PDA

Visualizza Versione Completa : Catalizzatore

enzoclau
16/05/2009, 18:54
Ciao a a tutti , sapete per caso dove si trova il catalizzatore della nostra tiger?? E' per caso nel terminale originale o altrove? Qualcuno di voi l' ha tolto ? aumento di prestazioni o fluidita'?

leo
16/05/2009, 19:10
Alla fine del terminale,orizzontale sotto il motore coèperto dal paracalore cromato.

soloperte
16/05/2009, 21:25
Ciao a a tutti , sapete per caso dove si trova il catalizzatore della nostra tiger?? E' per caso nel terminale originale o altrove? Qualcuno di voi l' ha tolto ? aumento di prestazioni o fluidita'?

dopo devi lavorare sulla mappatura.comunque dopo averlo tolto devi mettere un collettore dove sia previsto l'eventuale alloggiamento per rimontarlo quando vai alle revisioni periodiche

leo
16/05/2009, 22:57

Comprata senza cat (ce l'ho in garage)e con scarico mvv,ora zard!>Rispetto a tiger originale va meglio dai medi in su, 5000 g/min,non so se ho perso giù o se essere + appuntita su me ne da l'impressione,poi ho messo 1 dente in + alla corona e ora mi piace di +.Rispetto alla tigre del conc e è un altra moto,soprattutto per freni e ciclistica ,ma anche l'erogazione mi piace di +,soprattutto perchè è la mia....

Loooop
17/05/2009, 07:49
Senza catalizzatore si inquina 10-20 volte tanto, e tutto questo per guadagnare 2-3 CV (sic… ammesso e non concesso ci siano realmente) ? Non bastava scegliere una moto con 2-3 CV in più?

Già, dimenticavo, l'inquinamento "cattivo" è quello degli altri, mentre dallo scarico di una Tigre senza cat. esce inebriante CHANEL N° 5…
:dry:

In tutta sincerità, io sequestrei il mezzo e toglierei la patente a vita a chi fa una cosa del genere. Senza alcuno scrupolo.

enzoclau
17/05/2009, 08:03
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Danton
17/05/2009, 09:59
Senza catalizzatore si inquina 10-20 volte tanto, e tutto questo per guadagnare 2-3 CV (sic… ammesso e non concesso ci siano realmente) ? Non bastava scegliere una moto con 2-3 CV in più?

Già, dimenticavo, l'inquinamento "cattivo" è quello degli altri, mentre dallo scarico di una Tigre senza cat. esce inebriante CHANEL N° 5…

In tutta sincerità, io sequestrei il mezzo e toglierei la patente a vita a chi fa una cosa del genere. Senza alcuno scrupolo.

QUOTO

fantanico
17/05/2009, 10:42
Il catalizzatore è nei collettori di scarico per cui anche se sostituisci il silenziatore il catalizzatore rimane.

soloperte
17/05/2009, 12:29
Il catalizzatore è nei collettori di scarico per cui anche se sostituisci il silenziatore il catalizzatore rimane.

siccome si puo' togliere probabilmente a quella di leo e' stata fatta l'operazione.peccato sia un megge fuorilegge( con tutto quello che ne consegue piu' penalmente che per il mero inquinamento)

Danton
17/05/2009, 14:13
siccome si puo' togliere probabilmente a quella di leo e' stata fatta l'operazione.peccato sia un megge fuorilegge( con tutto quello che ne consegue piu' penalmente che per il mero inquinamento)

Le conseguenze penali sono legate al "mero" inquinamento di un mezzo.
Se tutti facessero così l'aria diventerebbe irrespirabile. ( E già lo è in parte ).

Un po' di civiltà non ci fa male, anche se siamo italiani.

leo
17/05/2009, 17:32

Ma che bel moralismo,puoi sempre venire di persona a togliermi la patente.
Fai delle affermazioni un tantino pesanti,supportate da tue invenzioni :inquini 10-20 volte di +.Qual'è la fonte scientifica di questo dato?Dove le metti le moto euro 1 e euro 2?

soloperte
17/05/2009, 19:37
[/COLOR]

Ma che bel moralismo,puoi sempre venire di persona a togliermi la patente.
Fai delle affermazioni un tantino pesanti,supportate da tue invenzioni :inquini 10-20 volte di +.Qual'è la fonte scientifica di questo dato?Dove le metti le moto euro 1 e euro 2?

concordo con te.magari lasciamno la moto o la macchina accesa per scaldarla.inoltre il rodio,altamente inquinante, presente nei catalizzatori quando verranno smaltiti non ne teniamo conto?Resta il fatto che l'amico Leo non e' perfettamente in regola con il CdS.Ma questo non lo diciamo a nessuno :tongue:

leo
17/05/2009, 19:49
concordo con te.magari lasciamno la moto o la macchina accesa per scaldarla.inoltre il rodio,altamente inquinante, presente nei catalizzatori quando verranno smaltiti non ne teniamo conto?Resta il fatto che l'amico Leo non e' perfettamente in regola con il CdS.Ma questo non lo diciamo a nessuno :tongue:

Pronto a pagarne le conseguenze,ma 'sta da inquisitori non la sopporto

Danton
17/05/2009, 20:24
[/COLOR]Ma che bel moralismo,puoi sempre venire di persona a togliermi la patente.Fai delle affermazioni un tantino pesanti,supportate da tue invenzioni :inquini 10-20 volte di +.Qual'è la fonte scientifica di questo dato?Dove le metti le moto euro 1 e euro 2?
Trovo sia totalmente inutile che tu ti infiammi così. Dal punto di vista legale sei nel torto marcio.
E dal punto di vista morale, pure.

Qui non si tratta di quantificare il livello di inquinamento, se il catalizzatore c'è è perché abbatte gli inquinanti. Che ne abbatta il doppio o dieci volte tanto poco cambia.
Tu hai tolto il catalizzatore per guadagnare qualche cavallino in più. Non mi sembra un grande guadagno a fronte di quello che succederebbe in Italia se tutti facessimo così.

In sostanza te ne freghi delle buone regole di convivenza sociale per affermare il tuo diritto a fare un po' come ca@@o ti pare.

Senza offesa, ma mi sembra il tipico comportamento italiano.

Su questo non ci piove.

Ma il fatto che il rodio sia altamente inquinante non significa che dobbiamo togliere i catalizzatori e buttarli nella spazzatura. Anzi.

leo
17/05/2009, 20:44
Trovo sia totalmente inutile che tu ti infiammi così. Dal punto di vista legale sei nel torto marcio.
E dal punto di vista morale, pure.

Qui non si tratta di quantificare il livello di inquinamento, se il catalizzatore c'è è perché abbatte gli inquinanti. Che ne abbatta il doppio o dieci volte tanto poco cambia.
Tu hai tolto il catalizzatore per guadagnare qualche cavallino in più. Non mi sembra un grande guadagno a fronte di quello che succederebbe in Italia se tutti facessimo così.

In sostanza te ne freghi delle buone regole di convivenza sociale per affermare il tuo diritto a fare un po' come ca@@o ti pare.

Senza offesa, ma mi sembra il tipico comportamento italiano.

Su questo non ci piove.

Ma il fatto che il rodio sia altamente inquinante non significa che dobbiamo togliere i catalizzatori e buttarli nella spazzatura. Anzi.

Punto primo non l'ho tolto io ,me ne frego dei "cavallini",nonl'ho rimesso e di questo se ne può discutere,ma siete tutti santi quii,complimenti!
Il tono ,beh,leggi che ha scritto il moralizzatore nelle righe che ho messo in rosso; io prima di sparare adosso ad un altro cercherei di badare a ciò che combino,a meno che non stia parlando con una congrega di carmelitane. Ripeto ,le moto non cat circolano liberamente e nessuno li crocifigge; parlate di penale quando basta un porta targa per essere fuorilegge ,ma solo in Italia quando nel resto d'europa puoi sostituire tutti i pezzi che vuoi.
Trovo sbagliato attaccare qualcuno per dei motivi così discutibili,perchè come ho già detto ,la legge italiana consente ancora (per poco) la circolazione dei mezzi non cat (es. in toscana TUTTI gli autobus di linee urbane sono EURO 0) e Looop vorrebbe che la patente mi fosse ritirata a vita! Siamo qui per confrontare opinioni diverse e risolversi problemi a vicenda, giudicare e sparare a zero si fa viso a viso.

Danton
17/05/2009, 21:19
Punto primo non l'ho tolto io ,me ne frego dei "cavallini",nonl'ho rimesso e di questo se ne può discutere,ma siete tutti santi quii,complimenti!
Per carità, si discute. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Nessuno di noi è un santo, ma quando si viene beccati bisognerebbe ammettere il torto e non scaldarsi come hai fatto tu.

Il tono ,beh,leggi che ha scritto il moralizzatore nelle righe che ho messo in rosso; io prima di sparare adosso ad un altro cercherei di badare a ciò che combino,a meno che non stia parlando con una congrega di carmelitane.
Devo aver letto, visto che ho quotato. Diciamo che nessuno pensava di stigmatizzarti come unico colpevole dell'inquinamento, ma si voleva semplicemente evidenziare un comportamento alquanto incivile.
Sicuramente non l'hai fatto coscientemente, altrettanto sicuramente avrei potuto essere stato io a fare qualche cazzata. Ma se mi beccate a me, io non mi incazzo, ma ammetto il torto senza scenate.

Ripeto ,le moto non cat circolano liberamente e nessuno li crocifigge;
Non li crocifiggono ma gli fanno pagare bollo più alto.

parlate di penale quando basta un porta targa per essere fuorilegge ,ma solo in Italia quando nel resto d'europa puoi sostituire tutti i pezzi che vuoi.
Che c'entra?

Trovo sbagliato attaccare qualcuno per dei motivi così discutibili,perchè come ho già detto ,la legge italiana consente ancora (per poco) la circolazione dei mezzi non cat (es. in toscana TUTTI gli autobus di linee urbane sono EURO 0) e Looop vorrebbe che la patente mi fosse ritirata a vita! Si, ma pagano bollo più alto. Tu paghi per un Euro3, ma inquini per un Euro 0. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, sono più che d'accordo.
Ma invece di togliere il catalizzatore alle nostre, bisognerebbe farlo mettere a loro. Per quanto riguarda Looop, suppongo che la sua fosse una provocazione.
Se ti sei incazzato così, forse aveva ragione.

Siamo qui per confrontare opinioni diverse e risolversi problemi a vicenda, giudicare e sparare a zero si fa viso a viso.
Mi pare si stia confrontando opinioni diverse. Purtroppo viso a viso non è possibile quando si sta a 500 o 1000 km di distanza.
Che poi non capisco cosa cambi.

leo
17/05/2009, 21:48
Per carità, si discute. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Nessuno di noi è un santo, ma quando si viene beccati bisognerebbe ammettere il torto e non scaldarsi come hai fatto tu.

Devo aver letto, visto che ho quotato. Diciamo che nessuno pensava di stigmatizzarti come unico colpevole dell'inquinamento, ma si voleva semplicemente evidenziare un comportamento alquanto incivile.
Sicuramente non l'hai fatto coscientemente, altrettanto sicuramente avrei potuto essere stato io a fare qualche cazzata. Ma se mi beccate a me, io non mi incazzo, ma ammetto il torto senza scenate.

Non li crocifiggono ma gli fanno pagare bollo più alto.

Che c'entra?

Si, ma pagano bollo più alto. Tu paghi per un Euro3, ma inquini per un Euro 0. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, sono più che d'accordo.
Ma invece di togliere il catalizzatore alle nostre, bisognerebbe farlo mettere a loro. Per quanto riguarda Looop, suppongo che la sua fosse una provocazione.
Se ti sei incazzato così, forse aveva ragione.

Mi pare si stia confrontando opinioni diverse. Purtroppo viso a viso non è possibile quando si sta a 500 o 1000 km di distanza.
Che poi non capisco cosa cambi.

Quando giudico una persona e cerco di non farlo mai,gli parlo guardandolo negl'occhi o se non posso gli mando un bel mp,che cosa ci incastra la pubblica lapidazione?
La storia se la vuoi è che ho comprato una moto usata e mi son accorto dopo mesi che il cat era nella scatola degli accessori (un monte di pezzi originali),quando ho cercato di pulire lo scarico;mi sono accorto che c'era un raccordo saldato coperto esternamente dal paracalore.Si può parlare di incauto acquisto ma poi non si finisce + ;ho sostituito il terminale con uno zard (omologato) da solo,ma non son capace di fare la modifica e rimettere il cat,cosa che probabilmente farò in inverno dal meccanico + per un motivo egoistico dato che ,come ho già scritto,so di non essere regolare e di rischiare,+ che per spirito ecologista.
Posso essere criticabile,ma non nei termini di cui sopra.Con questo,se non ti dispiace concludo,lasciando solo lo spazio alla replica di looop dato che ,principalmente è un discorso fra me e lui in cui tu hai espresso il tuo parere e con te ho già chiarito.

Danton
17/05/2009, 22:16
Quando giudico una persona e cerco di non farlo mai,gli parlo guardandolo negl'occhi o se non posso gli mando un bel mp,che cosa ci incastra la pubblica lapidazione?
La storia se la vuoi è che ho comprato una moto usata e mi son accorto dopo mesi che il cat era nella scatola degli accessori (un monte di pezzi originali),quando ho cercato di pulire lo scarico;mi sono accorto che c'era un raccordo saldato coperto esternamente dal paracalore.Si può parlare di incauto acquisto ma poi non si finisce + ;ho sostituito il terminale con uno zard (omologato) da solo,ma non son capace di fare la modifica e rimettere il cat,cosa che probabilmente farò in inverno dal meccanico + per un motivo egoistico dato che ,come ho già scritto,so di non essere regolare e di rischiare,+ che per spirito ecologista.
Posso essere criticabile,ma non nei termini di cui sopra.Con questo,se non ti dispiace concludo,lasciando solo lo spazio alla replica di looop dato che ,principalmente è un discorso fra me e lui in cui tu hai espresso il tuo parere e con te ho già chiarito.
Chiudiamo pure qui, mi pare che le cose siano chiarite.
Solo un consiglio mi piacerebbe darti: se vuoi, puoi richiedere il danno al venditore, visto che molto probabilmente non ti ha informato della modifica illegale.
In pratica puoi far rimettere a posto la moto e poi mandargli la nota spese tramite il tuo avvocato.

leo
17/05/2009, 22:29
Chiudiamo pure qui, mi pare che le cose siano chiarite.
Solo un consiglio mi piacerebbe darti: se vuoi, puoi richiedere il danno al venditore, visto che molto probabilmente non ti ha informato della modifica illegale.
In pratica puoi far rimettere a posto la moto e poi mandargli la nota spese tramite il tuo avvocato.

Grazie dell'informazione,ma non lo farei mai perchè è stato molto cortese oltre che avermi venduto sta moto a prezzo stracciato.

calimero
17/05/2009, 23:22
Allora chiudiamo la discussione dicendo:
1) il catalizzatore sulla Tiger 1050 è proprio sotto la pedana destra del pilota, coperto da un carterino cromato, quindi se vuoi cambiare il terminale risparmi un bel pò di soldini perchè resta nel collettore.
2) non ha senso parlare di togliere il cat, siamo nel 2009 e le moto (nuove) non devono inquinare!