PDA

Visualizza Versione Completa : CHI DI VOI MONTA SC PROJECT?

Andrebu88
22/05/2009, 08:35
Ciao ragazzi,ieri mi è arrivato a casa lo scarico Sc Project..inutile dire che è stupendo!L'unico difetto che ho riscontrato è il metodo adottato per mettere e togliere il db killer.
C'è un foro sul fondello in carbonio dalla parte della ruota (quindi non si vede) e all'interno di questo foro c'è una brugola che si avvita su un dado saldato e va a finire dentro ad un foro del db killer per tenerlo fermo.
Bel sistema!ho pensato subito..ma poi ho provato a toglierlo e la brugola appena svitata mi è subito caduta all'interno del fondello1:mad:
Per fortuna avendo il terminale smontato in mano sono riuscito a girarlo più volte facendo uscire la brugola da quel foro sul fondello.

Ma poi ho pensato: "quando sarà montato il terminale come farò se mi cade dentro la brugola??!"

Lunedì quando andrò a lavorare vedrò se riesco a fargli qualche modifica o se magari esistono chiavi a brugola con la parte finale magnetica me ne comprerò una.

Voi avete riscontrato questo problema?

E comunque con 370€ potevano metterci un seeger con la propria sede e risolvevano ogni problema...!

fado77
22/05/2009, 08:47
è successo anche a me .... :mad: :mad:
poi ho fatto una piccola modifica: vite più lunga con boccola. in pratica adesso la testa della vite è filo carter carbonio.esteticamnete non è male. se riesco posto foto.

Andrebu88
22/05/2009, 09:08
è successo anche a me .... :mad: :mad:
poi ho fatto una piccola modifica: vite più lunga con boccola. in pratica adesso la testa della vite è filo carter carbonio.esteticamnete non è male. se riesco posto foto.

Avevo pensato anche io di fare così..una brugola più lunga che arriva a filo con il fondello e metterci una boccola sopra la brugola così da dargli un "fermo"..una battuta su cui tenere.
Se riesci metti una foto!
Grazie!

Ma la boccola è fissa o la puoi togliere?

Turiulupu
22/05/2009, 11:51
posta qualche foto

Andrebu88
22/05/2009, 12:16
Scusa per la qualità ma non trovo la macchina fotografica...

http://i39.tinypic.com/2iwafs6.jpg

http://i41.tinypic.com/2zp0a5j.jpg

fado77
22/05/2009, 12:47
la boccola è fissa, avvitata con filetto contrario alla vite.
posto qualche foto per dare un'idea del risultato finale. così è facile svitare/avvitare per togliere dbK
http://img148.imageshack.us/img148/7456/222222d.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=222222d.jpg)

http://img20.imageshack.us/img20/6886/111111d.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=111111d.jpg)

Andrebu88
22/05/2009, 12:54
Il risultato direi che è ottimo..riusciresti a farmi vedere il pezzo singolo come è fatto con 2 quote così da poterlo fare?

fado77
22/05/2009, 13:47
vite T.B.E.I. da 6 - h filetto 22

boccola diam. 10 - h 16

tutto in inox :wink_:

steo
22/05/2009, 13:51
potete gentilmente postare anche una foto con gli scarichi montati, grazie!!

Andrebu88
22/05/2009, 13:58
Io non ce l'ho ancora montato ma se vai sul sito della Sc Project o qui sul forum nel reparto Street triple le foto ci sono..

vite T.B.E.I. da 6 - h filetto 22

boccola diam. 10 - h 16

tutto in inox :wink_:

Grazie!

steo
22/05/2009, 14:02
okkeii!!

Andrebu88
22/05/2009, 15:18
Comunque senza apportare alcuna modifica ho provato un esperimento!

Praticamente ho messo del grasso sulla chiave a brugola e poi ho svitato la vite che tiene il db killer.Mettendo questo grasso sulla chiave si fa un effetto colla e la vite non si stacca dalla chiave!
Per toglierla bisogna tirare leggermente con la mano,quindi come sistema mi sembra valido.

Deste
22/05/2009, 15:43
certo !!! i miei consigli funzionano sempre!!!

Andrebu88
22/05/2009, 15:50
certo !!! i miei consigli funzionano sempre!!!

Certo e ti ringrazio!!Però devi scoprirti.non hai messo la moto che hai!!:biggrin3:

Deste
22/05/2009, 15:50
z 750

Andrebu88
22/05/2009, 15:56
z 750

Tu hai davvero quella del sito sc?

:homer:

Deste
22/05/2009, 16:02
si quella nera con cerchi oro!

Robi evergreen
22/05/2009, 16:11
Comunque senza apportare alcuna modifica ho provato un esperimento!

Praticamente ho messo del grasso sulla chiave a brugola e poi ho svitato la vite che tiene il db killer.Mettendo questo grasso sulla chiave si fa un effetto colla e la vite non si stacca dalla chiave!
Per toglierla bisogna tirare leggermente con la mano,quindi come sistema mi sembra valido.

io ci metto del nastro isolante lungo il perimetro della chiave,così facendo la chiave si incastra nella vitarella e non scappa più

Andrebu88
22/05/2009, 16:13
io ci metto del nastro isolante lungo il perimetro della chiave,così facendo la chiave si incastra nella vitarella e non scappa più

Si è un buon metodo anche quello e spero che ne il mio metodo ne il tuo fallisca mai se no so' cazzi amari!

Robi evergreen
22/05/2009, 16:34
Si è un buon metodo anche quello e spero che ne il mio metodo ne il tuo fallisca mai se no so' cazzi amari!

io ne ho gia perse un paio di vitine.....con questo metodo ancora nessuna:wink_:

Andrebu88
22/05/2009, 16:59
io ne ho gia perse un paio di vitine.....con questo metodo ancora nessuna:wink_:

Perse all'interno dello scarico?Quindi non le hai più tolte?
Però che metodo del cacchio per tenere fermo il db killer.....

leo
23/05/2009, 07:11

Scarico artigianale,prezzo ottimo,forse uno dei + belli in circolazione (parlo del passaggio alto in carbonio per tiger),ma qualche pecca la dovrà pur avere! La vite del db è comica e le saldature anche:

Robi evergreen
23/05/2009, 07:49

si sono fermate tra la parte in carbonio e l'anima in acciaio interna,ma poi ritornando a casa dopo un giro in moto la vitarella non c'era più,quindi no problem:tongue:

Andrebu88
23/05/2009, 11:16
Scarico artigianale,prezzo ottimo,forse uno dei + belli in circolazione (parlo del passaggio alto in carbonio per tiger),ma qualche pecca la dovrà pur avere! La vite del db è comica e le saldature anche:

Si davvero comico il sistema della vite..le saldature sono penose sul db killer..il resto direi che va bene..

Il Marciapicco
27/06/2009, 18:29
scusate, ma nessuno ha montato gli ovali per street con il foro del dbkiller all'interno? è dannatamente difficile inserire la brugola per svitare il dadino da quella posizione!

urasch
27/06/2009, 19:14
sc project e arrow basso mi fanno impazzire

leo
27/06/2009, 21:01
sc project e arrow basso mi fanno impazzire

Se puoi,fai un sacrificio e prendi arrow!

Zapdog
27/06/2009, 22:10
Ciao ragazzi,ieri mi è arrivato a casa lo scarico Sc Project..inutile dire che è stupendo!L'unico difetto che ho riscontrato è il metodo adottato per mettere e togliere il db killer.
C'è un foro sul fondello in carbonio dalla parte della ruota (quindi non si vede) e all'interno di questo foro c'è una brugola che si avvita su un dado saldato e va a finire dentro ad un foro del db killer per tenerlo fermo.
Bel sistema!ho pensato subito..ma poi ho provato a toglierlo e la brugola appena svitata mi è subito caduta all'interno del fondello1:mad:
Per fortuna avendo il terminale smontato in mano sono riuscito a girarlo più volte facendo uscire la brugola da quel foro sul fondello.

Ma poi ho pensato: "quando sarà montato il terminale come farò se mi cade dentro la brugola??!"

Lunedì quando andrò a lavorare vedrò se riesco a fargli qualche modifica o se magari esistono chiavi a brugola con la parte finale magnetica me ne comprerò una.

Voi avete riscontrato questo problema?

E comunque con 370€ potevano metterci un seeger con la propria sede e risolvevano ogni problema...!

ma gli SC non costano 600 e passa euro?!?!...mi sbaglio??

urasch
28/06/2009, 02:15
Se puoi,fai un sacrificio e prendi arrow!

sarebbe bello ma sto avendo altre spese,:cry:mi acconteto di quelli aperti per il momento..:wink_: