PDA

Visualizza Versione Completa : CHI HA PROBLEMI NISSIN RADIALE ?

walterone63
26/05/2009, 22:06
APPENA MONTATO NISSIN RADIALE SU TIGER DOPO 100 MT MI RITROVO BLOCCATO IN MEZZO DI STRADA CON UNA PINZATA DEGNA DI UN GP... MA LA LEVA NON L'HO NEMMENO SFIORATA....MENO MALE NEL DRITTO SE ERO IN CURVA ...GRATT GRATTT .....PANICO ARRIVA DI CORSA MECCANICO TRIUMPH E .....BO.....FATTO FUORIUSCIRE OLIO RIPANICO PER SERBATOIO...OFFICINA RIMONTAGGIO POMPA DI SERIE E GIORNO DOPO LA RUO:cry:TA NON GIRA LIBERA MA MOLTO FRENATA ... QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI SIMILI????? CONSIGLI? MA SARA IN GRADO IL MECCANICO IN QUESTIONE....?????

1500 KM........TIGER BLACK 1050

D74
27/05/2009, 06:22
pistoncini sporchi???

leo
27/05/2009, 06:24
pompa poco bona ,nissin non è brembo o dscacciati.

D74
27/05/2009, 06:26
ehhh vabbè ma per le esigenze medie ce n'è e di avanzo....

invece sul ducatone 1198 c'è na pompa che se sbagli a fargli in solletico frena e ti cappotti...

Rene
27/05/2009, 09:00
walterone; ma che lavori hai fatto alla moto? Cambiato solo la pompa? Nuova od usata? Sembra roba da pistoncini come detto da D74. Oppure da incollaggio delle pasticche sul disco...
Qualche info in più? Magari foto... :wink_:

Andrebu88
27/05/2009, 09:05
Certo che avere certi problemi...porca miseria,si rischia davvero di farsi del male.

valterone
27/05/2009, 11:51
:blink::blink::blink::blink: Incredibile.......

Provate ad aprire gli spurghi delle pinze mentre la moto rimane frenata. Se esce dell'olio in pressione senza toccare la leva, il problema è idraulico e può essere dato dai tubi otturati ( una piega troppo stretta, per esempio..) o dalla pompa il cui pistoncino non torna indietro fino in fondo (di questo, però, ci si dovrebbe accorgere maneggiando la leva...).
Se invece l'olio non esce, il problema è meccanico e può essere dato dai pistoncini duri a scorrere ( anche se in una moto con 1500km mi sembra poco probabile...) o dal montaggio maldestro della ruota.
Sarebbe interessante anche provare a escludere i freni, togliendo le pastiglie. Se rimane ancora dura c'è qualcosa che non va a livello dei cuscinetti o dei distanziali tra ruota e forcelle......:rolleyes:

Auguri. :wink_:

walterone63
29/05/2009, 13:48
Hanno montato pompa radiale nissin marcata 11-agosto - 2006 maremma scampagnata...le pinze sono radiali a 4 pist,pompa difettosa di meccanica inchiodata,ora raschiano solo pasticche la ruota non gira libera e lunedi dopo aver rimesso originale ho la visita dal dottore,che montera' una radiale brembo e sostituzione pasticche perche sicuramente vetrificate....... poi vi faro' sapere azz andava bene che ci avro fatto mettere le mani a fa' era solo poco modulabile ma passabile.........e dopo tuttocio' ho anche preso un temporale memorabile in autostrada da 37 gradi a 8 in uscita galleria pistoia che acquata ragazzi era dal 78 con la vespa che non mi bagnavo cosi'.......

D74
29/05/2009, 14:01
Hanno montato pompa radiale nissin marcata 11-agosto - 2006 maremma scampagnata...le pinze sono radiali a 4 pist,pompa difettosa di meccanica inchiodata,ora raschiano solo pasticche la ruota non gira libera e lunedi dopo aver rimesso originale ho la visita dal dottore,che montera' una radiale brembo e sostituzione pasticche perche sicuramente vetrificate....... poi vi faro' sapere azz andava bene che ci avro fatto mettere le mani a fa' era solo poco modulabile ma passabile.........e dopo tuttocio' ho anche preso un temporale memorabile in autostrada da 37 gradi a 8 in uscita galleria pistoia che acquata ragazzi era dal 78 con la vespa che non mi bagnavo cosi'.......

beh hai una certa fortuna.... :wink_::wink_::wink_:

walterone63
29/05/2009, 14:02
non era per aumentare la frenata maper renderla piu' modulbile e fare meno sforzo al mio malconcio polso ..... slamps atutti se ci fossero altre esperienze di nissin radiali postate......pisa ,lucca,castelnuovo garfagnana,passo delle radici,s.pellegrino,pievepelago,abetone,la lima,bagni di lucca,lucca,monte serra,cascine di buti,san miniato eheheh che giretto consiglio a tutti,accompagnato da tre bmw di merano.....loro da pievepelago x modena brennero

D74
29/05/2009, 14:03
bei giri io li faccio spesso

marmor
29/05/2009, 14:04
Fortuna che non sei caduto....:mad:
Spero che per farsi perdonare ti abbiano fatto pagare la brembo come la nissin!