Visualizza Versione Completa : Zard CROSS su Scrambler
Sam il Cinghio
20/05/2009, 11:30
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG
Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.
Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:
Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.
Voi cosa ne pensate? :rolleyes:
molto belli, ma penso che stiano meglio su unabonny o truxon
STEVE 80
20/05/2009, 11:56
molto belli, ma penso che stiano meglio su unabonny o truxon
:yess:
Secondo me fa un casino micidiale. Però non è male. Avevo letto da qualche parte che si tratta di un prototipo, Zard non lo ha messo in produzione. Ma potrei sbagliarmi...
Sam il Cinghio
20/05/2009, 12:28
Beh, c'e' il dbkiller... se non sufficiente si cambia (e comunque sto girando con il KTM con le akra sfondellate... ieris era mi son perso uno dei due dbkiller... il rumore non e' un problema :D).
Avevo scritto al distributore Zard due/tre mesi fa e non ha accennato al fatto che non fossero in produzione, sul sito Zard c'e' quindi e' lecito pensare che sia disponibile......... :)
STEVE 80
20/05/2009, 13:01
sul sito della Zard c'è scritto che è disponibile, la fanno sia per la versione a carburatori sia ad iniezione il db killer c'è ma lo scarico è solo in versione racing quindi non si può circolare sulle strade. :ph34r:
Gallimoto li vende ad € 780,00
Per me è molto bello, sarà che non apprezzo molto lo scaricone in generale, quindi uno scarico piccolo e discreto per me è ottimo.
Ma a sto punto non si potrebbe prendere un tubo di acciaio, modellarlo riempirlo di lana di vetro,applicarci un db killer e via?
Sam il Cinghio
20/05/2009, 13:40
LucaBB, certo che si puo'.
Fino a pochi mesi fa avevo sottomano un sito che vendeva pezzi per assemblarsi A PIACERE i terminali, ovviamente NON OMOLOGATI.
La cosa piu' difficile credo sia farsi il 2 in 1 BASSO, anche se probabilmente si puo' cannibalizzare qualcosa dalle altre MC (dormite preoccupati possessori di Bonnie e Truxxon! :D), a quel punto piu' o meno gli monti sotto quello che vuoi, gia' disponibile in commercio e magari con omologazione (anche se non per Scrambler)
sul sito della Zard c'è scritto che è disponibile, la fanno sia per la versione a carburatori sia ad iniezione il db killer c'è ma lo scarico è solo in versione racing quindi non si può circolare sulle strade. :ph34r:
Steve giusto, me ne ero dimenticato.
Dico la mia: se lo scarico non fa troppo rumore una moto come la Scrambler passa abbastanza inosservata.
Personalmente (ovvio che la cosa e' opinabile) sarei disposto a correre il rischio :)
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG
Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.
Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:
Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.
Voi cosa ne pensate? :rolleyes:
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.
PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:
immo...bile
20/05/2009, 14:46
Ramarroooo.....
Ti aspettiamo:wub::rolleyes::tongue::biggrin3:
durante il raduno dell'Elba sono stato dietro ad una scrambler con questo aggeggio per dieci minuti....e' una roba infernale, gli ho chiesto i danni...:wacko:
Sam il Cinghio
20/05/2009, 15:12
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.
PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:
APPLE GRAZIE!! Facci sapere perche' mi interessa davvero :)
STEVE 80
20/05/2009, 16:41
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.
PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:
se è così allora potrebbero scriverlo sul sito che c'è anche la versione omologata :dry:
io lo voglio sulla mia Speed!!ma doppio però..:biggrin3::biggrin3:
da quando l'ho visto me ne sono innamorato :wub::wub::wub:
l'ha appena ordinato un mio amico che é anche uno del forum.
Appena lo monta vi farò un rapporto dettagliato.
PS:dalla zard spediranno anche l'omologazione :wink_:
Ramarroooo.....
Ti aspettiamo:wub::rolleyes::tongue::biggrin3:
PRESENTE,arrivato ieri,purtroppo ho dovuto "ripiegare"sull'altro basso conico,perchè omologato,quello postato della foto purtroppo non lo è.Domani pome lo monto poi vi dico
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG
Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.
Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:
Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.
Voi cosa ne pensate? :rolleyes:
Belli sono belli...ma per me la Scrambler rimane esclusivamente con lo scarico alto...:biker::biker::biker:
STEVE 80
22/05/2009, 07:46
Belli sono belli...ma per me la Scrambler rimane esclusivamente con lo scarico alto...:biker::biker::biker:
:yess::yess:
Belli sono belli...ma per me la Scrambler rimane esclusivamente con lo scarico alto...:biker::biker::biker:
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
durante il raduno dell'Elba sono stato dietro ad una scrambler con questo aggeggio per dieci minuti....e' una roba infernale, gli ho chiesto i danni...:wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho letto ......:ph34r:
Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su questo scarico montato sulla Scrambler
http://www.officineitalianezard.it/osc/images/S8000540.JPG
Estetica:
Dal mio punto di vista, a prescindere dal CONCETTO di Scrambler, lo scarico e' bellissimo e ci sta molto bene.
Lascia un po' troppo libera la zona occupata dallo scarico originale, ma immagino che una tabella portanumero possa bilanciare correttamente le masse estetiche.
Funzionalmente, vantaggi:
- peso piu' in basso (a proposito: qualcuno sa quanto pesa lo scarico originale?)
- meno calore per pilota e passeggero
- l'assenza dei collettori a destra e' apprezzabile in generale ed in particolare per mettere i piedi a terra (per chi non e' altissimo)
Funzionalmente, svantaggi:
- bisogna fare attenzione ai guadi :biggrin3:
Concettualmente:
E' vero che la Triumph Scrambler originale aveva gli scarichi bassi, ma dal mio punto di vista la "scrambler" ha scarico alto, perche' e' almeno nelle intenzioni una moto on-off-road.
In quest'ottica lo Zard Cross fa un po' a cazzotti.
Voi cosa ne pensate? :rolleyes:
quoto tutto ..
bella la scramby con gli zard cross (è vero che sono bassi ma è vero anche che sono mooooooooooooooolto sportivi ed aggressivi)
l'unica cosa è che vendere scarichi non omologati a quasi 800,00 euro è da fuori di testa ... soprattutto per una moto nata per girare in città (o quasi).
per il resto .... ci avrei quasi fatto un pensierino ....
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.