Visualizza Versione Completa : Supercorsa+ dragon corsa...
su speed '04....cosa ne pensate?
naturalmente la prima all'ant e la seconda al post...
simone pd
27/03/2006, 09:49
io non lo farei, una drangon corsa è piuttosto vecchia come gomma, semmai una diablo corsa.
comunque sono gomme diverse che hanno dei range di utilizzo diversi.
sarebbe una scelta un po azzardata
si scusa....dragon corsa intendevo.....
cosa intendi per range di utilizzo diversi?
simone pd
27/03/2006, 11:36
si scusa....dragon corsa intendevo.....
cosa intendi per range di utilizzo diversi?
ma diablo o dragon? intendevi diablo vero?
sono gomme un po diverse e non solo nella scalinatura del battistrada, hanno profili diversi e le supercorsa lavorano meglio su temperature più alte, non per niente sono gomme da pista.
e che caxxo!!!ri scusa...diablo intendevo...
cmq tutte e due anno la cinturaa 0 gradi....il discorso é che con la supercorsa sto tranquillo davanti....è un fatto forse psicologico....però dietro sopratutto in due durerebbe troppo poco.....
SpeedCama
27/03/2006, 22:59
Ciao Ruth,
io sinceramente non appoggio la soluzione di 2 gomme diverse tra ant e post.
Intanto i Dragon Corsa non sono prodotti più da una vita(si parla di pneumatici degli anni '90),forse ti riferisci ai Diablo Corsa.Ottima gomma,io ho provato i normali,un pneumatico molto versatile, che va bene dappertutto, in qualsiasi situazione stradale.
I Supercorsa,trattasi proprio di altro pneumatico,con profilo e carcassa diversi, nonchè mescola.Il tutto finalizzato per la massima prestazione,in termini di grip, e soprattutto feeling e confidenza.Non tradisce mai,e incollato a terra.Non sopporta chiaramente il bagnato e lo sporco.Fenomenali le versioni SC 1-2-3 (non omologate:cry: )...:wink_:
Ma comunque non sono da mescolare con altri tipi di pneumatici anche se della stessa casa, cambiano i profili e le rigidità delle carcasse.
Sinceramente,per noi esseri umani,c'è un assortimento gomme disponibile da far invidia anche ai piloti del motomondiale, il tutto già bello e confezionato.
Ci si vuole complicare la vita con gli abbinamenti strani?:dry: :laugh2:
Ciao Ruth,
io sinceramente non appoggio la soluzione di 2 gomme diverse tra ant e post.
Intanto i Dragon Corsa non sono prodotti più da una vita(si parla di pneumatici degli anni '90),forse ti riferisci ai Diablo Corsa.Ottima gomma,io ho provato i normali,un pneumatico molto versatile, che va bene dappertutto, in qualsiasi situazione stradale.
I Supercorsa,trattasi proprio di altro pneumatico,con profilo e carcassa diversi, nonchè mescola.Il tutto finalizzato per la massima prestazione,in termini di grip, e soprattutto feeling e confidenza.Non tradisce mai,e incollato a terra.Non sopporta chiaramente il bagnato e lo sporco.Fenomenali le versioni SC 1-2-3 (non omologate:cry: )...:wink_:
Ma comunque non sono da mescolare con altri tipi di pneumatici anche se della stessa casa, cambiano i profili e le rigidità delle carcasse.
Sinceramente,per noi esseri umani,c'è un assortimento gomme disponibile da far invidia anche ai piloti del motomondiale, il tutto già bello e confezionato.
Ci si vuole complicare la vita con gli abbinamenti strani?:dry: :laugh2:
Quoto... mai messe due gomme diverse...
Non mi pare una grande idea!
Lamps
Marco Manila
28/03/2006, 09:34
Ci si vuole complicare la vita con gli abbinamenti strani?
Quoto... mai messe due gomme diverse...
Non mi pare una grande idea!
Credo sia una scelta psicologica piu che tecnica, ho molti amici che per stare tranquilli montano gomme race all' anteriore per avere piu aderenza, mentre dietro si accontentano di una gomma sportiva.
A me però non ha mai convinto questo abbinamento, anche perchè di solito le gomme diverse hanno tempi di riscaldamento diversi, e siccome le race si scaldano piu lentamente o comunque per scaldarle e tenerle in temperatura hanno bisogno di ritmi piu alti non vorrei trovarmi con una race davanti che solo in teoria offre piu aderenza, mentre in pratica non essendo calda come il posteriore ne offre meno.
In effetti il ragionamento e' giusto.....dipende molto pero' anche da come una persona utilizza la sua moto....
simone pd
28/03/2006, 10:34
Credo sia una scelta psicologica piu che tecnica, ho molti amici che per stare tranquilli montano gomme race all' anteriore per avere piu aderenza, mentre dietro si accontentano di una gomma sportiva.
A me però non ha mai convinto questo abbinamento, anche perchè di solito le gomme diverse hanno tempi di riscaldamento diversi, e siccome le race si scaldano piu lentamente o comunque per scaldarle e tenerle in temperatura hanno bisogno di ritmi piu alti non vorrei trovarmi con una race davanti che solo in teoria offre piu aderenza, mentre in pratica non essendo calda come il posteriore ne offre meno.
era quello che volevo dire.
per me se monti una coppia di pilot power o diablo corsa sei più che a posto, in fondo sono gomme sportive che sono adatte anche in pista quindi su una speed sono più che sufficenti.
ottima osservazione.
la quoto in pieno!!!
...si ok...ma quando sono tutte e due in temperatura il problema nn sussiste...
simone pd
28/03/2006, 15:50
...si ok...ma quando sono tutte e due in temperatura il problema nn sussiste...
non è solo una questione di temperatura, e che gomme anteriori e posateriori dello stesso tipo sono studiate di carcassa e di forma per lavorare assieme, gomme diverse non lavorano bene tra di loro
si...pero' la 120 anteriore è sempre quella...la puoi montare sia con il 180 che con il 190...il 190 lo puoi montare sul cerchio con il canale diverso....se parliamo delle stesse due gomme...per cui sta storia nn mi quadra molto bene....
Il discorso mescola quando le due gomme sono in temp nn sussiste...il discorso profili bho...
nn sono molto convinto che sia sbagliato...
io ho montato entrambi i modelli sia accoppiati sia differenti ant/post e devo dirti che non ho trovato grande differenza nel secondo caso.
Le diablo corsa sono ottime ma a me non sono paiciute come le super corsa che si attaccano all'asfalto tramettendo una sicurezza quasi "pericolosa.
ciao roth! grazie x la risposta! quanto ti è durata la posteriore supercorsa???e come si comportano i supercorsa sul bagnato? io ho preso un'alluvione allucinante e montavo solo l'anteriore e si è comportata egregiamente....