Visualizza Versione Completa : HELP AVANTRENO
ho appena recuperato un paio di molle progressive anteriori della IKON e mi sto adoperando per modifiare l'avantreno della mia Thruxton, due dubbi Olio con viscosità 15 o 20? Quale è la giusta quantità di olio da usare?
Grazie
CHRISTIANTILT
19/05/2009, 15:21
la quantità di olio per ogni stelo della forcella è pari a 14 cm misurando all'interno dalla base superiore dello stelo senza molla a forcella scarica.
personalmente io ne ho messo un filino di più,13 cm,per diminuire la camera d'aria all'interno dello stelo.
per la viscosità dell'olio dipende se vuoi che la forcella lavori più velocemente e più lentamente. io ho optato per un SAE 10 ma ho un'idraulica nella forcella che comprende oltre alle molle lineari della Ohlins anche gli emulatori di pompante e ho forato i damper. nel tuo caso inizierei con un SAE 15.
grazie mille, vada per il SAE15
CHRISTIANTILT
19/05/2009, 15:30
grazie mille, vada per il SAE15
questo è quello che farei io se avessi montato delle molle progressive e avessi i damper originali intatti,ma non è detto che sia giusto o corretto per il tuo assetto.. che ammortizzatori monti?
magari aspetta il parere di qualche esperto in materia di sospensioni come Jollyroger..:wink_:
Herbie 53
19/05/2009, 15:31
io chiederei a qualcuno di più qualificato....Chri guida un chopper....;)
CHRISTIANTILT
19/05/2009, 15:32
io chiederei a qualcuno di più qualificato....Chri guida un chopper....;)
fanculizzati..:tongue: