PDA

Visualizza Versione Completa : Zard CROSS su Scrambler



Sam il Cinghio
20/05/2009, 11:30
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG

Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.

Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:

Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.

Voi cosa ne pensate? :rolleyes:

gianz
20/05/2009, 11:36
molto belli, ma penso che stiano meglio su unabonny o truxon

STEVE 80
20/05/2009, 11:56
molto belli, ma penso che stiano meglio su unabonny o truxon

:yess:

Ipcress
20/05/2009, 12:23
Secondo me fa un casino micidiale. Però non è male. Avevo letto da qualche parte che si tratta di un prototipo, Zard non lo ha messo in produzione. Ma potrei sbagliarmi...

Sam il Cinghio
20/05/2009, 12:28
Beh, c'e' il dbkiller... se non sufficiente si cambia (e comunque sto girando con il KTM con le akra sfondellate... ieris era mi son perso uno dei due dbkiller... il rumore non e' un problema :D).

Avevo scritto al distributore Zard due/tre mesi fa e non ha accennato al fatto che non fossero in produzione, sul sito Zard c'e' quindi e' lecito pensare che sia disponibile......... :)

STEVE 80
20/05/2009, 13:01
sul sito della Zard c'è scritto che è disponibile, la fanno sia per la versione a carburatori sia ad iniezione il db killer c'è ma lo scarico è solo in versione racing quindi non si può circolare sulle strade. :ph34r:

fiumi
20/05/2009, 13:06
Gallimoto li vende ad € 780,00

Vedder
20/05/2009, 13:25
Per me è molto bello, sarà che non apprezzo molto lo scaricone in generale, quindi uno scarico piccolo e discreto per me è ottimo.
Ma a sto punto non si potrebbe prendere un tubo di acciaio, modellarlo riempirlo di lana di vetro,applicarci un db killer e via?

Sam il Cinghio
20/05/2009, 13:40
LucaBB, certo che si puo'.
Fino a pochi mesi fa avevo sottomano un sito che vendeva pezzi per assemblarsi A PIACERE i terminali, ovviamente NON OMOLOGATI.

La cosa piu' difficile credo sia farsi il 2 in 1 BASSO, anche se probabilmente si puo' cannibalizzare qualcosa dalle altre MC (dormite preoccupati possessori di Bonnie e Truxxon! :D), a quel punto piu' o meno gli monti sotto quello che vuoi, gia' disponibile in commercio e magari con omologazione (anche se non per Scrambler)


sul sito della Zard c'è scritto che è disponibile, la fanno sia per la versione a carburatori sia ad iniezione il db killer c'è ma lo scarico è solo in versione racing quindi non si può circolare sulle strade. :ph34r:

Steve giusto, me ne ero dimenticato.

Dico la mia: se lo scarico non fa troppo rumore una moto come la Scrambler passa abbastanza inosservata.

Personalmente (ovvio che la cosa e' opinabile) sarei disposto a correre il rischio :)

Apple
20/05/2009, 13:57
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG

Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.

Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:

Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.

Voi cosa ne pensate? :rolleyes:
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.

PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:

immo...bile
20/05/2009, 14:46
Ramarroooo.....
Ti aspettiamo:wub::rolleyes::tongue::biggrin3:

Agi
20/05/2009, 15:02
durante il raduno dell'Elba sono stato dietro ad una scrambler con questo aggeggio per dieci minuti....e' una roba infernale, gli ho chiesto i danni...:wacko:

Sam il Cinghio
20/05/2009, 15:12
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.

PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:

APPLE GRAZIE!! Facci sapere perche' mi interessa davvero :)

STEVE 80
20/05/2009, 16:41
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.

PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:

se è così allora potrebbero scriverlo sul sito che c'è anche la versione omologata :dry:

Pio
20/05/2009, 17:04
io lo voglio sulla mia Speed!!ma doppio però..:biggrin3::biggrin3:
da quando l'ho visto me ne sono innamorato :wub::wub::wub:

ramarro
21/05/2009, 22:45
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.

PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:


Ramarroooo.....
Ti aspettiamo:wub::rolleyes::tongue::biggrin3:

PRESENTE,arrivato ieri,purtroppo ho dovuto "ripiegare"sull'altro basso conico,perchè omologato,quello postato della foto purtroppo non lo è.Domani pome lo monto poi vi dico

Sid
21/05/2009, 23:03
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG

Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.

Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:

Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.

Voi cosa ne pensate? :rolleyes:

Belli sono belli...ma per me la Scrambler rimane esclusivamente con lo scarico alto...:biker::biker::biker:

STEVE 80
22/05/2009, 07:46
Belli sono belli...ma per me la Scrambler rimane esclusivamente con lo scarico alto...:biker::biker::biker:

:yess::yess:

Nicco73
22/05/2009, 10:50
Belli sono belli...ma per me la Scrambler rimane esclusivamente con lo scarico alto...:biker::biker::biker:

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

simstim
22/05/2009, 12:26
durante il raduno dell'Elba sono stato dietro ad una scrambler con questo aggeggio per dieci minuti....e' una roba infernale, gli ho chiesto i danni...:wacko:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho letto ......:ph34r:

kikko
17/04/2010, 06:53
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG

Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.

Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:

Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.

Voi cosa ne pensate? :rolleyes:

quoto tutto ..
bella la scramby con gli zard cross (è vero che sono bassi ma è vero anche che sono mooooooooooooooolto sportivi ed aggressivi)
l'unica cosa è che vendere scarichi non omologati a quasi 800,00 euro è da fuori di testa ... soprattutto per una moto nata per girare in città (o quasi).
per il resto .... ci avrei quasi fatto un pensierino ....