Visualizza Versione Completa : Mappare per forza???
Gianreste
16/05/2009, 22:34
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza in materia...
Ma se cambio lo scarico devo per forza rimappare la centralina???
Quando ho cambiato quello della mia ex R6 con un fantastico Leovince in Carbonio non sono intervenuto sulla centralina, e sinceramente parlando non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Ero intenzionato a fare qualche piccola modifica alla mia Tigrotta e mi state facendo proccupare, ho letto di problemi dopo aver cambiato lo scarico e non vorrei imbattermici.
A mio modesto parere, se cambi solo il terminale tenendo sù poi il db killer e non tocchi niente altro (ovvero non togli il kat e non metti un filtro più sportivo tipo BMC,KN ecc) non serve rimappare.........:coool::coool:
A mio modesto parere, se cambi solo il terminale tenendo sù poi il db killer e non tocchi niente altro (ovvero non togli il kat e non metti un filtro più sportivo tipo BMC,KN ecc) non serve rimappare.........:coool::coool:
QUOTONE
cmq bisogna provare pre credere....
calimero
16/05/2009, 23:33
Esatto: prova!
Se senti che scoppietta troppo in rilascio la fai rimappare in concessionaria e finisce li la storia :wink_:
Io con lo Shark col db killer montato la sentivo troppo magra e ho fatto rimappare...
Gianreste
17/05/2009, 06:43
grazie mi stavo veramente preocc.....
Io avevo intenzione di cambiare solo il finale e non di stravolgere il Tigrotto.
ancora grazie per i consigli.
navigator
17/05/2009, 08:59
rimappare la centralina è una cosa semplicissima 5 minuti dal conc. ed è tutto fatto... non stravolgi nulla!!! Migliora notevolmente la fliudità dell'erogazione e per chi è interessato guadagna anche il tiro agli alti regimi, consumi quasi invariati.
Alla lunga a mio parere far girare il motore magro non è una buona cosa... la mia anche con il db (poi rimosso per sempre) e con il filtro scoppiettava troppo.
soloperte
17/05/2009, 12:33
non e' necessario rimappare anche se la nuova mappa migliora il tiro e aumenta di 1000 rpm l'intervento del limitatore.sulla mia dopo aver rimappato si sono presentati dei buchi di carburazione.Mi sa che e' arrivato il momento,garanzia o non garanzia, di aprire il cuore alla tigrotta(Per aprire intendo smontare):rolleyes:
navigator
17/05/2009, 21:28
strano la mia è diventata veramente un portento come erogazione... che sintomi presenta la tua???
A me l'unico neo rimasto è quello dell'on-off.
soloperte
18/05/2009, 19:04
strano la mia è diventata veramente un portento come erogazione... che sintomi presenta la tua???
A me l'unico neo rimasto è quello dell'on-off.
portentosa lo era anche prima della mappatura.La rimappatura ha nel mio caso portato a dei buchi in erogazione sotto ai 3000 giri
il conce dice di rimappare solo con filtro e scarico aperto
A.V.R.75
19/05/2009, 11:00
non e' necessario rimappare anche se la nuova mappa migliora il tiro e aumenta di 1000 rpm l'intervento del limitatore.sulla mia dopo aver rimappato si sono presentati dei buchi di carburazione.Mi sa che e' arrivato il momento,garanzia o non garanzia, di aprire il cuore alla tigrotta(Per aprire intendo smontare):rolleyes:
scusa per la curiosità....
perchè vuoi aprire il motore?
navigator
19/05/2009, 11:12
portentosa lo era anche prima della mappatura.La rimappatura ha nel mio caso portato a dei buchi in erogazione sotto ai 3000 giri
tutta originale andava benissimo...con lo scarico e db killer più filtro no, aggiunta la mappatura e tolti i db killer, se prima era un portento adesso lo è ancora di più!!! sopratutto in alto dove prima peccava di carattere l'erogazione