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Visualizza Versione Completa : Nuova prova su strada Street R



neldubbiopigia
22/05/2009, 20:33
Triumph Street Triple R | MotorBox | Moto | Viste&Provate (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/TriumphStreetTripleR_dbd.html)

Una prova ben fatta.

dade
22/05/2009, 21:14
Bella davvero... Parla apertamente delle differenze tra Erre e Enne... E come dice la prova... La erre è più sportiva, meglio per la pista... La enne è più tranquilla... Ma va bene anche per la strada...

macr1
22/05/2009, 23:11
Bravi bell'articolo, io ho scelto la N!

Gianl25
22/05/2009, 23:24
Bravi bell'articolo, io ho scelto la N!

anche io ;)
x il colore xò ;)

pitpro
22/05/2009, 23:55
r tutta la vita...vebbè so di parte:biggrin3:

Bellideapaolo
23/05/2009, 02:39
l'ho letta con attenzione....

N tutti i giorni e qualche puntatina al passo, R si apprezza in pista....

però onestamente sembra una recensione fatta per lodare, lodare, lodare..... NIENTE DA DIRE, la street è bellissima, l'ho guidata e mi è piaciuta TANTO... ma..... troppe lodi, no?

cianche
23/05/2009, 06:16
l'ho letta con attenzione....

N tutti i giorni e qualche puntatina al passo, R si apprezza in pista....

però onestamente sembra una recensione fatta per lodare, lodare, lodare..... NIENTE DA DIRE, la street è bellissima, l'ho guidata e mi è piaciuta TANTO... ma..... troppe lodi, no?

Concordo chi si loda s'imbroda!!!!!Non c'è una nota nagativa mi sembra tutto troppo bello......pare un'informativa della casa!!!!!!:blink::blink::blink:

Topax'82
23/05/2009, 13:51
l'ho letta con attenzione....

N tutti i giorni e qualche puntatina al passo, R si apprezza in pista....

però onestamente sembra una recensione fatta per lodare, lodare, lodare..... NIENTE DA DIRE, la street è bellissima, l'ho guidata e mi è piaciuta TANTO... ma..... troppe lodi, no?

O.T che differenza c'è con la speed a livello di spinta? Io ho preso una street R venendo da una R6 ma mi sto pentendo e credo che per la stagione prex. passo allo speed xchè il motore seppur fantastico non riesce a darmi la scarica di adrenalina che invece arriva sulla R6 dopo i 10.000, per farmi capire tira da subito ma se è in vantaggio fino agli 8.000 nei confrionti della ex, pareggia attorno ai 10.000 e perde oltre. Ho chiesto al meccanico ma mi ha sconsigliato di metterci le mani xchè tanto senza interventi pesanti al max. guadagnerei si e no 5-6cv.
Come va sta Speed?
Ciao

Gambero
23/05/2009, 13:59
O.T che differenza c'è con la speed a livello di spinta? Io ho preso una street R venendo da una R6 ma mi sto pentendo e credo che per la stagione prex. passo allo speed xchè il motore seppur fantastico non riesce a darmi la scarica di adrenalina che invece arriva sulla R6 dopo i 10.000, per farmi capire tira da subito ma se è in vantaggio fino agli 8.000 nei confrionti della ex, pareggia attorno ai 10.000 e perde oltre. Ho chiesto al meccanico ma mi ha sconsigliato di metterci le mani xchè tanto senza interventi pesanti al max. guadagnerei si e no 5-6cv.
Come va sta Speed?
Ciao

la speed ha meno allungo (nel senso di cattiveria del motore ad alti regimi) della street... se è quello che cerchi... a sto punto vai di daytona.. :wink_:

Bellideapaolo
23/05/2009, 14:10
la speed ha meno allungo (nel senso di cattiveria del motore ad alti regimi) della street... se è quello che cerchi... a sto punto vai di daytona.. :wink_:

non è proprio così...:rolleyes:

però il nostro amico sta paragonando moto che non possono essere paragonate....

una supersportiva come la R6 da la paga a qualsiasi naked... che per filosofia, quest'ultima, è fatta per viaggiare, non per correre!

L'allungo di una 4 cilindri può essere dato solo da una 4 cilindri, la sensazione del 3 te lo può dare solo il 3 (e perdonatemi strettisti, ma tra street e speed c'è differenza... la street è una moto bellissima, ma non avendo problemi di soldi ho preso quella che per me era migliore... PER ME!! ribadisco)

c'è poco da fare, se vuoi un allungo migliore, caro Topax'82, devi mettere una centralina aggiuntiva (tipo power commander) e metterla sul banco per settare la moto come piace a te... oppure riprenderti una supersportiva...
o se hai tanti soldini, mettere tutto il motore sul banco e fare un bel intervento invasivo, cambiando alla fine anche scarico e aggiungendo la centralina.... alla fine otterrai circa 14/16 cavalli in più da mettere dove vuoi.... ma avrai ben 2000/3000 euro in meno(se ti va bene)... e con quella cifra avresti preso quello che desideravi

ti sconsiglio la day675, se non altro perchè dalle tue parole trapela che il tuo modo di guidare è quello di un 4 cilindri, quindi tutto alto!... dei bassi che spingono e dei medi che cantano te ne freghi!... no?

S1m0ne75
23/05/2009, 14:22
Leggendo, se non ce l'avevo fa venire voglia di comperarla!:tongue:

Lo zar
23/05/2009, 14:25
Molto interessante!!!!:w00t:

Topax'82
23/05/2009, 15:01
non è proprio così...:rolleyes:

però il nostro amico sta paragonando moto che non possono essere paragonate....

una supersportiva come la R6 da la paga a qualsiasi naked... che per filosofia, quest'ultima, è fatta per viaggiare, non per correre!

L'allungo di una 4 cilindri può essere dato solo da una 4 cilindri, la sensazione del 3 te lo può dare solo il 3 (e perdonatemi strettisti, ma tra street e speed c'è differenza... la street è una moto bellissima, ma non avendo problemi di soldi ho preso quella che per me era migliore... PER ME!! ribadisco)

c'è poco da fare, se vuoi un allungo migliore, caro Topax'82, devi mettere una centralina aggiuntiva (tipo power commander) e metterla sul banco per settare la moto come piace a te... oppure riprenderti una supersportiva...
o se hai tanti soldini, mettere tutto il motore sul banco e fare un bel intervento invasivo, cambiando alla fine anche scarico e aggiungendo la centralina.... alla fine otterrai circa 14/16 cavalli in più da mettere dove vuoi.... ma avrai ben 2000/3000 euro in meno(se ti va bene)... e con quella cifra avresti preso quello che desideravi

ti sconsiglio la day675, se non altro perchè dalle tue parole trapela che il tuo modo di guidare è quello di un 4 cilindri, quindi tutto alto!... dei bassi che spingono e dei medi che cantano te ne freghi!... no?

Anzitutto ho preso la street e non la speed sia per problemi di soldi che per "paura" di avere una moto troppo piena sotto, ho abbandonato le s.s xchè la moto la uso per andare al lavoro e solo il sabato o la domenica per andare su percorsi prevalentementi passi di montagna quindi ho scelto triumph xchè volevo provare il 3 cilindri e perchè la street-speed mi piacciono un sacco.
Detto questo trovo fantastici i bassi della street e sui passi riesco a tenere senza sforzo andature allegre dove magari con l'r6 faticavo(vedi tornanti etc) però quando ho voglia di sentire il motore davvero e apro tutto rimago un pò deluso dalla risposta che il motore mi da....non mi trasmette le emozioni del vecchio!
Ad esempio ieri tornavo da lavorto in superstrada e stavo viaggiando in 6° a 110km/h, ho voluto dare una tiratina in salita e la moto è balzata in avanti in maniera vigorosa arrivando in una attimo a 180 indicati, con la R6 se non tiravi giù 2 marce te lo scordavi!....poi sono andato a fare un giro su una strada vicino casa tutte curve, esco da un tornate di seconda 50 orari e apro riprende subito bene ma dopo gli 8-9k non allunga come dovrebbe o almeno come vorrei anzi secondo me con sta moto ha poco senso tirare le marce per fare strada tanto vale cambiare attorno ai 9-10k e passare al rapporto superiore.
Cmq per le modifiche non se ne parla perchè anche mettendo il classico scarico-centralina filtro trasmissione il guadagno a meno di non aprire il motore èp minimo e se apri prima o poi rompi, ho varie esperienze in merito) quindi proverò ad abituarmi e se non mi soddisfa a ottobre-novembre vendo e a marzo ricompro un altra moto.
Grazie ma chiudo perchè siamo O.T
Lamps a tutti

VegetaTriple
23/05/2009, 17:46
Anzitutto ho preso la street e non la speed sia per problemi di soldi che per "paura" di avere una moto troppo piena sotto, ho abbandonato le s.s xchè la moto la uso per andare al lavoro e solo il sabato o la domenica per andare su percorsi prevalentementi passi di montagna quindi ho scelto triumph xchè volevo provare il 3 cilindri e perchè la street-speed mi piacciono un sacco.
Detto questo trovo fantastici i bassi della street e sui passi riesco a tenere senza sforzo andature allegre dove magari con l'r6 faticavo(vedi tornanti etc) però quando ho voglia di sentire il motore davvero e apro tutto rimago un pò deluso dalla risposta che il motore mi da....non mi trasmette le emozioni del vecchio!
Ad esempio ieri tornavo da lavorto in superstrada e stavo viaggiando in 6° a 110km/h, ho voluto dare una tiratina in salita e la moto è balzata in avanti in maniera vigorosa arrivando in una attimo a 180 indicati, con la R6 se non tiravi giù 2 marce te lo scordavi!....poi sono andato a fare un giro su una strada vicino casa tutte curve, esco da un tornate di seconda 50 orari e apro riprende subito bene ma dopo gli 8-9k non allunga come dovrebbe o almeno come vorrei anzi secondo me con sta moto ha poco senso tirare le marce per fare strada tanto vale cambiare attorno ai 9-10k e passare al rapporto superiore.
Cmq per le modifiche non se ne parla perchè anche mettendo il classico scarico-centralina filtro trasmissione il guadagno a meno di non aprire il motore èp minimo e se apri prima o poi rompi, ho varie esperienze in merito) quindi proverò ad abituarmi e se non mi soddisfa a ottobre-novembre vendo e a marzo ricompro un altra moto.
Grazie ma chiudo perchè siamo O.T
Lamps a tutti

ciao topax mi ricordo ke un ragazzo ke aveva messo il mass basso mi aveva detto ke testando la moto al banco gli era aumentata di 8,...qualcosina CV:laugh2:secondo te può essere visto ke era senza catalizzatore???
a me sembrano assai....

Bellideapaolo
24/05/2009, 00:54
ciao topax mi ricordo ke un ragazzo ke aveva messo il mass basso mi aveva detto ke testando la moto al banco gli era aumentata di 8,...qualcosina CV:laugh2:secondo te può essere visto ke era senza catalizzatore???
a me sembrano assai....

mi sembra praticamente impossibile....

forse 3/4cv.... ma son già tantini!

speedx
24/05/2009, 01:33
Complimenti!!!!bella prova!

Fabri83
24/05/2009, 23:31
Condivido...bell'articolo... per forza parla bene della nostra Moto come si può dire il contrario? :biggrin3:

ps: strafelice di aver lasciato il frigorifero nuovo dov'era e aver preso la R :w00t:

ste-3
25/05/2009, 07:40
Come va sta Speed?
Ciao

Il motore della street è più cattivo della speed (la speed gira molto più bassa, a parità di prestazioni pare di passeggiare)... per me non saresti comunque contento con la speed :dry:

se quello che vuoi è la botta a 10.000 giri... mi pare che nel 2006 le ultime R1 le avessero vendute col kit naked... quella è per me il tuo ideale :biggrin3:

Per tornare on topic... la solita prova... pubblicitaria! La moto è buona, ma è possibile sia immacolata e senza alcun difetto??? :blink:

alan71
25/05/2009, 09:36
continuo a non capire cosa se ne fa la gente perstrada di motori che per sentirli devi girare tra 10/15000 giri,vengo da un 4 e mai piu' tornerò indietro,al massimo prendo un bicilindrico,comunque tutti i gusti sono gusti(lo diceva anche quello che si stava succhiando la catena della bicicletta)l'articolo l'ha scritto l'ing.cordara,l'unico ingegnere da corsa(fa endurance)si é innamorato della street già dalla sua prima apparizione,se lo dice lui bisogna fidarsi.