PDA

Visualizza Versione Completa : Street R che non parte +!?!

Topax'82
17/05/2009, 20:53
Stamattina dopo aver visto gara 1 sbk mi è presa la brillante idea di lavare la moto visto che era impolverata, ho lavato tutta la moto asciugandola con il compressore e la pelle di daino per evitare il formarsi di machie di calcare e sono andato a pranzo. Mi sono guardato la moto gp( gara del cavolo per via del meteo) e poi gara 2 sbk.
Poi vista la meravigliosa giornata ho chiamato un paio di amici centauri per fare un giro, mi preparo(casco,stivaletti giubbino paraschiena etc) e salgo sulla moto per avviarla, il quadro si accende fa il check e quando vado ad avviare si spenge tutto di botto.
Mi tolgo tutto l'ambaradan e apro la sella per vedere se c'è acqua dentro ma non ne trovo traccia cmq per sicurezza ripasso un pò di aria compressa sui cablaggi ma niente. Morale della favola giro disdetto e moto che non vuole saperne di partire( ho riprovato fino a 10 min.fà).
Praticamente il display si accende e fà il check regolare anche se rimane accesa la spia di avaria motore (arancio) ma mi sembra che lo faceva anche prima, quando però tocco il tasto di accensione si sente un rumore(come di rele) e si resetta tutto come se qualcosa è in corto.
Sono francamente incazzato perchè mi è saltato il giro e perchè non so che cosa la moto abbia?
Possibili soluzioni?
Domani vado in concex. che se la verrà a caricare.
Saluti a tutti.
La moto ha un mese di vita e 500km.

franco'56
17/05/2009, 20:58
Ipotizzo batteria scarica o cavi batteria che non fanno contatto bene

Snail
17/05/2009, 21:03

Quoto.
Potrebbe anche essere la batteria rotta... è già successo... ma mi sembra comunque poco probabile. Nel caso sarebbe una vera coincidenza.

Topax'82
17/05/2009, 21:04
I cavi sono serrati e la batteria credo sia improbabile visto che ieri ho usato la moto per un 50 km e che stamattina per lavarla l'ho messa in moto e era tutto regolare partita al primo colpo!!
Altre soluzioni?

Teomotard
17/05/2009, 21:04

q8 faceva la stessa cosa a me questa primavera dopo la pausa invernale... un giorno ho riattaccato la batteria dopo che era stata staccata x circa un mese ed è partita... staccata la batteria... torno il giorno dopo per accendere nuovamente la bimba perchè mi mancava troppo :wub: e.... niente.... riattacco la batteria, si accende il quadro ma non parte... quindi direi... batteria scarica

Fooldancer
17/05/2009, 21:10
Batteria batteria... pero' mi chiedo perche' avessi la spia dell'avaria motore accesa da un po'...

Mrmc
17/05/2009, 21:14
a spinta parte?

Topax'82
17/05/2009, 21:18
a spinta parte?

La spia avaria motore si accende prima della messa in moto durante il check non in marcia altrimenti mi sarei fermato!!
Quindi dite che il lavaggio è solo una coincidenza? La batteria sembra carica perchè riesce ad alimentare i fari, quando si scarica la batteria sulla macchina di solito le luci sono fioche. Poi la moto come già scritto ha un mese di vita!
Boh, cmq domani vado dal cxoncex per sapere cosa fare, se è scarica la voglio sostituita!

England
17/05/2009, 21:20
la spia avaria motore è giusto che resti accesa, si spegne appena metti in moto il motore.
La butto li, non è che hai il tasto rosso su off??
E' già capitato ad altri utenti, che presi dal panico perchè la moto non partiva più, non si son accorti di avere l'interruttore su off

Mrmc
17/05/2009, 21:21
a moto spenta la spia accesa è normale..

io dicevo di provare a farla partire a spinta

se a spinta parte è solo questione di far girare il motorino di avviamento

se non parte manco a spinta allora il problema è un altro

bisogna andare per esclusione

una controllata alla scatola fusibili male non fa cmq

Teomotard
17/05/2009, 21:25
i fari a me si accendevano a piena potenza ma la batteria non riusciva cmq a dare l'input necessario per l'avviamento

Topax'82
17/05/2009, 22:08
i fari a me si accendevano a piena potenza ma la batteria non riusciva cmq a dare l'input necessario per l'avviamento

Il tasto rosso è ok non è la prima moto....domani vedo meglio Grazie a tutti

England
17/05/2009, 22:19
Il tasto rosso è ok non è la prima moto....domani vedo meglio Grazie a tutti

ci mancherebbe non intendevo metterlo in dubbio, ti ho solo detto di guardare perchè non hai idea di quanti abbiano avuto questa svista :wink_:

Gatto Silvestro
17/05/2009, 23:31
ci mancherebbe non intendevo metterlo in dubbio, ti ho solo detto di guardare perchè non hai idea di quanti abbiano avuto questa svista :wink_:

Benzina c'è? :tongue:

Teomotard
18/05/2009, 07:29
la moto c'è?

Topax'82
18/05/2009, 18:46
Guarda la moto c'è ancora per poco se continua così!!!
Ovviamente scherzo, sono passato in concex e domani la devo portare da loro anzi mi ha detto di chiamare il numero verde e farla portare da loro giu....che pxxxe speriamo che per sabato sia pronta cmq, sembra essere la batteria ha perso tensione come se c'è qualcosa che va a massa.
Ciao

franco'56
18/05/2009, 19:07
Guarda la moto c'è ancora per poco se continua così!!!
Ovviamente scherzo, sono passato in concex e domani la devo portare da loro anzi mi ha detto di chiamare il numero verde e farla portare da loro giu....che pxxxe speriamo che per sabato sia pronta cmq, sembra essere la batteria ha perso tensione come se c'è qualcosa che va a massa.
Ciao

...........:wink_::rolleyes:

pitpro
18/05/2009, 22:34
non ti preoccupare non sarà niente di che:wink_:

Topax'82
19/05/2009, 18:15
Ragazzi finalmente una storia a lieto fine....era solo la batteria. Stamattina ho chiamato il numero verde Triumph e in 40 min sono venuti a prendere la moto e l'ho portata dal concex che con l'occasione mi ha montato il cupolino che ancora non era arrivato e tirato la catena!
Domani la ritiro.
Saluti a tutti!
P.s il mecc. mi ha spiegato che se la centralina rileva un valore della tensione della batteria basso automaticamente và in protezione e non la fà mettere in moto onde evitare problemi.

K4NO
02/06/2009, 15:34
stesso problema mio.... :(
a causa dei corpi farfallati che mi spenge la moto in continuazione...ultimamente sto usando parecchio la batteria per accendere la moto ogni qualvolta si spenge al semaforo.
poi metti pure che fa caldo e la ventola lavora parecchio a giri bassi...eccola là che oggi mi si è spenta e non si è più riaccesa...

per fortuna ero a 100 metri da casa e l'ho spinta fino al garage.
un vaffa alla batteria!!!! non poteva reggere fino a domani? che avevo appuntamento con il meccanico...
mo mi tocca chiamare il numero verde....per portarla da loro.
ke rabbia!

robitopomoto
02/06/2009, 15:43
dai almeno risparmi la benza per portarcela...