Visualizza Versione Completa : GRAZIE A TUTTO IL FORUM....
volevo ringraziarvi tutti x un problema sula mia sreet R che ho risolto grazie a qualche post del forum: dopo il primo tagliando (sabato scorso), lunedì andando al lavoro con la moto, comincio a sentire una specie di rumorino :dry:, non so forse un tintinnio, forse un cigolio: inoltre mi accorgo che questo accadeva solo sull'asfalto sconnesso, sulle buche: il bello è che non riuscivo a capire da dove veniva e quindi prima di arrivarci ho passato oltre 2 ore a controllare qualsiasi vite, bullone sulla street: niente era allucinante, non si capiva da dove veniva! :mad:
poi mi sono ricordato, che sul forum avevo letto qualcosa su un cigolio e ho fatto una ricerchina:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/53619-mono-posteriore-che-cigola.html
(ho avuto la tentazione di andar in garage e seguire il consiglio della discussione all'una di notte :tongue:, ma ho resistito fino a mattina)
alle 6.30 giù diretto in garage e incredibilmente come letto ho trovato la soluzione al problema (x chi ne ha bisogno): ho smontato la sella e ho trovato un perno che sostiene e può far ruotare il serbatoio (se lo si deve alzare): li c'è una vite sulla sinistra, quindi l'ho sfilata, lubrificata per bene e riavvitata.
incredibilmente quel fastidioso rumorino che mi ha rotto i ........ :botteee: per 2 giorni è scomparso :laugh2:
(spero possa aiutare qualcuno che non sa come risolvere il problema)
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
SIAM TROPPO AVANTI!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Sai che sollievo quando ho risolto anch'io quel cigolio! e pensa a noi pionieri che abbiamo dovuto procedere a tentativi :laugh2::laugh2::laugh2:
capitanojoker
14/05/2009, 22:35
Sai che sollievo quando ho risolto anch'io quel cigolio! e pensa a noi pionieri che abbiamo dovuto procedere a tentativi :laugh2::laugh2::laugh2:
beh, qlcn che deve fare il MacGyver della situazione ci deve essere, o no???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
VegetaTriple
14/05/2009, 22:53
a me questo lavoro l'hanno fatto al 2° tagliando senza ke gli dicessi niente......
Salvo (il titolare) seguirà anke lui sto forum:tongue:
anzi ne sono certo è registrato......
quindi tintennio risolto!!!!!
Ha Ha Si si ......!? mi piace immaginare che i conce triumph obblighino per contratto tutti i meccanici ad iscriversi al forum, ed a consultarlo per almeno 4 ore al giorno.
E' pochissimo che sono rider triumph, ma ho capito che sto' forum sara' un pozzo di informazioni utili !! spero di poter contribuire anche io quanto prima.
Wiva il forum Triumphchepassione !!!
GRANDISSIMO FORUM,
io stesso mi risparmiai 90 km resettando un allarme della centralina staccando la batteria come lessi sul forum, SUPERLATIVI
:supremo:
Veramente, non ho parole...GRAZIE MILLE (problema cigolio Street)
purtroppo anche a me fa il medesimo tintinnio,nulla di grave ma fastidioso...
mi aiutate a risolverlo???Non riesco a capire il perno da svitare dov'é..
grazieeeeee
purtroppo anche a me fa il medesimo tintinnio,nulla di grave ma fastidioso...
mi aiutate a risolverlo???Non riesco a capire il perno da svitare dov'é..
grazieeeeee
Allora,
1) togli la sella
2) appoggi l' indice sul tappo serbatoio
3) fai seguire al dito una linea retta verso il posteriore della moto, tenendolo appoggiato al serbatoio
4) alla fine del serbatoio trovi il perno con dado da un lato e brugola dall' altro
5) pulisci il serbatoio dal segno che il dito ha lasciato:biggrin3:
Ciao!:w00t::w00t::w00t:
ciao amico :biggrin3:
Allora,
1) togli la sella
2) appoggi l' indice sul tappo serbatoio
3) fai seguire al dito una linea retta verso il posteriore della moto, tenendolo appoggiato al serbatoio
4) alla fine del serbatoio trovi il perno con dado da un lato e brugola dall' altro
5) pulisci il serbatoio dal segno che il dito ha lasciato:biggrin3:
Ciao!:w00t::w00t::w00t:
:risatona::risate2:
GRAZIE e COMPLIMENTI a tutti NOI!!!!!!!! :bravissimo_:
Disagiato
12/05/2010, 06:31
fà piacere aver dato una mano!!
Ha Ha Si si ......!? mi piace immaginare che i conce triumph obblighino per contratto tutti i meccanici ad iscriversi al forum, ed a consultarlo per almeno 4 ore al giorno.
E' pochissimo che sono rider triumph, ma ho capito che sto' forum sara' un pozzo di informazioni utili !! spero di poter contribuire anche io quanto prima.
Wiva il forum Triumphchepassione !!!
Q8!
E invece, purtroppo, alcuni conce lo odiano questo forum....:mad:
tintinnio sparito
grazieeeeeeee a tuttiiiiiiii
mitici
Confermo quanto detto da tutti. Anch'io ho risolto un sacco di problemi seguendo le vostre indicazioni! Molte erano banalità, ma solo dopo avere avuto le dritte giuste. E per uno come me poco esperto, fa comodo ricevere consigli dai più navigati! Grazie