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Visualizza Versione Completa : Zard Penta - Rimappo arrow alti?



bartman
21/05/2009, 11:18
Domani mi monteranno (spero) due belli Zard Penta neri :-)

Il meccanico mi ha detto che devo rimappare per forza ... io gli chiesto: << come mi rimappi? Arrow alti? >> e lui: << si, certo, per forza! >>

volevo chiedere consiglio ... prima che faccia una cazzata.

Grazie.

PS. fatta questa modifica, finalmente potrò postare le foto della mia streetina! ;)

p.bosoni
21/05/2009, 11:36
Domani mi monteranno (spero) due belli Zard Penta neri :-)

Il meccanico mi ha detto che devo rimappare per forza ... io gli chiesto: << come mi rimappi? Arrow alti? >> e lui: << si, certo, per forza! >>

volevo chiedere consiglio ... prima che faccia una cazzata.

Grazie.

PS. fatta questa modifica, finalmente potrò postare le foto della mia streetina! ;)

prima di rimappare la proverei perchè se lasci il db credo non serve a nulla mettere una mappa diversa

Il Chimico
21/05/2009, 11:39
Confermo, lo scarico aperto con db non necessita di una mappatura, ma comunque vai a perdere qualcosa ai bassi. Se conti di usarli senza db allora devi mappare perchè perdi tanto ai bassi e comunque avresti una moto scarburata (scoppietterà a bestia).

bartman
21/05/2009, 11:56
bho ... ognuno dice cose diverse. Io penso di girare senza dbkiller.

Se rimappo arrow alti ... e decido ogni tanto di mettere su il dbkiller avrei un calo prestazionale?
Forse mi conviene lasciare tutto così com'è?

ALE72
21/05/2009, 12:30
Io ho gli Shark alti con DB Killer,non ho rimappato e la moto va bene,ma credo proprio che togliendo i DB K andrebbe rimappata.

Dr MAx
21/05/2009, 13:02
IN effetti se chiedi in giro c'è un pò di confusione.

Io ho gli Arrow alti, il conce 1 anno fa mi disse che non bisognava rimappare se si lasciavano su i db killer. Ed infatti la moto girava bene ugulamente, niente perdite e qualche brontolio in scalata:laugh2:

Poi un mese fa al tagliando dei 10mila KM mi ha messo su la mappa arrow alti con DB killer (non la nuova mappa 09 di cui si parla tanto) e la moto gira ancora meglio :biggrin3:

Se tu vuoi girare prevalentemente senza DB killer devi per forza rimappare, provala e te ne renderai conto

PS: La street con su i Penta vista da dietro è uno sballo, di profilo invece mi lasciano perplesso...


Ciauz

fado77
21/05/2009, 13:37
ho il tuo stesso dubbio con gli ovali SC. Alcuni hanno rimappato per arrow alti altri no. martedì sento il mecca.
SC comunque mi ha consigliato di rimappare solo nel caso in cui usassi la moto senza dbK.... impossibile troppo casino :ph34r:

bartman
21/05/2009, 15:11
ho mandato una richiesta alla Zard Italia. Vediamo cosa mi rispondono... (se, rispondono)

wonderwall
21/05/2009, 15:14
Non so se gli zard siano liberi come i leovince, se si, per esperienza anche se sembra strano la mia va da dio con la mappa arrow 3in1.
Prima avevo quella per arrow alti, non andava male, ma cosi' è veramente un'altra cosa.
Per completezza io ho leovince con db-killer ma senza piastrine forate e filtro BMC.

bartman
21/05/2009, 15:32
Non so se gli zard siano liberi come i leovince, se si, per esperienza anche se sembra strano la mia va da dio con la mappa arrow 3in1.
Prima avevo quella per arrow alti, non andava male, ma cosi' è veramente un'altra cosa.
Per completezza io ho leovince con db-killer ma senza piastrine forate e filtro BMC.

bisognerebbe provarle tutte e scegliersela :D ci vuole un meccanico disponibile.

ho ricevuto la risposta ufficiale della Zard srl (sono stati velocissimi).


I consigli che le possiamo dare sono essenzialmente due:

1) Se Lei monta il nostro scarico mantenendo la configurazione “omologata”, quindi con i dB killer inseriti, non è necessario rimappare la centralina; la sola cosa da fare, potrebbe essere una misurazione cautelativa del CO.

2) Se Lei monta il nostro scarico smontando i dB killer, determinando di fatto una situazione di scarico racing, è necessario rimappare la centralina.

Desideriamo ricordarLe, tuttavia, che l’asportazione dei dB killer, oltre a rappresentare un rischio per eventuali sanzioni amministrative che le potrebbero essere irrogate in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, fa decadere la garanzia sul prodotto ZARD.

Cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

VegetaTriple
21/05/2009, 16:01
in pratica t hanno detto di lasciare il DB.......

everts76™
21/05/2009, 16:03
Domani mi monteranno (spero) due belli Zard Penta neri :-)

Il meccanico mi ha detto che devo rimappare per forza ... io gli chiesto: << come mi rimappi? Arrow alti? >> e lui: << si, certo, per forza! >>

volevo chiedere consiglio ... prima che faccia una cazzata.

Grazie.

PS. fatta questa modifica, finalmente potrò postare le foto della mia streetina! ;)

va benissimo come fa il tuo mecca :wink_:

Miki 111
21/05/2009, 17:48
io li ho su e nn ho fatto niente e va benissimo....senza db è veramente fastidiosa in strada....

bartman
22/05/2009, 22:19
li ho montati oggi ... mappata con "arrow alti" e usata senza DB killer.

Sensazioni prestazioni: moto molto meno *pronta* ai medio/bassi. Per fare una piccola salita che prima facevo senza problemi di prima, adesso ho dovuto sfrizzionare un po'. Vi ho detto tutto :-(
Agli alti è più violenta. Di seconda ai 10 giri la ruota d'avanti tende ad alzarsi di cattiveria. Sia con db killer che senza (forse più senza) la moto SCOPPIETTA in rilascio .... non lo fa sempre ma lo fa spessissimo.

Sensazioni suono: con db killer tolto un casino non senti più un caXXo senti solo la tua marmitta ... a stento i tuoi pensieri. Fastidiosa.
Con db killler, invece, non cambia niente .. o molto poco. Praticamente (non pensavo, giuro) fa un casino della madonna ugualmente.

Sensazioni estetica: da dietro sono bellissime, di lato invece, cosa che non pensavo sono molto più belle che in foto. Davvero un bello scarico da vedere. Moooolto cattivo con il suo look all black. Per ora è la cosa che mi piace di più.

Conclusioni? Bhe ... devo provare a far rimettere su la mappatura originale. Che ne dite?

Cek84
23/05/2009, 00:11
li ho montati oggi ... mappata con "arrow alti" e usata senza DB killer.

Sensazioni prestazioni: moto molto meno *pronta* ai medio/bassi. Per fare una piccola salita che prima facevo senza problemi di prima, adesso ho dovuto sfrizzionare un po'. Vi ho detto tutto :-(
Agli alti è più violenta. Di seconda ai 10 giri la ruota d'avanti tende ad alzarsi di cattiveria. Sia con db killer che senza (forse più senza) la moto SCOPPIETTA in rilascio .... non lo fa sempre ma lo fa spessissimo.

Sensazioni suono: con db killer tolto un casino non senti più un caXXo senti solo la tua marmitta ... a stento i tuoi pensieri. Fastidiosa.
Con db killler, invece, non cambia niente .. o molto poco. Praticamente (non pensavo, giuro) fa un casino della madonna ugualmente.

Sensazioni estetica: da dietro sono bellissime, di lato invece, cosa che non pensavo sono molto più belle che in foto. Davvero un bello scarico da vedere. Moooolto cattivo con il suo look all black. Per ora è la cosa che mi piace di più.

Conclusioni? Bhe ... devo provare a far rimettere su la mappatura originale. Che ne dite?

OTTIMO:biggrin3:...continua così:biggrin3:...prova a mettere la mappa originale...sono MOOOOLTO curioso perchè gli zard secondo me sono esteticamente uno dei più "cattivi":demon: scarichi x la nostra piccola...continua con la tua recensione...OTTIMO LAVORO !!!!

bartman
23/05/2009, 09:50
OTTIMO:biggrin3:...continua così:biggrin3:...prova a mettere la mappa originale...sono MOOOOLTO curioso perchè gli zard secondo me sono esteticamente uno dei più "cattivi":demon: scarichi x la nostra piccola...continua con la tua recensione...OTTIMO LAVORO !!!!

confermo esteticamente sono due MISSILI :D vado a fare il video così ve lo posto. Proverò la moto (bene) questo week end lunedì se non mi soddisfa torno in mappa normale per le orecchie bhe ... se farò lunghi viaggi mi metto i tappi! ;D

Miki 111
23/05/2009, 10:16
li ho montati oggi ... mappata con "arrow alti" e usata senza DB killer.

Sensazioni prestazioni: moto molto meno *pronta* ai medio/bassi. Per fare una piccola salita che prima facevo senza problemi di prima, adesso ho dovuto sfrizzionare un po'. Vi ho detto tutto :-(
Agli alti è più violenta. Di seconda ai 10 giri la ruota d'avanti tende ad alzarsi di cattiveria. Sia con db killer che senza (forse più senza) la moto SCOPPIETTA in rilascio .... non lo fa sempre ma lo fa spessissimo.

Sensazioni suono: con db killer tolto un casino non senti più un caXXo senti solo la tua marmitta ... a stento i tuoi pensieri. Fastidiosa.
Con db killler, invece, non cambia niente .. o molto poco. Praticamente (non pensavo, giuro) fa un casino della madonna ugualmente.

Sensazioni estetica: da dietro sono bellissime, di lato invece, cosa che non pensavo sono molto più belle che in foto. Davvero un bello scarico da vedere. Moooolto cattivo con il suo look all black. Per ora è la cosa che mi piace di più.

Conclusioni? Bhe ... devo provare a far rimettere su la mappatura originale. Che ne dite?

te l'avevo detto che senza db è insopportabile in strada.....

ma che mappa hai su adesso??

wonderwall
23/05/2009, 11:30
Se fanno cosi' casino è perchè sono belli liberi, tipo leovince,quindi prova magari la mappa per arrow 3in1, io le ho provate tutte e quella è nettamente la migliore. Se il conce non è stronzo non ti fa pagare una cifra tutte le volte che ti cambia la mappatura quindi provale e trova la migliore.

lire85
23/05/2009, 12:58
li ho montati oggi ... mappata con "arrow alti" e usata senza DB killer.

Sensazioni prestazioni: moto molto meno *pronta* ai medio/bassi. Per fare una piccola salita che prima facevo senza problemi di prima, adesso ho dovuto sfrizzionare un po'. Vi ho detto tutto :-(
Agli alti è più violenta. Di seconda ai 10 giri la ruota d'avanti tende ad alzarsi di cattiveria. Sia con db killer che senza (forse più senza) la moto SCOPPIETTA in rilascio .... non lo fa sempre ma lo fa spessissimo.

Sensazioni suono: con db killer tolto un casino non senti più un caXXo senti solo la tua marmitta ... a stento i tuoi pensieri. Fastidiosa.
Con db killler, invece, non cambia niente .. o molto poco. Praticamente (non pensavo, giuro) fa un casino della madonna ugualmente.

Sensazioni estetica: da dietro sono bellissime, di lato invece, cosa che non pensavo sono molto più belle che in foto. Davvero un bello scarico da vedere. Moooolto cattivo con il suo look all black. Per ora è la cosa che mi piace di più.

Conclusioni? Bhe ... devo provare a far rimettere su la mappatura originale. Che ne dite?

Potresti postare una foto o 2 che non sono riuscito ancora a vedere sti scarichi dal vero! MAgari una proprio presa perpendicolarmente alla moto (di fianco) e una da davanti un pò sopra, ti ringrazierei molto perchè le foto che ci sono in giro sono tutte angolate o da dietro!

Scusa per le richieste, ma mi faresti un enorme piacere!
Ah: euri???

andrewstreet
23/05/2009, 13:10
Se postassi le foto faresti un grande favore anche me..:biggrin3:!grazie!!

Feel Triple
23/05/2009, 17:49
Ciao quasi conterraneo, spero di poterti essere utile:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/52348-nuovo-membro-della-trib-degli-zard.html?highlight=trib%F9+zard

Cmq ottimo acquisto, gran sound anche senza dbKiller


Ciao

bartman
24/05/2009, 19:57
Ciao quasi conterraneo, spero di poterti essere utile:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/52348-nuovo-membro-della-trib-degli-zard.html?highlight=trib%F9+zard

Cmq ottimo acquisto, gran sound anche senza dbKiller


Ciao

il sound spacca :D mi sento solo io :)
tu hai rimappato ? Come ti va la moto?

ecco il video fatto da me :D

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_4qMOwp19n0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_4qMOwp19n0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>


te l'avevo detto che senza db è insopportabile in strada.....

ma che mappa hai su adesso??

adesso ho ARROW ALTI.
domani volevo provare quella normale.

Gianl25
24/05/2009, 22:45
il sound spacca :D mi sento solo io :)
tu hai rimappato ? Come ti va la moto?

ecco il video fatto da me :D

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_4qMOwp19n0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_4qMOwp19n0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>



adesso ho ARROW ALTI.
domani volevo provare quella normale.

bellissimo il suono degli zard....:supremo::supremo:
non vedo l'ora che mi arrivi la street, così dopo il rodaggio gli e li monto subito...:demon:
Off topic: su you tube è tuo il video del gatto che parla? XD

bartman
24/05/2009, 23:29
bellissimo il suono degli zard....:supremo::supremo:
non vedo l'ora che mi arrivi la street, così dopo il rodaggio gli e li monto subito...:demon:
Off topic: su you tube è tuo il video del gatto che parla? XD

ahahahah si :)

Dr MAx
25/05/2009, 10:54
Grande bartman, finalmente un video con uno sonoro decente!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bartman
25/05/2009, 11:29
Grande bartman, finalmente un video con uno sonoro decente!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ho usato una bella telecamerina ... ma posso dirti che non rendono per niente in video :) Il microfono cerca di compensare tutto il frastuono abbassando il *volume*.

PS. I primi giorni sembra di guidare un caccia torpediniere ... dopo un po' ti abitui e la moto non ti sembra più rumorosa. Il mio amico dice: << certo, sei diventato più sordo! >> ... come dargli torto ;)

Gianl25
25/05/2009, 18:05
ahahahah si :)

ahaha bellissimo quel video XD:biggrin3:
meraviglioso, quello della street ;)
pensa che me lo son messo sull'i-pod XD:laugh2:
in attesa che arrivi la mia e di poterlo sentire dal vivo quel fantastico suono....:rolleyes:

lire85
25/05/2009, 20:53
il sound spacca :D mi sento solo io :)
tu hai rimappato ? Come ti va la moto?

ecco il video fatto da me :D
adesso ho ARROW ALTI.
domani volevo provare quella normale.

Cavolo potevi almeno farci sentire un 9000 giri (che secondo me è il momento in cui il motore della street fa il suono migliore) o un bel limitatore...:rolleyes:
Vabbè, dai sei stato già bravissimo così!
Ti chiedo una info... anzi 2:
- è proprio così delicata la patina superficiale nera?
- dove hai acquistato quel para serbatoio che vorrei cambiare il mio?
Grazie, saluti Evviva i PENTA

VegetaTriple
25/05/2009, 23:28
ho usato una bella telecamerina ... ma posso dirti che non rendono per niente in video :) Il microfono cerca di compensare tutto il frastuono abbassando il *volume*.

PS. I primi giorni sembra di guidare un caccia torpediniere ... dopo un po' ti abitui e la moto non ti sembra più rumorosa. Il mio amico dice: << certo, sei diventato più sordo! >> ... come dargli torto ;)

iettale sti casce ra frutta!!!!!! :biggrin3::biggrin3:

bartman
25/05/2009, 23:51
Cavolo potevi almeno farci sentire un 9000 giri (che secondo me è il momento in cui il motore della street fa il suono migliore) o un bel limitatore...:rolleyes:
Vabbè, dai sei stato già bravissimo così!
Ti chiedo una info... anzi 2:
- è proprio così delicata la patina superficiale nera?
- dove hai acquistato quel para serbatoio che vorrei cambiare il mio?
Grazie, saluti Evviva i PENTA

- assolutamente non delicata, ma non va graffiata.
- il para serbatoio è originale triumph in carbonio

non sono arrivato a 9000 giri perché sveglio tutto il quartiere :D

scassapagghiaru
26/05/2009, 00:18
tanto lo sai che si suono t macinoooooooooooooo..chupaaa

bartman
26/05/2009, 10:00
ho aggiunto il sondaggio ! speriamo di venirne a capo. Sto cmq pensando di montare i db killer e di rimettere la mappatura originale. Pausa pranzo passo dal concessionario ... piuttosto ... è un operazione laboriosa o si fa in due minuti?

wonderwall
26/05/2009, 10:36
Collega il tester, sceglie la mappatura, in cinque minuti fà il download della mappa, scollega il tester e il gioco è fatto. In tutto al massimo 15 minuti.

bartman
26/05/2009, 10:54
Collega il tester, sceglie la mappatura, in cinque minuti fà il download della mappa, scollega il tester e il gioco è fatto. In tutto al massimo 15 minuti.

grazie 'compà.

lire85
26/05/2009, 20:20
Ordinati oggi pome zard penta neri!!!!!!
Non vedo l'ora di montarli!!!!
Euro 475, voi??????

bartman
26/05/2009, 21:06
Ordinati oggi pome zard penta neri!!!!!!
Non vedo l'ora di montarli!!!!
Euro 475, voi??????

ottimo prezzo .. fammi sapere che mappa metti e come ti vanno.
se li usi con o senza db killer.

Io oggi ho rimappato con la modalità standard e ho messo su i db killer...
devo ancora provarla bene.

scassapagghiaru
26/05/2009, 21:24
t macino lo stesso :D ahahaha..

VegetaTriple
26/05/2009, 21:34
t macino lo stesso :D ahahaha..

simone ma dov'eri domenica?
xkè non sei venuto con noi all'etna???
così macinavi angelo :coool:

boris69
26/05/2009, 21:57
Carissimo Bartman Ciao !!
Mi sono imbattuto nella conversazione sui tuoi nuovi ZARD !
Complimanti !! innanzitutto !!
Spero che possa confermare definitivamente quale configurazione "funziona" meglo di tutte, cosi posso procedere anc' io al montaggio.
Devo ancora decidere ma gli ZARD sono i miei preferiti, esteticamente e anche per averli sentiti "suonare" senza DBkiller.
Una SINFONIA.

bartman
27/05/2009, 00:33
Carissimo Bartman Ciao !!
Mi sono imbattuto nella conversazione sui tuoi nuovi ZARD !
Complimanti !! innanzitutto !!
Spero che possa confermare definitivamente quale configurazione "funziona" meglo di tutte, cosi posso procedere anc' io al montaggio.
Devo ancora decidere ma gli ZARD sono i miei preferiti, esteticamente e anche per averli sentiti "suonare" senza DBkiller.
Una SINFONIA.

usando, spesso, la moto come faccio io è molto fastidioso non aver su i db killer. La moto fa un casino pazzesco e stai andando a 60 :D se poco poco cominci a tirare ti sentono a km di distanza ... insomma, ogni tanto un giretto senza db killer ok ma di norma li terrò su. Ho rimesso la mappatura normale e la moto è *quasi* la stessa di prima ... quasi perché secondo me qualcosa la perde comunque.

Forse solo con gli arrow e mappatura specifica si riesce ad avere un vantaggio ... ma alla fine il sound è quello che conta ;)

'notte

lire85
27/05/2009, 18:24
dovrebbero arrivarmi mercoledì prossimo, per adesso proverò a mantenere la mappatura standard che in teoria dovrebbe ad andare bene, quando toglierò i DB killer vedrò... e soprattutto se cambierò filtro...
Mi hanno detto che se tolgo il db killer e molto il filtro BMC, la mappatura è quasi d'obbligo, ma le prestazioni dovrebberò aumentare un pochetto!
MAh, vedremo: l'importante è il sound tango non devo mica fare una gara! Spero solo che non perda qualcosa, almeno che rimanga la stessa!
Ah, a me non è ancora capitato, ma un mio amico mi ha detto che la polizia o carramba, quando ti fermano guardano l'omologazione dei terminali e poi provano col manico della paletta (bianca e rossa che hanno in dotazione) se passa attraverso il foro del silenziatore per vedere se c'è su il DB killer!
Nel caso che io sia in giro con gli zard e non li abbia (i DB K) e mi fermano, se fanno la "prova-paletta" non dovrebbe passare comunque no?! Dico così perche l'apertura finale dei terminali è un asola larga come il DB K, quindi...

Vi è mai capitato a voi?

bartman
27/05/2009, 20:19
dovrebbero arrivarmi mercoledì prossimo, per adesso proverò a mantenere la mappatura standard che in teoria dovrebbe ad andare bene, quando toglierò i DB killer vedrò... e soprattutto se cambierò filtro...
Mi hanno detto che se tolgo il db killer e molto il filtro BMC, la mappatura è quasi d'obbligo, ma le prestazioni dovrebberò aumentare un pochetto!
MAh, vedremo: l'importante è il sound tango non devo mica fare una gara! Spero solo che non perda qualcosa, almeno che rimanga la stessa!
Ah, a me non è ancora capitato, ma un mio amico mi ha detto che la polizia o carramba, quando ti fermano guardano l'omologazione dei terminali e poi provano col manico della paletta (bianca e rossa che hanno in dotazione) se passa attraverso il foro del silenziatore per vedere se c'è su il DB killer!
Nel caso che io sia in giro con gli zard e non li abbia (i DB K) e mi fermano, se fanno la "prova-paletta" non dovrebbe passare comunque no?! Dico così perche l'apertura finale dei terminali è un asola larga come il DB K, quindi...

Vi è mai capitato a voi?

se giri senza db killer altro che prova paletta si sente a km di distanza che fai un casino pauroso :D fammi sapere le tue impressioni sulle prestazioni.
ciao!

LIBANESE#111
27/05/2009, 20:34
ragazzi io ho montato uno zard basso sulla mia speed ho fatto piu di 300km e non ho ancora rimappato ho il db la moto in rilascio scoppietta da aura ma mi hanno detto che non fanno molto bene al motore quegliscoppiettii se rimappo forse è meglio?

lire85
29/05/2009, 20:26
Ho ritirato stasera gli zard penta neri!!!
Il negoziante mi ha appoggiato lo scatolone imballato davanti ai miei occhi e mi ha detto: controlla pure se hanno qualche difetto finche sei qui!
Beh, li ho presi in mano, mi sembrano perfetti e soprattutto dal vivo trooooppo belli!
Domani li monto, poi vi saprò dire le mie impressioni!

lire85
31/05/2009, 00:02
Ecco qui

http://img43.imageshack.us/img43/4143/img3251e.th.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=img3251e.jpg)

http://img6.imageshack.us/img6/8823/dsc03025t.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=dsc03025t.jpg)

Le prime impressioni dopo circa 200Km di curve e tornanti, mantenendo il DB killer e la mappa originale sono queste:
- tira leggermente di più ai medi e agli alti (dai 6000 ai 13000)
- ai bassi se ha perso qualcosa è veramente poco
- digerisce un pò meglio le scalate brusche in staccata
- sono più leggeri degli originali
- hanno un bellissimo sound
L'estetica la lascio commentare a voi...:love2:

bartman
01/06/2009, 00:12
Ecco qui

http://img43.imageshack.us/img43/4143/img3251e.th.jpg (http://img43.imageshack.us/img43/4143/img3251e.jpg)

http://img6.imageshack.us/img6/8823/dsc03025t.th.jpg (http://img6.imageshack.us/img6/8823/dsc03025t.jpg)

Le prime impressioni dopo circa 200Km di curve e tornanti, mantenendo il DB killer e la mappa originale sono queste:
- tira leggermente di più ai medi e agli alti (dai 6000 ai 13000)
- ai bassi se ha perso qualcosa è veramente poco
- digerisce un pò meglio le scalate brusche in staccata
- sono più leggeri degli originali
- hanno un bellissimo sound
L'estetica la lascio commentare a voi...:love2:

il sound è una goduria sto sempre a cazzeggiare con il cambio tipo moto da cross! bellissimo ;)
Piuttosto, in rilascio scoppietta un pochino ?
Domani io la proverò senza db killer e con la mappa originale.

Io non ho avuto moto di tenerli in mano prima di montarli. Sei riuscito a pesarli per capire quant'è la differenza di peso con gli originali?

lire85
01/06/2009, 19:45
il sound è una goduria sto sempre a cazzeggiare con il cambio tipo moto da cross! bellissimo ;)
Piuttosto, in rilascio scoppietta un pochino ?
Domani io la proverò senza db killer e con la mappa originale.

Io non ho avuto moto di tenerli in mano prima di montarli. Sei riuscito a pesarli per capire quant'è la differenza di peso con gli originali?

Non li ho pesati, ma li ho presi in mano uno nella destra e uno nella sinistra, secondo me il peso degli zard si aggira intorno alla metà degli originali!
Effettivamente danno il meglio in scalata e ai bassi regimi, scoppiettano leggermente, molto gradevole! Agli alti non riesco a sentirli tanto perchè aumentando la velocità il suono rimane dietro!
Sappimi dire come vanno senza DB con la mappa originale!
Con sto sound sarei sempre in moto!!! La terrei accesa anche di notte!!!

Ah, a proposito del famoso manico della paletta delle forze dell'ordine (che non entra se si ha il DB killer), è ricapitato ad alcuni miei amici in Futa, 78€ di multa e via!
MA negli zard entra o non entra senza???
Non penso che se si giri in gruppo ti facciano accendere la monto e misurino i decibel: se entra la paletta multa, altrimenti no!:biggrin3:

lire85
03/06/2009, 21:15
L'ho provata senza db killer e mappa originale, voi?
Non mi sembra che cambi tantissimo, però forse la configurazione migliore con la mappa originale è con i DB killer, mi sembra più pronta e impenna più facilmente!
(io non è che sia uno che fa grandi impennate, ma è come dire il mio test a banco!)

bartman
03/06/2009, 22:50
L'ho provata senza db killer e mappa originale, voi?
Non mi sembra che cambi tantissimo, però forse la configurazione migliore con la mappa originale è con i DB killer, mi sembra più pronta e impenna più facilmente!
(io non è che sia uno che fa grandi impennate, ma è come dire il mio test a banco!)

è due giorni che sto senza db killer e mappa originale. Mi pare anche a me uguale :D ma di farla impennare (di solo gas) proprio non mi riesce ne con e ne senza.

lire85
04/06/2009, 20:52
è due giorni che sto senza db killer e mappa originale. Mi pare anche a me uguale :D ma di farla impennare (di solo gas) proprio non mi riesce ne con e ne senza.

quindi, tu che hai provato anche la mappa per gli arrow alti non noti differenze?
Per l'impennata io la faccio andare a 7000 giri piano piano, mollo un filo il gas per neanche un secondo facendo smettere al motore di andare su di giri, poi spalanco di botto e la ruota si alza parecchio!
Comunque la differenza sostanziale è che adesso quando arrivo nei parcheggi o da qualche parte la gente si gira!:wink_:

bartman
05/06/2009, 12:30
quindi, tu che hai provato anche la mappa per gli arrow alti non noti differenze?
Per l'impennata io la faccio andare a 7000 giri piano piano, mollo un filo il gas per neanche un secondo facendo smettere al motore di andare su di giri, poi spalanco di botto e la ruota si alza parecchio!
Comunque la differenza sostanziale è che adesso quando arrivo nei parcheggi o da qualche parte la gente si gira!:wink_:

hahahahaha succede anche a me :D perché le macchine che si spostano per farti passare? :D
appena trovo un rettilineo provo a fare il giochino dei 7000 giri (in seconda? vero?).
Con la mappa arrow alti senza db killer la moto è leggermente più vuota e scoppietta molto di più in rilascio. Molto meglio lasciare la mappa originale.

lire85
05/06/2009, 20:25
hahahahaha succede anche a me :D perché le macchine che si spostano per farti passare? :D
appena trovo un rettilineo provo a fare il giochino dei 7000 giri (in seconda? vero?).
Con la mappa arrow alti senza db killer la moto è leggermente più vuota e scoppietta molto di più in rilascio. Molto meglio lasciare la mappa originale.

no, io lo faccio in prima, in seconda mi è venuta su sfrizionando, ma io non sono capace di tenerla su perchè mi cago addosso per il momento! Comunque ho letto anche il tuo mess nella discussione delle impennate!
Grazie delle info sulla mappatura mi fai evitare di spendere 30 euro per la mappatura e tanti sbattimenti!