro e ovviamente anche me:mad:
poi mia personale opinione è che dipende sempre da chi guida :
domenica è uscito con noi un signore sui 50 anni con una ducati multistrada e ti dico che andava come un missile......mio giudizio personale è che gli mancava qualche rotella perchè era incoscente totale.......mi ha passato in staccata ma è andato lungo è per poco non ci siamo toccati perche ha fatto andare lungo anche me......:mad:

ti assicuro ke la nostra strettina nei tornanti non ha rivali!!!!!!
poi se uno si kiama valentino rossi t passa anke con l'ape cross:biggrin3:

faffo78
13/05/2009, 10:16
Ciao Pinna, per esperienza personale ti posso dire che avevo le tue stesse sensazioni col posteriore quando montavo su le Dunlop originali, certo avevano più km delle tue (8000) ma il posteriore dava spesso segnali di cedimento, scivolatine, pattinate e derapate, poi anche l'anteriore mi ha fatto 2 scherzi di cui uno da caduta, sono stato fortunato che la velocità era sui 50 km/h e sono riuscito a dare un pestone a terra per raddrizzare la street che ormai era scivolata e ha ripreso grip. Ormai non mi fidavo più la sentivo sempre effetto saponetta e mi divertivo meno.
Soluzione: Metzeler M3
E' come guidare un'altra moto, precisa in inserimento, mai una sbavatura all'anteriore, derapate col posteriore solo se lo decidi te...

Il mio consiglio spassionato prima di spendere soldi in mono posteriore è rimetti l'assetto originale e cambia gomme...